Carta da parati con fiori e uccelli
Le pareti danno il tono all'intera composizione interna. Sapendo questo, i produttori offrono agli acquirenti una vasta gamma di decorazioni per pareti interne che possono trasformare lo spazio attraverso colori, trame, motivi. La carta da parati con fiori e uccelli è considerata una delle decorazioni murali preferite.
Vantaggi
La decorazione floreale della parete è un classico trucco di interior design. È generalmente accettato che tali sfondi siano una scelta puramente femminile. A molte persone piacciono, perché sembrano accoglienti ed eleganti. Immagini di uccelli stravaganti (pavoni, fenicotteri rosa, colibrì) aggiungono fascino e gusto all'interno. Tali tele sono una decorazione della stanza, suggeriscono un'atmosfera speciale.
A causa della sua popolarità, ricchezza di elementi e complessità del motivo, la scelta di queste stampe è enorme. Puoi scegliere il tono giusto per ogni stanza. La carta da parati con fiori e uccelli può adattarsi con successo a un diverso stile di interni (classico, barocco, stile impero, shabby chic, lusso, art deco, country, provenza e molti altri).
La scelta corretta dei parametri di disegno (la dimensione degli elementi, la saturazione dei colori, la combinazione di colori) aiuterà ad espandere visivamente la stanza, nascondere le irregolarità delle pareti, creare un'atmosfera di comfort e impostare la direzione stilistica del spazio. Per creare un accento, puoi utilizzare la normale carta da parati o la stampa fotografica. Il vantaggio di questo approccio è che il disegno può essere fatto su ordinazione.
svantaggi
La carta da parati con stampa floreale richiede la regolazione del motivo. Ciò aumenta il consumo di materiale. Inoltre, è caratteristica una regolarità: più grande è il modello, maggiore è il rapporto e l'aumento dei consumi. In media, può essere da 20 cm a 60 - 80 cm da una striscia. Alcune tele sono troppo luminose, quindi esternamente creano una variegatura extra.
Gli svantaggi della carta da parati includono vari gradi di praticità. La carta da parati in carta non tollera una goccia d'acqua: se il liquido viene a contatto con la superficie, deve essere rimosso con urgenza. La carta da parati impermeabile non gradisce una pulizia troppo forte, ma sopravviverà a una pulizia moderata con uno straccio o una spugna.
varietà
Le materie prime con cui sono realizzate le tele hanno diverse proprietà decorative e pratiche. Conoscendo le varietà delle caratteristiche della carta da parati, è molto più facile scegliere i prodotti necessari per le proprietà. Per tipo di materie prime, la carta da parati con una stampa floreale e uccelli è divisa in carta, tessuto non tessuto, vinile. Le tele appartengono a varietà arrotolate di decorazioni per pareti interne.
Gli sfondi di carta hanno un'ampia varietà di colori. Secondo le loro caratteristiche, sono molto inferiore ad altri materiali. Hanno paura dell'acqua, non tollerano la luce intensa, svaniscono rapidamente e sono suscettibili alle sollecitazioni meccaniche. La loro durata media è di soli 5 anni. Una tale tela è sottile, non si allunga, non è in grado di nascondere le irregolarità delle pareti.
La carta da parati non tessuta è un tessuto non tessuto realizzato sulla base di tessuto non tessuto e cellulosa. Tali sfondi consentono all'aria di passare bene, si differenziano per la diversa densità della trama, che influisce sulla complessità dell'incollaggio e sul risultato finale. Le tele sottili sono troppo elastiche, si allungano e possono deformarsi dopo l'applicazione della colla. Le tele spesse sono molto più facili da incollare, ma per questo è necessario allineare bene le pareti.
La carta da parati in vinile è prodotta sulla base di vinile o tessuto non tessuto mediante stampa a caldo. Il lavoro utilizza fili di seta e materiali artificiali.Il materiale consente alle tele di essere resistenti allo sbiadimento e all'umidità, può resistere alla spazzolatura. La carta da parati in vinile non tessuto è sottile e ha buone proprietà elastiche.
Quando si sceglie una tale combinazione di materiali in colori chiari, non incollarli su pareti scure (la tela risplenderà).
Tipi di stampa
Il motivo sullo sfondo può essere grande o piccolo. Quest'ultimo è più adatto per creare composizioni interne in stile provenzale e country. Un piccolo motivo luminoso su uno sfondo chiaro è un'ottima soluzione per decorare una cucina o una camera da letto. Può essere realizzato in combinazione con un compagno monocromatico, tessuto a scacchi, a righe (questa stampa è universale). Vale la pena scegliere i colori pastello: un'ulteriore decorazione d'interni richiederà soluzioni classiche.
Per rendere armonioso il motivo della carta da parati in un piccolo fiore, i tessuti degli elementi interni della stanza non deve contenere motivi vegetali. Il massimo che può sovrapporsi è un paio di cuscini con un motivo simile o simile. È meglio scegliere tende a un colore in modo che il loro colore ripeta l'ombra della stampa della carta da parati.
Ad esempio, una carta da parati beige-dorata tenue con rose di colore leggermente più saturo, sui cui steli si trovano uccelli esotici alla menta, è meglio combinare con tende monocromatiche color menta.
I fiori grandi sono una decisione coraggiosa... Anche un'esecuzione noiosa in colori pastello creerà più atmosfera di qualsiasi piccolo disegno variegato. I fiori volumetrici nei delicati toni del rosa, viola, verde e giallo porteranno freschezza e leggerezza primaverili all'interno. Gli stilisti suggeriscono di correre un rischio e cogliere l'occasione per decorare una stanza con carte da parati fotografiche con fiori colossali.
Ci saranno solo pochi fiori sul muro, il cui diametro dell'infiorescenza è di circa 1,5 metri. Un progetto del genere è chiaramente pretenzioso, ci vuole coraggio. Un bouquet di peonie rosa alla moda e delicate, papaveri rossi, fiori esotici con pappagalli seduti su di essi, colibrì svolazzanti, tè e rose bianche, denti di leone luminosi, mazzi autunnali di fiori tardivi e foglie d'arancio - questa è solo una piccola parte di ciò che può essere preso come foto di base.
Se la carta da parati con grandi colori richiede iperrealismo, le stampe disegnate a mano sono adatte agli appassionati di soluzioni astratte. In un tale interno, c'è più arte, più spesso ci sono motivi insoliti realizzati con la tecnica dell'acquerello. Molti famosi designer creano i propri capolavori dipinti in edizioni limitate. Gli stilistici sono vari, anche se il prezzo di tale carta da parati è molto alto.
Colori
La scelta della tonalità della carta da parati è la cosa principale da cui è necessario iniziare nella scelta delle caratteristiche stilistiche della stanza. La maggior parte delle aree dell'interior design sono associate alla resa cromatica delle forme architettoniche della stanza, dei mobili e degli elementi decorativi. Usa toni, beige, grigi e altre tonalità tenui per creare un interno classico. Austerità, laconicismo, grazia, al limite del fondamentale, costituiscono la base dello stile. Bellissime queste sfumature adatto per appartamenti di persone rispettabili e conservatrici.
I colori vivaci dinamici (verde, giallo, blu, blu, rosso) sono più spesso scelti dalle persone attive. Quando si scelgono sfondi con fiori e uccelli in cui si trovano tali sfumature, vale la pena considerare l'opzione di decorare le pareti sotto forma di pannello. Per questo, viene selezionato un compagno di un colore adatto e una struttura identica (i produttori producono sfondi abbinati).
Ad esempio, una tela con gerbere arancioni brillanti o papaveri rossi è decorata sotto forma di pittura murale, quest'area è racchiusa in una modanatura, che viene incollata all'incrocio con un compagno monocromatico. Potrebbero esserci diversi pannelli di questo tipo all'interno di una stanza, osservando il principio di simmetria. Questa tecnica di combinazione evita la variegatura che provoca affaticamento e irritazione.
Colori diversi sono adatti a stanze diverse. Ogni stanza di una casa o di un appartamento ha il suo scopo.Date queste caratteristiche, la decorazione esterna della stanza dovrebbe sintonizzarsi nel modo giusto e soddisfare tutte le esigenze. La cucina dovrebbe essere decorata con colori vivaci: verde, giallo, senape, arancione. Hanno un effetto benefico sull'appetito e sull'umore.
Tonalità e colori delicati e diluiti sono adatti alla camera da letto: stampe con peonie rosa, rose, uccelli stravaganti. La combinazione di uno sfondo verde tenue con grandi fiori bianchi è un'ottima combinazione per il relax. Ma questo non significa che devi rinunciare a motivi brillanti: devi bilanciarli con tessuti discreti o usare un compagno adatto. Puoi scegliere sfondi eleganti e luminosi per la sala. Un design nitido e monocromatico con una rosa nera è una di queste opzioni.
Chi ama un tripudio di colori troverà interessanti tutte le combinazioni esotiche basate su paesi caldi (ad esempio, possono essere pappagalli su rami di fiori insoliti, schizzi dalla giungla o motivi orientali).
I designer hanno recentemente spinto i confini del tema floreale per includere un gran numero di piante decidue (es. felci). Tali sfondi sono sotto i riflettori oggi. Stanno benissimo in soggiorno, cucina, sala da pranzo, corridoio, corridoio e bagno. Gli sfondi con fiori e uccelli sono appropriati all'interno dell'asilo nido di una ragazza. Sono particolarmente armoniosi se realizzati nei toni del rosa e del lilla.
In vari stili
Per creare uno stile particolare all'interno, vale la pena scoprire quali stampe sono popolari, come adattarle correttamente allo stile. Le persone romantiche e sognatrici tendono a optare per idee vintage all'interno. Carta da parati con stile shabby chic hanno uno schema di colori delicato. Le immagini dei fiori sono spesso realistiche, anche se spesso assomigliano a disegni ad acquerello sfocati. I colori delle tele possono essere chiari, la trama - con un effetto vintage. La stampa vintage e floreale fanno parte dello stesso stile.
Ci sono diverse idee su come creare un interno classico utilizzando carta da parati con motivi floreali e uccelli. Vale la pena scegliere una combinazione di colori moderata, raccogliendo un motivo floreale vicino a un motivo damascato. Modanature, cornici, pannelli in plastica e legno aiutano a mantenere lo stile classico. Bellissimi pannelli che sostituiscono i normali dipinti possono anche essere un elemento del design di una stanza, contribuendo al corretto posizionamento degli accenti.
I sostenitori di soluzioni non standard si sentono a proprio agio negli interni, realizzati in stile grunge. L'idea principale è la deliberata assenza di decorazioni pretenziose nella stanza, la presenza di mobili semplici. Lo stile implica pareti in cemento, mattoni non lavorati, tavole. Decorare una parete con carta da parati con fiori interni viola scuro, bordeaux o rose bianche su sfondo nero darà all'atmosfera quella sognante di cui musicisti e artisti hanno tanto bisogno.
Per gli amanti di tutto ciò che è luminoso, individuale e diverso da qualsiasi altra cosa, è stato creato lo stile boho. È in grado di trasformare le solite opinioni sulla creazione di un interno. La carta da parati può essere di un'ampia varietà di sfumature e stampe. Le tele con fiori e uccelli gialli, turchesi, verdi, rossi, blu, rosa convivono in modo abbastanza armonioso con carta da parati a righe oa quadretti. È importante l'insieme di mobili e accessori abbinati boho: il buon umore è garantito in qualsiasi periodo dell'anno, anche quando fuori dalla finestra c'è un paesaggio con la neve.
L'astrazione con fiori e uccelli è un compromesso per chi non desidera motivi floreali, ma allo stesso tempo sogna una combinazione di colori piacevole e ricca. Tali disegni si trovano spesso in interni eclettici, in stile lussuoso. Quando si tratta di stampe floreali, non si può non menzionare lo stile orientale degli interni. La carta da parati è apparsa per la prima volta in Cina, quindi i motivi orientali sono classici del genere. Rami di sakura in fiore con piccoli uccelli su uno sfondo giallo dorato contribuiranno a creare il fascino cinese all'interno della sala da tè o della sala da pranzo.
Come scegliere?
I criteri principali per la scelta della carta da parati per pareti sono l'orientamento stilistico nel design della stanza e le preferenze di colore. La carta da parati floreale per pareti apparirà armoniosa in ogni stanza, mentre i mobili e gli accessori tessili dovrebbero corrispondere al tono e allo stile. Le stampe di carta da parati in piccoli fiori sono adatte per interni di piccole stanze. In tali stanze sono consentite tende con una stampa simile, mentre il tulle è selezionato in tinta unita.
La tappezzeria dei mobili imbottiti è preferibile abbinata alla carta da parati o all'accendino (preferibilmente senza elementi variegati). L'interno brillerà se i cuscini decorativi a colori ripetono i luminosi disegni murali.
Per aggiungere lusso, il motivo viene applicato mediante goffratura su una base di carta. Tali sfondi hanno una lucentezza, che è particolarmente evidente alla luce. Una base dorata marrone chiaro per un motivo con fiori rosa brillante e uccelli del paradiso verdi e bianchi sulla carta da parati in armonia con pannelli in legno o plastica, un lampadario dorato, uno specchio o vasi sembra lussuoso. I fiori di peonia in un design realistico o astratto sono di moda. Un'alternativa alle peonie sono le rose, i fiori selvatici del sud raffiguranti uccelli o le erbe selvatiche.
Le tendenze del design dicono che più grande è l'infiorescenza, più è alla moda. I murales possono vantare grandi dimensioni. Tuttavia, in una piccola stanza, non dovresti abusare di elementi enormi: possono rubare tutto lo spazio libero, rendere scomodo il soggiorno nella stanza. I grandi disegni suggeriscono brevità. Non vale la pena abbinarli a piccoli fiori: mescolare le stampe crea una sensazione di disordine.
Con la giusta selezione di tutti gli elementi interni, grande luminoso fiori e uccelli creeranno un forte accento, che deve essere supportato, ma non ostruito da altri attributi variegati.
In una stanza con poca luce, incollare carta da parati chiara, in grandi stanze con finestre panoramiche, puoi rischiare e incollare sulle pareti tele con stampe luminose alla moda (ad esempio, fiori chiari o luminosi con uccelli su un nero o qualsiasi sfondo scuro).
Se passiamo al lato pratico del problema, vale la pena prestare attenzione alla larghezza della tela, alla qualità del materiale, allo spessore della carta da parati. Più ampia è la tela, più facile è il processo di incollaggio. La stampa floreale è complicata perché il motivo deve essere personalizzato. Quando si sceglie uno sfondo ampio, sarà necessario regolarlo molto meno volte, un numero inferiore di giunture previene la comparsa di discrepanze nelle cuciture. Più spessa è la tela, peggio si allunga.
Se le pareti non sono uniformi, la cucitura sarà sicuramente "strisciante", diventerà impossibile un adattamento chiaro del motivo. La carta da parati sottile può strapparsi e richiede un certo livello di abilità per essere applicata.
Se la casa è nuova, non ha superato la fase di restringimento, le divergenze delle cuciture sono inevitabili. Per ridurre il rischio, scegli una carta da parati elasticizzata non tessuta.
Opzioni interne
Ecco cosa hanno da offrire i designer:
- La carta da parati fotografica con grandi fiori e uccelli luminosi sembra elegante: è piacevole e comodo essere all'interno, realizzati in colori puri.
- Oggi non sorprenderai nessuno con la carta da parati in bagno, anche se una bella stampa floreale crea un'atmosfera unica di lusso e chic.
- I motivi floreali sono alla base dello stile provenzale. Per evitare che la stanza sembri troppo colorata, alcune pareti possono essere dipinte con un colore adatto o è possibile abbinare un compagno alla carta da parati.
- Pannelli decorati con modanature rendono l'interno complesso e solido.
- Il fascino e il colore orientali sono una questione delicata: sakura e uccelli del paradiso sono indispensabili per creare gli interni necessari.
Per informazioni su come incollare carta da parati non tessuta, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.