Carta da parati beige all'interno

Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Vantaggi
  3. varietà
  4. Opzioni di progettazione
  5. Con cosa si abbina il beige?
  6. Quali colori di tende e mobili sono adatti?
  7. Trucchi di moda
  8. Come scegliere quello giusto?
  9. Bellissimi esempi all'interno

La carta da parati è una tecnica classica per decorare le pareti di qualsiasi spazio abitativo. Il classico nel senso comune oggi occupa una posizione di primo piano: la carta da parati beige è di moda. Nonostante la calma del colore, è lui la forza di molte decisioni di design, è una scelta regale, parlando dello status dei proprietari della casa e alludendo al loro gusto raffinato.

Caratteristiche del colore

Il colore beige è equiparato al bianco, ha un effetto pacificante, favorisce un'atmosfera rilassante e mantiene il comfort domestico. Le carte da parati beige non si annoiano mai, a differenza delle controparti luminose e contrastanti. L'influenza dell'ombra è un fatto scientifico: il tono beige stabilizza le emozioni, allevia lo stress diurno, calma la psiche, mentre porta calore nello spazio. Tali sfondi sono scelti da anime, persone caratterizzate da calma, affidabilità e capacità di rimanere neutrali in qualsiasi situazione, anche stressante. Questa è la scelta di persone sicure e pratiche per le quali l'armonia viene prima di tutto.

Se qualcuno pensa che questo colore sia noioso e privo di bellezza, la sua opinione è sbagliata: molto probabilmente, in questo caso, il tono non corrisponde alla composizione interna, perché l'ombra corrisponde a uno status elevato, confronta tutti gli arredi con se stesso.

Vantaggi

La carta da parati beige è un modo versatile di decorare le pareti.

Hanno molti vantaggi:

  • Sono fabbricati su attrezzature moderne utilizzando gli ultimi sviluppi, quindi si distinguono per caratteristiche di alta qualità e prestazioni;
  • Hanno molte varietà con diversa consistenza, spessore, lunghezza e larghezza delle tele, che consente di mascherare le irregolarità delle pareti e di incollare facilmente;
  • Sempre in saldo, presente nella linea di qualsiasi produttore;
  • A causa dell'ombra, la luce viene introdotta nello spazio, che è particolarmente importante per le stanze con finestre sul lato nord e stanze di piccole dimensioni (aumenta visivamente l'area utilizzabile);
  • A seconda dell'intensità della tonalità selezionata, possono essere utilizzati in qualsiasi stanza della casa (sono appropriati in soggiorno, asilo nido, studio, biblioteca domestica, loggia, corridoio, corridoio, bagno e toilette);
  • A causa della diversa composizione, trama, larghezza e motivo, differiscono per costi diversi, consentendo a ciascun acquirente di scegliere l'opzione migliore, tenendo conto del proprio gusto e del budget pianificato.

varietà

La carta da parati beige è un classico di tutti i rivestimenti murali esistenti. Sono disponibili in rotoli, polvere o finiture bagnate. Tra la massa di categorie che differiscono per tipo di fibre, consistenza, spessore, numero di strati, densità, diversi tipi di finiture sono particolarmente apprezzati dagli acquirenti, che hanno i loro pro e contro.

  • Carta. Carta da parati basata su uno o due strati, sulla cui superficie anteriore viene applicato un disegno o una stampa fotografica (tele economiche con una breve durata, più spesso una superficie liscia, un motivo semplice, mancanza di rilievo e paura dell'acqua e dell'umidità) ;
  • Vinile. Rivestimenti murali arrotolati di un piano d'élite a base di vinile o non tessuto con serigrafia, che sono finiture costose, durevoli (fino a 15 anni), correggendo piccole irregolarità nelle pareti, ma alla fine emettono vapori di formaldeide nell'aria;
  • Non tessuto. Decorare in rotoli con un supporto di carta e una parte superiore in tessuto non tessuto elastico della superficie anteriore (gli analoghi della carta da parati in vinile sono sottili e densi, aderiscono bene alle pareti, ma accumulano polvere sulla superficie);
  • Tessile. Varietà con fibre di tessuto sotto forma di trame o fili incollati sulla superficie il più vicino possibile l'uno all'altro, che sono una finitura premium che suggerisce il benessere delle famiglie (rivestimenti alla moda con un aspetto premium, ma capricciosi nell'incollare, come soffrono di colla sul lato anteriore);
  • Liquido. Carta da parati sotto forma di polvere o miscela pronta per l'applicazione sul muro, che differisce nella trama della superficie, stendendo (con una spatola) o arrotolando (con un rullo) il materiale sul muro (una finitura popolare chic che deve essere verniciato per proteggere dall'umidità e dai danni meccanici);
  • Carta da parati fotografica. Tele sotto forma di dipinti già pronti su base cartacea, realizzati sotto forma di un singolo foglio o di un accento diviso in parti (una tecnica unica per creare un muro di accento o decorare una sporgenza della stanza).

Altre varietà interessanti includono le carte da parati in bambù e sughero. In questo colore, sembrano delicati: una tonalità naturale naturale apre molte possibilità di design senza interrompere l'armonia generale del layout della carta da parati con gli elementi decorativi.

La carta da parati autoadesiva in beige merita un'attenzione particolare: è una finitura unica che consente di aggiornare i mobili (sedie, armadi, pareti, tavoli, set da cucina), porte e porte, decorare specchi e decorare vetri con vetrate, se realizzato in un tono traslucido.

Inoltre, con l'aiuto di questo tipo di carta da parati beige, puoi creare eleganti gruppi di mobili da mobili sparsi, che è particolarmente appropriato in una cucina o in una stanza dei bambini, piena di elementi di stili diversi.

Opzioni di progettazione

L'unicità delle tele beige sta nel fatto che l'ombra è la base ideale per qualsiasi motivo. Allo stesso tempo, non interrompe l'atmosfera della stanza, non nasconde lo spazio, può essere applicato mediante goffratura, rilievo, spolverata, stampa fotografica e avere decorazioni aggiuntive (ad esempio glitter o cristalli). Le tecniche di progettazione si basano sull'uso di una trama interessante (che è particolarmente di moda oggi) e una stampa originale. Ciò consente di trovare un approccio ad ogni cliente, tenendo conto anche delle preferenze più esigenti.

La trama della carta da parati può essere variata:

  • Lucido;
  • Opaco;
  • Liscio;
  • Ruvido;
  • Specchio;
  • velluto;
  • peluche;
  • In rilievo.

Attraverso una trama interessante, puoi enfatizzare l'unicità dello stile, soprattutto se la superficie di una carta da parati semplice imita un materiale diverso.

  • Muratura;
  • Pannello di legno grezzo, tavole;
  • Pannelli laminati;
  • Modanatura in stucco a rilievo;
  • Intonaco applicato casualmente;
  • Una pietra naturale.

Oggi viene prestata molta attenzione ai colori, quindi sono appropriati in diversi stili, che differiscono per un aspetto premium.

I modelli più interessanti degni di attenzione sono i seguenti colori della carta da parati:

  • Monogrammi decorati con trame di pizzo;
  • Elementi vegetali sotto forma di foglie;
  • Forme geometriche sotto forma di rombi, cerchi e anelli (i quadrati hanno perso la loro rilevanza);
  • Motivi floreali sotto forma di stilizzazione o schizzi artistici;
  • Temi per bambini sotto forma di disegni luminosi di peluche, personaggi delle tue fiabe e cartoni preferiti, motivi marini ed elementi pirata;
  • Fiori grandi, in rilievo (rose, peonie).

Una piccola striscia e pois sono considerate una tecnica non riuscita: le pareti a righe e a pois creano increspature, si annoiano rapidamente, anche se il disegno non è realizzato con colori fortemente contrastanti.

Con cosa si abbina il beige?

Nonostante la versatilità della combinazione, alcuni colori forti, se aggiunti a una base beige, possono aggiungere peso a una stanza.Pertanto, il colore del contrasto deve essere affrontato con ogni responsabilità: l'aspetto dell'intera situazione dipende da esso. Il tono beige è in grado di bilanciare i toni eleganti (marrone, lampone, rosso, rosa, turchese), è combinato con qualsiasi colore naturale (verde, blu, menta, senape).

La cosa principale da considerare è che l'ombra dovrebbe dominare. Non può essere integrato con contrasti appariscenti: la combinazione dovrebbe essere morbida, altrimenti le tonalità luminose attireranno tutta l'attenzione su di sé.

Le carte da parati goffrate beige-dorate, le tele strutturate con uno sfondo beige chiaro e un motivo marrone sembrano belle all'interno, le carte da parati in tinta unita beige chiaro non sono una finitura meno elegante.

Tra le combinazioni di maggior successo, si può notare una combinazione con le seguenti tonalità:

  • Oro;
  • Bianco;
  • D'argento;
  • Beige scuro.

Quali colori di tende e mobili sono adatti?

Poiché il beige è la base dello stile, non può essere integrato da un tono simile di mobili e tende. Questo approccio è privo di gusto e rende l'interno opaco. I punti luminosi dell'ambiente devono essere diluiti, perché lo stesso colore si fonderà. La carta da parati dai colori naturali del beige e del marrone senza macchie scure porta noia nell'atmosfera. Non rendere identiche l'ombra delle pareti e del paraschizzi della cucina: in questo modo questa zona perderà il suo accento.

È importante partire dalla tonalità principale del beige (panna, opale, cappuccino, biscotto, caramello, talcato). Questo ti permetterà di scegliere il contrasto più armonioso.

Se si sceglie una tonalità chiara di beige, una delle pareti è decorata con un espressivo contrasto di caffè, è meglio scegliere mobili (divano e poltrone) di colore lilla con finitura bronzo. Se il pavimento è chiaro, è necessario inserire un tappeto scuro e installare mobili scuri nella stanza. Le porte dovrebbero echeggiare contrasti legnosi scuri. Invece del contrasto lilla, puoi usare turchese, terracotta, rosa bordeaux.

Se gli arredi sono basati su colori chiari (ad esempio bianco, giallo), non si può fare a meno dei contrasti marrone scuro e nero: è importante aggiungere un paio di tocchi luminosi alla composizione interna sotto forma, ad esempio, di un porta, una cornice di uno specchio, una piastrella, un paracarro o un tavolino...

Trucchi di moda

Attaccare lo stesso sfondo è un ieri. Affinché le pareti siano eleganti, per mantenere uno stile e uno stato speciali, dovresti prestare attenzione alla tecnica di combinazione.

Tra le tecniche di progettazione più interessanti, meritano attenzione le seguenti combinazioni:

  • Carta da parati, diversa per tonalità e consistenza (evidenziando una parete o alternandola);
  • Tele semplici e colorate (accentuazione di una piccola area, ad esempio un soffitto con una transizione verso un muro);
  • Evidenziando le caratteristiche del design della stanza (evidenziando con carta da parati con un motivo di sporgenze e nicchie);
  • Ricezione di un pannello (incollaggio su carta da parati semplice o varietà con monogrammi di contrasti colorati sotto forma di dipinti incorniciati in un basamento a soffitto o baguette);
  • Con pannelli in plastica e laminati (un modo bello e alla moda di giocare con un motivo colorato).

Come scegliere quello giusto?

Quando si sceglie la carta da parati in tonalità beige, è necessario tenere conto di una serie di fattori, tra cui la scelta di un negozio con una buona reputazione, la larghezza desiderata, la trama, la conformità alla trama e al tipo di superficie e le caratteristiche dell'incollaggio , sono importanti. È preferibile acquistare carta da parati larga un metro: quando si incolla la superficie, ci saranno meno giunti, il che ti salverà da disallineamenti del modello e ridurrà la necessità di regolazione.

Se vuoi la lucentezza, escludi dall'elenco gli sfondi di carta lucida: semplificano l'aspetto della situazione (è meglio acquistare varietà con goffratura).

Inoltre, ci sono diverse raccomandazioni da considerare:

  • Aprite la tela sulla vetrina e allontanatevi: questo vi permetterà di rappresentare meglio il disegno sulle pareti (è peggio vedere da vicino);
  • L'arredamento delle tele non dovrebbe essere troppo colorato e luminoso (il colore nero rovina la morbidezza della carta da parati);
  • La coincidenza del tono della carta da parati e del pavimento è inaccettabile (si fonderanno, riducendo l'altezza delle pareti);
  • Non dovresti iniziare dal disegno di mobili o tende (questa tecnica è priva di armonia, l'abbondanza dello stesso colore è inappropriata);
  • Quando si combina nella tecnica del pannello, escludere l'inquadratura della carta da parati con una cornice nera (questo suggerisce il lutto e porta un negativo);
  • Se ti piace la striscia, dovrebbe essere larga, preferibilmente con un elemento aggiuntivo del motivo;
  • Presta attenzione al colore dell'immagine: è meglio rendere l'interno più luminoso per mezzo di mobili e tende piuttosto che appianare i colori della carta da parati, scegliendo mobili del colore "corretto";
  • Escludi le tele porose dall'elenco delle preferenze: reagiscono a qualsiasi danno meccanico, anche al tatto.

Per il corridoio, è meglio selezionare tele lavabili resistenti all'umidità o carta da parati con un motivo variegato che possa mascherare lo sporco. Per migliorare la praticità, il fondo delle pareti dovrebbe essere decorato con pannelli. Nella scuola materna, puoi scegliere tele con disegni luminosi di medie dimensioni (gli elementi di grandi dimensioni hanno un effetto pressante sul bambino).

Bellissimi esempi all'interno

Non è sufficiente acquistare sfondi beige: devi essere in grado di adattarli correttamente ed elegantemente allo stile degli interni. Per capire come farlo, dovresti prestare attenzione agli eleganti esempi di designer esperti, adattandoli alle tue preferenze.

  • La delicata carta da parati beige con rami d'argento sembra armoniosamente all'interno del soggiorno con mobili lilla e lampade da tavolo, una cassettiera argentata con specchi e un accogliente tappeto ispido fumoso;
  • Se aggiungi note di freschezza al soggiorno o alla sala nei toni del beige, l'interno sarà luminoso ed elegante: una mensola, un'immagine e cuscini decorativi in ​​tonalità turchesi risaltano su uno sfondo beige, disegnano un calmo contrasto di pareti e mobili leggeri;
  • Se non vuoi decisioni audaci, ma è importante un'atmosfera accogliente in una cucina spaziosa, dovresti usare la tecnica di combinare due tipi di carta da parati: puoi combinare i colori con fiori e una gabbia diagonale, lasciando spazio a pannelli semplici e vestire le sedie con coperte a strisce di un diluito tono di palude;
  • L'accento sulla testata del letto sembra originale: in questo posto puoi incollare la carta da parati con monogrammi, lasciando il resto delle pareti in tinta unita con una tinta grigia, aggiungendo all'interno un delicato turchese e bianco.

Quali tende scegliere per la carta da parati a righe beige con motivi floreali, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento