Valutazione della cassetta degli attrezzi

Contenuto
  1. I migliori kit universali
  2. Valutazione dei set di auto
  3. I migliori set di teste e punte
  4. Panoramica dei set di falegnameria
  5. Cosa cercare quando si sceglie?

Qualsiasi capofamiglia e ancor di più un costruttore professionista sa quanto siano importanti gli strumenti. Il fatto è che il risultato complessivo di qualsiasi lavoro di riparazione e costruzione dipende non solo dalle capacità dell'esecutore, ma anche dalla qualità degli strumenti che utilizza. Inoltre, alcuni lavori sono completamente impossibili da eseguire senza la presenza dell'uno o dell'altro accessorio specializzato.

Una cassetta degli attrezzi non è un lusso, ma una necessità su cui vale la pena investire. Tra gli altri vantaggi, i kit di attrezzi offrono comfort, perché sai sempre dove trovare un particolare articolo.

C'è una grande varietà di kit di strumenti oggi sul mercato. Differiscono per configurazione, scopo, produttore e molte altre caratteristiche. La nostra recensione ti aiuterà a navigare nell'assortimento infinito del mercato delle costruzioni.

I migliori kit universali

Inizieremo la nostra recensione dei migliori kit con strumenti manuali che saranno necessari non solo per lavori qualificati, ma anche per lavori domestici.

Jonnesway S04H524127S

Il marchio Jonnesway è uno dei marchi più popolari nel mercato delle costruzioni. I prodotti di questa azienda sono di qualità insuperabile e hanno una reputazione clamorosa, come evidenziato da numerose recensioni dei consumatori. D'altra parte, un costo piuttosto elevato può essere attribuito alle caratteristiche negative del kit: circa 20.000 rubli.

Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che un prezzo così elevato è compensato dalla qualità e dalla quantità degli strumenti stessi.

Il kit comprende i seguenti articoli:

  • chiavi inglesi;
  • teste per due cricchetti (sono presentate in diverse misure: corte e lunghe, e sono inoltre dotate di uno speciale interruttore a bandiera in grado di regolare il senso di rotazione);
  • esagoni e torci a forma di L;
  • derive con diversi tipi di sezioni;
  • martello;
  • zecche;
  • tronchesi;
  • pinze;
  • cacciaviti.

È anche importante considerare che il produttore fornisce una garanzia per tutti gli strumenti.

Berger BG128-1214

Un set simile di strumenti professionali, composto da 128 singoli elementi, ti costerà 11.000 rubli. Questo set è prodotto a Taiwan.

Il set è abbastanza versatile e può essere utilizzato per un gran numero di scopi. Gli utenti esperti segnalano che uno dei principali vantaggi del Berger BG128-1214 è la presenza di bit nel set e ce ne sono abbastanza. Sono inclusi anche diversi cacciaviti, dotati di lama fissa, pinze, tronchesi laterali e pinze.

Si ritiene che un tale set sia perfetto per un elettricista, poiché include una grande varietà di cacciaviti.

Arsenal TSM144ABP-WTG

Innanzitutto, in questo insieme di consumatori, l'attrezzatura ampia e piuttosto ricca è accattivante. Quindi, qui puoi trovare uno specchio del telescopio, una torcia elettrica, uno scalpello - elementi che non sono presenti in altri set. Il prezzo per l'Arsenal TSM144ABP-WTG è significativo e ammonta a circa 19.000 rubli.

I costruttori esperti trovano svantaggi nel kit. Questi includono, prima di tutto, l'inconsistenza delle ganasce delle chiavi a forchetta, l'assenza di chiavi a L e di chiavi a bussola da 13 mm a 12 facce.

Valutazione dei set di auto

I kit di attrezzi professionali per veicoli sono spesso venduti in una valigia speciale, che garantisce facilità d'uso e un alto livello di mobilità.

Jonnesway S04H624101S

Il set appartiene a una classe piuttosto elevata e quindi è destinato alla manutenzione professionale dei veicoli. Il valore di mercato del kit è di circa 14.000 rubli.

La maggior parte del set è composta da chiavi - ce ne sono una grande varietà (chiavi a forchetta da 8 a 24 mm, chiavi divise e altre varianti di questo strumento). Inoltre nella composizione puoi trovare punte per adattatore, cricchetti e molto altro.

Berger BG141-1214

Questo kit è il più versatile e adatto ad ogni automobilista. Il suo prezzo è di 17.000 rubli. Il set include uno strumento così raro, ma a volte molto necessario come una chiave dinamometrica, che è un indubbio vantaggio di Berger BG141-1214 rispetto ai concorrenti.

Anche il set di teste è abbastanza ampio. Qui vengono presentate tutte le dimensioni standard fino a 32. Inoltre, c'è una sonda per cacciavite indicatore, che affascina anche molti automobilisti.

Le caratteristiche negative includono il colore delle maniglie e dei portautensili: durante il lavoro diventa molto sporco e quindi perde il suo aspetto attraente.

JTC H096B

Questo set di strumenti è adatto a coloro che cercano un set a un prezzo più conveniente, perché il valore di mercato del JTC H096B è di soli 9.000 rubli. Tuttavia, i consumatori che utilizzano questo kit (sia professionisti che dilettanti) ne parlano abbastanza bene.

Anche il pacchetto è piuttosto solido. Ciò include teste a brugola (da 4 mm a 32 mm), bit, teste, set di cricchetti standard, cacciavite per bit e teste, ecc.

I migliori set di teste e punte

Passiamo ora a una rassegna dei migliori produttori e aziende, i cui kit differiscono significativamente in modo positivo per qualità e attrezzature dai loro concorrenti.

Bosch 50 (2.607.019.504)

In cima alla lista nella parte superiore dei set di teste e punte, non si può non menzionare l'azienda di fama mondiale Bosch, che ha un set simile nel suo vasto assortimento di prodotti.

Compatto, questo kit include tutto il necessario. È importante notare che questo set è perfetto per un cacciavite reversibile completo. Nella sua composizione troverai teste metriche e pollici e un set universale di bit (croci, piatti, esagoni, torci).

Il costo del kit è di circa 1.500 rubli.

Makita B-28612

Uno dei maggiori vantaggi del kit è la sua compattezza. Makita B-28612 è realizzato in formato tascabile. Piace anche il costo del set, che è di soli 1.500 rubli. D'altra parte, gli svantaggi includono il numero insufficiente di teste e le dimensioni più popolari - 12 mm e 13 mm - sono assenti.

JTC K2731

Dei set presentati nella nostra recensione, questo è considerato il più versatile, ma dovresti essere preparato che il prezzo è appropriato - circa 5.000 rubli.

Nel kit, oltre a punte e testine, troverai una manopola, un cricchetto, un cardano, una prolunga flessibile. È importante notare che il set, prima di tutto, è prezioso perché include non solo teste metriche, ma anche pollici (da 5/32 a 1/2 pollici).

Anche il set di bit è universale: ci sono croci, piatti, esagoni, torx e stelle.

Panoramica dei set di falegnameria

Tra tutti i set per fabbro e falegnameria presentati oggi sul mercato delle costruzioni, in termini di affidabilità, si possono distinguere alcuni set separati.

Bosch X-Line 100 (2.607.019.330)

Un set realizzato da un'azienda rispettabile ti costerà 3.000 rubli. Il suo pacchetto include i seguenti articoli:

  • punte per cacciavite reversibile;
  • teste terminali da 5 mm a 13 mm;
  • chiavi esagonali;
  • trapani del tipo cilindrico e piuma;
  • corone in acciaio al carbonio;
  • svasatore, ecc.

Gli utenti notano l'alta qualità di tutti gli elementi inclusi nel set.

Hitachi 705315M

Questo set ti costerà meno del precedente (il suo costo è di circa 2.500 rubli), tuttavia, e la sua attrezzatura sarà più modesta. Quindi, non ci sono abbastanza punte e trapani qui.

KRAFTOOL 25556-H43

Questa opzione è la più economica, il suo prezzo non supera i 1.000 rubli. Nonostante il fatto che la quantità e la qualità delle punte nel set ispiri fiducia, lo stesso non si può dire dei trapani nel set. Il fatto è che il KRAFTOOL 25556-H43 contiene solo 3 trapani e non sono di ottima qualità.

Inoltre, include un cacciavite reversibile con impugnatura ergonomica.

Cosa cercare quando si sceglie?

Per scegliere un set di strumenti di riparazione di alta qualità e successivamente non pentirsi del tuo acquisto, è necessario prestare particolare attenzione ad alcuni aspetti.

  • Tutti gli articoli inclusi nella confezione devono essere realizzati in acciaio di alta qualità. Solo in questo caso può essere assicurata la garanzia della corretta esecuzione del lavoro, nonché la durata del funzionamento dello strumento.
  • Per molti costruttori, anche il prezzo è un fattore importante. Naturalmente, dovresti acquistare set che corrispondano al tuo portafoglio. D'altra parte, devi tenere presente che spesso i kit economici sono piuttosto modesti nella loro composizione e inoltre non hanno la qualità adeguata, quindi a questo proposito devi sempre trovare un equilibrio.
  • Prestare particolare attenzione alla documentazione (licenze, certificati). Prima di acquistare, assicurati di acquistare un prodotto di marca originale e non un falso. Si consiglia inoltre di acquistare i kit solo da venditori di fiducia o da negozi online ufficiali.
  • Scegli i kit adatti alle tue esigenze. Quindi, se effettui riparazioni regolari o sei impegnato in lavori di costruzione su base professionale, prenditi tempo e denaro per scegliere e acquistare un set di qualità - dopotutto, nel tempo pagherà cento volte tanto. D'altra parte, se hai solo bisogno di un set di strumenti per un uso occasionale in casa, non dovresti acquistare kit grandi e alla moda. Dai la preferenza a set più modesti.
  • Inoltre, gli esperti consigliano di dare la preferenza a marchi e aziende comprovati con una buona reputazione. Al contrario, evita le imprese di un giorno.

    Suggerimenti per la scelta di una cassetta degli attrezzi nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento