Set di chiavi a cricchetto: panoramica degli utensili e funzioni di selezione

Contenuto
  1. Panoramica degli strumenti manuali
  2. Imposta
  3. Varietà di chiavi a cricchetto
  4. Criteri di scelta
  5. Produttori

È molto comodo quando l'intero strumento è riposto organizzato in un unico posto e qualsiasi accessorio necessario è sempre a portata di mano. A questo proposito, le moderne aziende impegnate nella produzione di questo strumento offrono una scelta di set delle chiavi e degli accessori più popolari, che sono confezionati in valigie di plastica - custodie.

Un normale strumento manuale è anche richiesto nella vita di tutti i giorni, uno specifico - quando si riparano attrezzature complesse. Consideriamo più in dettaglio i tipi di strumento offerti dalla rete di trading, nonché le principali sfumature della scelta.

Panoramica degli strumenti manuali

Il tipo più popolare in questa categoria sono le chiavi inglesi. Ne esistono molte varietà, ma sono tutte suddivise nelle seguenti tipologie:

  • carruba - assomigliano esteriormente alle corna di un animale, ci sono uno e due lati;
  • berretto - costruzione interamente in metallo, le cui estremità sono anelli di diverso diametro;
  • combinato - combinazione di chiavi a forchetta e chiave su una maniglia;
  • regolabile - una specie di carruba, la cui distanza tra le ganasce può essere modificata alla misura richiesta;
  • fine - sono, di regola, a forma di L con una depressione di diverse dimensioni all'estremità;
  • cricchetto - con un meccanismo a cricchetto che consente di non capovolgere la chiave e ruotarla con una piccola angolazione, sono rilevanti quando si eseguono lavori in condizioni ristrette; tubo - una versione universale con ganasce scorrevoli;
  • esadecimale - acciaio laminato a sezione esagonale a forma di lettera "G";
  • tubolare - tubo, le cui estremità sono a forma di esagono.

Le chiavi tubolari sono:

  • a forma di L - una delle estremità è piegata ad angolo retto;
  • candela - Speciale per candele per auto.

Imposta

Un set di utensili manuali è un insieme di dispositivi necessari sia nella vita di tutti i giorni che durante l'esecuzione di lavori specifici sulla riparazione di macchinari, attrezzature e trasporti.

Il solito set include l'imballaggio: una scatola, una custodia o un'altra varietà con tutto il contenuto: uno strumento, chiavi, accessori aggiuntivi.

A seconda del riempimento della confezione, i set si suddividono in tipologie:

  • serie professionale: kit universali, automobilistici o speciali;
  • serie per la casa: per compiti a casa, attrezzi amatoriali per automobilisti, tecnici radiofonici e simili;
  • serie di un tipo di strumento (es. chiavi inglesi), ma di dimensioni diverse.

Ogni set deve includere chiavi in ​​una combinazione o nell'altra. Molto spesso, ci sono kit, che sono una custodia di plastica compatta, il cui spazio interno è pianificato in modo tale che ogni elemento abbia il suo posto rigorosamente definito. Il set completo di una custodia standard, di regola, include:

  • chiavi di vario tipo con parametri diversi;
  • cricchetto con teste, la cui gamma di dimensioni nella maggior parte dei casi va da 8 a 24 mm;
  • bit.

Varietà di chiavi a cricchetto

Molte persone hanno familiarità con le chiavi convenzionali, ma non sono sempre convenienti quando si lavora in spazi ristretti.

Attualmente, le chiavi dotate di un dispositivo speciale - un cricchetto - sono molto richieste.

Il cricchetto è una comoda impugnatura in acciaio cromato con una testa del cricchetto a un'estremità. Uno speciale meccanismo consente, senza sforzi particolari, di svitare eventuali elementi di fissaggio in un luogo molto stretto.

Le chiavi a cricchetto possono essere classificate nei seguenti tipi:

  • berretto - simili a dadi simili, ma grazie al meccanismo a cricchetto, sono convenienti per lavorare in punti difficili da raggiungere;
  • per teste di presa - molto richiesto nei servizi di riparazione e manutenzione auto;
  • con cerniera, installato tra la testa e l'impugnatura, che consente di utilizzare l'utensile con qualsiasi angolazione;
  • combinato con testa mobile per operazioni con connessioni filettate, il cui accesso è limitato.

I dispositivi con meccanismo a cricchetto sono aiutanti indispensabili sia nella vita di tutti i giorni che nei campi professionali.

Criteri di scelta

Scegliere un pratico set di chiavi da un'enorme varietà di tipi, produttori e configurazioni non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista. Ci sono diversi aspetti da considerare quando si sceglie. Consideriamoli.

  1. Dovrebbe essere determinata l'area di applicazione dello strumento, che semplificherà il compito di selezionare i dispositivi necessari.
  2. Devi conoscere le dimensioni delle chiavi per la tua attività. Ad esempio, per un uso non professionale, i più popolari sono quelli che si adattano a elementi di fissaggio nell'intervallo da 8 a 24 mm.
  3. Una delle caratteristiche più importanti dello strumento utilizzato per svitare gli elementi di fissaggio è il materiale. La sua qualità dovrebbe garantire la forza e l'affidabilità dei prodotti.
  4. Prova a valutare quanto sia conveniente utilizzare ciascuna unità strumentale.
  5. Anche il produttore gioca un ruolo importante nella scelta. Certo, è meglio acquistare prodotti di marchi noti, la cui qualità è garantita.

Produttori

La rete commerciale offre set di strumenti di numerose aziende in un'ampia fascia di prezzo. Differiscono tra loro per la confezione, il tipo di confezione e, naturalmente, per la qualità.

Secondo il rapporto ottimale "prezzo - qualità", va notato i prodotti russi fabbricati con il marchio "Delo Tekhniki". L'azienda dispone di un proprio laboratorio, in base al quale controlla la qualità dello strumento.

La prima serie di chiavi inglesi è apparsa nell'assortimento del produttore nel 2001. Negli ultimi anni, la linea di prodotti si è notevolmente ampliata, consentendo di soddisfare la domanda del mercato nazionale di beni di alta qualità e convenienti.

I principali vantaggi dello strumento "Matter of Technology":

  • elevata resistenza all'usura: il materiale è acciaio al cromo vanadio, trattato termicamente;
  • uno speciale rivestimento anticorrosivo previene la formazione di ruggine a contatto con l'acqua;
  • comodità di stoccaggio e trasporto.

Ma la scelta spetta sempre all'acquirente. La cosa principale è non affrettarsi, chiedere agli specialisti e solo allora organizzare l'acquisizione. Un buon proprietario dovrebbe avere un buon strumento.

Per una panoramica delle chiavi a cricchetto e delle loro caratteristiche, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento