Set di chiavi combinate

Contenuto
  1. Suggerimenti per la selezione
  2. Proposte specifiche
  3. Quali strumenti vengono forniti?

È molto difficile cavarsela con un solo strumento nel lavoro quotidiano. I set di chiavi combinate possono venire in soccorso. Tuttavia, è necessario scegliere attentamente tali kit, tenendo conto del massimo delle sottigliezze e delle sfumature.

Suggerimenti per la selezione

La cosa principale da considerare quando si sceglie è la dimensione degli strumenti forniti. Una chiave combinata è chiamata chiave che ha 2 teste: un'estremità aperta e un cappuccio. Questa soluzione ti consente di far fronte alla maggior parte delle attività. Devi capire per cosa può essere utilizzato un set di chiavi:

  • per uso domestico;
  • per la manutenzione di biciclette, automobili;
  • nella costruzione e riparazione;
  • nel lavorare con macchine agricole;
  • nelle manipolazioni di montaggio e assemblaggio;
  • nel lavorare con gli impianti idraulici.

A seconda di questo obiettivo, è necessario selezionare la composizione dello strumento, la sua varietà. Qualsiasi set avrà sicuramente le chiavi. La chiave e la testa a cricchetto della chiave possono essere utilizzate ugualmente bene. Tuttavia, l'opzione cricchetto consente di non rimuovere la chiave ogni volta dalla connessione, ma di utilizzarla dopo il riarrangiamento. Pertanto, nella maggior parte dei casi, scelgono una combinazione di chiavi a forchetta e chiavi a tubo o uno strumento a cricchetto puramente misto.

I set avanzati (compresi 22 o anche 26 pezzi) contengono chiavi da 6 a 32 mm. I set più semplici, composti da 6 chiavi, di solito coprono le dimensioni di 0,8-1,9 cm Anche per scopi domestici, i set estesi (12 o 15 dispositivi di varie dimensioni) sono più giustificati. Ma non è solo il numero di elementi nel set che è importante. Bisogna anche tener conto di cosa sono fatti.

Gli strumenti di qualità dovrebbero essere realizzati con acciai al cromo vanadio. Inoltre è necessaria anche una protezione esterna con zinco o altro agente anticorrosivo. Di solito, l'intera composizione chimica è dipinta sul prodotto stesso. In caso contrario, è meglio rifiutare l'acquisto. Dovresti anche informarti sulla marca del prodotto. Prima di tutto, devi fidarti dei prodotti di aziende leader. È utile prestare attenzione alla borsa o alla custodia. A seconda delle preferenze personali, scelgono:

  • contenitore di plastica;

  • valigia in acciaio;
  • rivestimento in tessuto morbido.

Proposte specifiche

Un moderno set di chiavi con cricchetto e cerniera può essere un'acquisizione molto preziosa. Questo set contiene 6 pezzi. chiavi miste. Le loro dimensioni sono 0,8, 1, 1,2, 1,3, 1,4 e 1,7 cm. Ogni chiave contiene:

  • testa di corno;

  • portafoto;
  • parte attiva anulare;
  • parte primaverile.

Il kit viene venduto ai consumatori in un contenitore di plastica. La parte dell'elemento anulare situata all'interno dell'alloggiamento contiene 72 denti. La geometria di ciascuno dei denti è scelta in modo tale che, a causa del nottolino, la parte ruoti in una sola direzione. Per spostarlo in senso inverso, la chiave deve essere girata.... Lo smontaggio è strutturalmente impossibile.

Grazie alla cerniera è possibile variare l'inclinazione delle parti lavoranti di 180 gradi. Le chiavi descritte consentono di allentare i dadi senza riposizionamento permanente. Questa proprietà è particolarmente importante negli spazi ristretti. Ma gradualmente il cane e i denti stessi si consumeranno. Di conseguenza, la chiave potrebbe "scivolare".

Il cricchetto in questo kit di attrezzi non ha lubrificante all'interno. Pertanto, il meccanismo a cricchetto si consumerà eccessivamente. Va inoltre tenuto presente che non ci sono chiavi per 1,1, 1,5 e 1,6 cm. È ragionevole prestare attenzione al kit OMT82S fornito dall'azienda taiwanese Ombra. Questa azienda sa molto sulla produzione di utensili manuali di livello professionale: non ci sono problemi con i loro set.

Questo kit è progettato per funzionare con un'ampia varietà di elementi di fissaggio. Il guscio esterno di tutti gli strumenti è ricoperto da tre strati di composti di nichel e cromo appositamente selezionati. Tale miscela è garantita per escludere i minimi fenomeni di corrosione.

Un errore comune è l'opinione che sia impossibile trovare un kit di qualità a un prezzo ragionevole.

Se hai bisogno di un set di chiavi accorciate, ha senso scegliere KING TONY 9-1282MR. Comprende 12 strumenti. Con l'aiuto di tali dispositivi, è facile eseguire lavori di installazione, riparazione o smontaggio su una varietà di meccanismi e unità. I progettisti si sono assicurati che lo strumento potesse essere utilizzato in uno spazio ristretto.

La consegna avviene su culle polimeriche predisposte adatte al completamento dei carrelli portautensili.

Licota ACK-B1004 può anche essere una buona scelta in alcuni casi. Questo set comprende chiavi a forchetta combinate da 2,4-3,2 cm Nove di questi strumenti si trovano nella base. Il peso totale della collezione è di 5.345 kg. Viene fornito con una garanzia di 1 anno.

Il produttore afferma che questo kit è adatto per il montaggio e lo smontaggio di filettature durante i lavori di riparazione. La copertura originale ACK-BCOVER è opzionale. Grazie a lei, puoi trasformare l'alloggio in un tipico kit di attrezzi. È conveniente sia in viaggio che in assenza di armadietti per strumenti. Oltre alle raccomandazioni generali, è importante conoscere ulteriori sottigliezze.

Quali strumenti vengono forniti?

I set di chiavi combinate contengono invariabilmente i tradizionali dispositivi di carruba... Un paio di corna si estendono dal manico. La distanza tra loro è uguale alla dimensione dei dadi e dei bulloni. Nella maggior parte dei casi, le chiavi a forchetta standard sono dotate di bracci di varie dimensioni alle estremità. La testa si trova ad un angolo di 15 gradi rispetto agli assi longitudinali delle impugnature.

Alcuni modelli hanno un'inclinazione di 75 gradi. Spesso le teste sono combinate con angoli diversi, ma della stessa dimensione. È necessario utilizzare una chiave fissa se è possibile accedere al dado solo di lato. In tutti gli altri casi, una soluzione più pratica è una chiave inglese. È solo un anello che duplica la geometria dei dadi e dei bulloni dall'interno.

Coppia minima per ruotare gli elementi di fissaggio quando si utilizza una chiave inglese con profilo interno a 12 lati... La versione esagonale è molto più adatta per lavori di "potenza". A volte ci sono disegni simili a una chiave inglese, solo con bordi arrotondati. Non c'è niente di inaspettato qui: viene praticata solo una fessura nel dispositivo ad anello in modo da poter raggiungere i dadi non solo dalle estremità.

C'è anche fine - comprensivo di chiavi articolate (che consentono di lavorare in diverse posizioni). Tra gli strumenti finali, uno più spesso si distingue angolare e tubolare costruzioni. Se non è indicato con cosa è abbinato, per produttori si intendono elementi corno e calotta. Un'opzione conveniente è quando le loro teste convergono con un angolo di 90 gradi. Indipendentemente dall'estremità che afferri, il palmo rimarrà sul bordo opposto.

Molto spesso, per lavorare con elementi di fissaggio esagonali, viene utilizzato strumento di profilo dinamico... In genere, queste chiavi sono nel formato aperto. Il ruolo del profilo dinamico è quello di escludere violazioni delle facce del dado. Di conseguenza, il funzionamento di entrambi gli strumenti e gli elementi di fissaggio è massimizzato.

Non usare la forza quando si utilizzano i tasti di combinazione.

Una panoramica più dettagliata del set di chiavi combinate può essere vista nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento