Set di utensili Bosch: tipi e caratteristiche

Contenuto
  1. Circa la società
  2. Varietà di kit
  3. Regole operative

A volte i problemi quotidiani sorgono improvvisamente nella nostra vita, ma ciò non significa che anche con le difficoltà più insignificanti, dobbiamo immediatamente prendere il telefono e chiamare il maestro. Nella maggior parte dei casi, un vero proprietario ha semplicemente bisogno dello strumento giusto con il quale può sistemare tutto in pochi minuti. Ma a volte non c'è né uno strumento adatto a portata di mano, né il desiderio di prendere in prestito ancora una volta qualche tipo di dispositivo dai vicini.

In questo caso, ogni uomo ha bisogno di un set personale di utensili manuali per la casa, ad esempio del produttore del marchio Bosch.

Circa la società

Il marchio Bosch rappresenta un intero gruppo di aziende che forniscono servizi e tecnologie. Il loro campo di attività comprende anche la produzione e la vendita di prodotti per l'edilizia o l'imballaggio.

Attualmente, ci sono molte aziende in tutto il mondo impegnate nella produzione di materiali da costruzione, automobilistici e per fabbri. Molti di loro sono simili tra loro. ma l'azienda tedesca Bosch differisce leggermente da loro non solo nella sua storia di origine, ma anche nella sua politica di mercato in generale.

Nell'autunno del 1886, una ditta chiamata Robert Bosch GmbH iniziò ufficialmente ad operare nella piccola città di Gerlingen. È stata fondata da un imprenditore e ingegnere part-time, Robert Bosch, anch'egli tedesco. La particolarità della creazione di un'azienda così nota al momento era che i genitori di R. Bosch non avevano mai lavorato in questo tipo di campo. Questa è stata una delle ragioni del lento ma costante sviluppo dell'azienda tedesca.

Oggi il gruppo di aziende Bosch comprende più di 400 filiali. Collaborare con partner specializzati nella vendita e assistenza di tecnologie di ingegneria il marchio tedesco è rappresentato in quasi 150 paesi.

Molto è cambiato dalla fondazione dell'azienda, fatta eccezione per la qualità costantemente elevata dei prodotti. R. Bosch è sempre stato dell'opinione che, a differenza del denaro, la fiducia perduta non possa essere restituita.

Varietà di kit

Esistono molti strumenti che differiscono per funzionalità e scopo. Le aziende moderne offrono a tutti l'acquisto di set professionali di utensili manuali. Possono essere utilizzati sia per esigenze domestiche che industriali. La maggior parte delle aziende offre di acquistare i propri prodotti in valigie speciali. Grazie a questa sfumatura i kit sono comodi da riporre sia in casa che da portare da qualche parte con te.

È consuetudine distinguere 3 tipi principali di kit di attrezzi in base al loro scopo: universale, speciale e per auto.

universale

Tale set può includere sia set di un tipo separato di strumento, sia un insieme di vari elementi. Può essere utilizzato sia a casa che per scopi professionali. Rispetto ad altri tipi di set, questo è il più grande e il più vario nella sua composizione. Di norma, il kit è composto dai seguenti componenti:

  1. chiavi;
  2. teste (fine);
  3. bit;
  4. cacciaviti;
  5. supporti speciali per teste;
  6. prolunghe;
  7. cricchetti;
  8. manovelle.

Il set universale di strumenti può essere utilizzato per i seguenti scopi:

  1. Auto Riparazione;
  2. correzione di guasti minori di natura domestica;
  3. lavorazione di materiali in legno e trucioli;
  4. installazione di porte;
  5. installazione di serrature.

Speciale

Tali strumenti non possono essere utilizzati in nessuna situazione difficile. Il loro scopo è eseguire lavori di installazione speciali. A seconda dell'area di destinazione, dipenderà il set completo di strumenti. I kit speciali possono includere strumenti come:

  1. cacciaviti dielettrici;
  2. bit per percussioni;
  3. matrici e rubinetti.

Quando svolge un lavoro importante, un vero professionista non può fare a meno di un set speciale di strumenti.

Macchina

Un tale set può aiutare qualsiasi pilota nei momenti difficili. Con un set di strumenti per la tua auto nel bagagliaio, puoi facilmente sostituire alcune parti, riparare il cablaggio e risolvere i problemi con la sostituzione di una ruota della tua auto. Come un tipo speciale di set di strumenti, un'automobile può avere diverse varianti di componenti, a seconda del suo scopo. Ci sono 2 aree principali di scopo:

  1. per lavori di ristrutturazione;
  2. per lavori di manutenzione.

La separazione degli insiemi è la seguente:

  1. per camion;
  2. per auto;
  3. per i servizi di auto;
  4. per auto del marchio russo.

Mettendo un tale set nel bagagliaio della tua auto, puoi sempre essere calmo, anche se fai un viaggio molto lungo.

Professionale

        Oltre ai tipi principali, c'è un'altra opzione del marchio. A causa del fatto che il fondatore stesso dell'azienda era un ingegnere elettrico di professione, l'azienda ha anche iniziato a specializzarsi principalmente nella produzione di apparecchi elettrici per fabbri per vari scopi.

        Oggi, uno dei più popolari tra i consumatori è set di utensili professionale (serie: 0.615.990. GE8) di un produttore tedesco, che include 5 utensili a batteria.

        • Valigia L-Boxx. Valigetta robusta per riporre facilmente gli utensili con una buona resistenza agli urti. È dotato di chiusure resistenti e di una maniglia ergonomica.
        • Trapano cacciavite. Modello a due velocità che include 20 passaggi. Il loro valore massimo può raggiungere i 30 Nm. È possibile utilizzare un trapano con un diametro compreso tra 1 e 10 mm. La velocità massima del trapano avvitatore dal set può raggiungere i 13 mila giri al minuto.
        • Avvitatore ad impulsi... Il modello di questo set ha le seguenti caratteristiche tecniche: regime minimo massimo - 1800 giri/min; mandrino con esagono interno da 1/4”; viti compatibili con il dispositivo - M4-M12.
        • Taglierina universale. Il modello in dotazione è vibratorio. Il suo scopo è segare, macinare. Può essere usato come scalpello.
        • Seghetto. Il modello del set è in grado di segare una superficie in legno fino a 6,5 ​​centimetri, una superficie in metallo fino a 5 centimetri. È possibile utilizzare un seghetto a batteria a due velocità.
        • Torcia portatile. Un dispositivo LED ad alta potenza e alta luminosità.

        Tutti gli utensili a batteria della suddetta cassetta degli attrezzi Bosch realizzato con materiali di alta qualità e abbastanza facile da usare. Tutti gli strumenti sono dotati di speciali cuscinetti in gomma che riducono al minimo la possibilità che la mano scivoli sulla loro superficie durante il funzionamento.

        Regole operative

        Quando acquisti un set di strumenti di qualsiasi tipo, non dovresti dimenticare le regole di sicurezza. Prima di utilizzare gli strumenti, si consiglia di leggere le istruzioni incluse nel kit. In esso puoi leggere tutte le raccomandazioni per il funzionamento di ciascun dispositivo incluso nella confezione dal produttore.

        Nonostante ciò, esiste una serie di regole generalmente accettate che dovrebbero essere seguite per garantire un flusso di lavoro sicuro:

        1. prima di iniziare l'utilizzo assicurarsi che tutti gli strumenti siano in buono stato e non presentino difetti;
        2. è necessario assicurarsi che abiti da lavoro e capelli non possano in alcun modo venire a contatto con i dispositivi usati che presentano elementi in movimento;
        3. è indispensabile indossare occhiali protettivi speciali durante i processi di perforazione o perforazione;
        4. non è consentito utilizzare lo strumento per altri scopi;
        5. è vietato utilizzare gli strumenti del set sotto l'effetto di droghe o bevande alcoliche.

        Un'altra cosa da ricordare è prendersi cura dei propri strumenti. Con una corretta manutenzione, possono servirti per gli anni a venire.

        In modo che i dispositivi non si guastino in anticipo:

        1. si consiglia di lubrificare tutti gli elementi mobili e gli assiemi degli strumenti del kit prima del loro utilizzo iniziale;
        2. in caso di contaminazione (depositi carboniosi) di parti dello strumento, utilizzare cherosene come agente di risciacquo;
        3. è vietato utilizzare benzina o liquidi contenenti alcol come strumenti di pulizia;
        4. evitare fuoriuscite di liquido di lavaggio sui componenti del kit e sui loro meccanismi;
        5. se gli ugelli pneumatici necessitano di lubrificazione, utilizzare solo olio per macchine da cucire o utensili pneumatici;
        6. dopo aver risciacquato tutti i componenti dei componenti, strofinarli a secco.

        Importante: se si nota un malfunzionamento del dispositivo, è necessario interrompere immediatamente il processo operativo e contattare il centro di assistenza dell'azienda per assistenza.

        Per una panoramica del set di utensili a batteria Bosch, vedere il seguente video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento