Carta da parati 3D per la sala: facciamo rivivere l'atmosfera all'interno dell'appartamento

Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. Le sottigliezze della scelta e dell'incollaggio
  3. Argomenti popolari
  4. Idee interessanti per il soggiorno

Il soggiorno è spesso la stanza principale dell'appartamento, perché è qui che si riunisce l'intera famiglia e si svolgono feste e incontri amichevoli. Ecco perché la disposizione della sala è un compito importante per coloro che vogliono stupire i propri ospiti e lasciare a lungo una piacevole impressione. Una delle opzioni di maggior successo può essere lo sfondo 3D, che non solo è insolito, ma aiuterà davvero a far rivivere l'atmosfera all'interno dell'appartamento.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

La carta da parati 3D è un disegno di grande formato di alta qualità applicato a diversi tipi di substrati. Innanzitutto, l'immagine selezionata viene modellata su un computer, dopodiché viene selezionato il colore richiesto. L'ultima fase è il trasferimento dell'immagine su una base a rullo e la stampa. La base può essere diversa: carta, tessuto non tessuto o vinile.

Lo stesso sfondo 3D può anche essere suddiviso in diverse opzioni. Sono molto comuni modelli standard con disegni astratti e singoli, che sono piccoli frammenti separati. Per i veri intenditori, i designer sono pronti a offrire sfondi panoramici di grande formato che possono creare una sensazione di completa immersione nel disegno. Le tele fluorescenti sembrano molto belle, permettendo alla stanza di risplendere leggermente di notte.

La soluzione più costosa e chic è la carta da parati a LED, famosa per la sua capacità di cambiare l'immagine su richiesta del proprietario.

La carta da parati 3D in un appartamento ha molti vantaggi. Il primo è un vasto assortimento, dove ognuno può scegliere da solo sia un piccolo disegno che un intero panorama. Le tele sono facili da incollare, sono resistenti agli sbalzi di temperatura, al freddo, alla luce del sole, all'umidità.

Lo sporco di piccole dimensioni può essere rimosso rapidamente con una normale acqua saponata e gli animali domestici non saranno in grado di danneggiare la superficie quando proveranno a usarlo come tiragraffi.

Inoltre, la carta da parati può essere incollata su un muro di qualsiasi dimensione: sia su tutta la superficie che su parti.

Insieme a tali vantaggi visibili, gli sfondi 3D presentano una serie di svantaggi significativi. Non sono molto adatti per stanze minuscole con soffitti bassi, perché per godere appieno dell'effetto, vale la pena guardare da lontano. Per coloro che si annoiano rapidamente con nuove riparazioni e desiderano qualcosa di nuovo, anche queste tele non sono raccomandate, perché non sono economiche e un'immagine selezionata frettolosamente può annoiarsi.

Non dobbiamo dimenticare che la contemplazione costante di un disegno e l'immersione nella sua atmosfera possono causare una grave stanchezza.

Le sottigliezze della scelta e dell'incollaggio

Quando scegli una carta da parati elegante per un soggiorno, prima di tutto, dovresti considerare le sue dimensioni. I designer non raccomandano tele 3D per stanze piccole, tuttavia, se ti piace questa opzione, puoi sempre provare. Pensa ai modelli che espandono lo spazio: carta da parati leggera con un'immagine prospettica. Questa soluzione aiuterà ad allargare visivamente la stanza, renderla più spaziosa e luminosa. La combinazione di colori dovrebbe essere dominata da colori calmi: bianco, pesca, azzurro, giallo tenue, rosa pallido, pastello.

Avendo un soggiorno impressionante, puoi permetterti più idee. Per una stanza di grandi dimensioni, è opportuno scegliere anche sfondi scuri con un panorama insolito, l'importante è che si adattino al tema generale degli interni.Le ampie immagini volumetriche che occupano l'intera area del muro sembrano interessanti.

Fai attenzione quando scegli una tonalità: gli sfondi chiari aggiungeranno calore e intimità alla stanza e i toni freddi o scuri espandono lo spazio.

È una buona idea dividere la sala in diverse zone. Ad esempio, un luogo in cui sei abituato a rilassarti può essere splendidamente decorato con tranquilli paesaggi naturali. L'area per gli ospiti, dove il rumore e la luminosità sono importanti, diventerà l'ideale se incollerai carta da parati con ricchi motivi astratti.

Presta attenzione al colore dei mobili e degli accessori: gli elementi luminosi non dovrebbero contrastare troppo con lo sfondo, altrimenti l'intera immagine risulterà mista.

Per ombreggiare i mobili con colori vivaci, scegli tele calme e leggere con un motivo neutro.

Incollare la carta da parati sulle pareti adiacenti aiuterà a distinguere una determinata area in modo originale. Ciò creerà un bellissimo effetto di transizione dell'immagine e enfatizzerà l'atmosfera realistica trasmessa dall'immagine. I modelli stereoscopici sembrano piuttosto creativi sulle pareti adiacenti, in particolare i paesaggi e la bellezza del mondo sottomarino.

Quando si incolla tale carta da parati, selezionare la colla adatta alla base e non consentirle di arrivare sulla parte anteriore della tela.

I moderni sfondi 3D widescreen sono perfetti dietro una TV o un divano. Inoltre, se c'è un camino nel soggiorno, puoi decorare perfettamente quest'area con l'aiuto di tale carta da parati fotografica. Vale la pena considerare che la superficie lucida riflette fortemente la luce, quindi è ragionevole incollare tele lucide nelle aree più scure e non di fronte a finestre e portefinestre. Inoltre, la luce del sole brillerà sulle pareti incollate, il che può distorcere drasticamente l'immagine.

Argomenti popolari

A volte è molto difficile scegliere un'immagine per sfondi di grande formato, perché un vasto assortimento può affascinare per diverse ore o addirittura giorni.

Se non riesci a decidere lo stile del disegno, gli esperti consigliano di contattare un interior designer che offrirà un catalogo fotografico e le novità più moderne.

L'oggetto dei disegni è molto ampio, tuttavia, per facilitare la selezione, può essere suddiviso in diverse categorie.

motivi naturali

Questo è uno dei temi per sfondi 3D più comuni. I paesaggi calmi rilassano, portano pace e armonia nella stanza. Non solo le immagini di fiumi, laghi e foreste sono fantastiche, ma anche tele con viste sull'oceano, sull'isola tropicale e sulla spiaggia. Anche le foto con un tramonto, animali, fiori saranno una buona idea: ti rallegreranno e ti terranno impegnato con la contemplazione della bellezza per molto tempo.

"Carta da parati con cornice della finestra" è molto popolare, quindi sembra che tutta questa bellezza sia proprio fuori dalla finestra.

Urbanizzazione

Per coloro che si annoiano da tempo con i paesaggi naturali, un'ottima soluzione sarebbe quella di creare una città nel proprio salotto. Le viste urbane sono una grande novità nel mondo dell'interior design e stanno guadagnando sempre più popolarità. Sentiti libero di acquistare tele con immagini di città famose, capolavori di architettura e scultura, monumenti storici, strade e piazze. I fotomurali in bianco e nero con vista della città di notte sembrano particolarmente vantaggiosi. E se sono anche fluorescenti, non dovrai assolutamente aspettare la fine degli ospiti.

Continuazione degli interni

Le immagini che sembrano continuare l'interno della stanza hanno uno degli effetti più sorprendenti. Puoi fissare un'immagine del genere per ore e non si annoierà mai. Come disegno, puoi prendere una terrazza estiva, un balcone, una finestra che va avanti o su una scala.

Astrazione

Le astrazioni interessano principalmente coloro che preferiscono il minimalismo in tutto. Tali sfondi si adatteranno perfettamente al soggiorno, realizzati in uno stile moderno: minimalismo, hi-tech, loft, fusione. Non dovresti scegliere modelli troppo intricati, il concetto della maggior parte delle direzioni prevede linee semplici e chiare e motivi geometrici.

Macrofotografia

Le tele con immagini di macrofotografia sono una vera scoperta per fotografi e creativi. I primi piani di gocce d'acqua, fogliame, fiocchi di neve, petali di fiori, coccinelle sono fantastici. Le foto ingrandite di elementi naturali - fuoco o acqua - sono una buona idea.

Al momento dell'acquisto di tali modelli, è necessario tenere conto della loro luminosità e di come saranno in armonia con il resto degli interni del soggiorno.

Idee interessanti per il soggiorno

Il tema floreale è uno dei più popolari in quasi tutti gli interni. I fiori evocano un'atmosfera romantica, soprattutto se sembrano vivi. Rose e orchidee standard in piacevoli colori caldi - bianco, beige, rosa, pastello - sembreranno vantaggiose. Inoltre, tali immagini possono essere combinate con successo con la tecnica della "continuazione interna". Ad esempio, un corridoio infinito che si estende in lontananza, o un bellissimo arco di fiori con un percorso, è una soluzione ideale per coloro che non possono scegliere tra standard e insolito.

Se sei stanco dei giorni grigi e non prendi una vacanza da molto tempo, puoi organizzarlo a casa. Un'immagine di una foresta calma, betulle e querce familiari fin dall'infanzia può pacificare anche la persona più attiva. Con tali motivi, i toni calmi dei mobili avranno un bell'aspetto: marrone caldo, avorio, beige. Puoi anche aggiungere colori verde chiaro.

Le immagini in bianco e nero sono una manna dal cielo per chi ama l'arte della fotografia. C'è sempre qualcosa di misterioso e misterioso in queste immagini. L'immagine può essere scelta da quasi tutti: animali, astrazione, città, natura. Sfondi fotografici simili sembrano spettacolari sia nei soggiorni piccoli che in quelli grandi, mentre è meglio mettere i mobili in toni neutri, aggiungendo diversi accessori luminosi.

Per ulteriori opzioni interne con carta da parati 3D e suggerimenti utili, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento