Tipi di reti da topi e ratti
La rete, progettata per organizzare i percorsi del giardino, rinforzare le superfici delle pareti durante l'applicazione dell'intonaco o la creazione di recinzioni, è adatta anche per proteggere le case di legno dalla penetrazione di topi, talpe, ratti e altri roditori. I produttori forniscono al mercato delle costruzioni reti in rotoli e schede.
Caratteristiche e scopo
Il filo viene utilizzato per realizzare reti saldate. Ha un diametro ridotto e questo consente di arrotolare la tela in un rotolo, la cui lunghezza va da 10 a 15 m con una larghezza di 1-2 m.A seconda delle dimensioni della cella, viene utilizzato il prodotto zincato per organizzare recinzioni e recinzioni, intonacare superfici. La larghezza non è superiore a 2 m e la lunghezza è 6. I parametri del materiale su misura potrebbero essere non standard. Il modello a fogli o in mappe è ampiamente utilizzato nei seguenti casi:
- per creare una cintura di rinforzo;
- nel processo di organizzazione delle fondazioni;
- quando si erigono strutture monolitiche;
- per il riempimento del massetto.
Una rete speciale di topi, ratti o talpe crea una barriera per qualsiasi roditore. La dimensione della barriera deve superare i parametri della cella, quindi il parassita non striscia attraverso la lamiera installata. Se usi un prodotto con una dimensione cellulare molto piccola, interferirà con la crescita delle piante sui prati.
Una rete metallica che impedisce la diffusione dei roditori in una casa di legno dovrebbe essere costituita da aste con un diametro superiore a 0,4 mm. Una protezione affidabile contro i topi può essere fornita da una tela con una dimensione della maglia di 2x2 mm. Topi e ratti sono in grado di rosicchiare cemento e altri materiali, ma non il metallo, quindi la dimensione massima delle cellule contro i roditori dovrebbe essere 5x5 mm.
Visualizzazioni
Le reti che possono essere utilizzate contro i roditori sono di maggiore resistenza e di alta qualità. I materiali prodotti utilizzando diverse tecnologie hanno caratteristiche diverse, tra cui durata, dimensione delle maglie, resistenza alla corrosione. Devono essere in metallo zincato. Il tipo di materiale più affidabile contro i roditori è CPVS o lamiera stirata monopezzo. Spesso acquistano una rete elettrosaldata con rivestimento zincato.
La scelta di un modello in fibra di vetro dipende dalle condizioni del suo utilizzo, poiché questo materiale non è sempre in grado di fornire protezione dai topi.
saldato
Quando si sceglie una rete per proteggere una casa di legno dai roditori, è importante prestare attenzione al materiale della sua fabbricazione. Se è di plastica, non vale la pena acquistare un modello del genere, poiché i topi saranno in grado di rosicchiarlo rapidamente ed entrare nei locali della casa. La preferenza dovrebbe essere data a una rete elettrosaldata metallica con una connessione rigida di barre. La rete elettrosaldata zincata può essere dei seguenti tipi:
- muratura, utilizzata in edilizia per la realizzazione di recinzioni, rinforzo di strutture monolitiche, murature in pietra, blocchi o mattoni;
- rinforzo, progettato per sistemare recinzioni e recinti, rafforzare fondazioni, pavimenti;
- intonacatura, che consente di rifinire tramezzi, rivestimenti murali in pietra, cemento o legno;
- antivandalo, utilizzato per rinforzare fondazioni, tramezzi.
Il tessuto gitter utilizzato contro i roditori, che è una rete zincata saldata, conferisce alle strutture dell'edificio una rigidità speciale.Ciò è dovuto alla presenza di nervature di irrigidimento sotto forma di aste, rinforzate verticalmente.
Le celle della tela sono allungate in altezza, poiché qui ci sono più aste verticali che orizzontali.
Lamiera stirata monopezzo
La forza della rete CPVS fornisce una protezione affidabile del telaio da topi e ratti. Per la fabbricazione di questo materiale viene utilizzata una lamiera, in cui vengono eseguiti i tagli su attrezzature speciali. Quindi il foglio lavorato viene sottoposto a stiramento, ricevendo una rete metallica stirata interamente metallica con celle ordinate sotto forma di rombi.
La rete CPVS è resistente alla ruggine grazie al suo rivestimento zincato. La differenza tra lamiera stirata e saldata è in assenza di cuciture saldate. Il materiale CPVS verrà laminato e la rete elettrosaldata sarà prodotta in schede. La rete metallica stirata monopezzo presenta i seguenti vantaggi:
- dimensione cellulare costante in condizioni d'uso;
- elevata resistenza della struttura monolitica;
- leggerezza e flessibilità della tela;
- adesione a superfici armate;
- resistenza alla deformazione;
- facilità di installazione;
- compatibilità ambientale;
- estetica.
La rete metallica stirata può essere utilizzata per intonacare superfici con qualsiasi composto. Durante il funzionamento, la tela mantiene la sua forma.
panno di vetro
Il tessuto tipo fibra di vetro è caratterizzato da una resistenza ridotta e dal peso più basso di tutti i tipi di tessuti. Se acquisti un materiale del genere e lo usi, piegato in 2 strati, i topi saranno in grado di rosicchiare un panno protettivo troppo morbido ed entrare in casa. Ciò è dovuto all'assenza di punti di saldatura tra i trefoli della rete.
Il tessuto in fibra di vetro è costituito da un filo sottile. I fili non sono intrecciati troppo strettamente, il che fornisce ai roditori il libero passaggio in casa attraverso le cellule espanse della tela. La rete in tessuto zincato con una dimensione di maglia di 5x5 mm viene prodotta in rotoli da 30 m.
Dimensioni delle celle
La rete in fibra di vetro a maglia fine non è adatta per proteggere la casa dai topi. Le cellule di questo materiale cessano di far passare l'aria, intasando la polvere. A differenza della rete in tessuto, la rete CPVS con una dimensione della maglia da 5 a 6 mm ha un'elevata resistenza meccanica. Per proteggere la casa dai roditori, viene utilizzata una rete saldata a maglia fine con una dimensione delle celle di 1,5-2 mm, che può essere utilizzata per coprire gli angoli dell'esterno dell'edificio. Questo materiale è adatto per l'organizzazione di una fondazione di graticola e di un seminterrato. La tela viene acquistata con un margine, dato che i topi possono penetrare nel terreno fino a una profondità di 60 cm.
La sottile rete per roditori dovrebbe essere di metallo con uno spessore superiore a 1,2 mm, altrimenti i topi saranno in grado di mordere il materiale. La dimensione della maglia della rete elettrosaldata zincata influisce sul peso di questo materiale. Ad esempio, 1 m2 di maglia con una dimensione della maglia di 6x6x0,6 mm pesa 0,65 kg.
Applicazione
La rete metallica è ampiamente utilizzata nella costruzione e nella riparazione. Questo materiale è insostituibile nel processo di esecuzione dei seguenti lavori:
- rivestimento della parete con rivestimenti;
- superfici intonacate;
- riparazione e decorazione di soffitti;
- installazione di uno strato di isolamento termico;
- riempimento del massetto con malta sabbia-cemento.
Il prodotto in metallo garantisce l'eliminazione di crepe, crepe e lacune nel processo di esecuzione dei lavori di riparazione. Di conseguenza, la costruzione della casa acquisisce affidabilità e durata. Pareti, pavimenti e isolamento saranno inaccessibili a topi e ratti. La protezione domestica dai roditori è fornita nella fase di costruzione. La composizione dell'ecowool utilizzata per l'isolamento termico di pareti, soffitti e pavimenti nelle stanze può causare reazioni allergiche. L'isolamento contenente il 20% di borace spaventa topi e ratti, presentando una barriera chimica ai roditori.
Un modello in metallo viene solitamente utilizzato come protezione meccanica. Il materiale viene installato su prese d'aria nella fondazione, in intercapedini ventilate, su ingressi di tubi e altre utenze. La disposizione delle fondazioni monolitiche semplifica l'applicazione della rete antiroditore, ma questo tipo di fondazione non è adatto per strutture a telaio leggero. Le strutture del tipo a telaio realizzate con materiali in legno possono essere erette su fondamenta di graticci, proteggendole con una rete metallica. Se si utilizzano materiali a blocchi per la costruzione di strutture, la fondazione deve essere monolitica. La rete è posata su tutta la sua superficie.
Se posi la lamiera solo sul pavimento ruvido, sarà completamente impossibile proteggere la casa dai roditori. La rete viene posata sull'area della fondazione dal fondo della casa. Questo serve come protezione contro la penetrazione dei roditori nel sottofondo. Per garantire la sicurezza delle pareti, la rete viene sollevata ad un'altezza di almeno 1 m dal plinto, poiché i topi possono superare una certa altezza.
L'efficacia dell'uso della rete metallica contro i roditori dipende dalla dimensione della maglia e da altre caratteristiche del materiale. La tela zincata a prezzi accessibili elimina la diffusione di ratti e topi nelle case di legno e questo prolunga la vita degli edifici.
Nel prossimo video, puoi dare un'occhiata a una rete per roditori in una casa di legno.
Il commento è stato inviato con successo.