Repellenti per pipistrelli

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. I migliori dispositivi
  4. Criteri di scelta
  5. Panoramica delle recensioni

La necessità di trovare un efficace repellente per pipistrelli non si presenta così spesso tra i proprietari di case di campagna e di campagna, ma se tali ospiti non invitati sono già comparsi sul sito, il problema richiederà una soluzione. Le recensioni dei clienti, nonché uno studio dettagliato delle caratteristiche dell'attrezzatura, aiutano a capire quale dispositivo aiuta meglio a scacciare queste creature dal loro territorio proibito. Non respingere i dispositivi ad ultrasuoni per spaventare i pipistrelli fin dall'inizio: si sono dimostrati efficaci, ma possono creare una serie di problemi se ci sono altri animali sul sito.

Peculiarità

L'aspetto di ospiti non invitati nelle case di campagna è spesso dovuto al fatto che gli animali cercano solo rifugio lontano dal trambusto... Si trovano più spesso in soffitta o ripostiglio, in un capannone o in uno stabilimento balneare, utilizzati su base stagionale. Il pericolo dell'aspetto dei pipistrelli è associato non solo a danni alla struttura del tetto e dei soffitti. Gli animali lasciano tracce della loro attività vitale, sono portatori di malattie pericolose, compresa la rabbia. Ecco perché è necessario scacciarli il prima possibile per evitare le possibili conseguenze di un simile quartiere.

Prima di scegliere il repellente per pipistrelli giusto, vale la pena capire di cosa hanno paura queste creature. Non amano il contatto con l'acqua, gli odori forti e forti - naftalene, altri prodotti chimici, fumogeni. Il suono aspro e forte può anche spaventare i pipistrelli notturni. Tuttavia, tutte queste misure potrebbero non funzionare. L'unica opzione affidabile per affrontare tali parassiti è apparecchiature elettroniche moderne. Emette ultrasuoni in una gamma che l'orecchio umano non può sentire. Durante il funzionamento, il dispositivo genera un segnale direzionale, che viene percepito dai pipistrelli come fonte di pericolo.

Il suono spaventoso non causa disagio alle persone, ma i cani e alcuni altri animali possono reagire ad esso.

I dispositivi in ​​grado di allontanare i pipistrelli sono di dimensioni compatte e non richiedono impostazioni complesse. In vendita, puoi trovare modelli alimentati da una rete o da una fonte autonoma. La maggior parte di essi è fissata alla superficie della parete su una staffa speciale, consuma un minimo di energia e ha una lunga durata.

Ci sono anche una serie di caratteristiche distintive.

  • Raggio limitato. Il dispositivo deve essere posizionato in modo direzionale, direttamente nella stanza in cui si trovano i parassiti.
  • Assorbimento delle onde. Non penetrano nei rivestimenti testurizzati e tessili, compresi i tessuti. Piastrelle di ceramica, vetro, legno laccato riflettono l'onda ultrasonica - inoltre non raggiungerà l'obiettivo.
  • Cambio di frequenza. I dispositivi ad ultrasuoni operano su più onde, passando da una all'altra. Questa funzione consente di ottenere l'effetto sorpresa desiderato. I pipistrelli non si abituano ai segnali acustici costanti.
  • Indicazione... Indica che il dispositivo è acceso, consente di determinare la presenza di alimentazione nella rete o dalle batterie. Alcuni spaventapasseri hanno anche un'illuminazione che acceca i pipistrelli quando si avvicinano.
  • Uso esterno. Per spaventare gli ospiti notturni in giardino o gazebo, puoi utilizzare una serie speciale di dispositivi con un alloggiamento protetto dall'umidità.

Queste sono le caratteristiche principali dei repellenti per pipistrelli. Inoltre, dispositivi specifici possono presentare altre differenze caratteristiche.

Visualizzazioni

L'Electronic Bat Repeller è un trasduttore portatile che emette un segnale ultrasonico. Esternamente, il dispositivo sembra una scatola di plastica compatta, il più delle volte è di piccole dimensioni. Alcuni tipi di apparecchiature hanno interruttori di frequenza meccanici o un display elettronico per la sintonizzazione.

Molto spesso, i dispositivi sono classificati in base al modo in cui sono installati e posizionati.

  • Stazionario... Questi dispositivi si trovano in un luogo, su base permanente, collegati alla rete. Sono posizionati sulla superficie del muro, ruotando l'emettitore verso la finestra. È consentito posizionare dispositivi in ​​soffitte, soggiorni, verande e balconi.
  • Portatile... Questi dispositivi hanno dimensioni compatte, utilizzano batterie per auto o altre batterie ad alta intensità energetica come fonte di alimentazione. L'apparecchiatura può essere utilizzata dove non esiste una connessione di rete fissa. I dispositivi sono adatti per l'uso all'aperto, quando si allestisce campi temporanei, sono sospesi ad un'altezza di almeno 1,5 m dalla superficie del terreno o del pavimento.

Questa è la divisione principale che esiste nel mercato per tali prodotti. I repellenti per pipistrelli ad ultrasuoni sono prodotti in una vasta gamma, ma differiscono solo per alcune caratteristiche di design e una serie di funzioni.

I migliori dispositivi

La scelta dei mezzi per respingere i pipistrelli sul mercato russo è piuttosto ampia. Tra i modelli più popolari in vendita, puoi trovare opzioni economiche e prodotti premium.

Quando si sceglie un'opzione adatta per l'acquisto, è necessario prestare attenzione a diversi modelli di spaventapasseri.

  • Ecosniper LS-928... Un dispositivo universale con un ampio spettro di azione. Il repeller è sicuro per animali domestici e uccelli, opera nella gamma di frequenze da 20.000 a 65.000 Hz. Il modello ha un adattatore di alimentazione, un cavo lungo 5,5 m e la custodia è protetta dalla penetrazione dell'umidità. Il dispositivo può essere montato all'interno o all'esterno, il suo basso consumo energetico gli consente di essere utilizzato per il funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • "Tornado 400". Repellente ad ultrasuoni con una portata di 400 mq. Differisce in presenza di un supporto universale, che può essere inoltre utilizzato come staffa per appendere. Il dispositivo è alimentato dalla rete elettrica, consuma solo 10 watt. La custodia non è protetta dall'umidità, può essere utilizzata solo in ambienti chiusi.
  • "Falco 200M". Uno dei dispositivi più convenienti. Questo modello è destinato esclusivamente all'installazione interna ed ha una portata di circa 200 mq. Il dispositivo compatto è connesso alla rete, consuma solo 10 watt.

Questi sono i principali modelli che meritano l'attenzione degli acquirenti. Molti di loro sono riusciti a ottenere molti feedback positivi. Per una casa di campagna e un cottage estivo, è meglio scegliere un'opzione che possa spaventare non solo i pipistrelli, ma anche i normali roditori, insetti e altri parassiti.

Criteri di scelta

Quando si pianifica l'acquisto di un repellente per pipistrelli ad ultrasuoni, è necessario prestare attenzione a una serie di parametri specifici.

  • Raggio d'azione... Nonostante il fatto che molti produttori lo indichino nel raggio di diverse centinaia di metri, all'interno, le proprietà di schermatura degli oggetti riducono significativamente questo indicatore. Per ottenere un effetto evidente, è necessario scegliere attrezzature più potenti. In uno spazio aperto, ci sono abbastanza trasmettitori con una portata di 20-50 m.
  • Cambiare le frequenze. Nei dispositivi moderni, è automatico, succede fino a 60 volte all'ora. Tali misure garantiscono che non vi sia alcun effetto di dipendenza. Gli strumenti con controlli di frequenza manuali sono meno efficaci.
  • Indicatori di pressione sonora. L'intervallo ottimale è 110-120 dB.
  • Tipo di alimentazione. Gli apparecchi elettrici collegati alla rete sono considerati più affidabili e durevoli. Hanno un'elevata potenza, un'ampia gamma di frequenze.I modelli collegati a una batteria o con batterie all'interno sono meno affidabili, ma mobili e versatili.
  • Opzioni... Possono manifestarsi nell'uso di lampi di luce come elementi repellenti. Inoltre, poiché è possibile utilizzare le opzioni per regolare la gamma di frequenza, regolare la potenza del dispositivo.

È anche importante prestare attenzione a come è fatto il dispositivo. Il suo corpo non dovrebbe avere spazi vuoti, fili - attorcigliamenti, segni di danneggiamento. È necessario prestare attenzione alla disponibilità di una garanzia del produttore, alla conformità delle apparecchiature ai requisiti di standardizzazione.

Panoramica delle recensioni

Le opinioni dei consumatori sui repellenti per pipistrelli ad ultrasuoni differiscono notevolmente. Alcuni proprietari di tali dispositivi esprimono impressioni estremamente positive sul loro utilizzo. Altri credono che il dispositivo non aiuti a spaventare i pipistrelli. Coloro che sono rimasti soddisfatti dei risultati dell'uso del repeller notano la semplicità del suo funzionamento. Il dispositivo è abbastanza facile da collegare o attivare, farà il resto da solo. Secondo le recensioni dei clienti, i pipistrelli lasciano l'abitazione nella prima settimana di funzionamento dell'attrezzatura. A volte devi superare il repeller in un altro posto, ma ne vale la pena.

Inoltre, un dispositivo acquistato 1 volta può essere facilmente riutilizzato se l'invasione dei pipistrelli si ripete. Gli acquirenti attribuiscono il prezzo sproporzionatamente elevato di tali apparecchiature agli svantaggi dei dispositivi per respingere i pipistrelli. Inoltre, si nota che i dispositivi non danno un risultato duraturo. L'attrezzatura spenta non spaventa i pipistrelli, possono tornare di nuovo ai loro precedenti habitat. Inoltre, per ottenere un effetto duraturo, molti dispositivi devono essere tenuti accesi da 2 a 4 settimane.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento