Carta da parati in bianco e nero all'interno
Fondo bianco, top nero: fin dall'antichità era considerato uno squittio di moda. E lo è ancora. Dal punto di vista del design, questa combinazione di colori audace può essere implementata in qualsiasi interno, ma ci sono alcune sfumature da considerare.
Peculiarità
Oggi è la carta da parati che viene acquistata più spesso per le riparazioni negli appartamenti di città e nelle case di campagna. Questo materiale da costruzione è venduto a prezzi convenienti, adatto a locali piccoli e grandi, facile da pulire. È anche interessante che alla fine del 2015 sia stata la carta da parati in bianco e nero a diventare la locomotiva della moda.
Ricorda di usare il nero negli alloggi con buon senso. Non correre da un estremo all'altro. Il nero stesso oscurerà una stanza, soprattutto se è ingombra di mobili in tonalità scure. Puoi cambiare le porte interne in tele bianche come la neve, dotare la stanza di mobili imbottiti bianchi.
E in generale, devi tenere conto delle dimensioni della stanza, dell'illuminazione, da quale parte sorge il sole e, al contrario, dove tramonta.
La carta da parati in bianco e nero è più adatta per i mobili chiari, se la carta da parati è dominata dal nero e, al contrario, dove è bianca. Ma dobbiamo ancora saperne di più su questo, cercheremo di capirlo insieme.
Struttura
Combinato le carte da parati in bianco e nero in vendita si trovano con motivi, rami, linee, quadrati. Questo elenco può continuare all'infinito poiché ogni produttore escogita qualcosa di nuovo.
Rotolo di carta la carta da parati viene incollata alle pareti nel solito modo, usando la colla. La cosa principale è non acquistare sfondi molto sottili, la colla su di essi apparirà sotto forma di macchie gialle. Di conseguenza, dovrai strappare il rivestimento dalle pareti e ripetere le riparazioni.
Tessile carta da parati, anche se nel prezzo e si differenziano in grande stile, ma sono adatti a qualsiasi locale, e sullo sfondo la transizione è invisibile, poiché non si formano giunture.
sfondo bianco
Il bianco è così versatile che si combinano così tante sfumature. Se la stanza è ricoperta di carta da parati di questo colore, allora, come enfasi, i designer consigliano di arredare la stanza con mobili marroni o neri. Cuscini o sedie possono essere verdi o rossi. Le tende turchesi sono perfette per gli sfondi bianchi.
Mobili e dettagli interni possono essere modificati utilizzando queste combinazioni di colori. Sfortunatamente, senza di loro, la stanza assomiglierà a una struttura medica.
Sfondo nero
La carta da parati nera è usata molto raramente, il fatto è che il colore nero prende tutta l'attenzione su se stesso. C'è un'alta probabilità di esagerare con esso, la stanza non creerà una sensazione di intimità. Anche nella stagione calda, le stanze con carta da parati nera hanno una sensazione di freddo.
Le stanze in nero assoluto si trovano solitamente in un ambiente aziendale. Pertanto, questo non è adatto per i normali appartamenti, poiché è necessario acquistare mobili molto costosi. Usando gli specchi, puoi aggiungere ulteriore eleganza alla stanza.
I designer consigliano di scegliere sfondi neri con motivi e ornamenti, nel qual caso la luce del sole brillerà nella stanza. Mobili con maniglie dorate, faretti e tende con frange possono essere un ulteriore accento.
Regole di combinazione
Quando si sceglie la carta da parati in bianco e nero, è necessario tenere conto della posizione dei mobili e delle dimensioni della stanza. Nelle stanze di piccole dimensioni, è meglio interrompere la tua scelta su carta da parati con disegni e motivi in miniatura, mentre dovrebbe prevalere il bianco. Questa combinazione ti consente di battere visivamente l'aumento nella stanza, illuminare la stanza.
Nelle stanze più grandi puoi scegliere uno sfondo con una predominanza del tono nero. In questo caso, i mobili all'interno dovrebbero essere usati in colori bianchi o chiari. Se aderisci a questa regola, ci sarà un certo contrasto.
Nelle stanze in cui il minimalismo regna sovrano, i designer consigliano di utilizzare motivi di grandi dimensioni sulla carta da parati. Questo approccio porta a un'enfasi sui dettagli piuttosto che sulle dimensioni della stanza. E per uno stile retrò, gli sfondi con motivi neri sono i più adatti.
Un motivo chiaro su uno sfondo nero può indurre la depressione, pertanto tale carta da parati dovrebbe essere utilizzata in stanze di grandi dimensioni. A condizione che ci siano cose che distraggono all'interno.
Un motivo scuro con linee verticali aumenta visivamente l'altezza della stanza, in stanze con soffitti bassi, questa è la soluzione migliore. Puoi completare l'interno con souvenir o piatti. Ricorda che un orologio da parete è un pezzo indispensabile in soggiorno, cucina e camera da letto. È l'orologio che salta all'occhio per primo.
Se sulla carta da parati i colori bianco e nero sono presentati nelle stesse proporzioni, non è necessario incollarli su tutte le pareti, ne basta uno. E le pareti rimanenti possono essere dipinte e incollate con altra carta da parati. Una tale combinazione evidenzia solo una parte della stanza, lì puoi posizionare elettrodomestici, elettronica o un camino.
La tappezzeria sul soffitto con carta da parati in bianco e nero dovrebbe essere eseguita con grande cura. Nella tua casa, dove ci sono grandi soffitti e c'è un tetto spiovente - questa è la decisione giusta, ma in un piccolo appartamento avrai la sensazione che il soffitto stia per cadere.
Varianti di modelli e modelli
Negli anni sovietici, l'astrazione era popolare nel segmento della carta da parati. Vari disegni e modelli sono stati applicati con il metodo tipografico. L'economia pianificata ha fornito ai negozi di ferramenta proprio questo sfondo.
Oggi, il produttore nella produzione di carta da parati per il consumo generale non ha fretta di combinare incongruo. Pertanto, per l'acquirente di massa, le carte da parati in bianco e nero sono ancora prodotte nelle seguenti collezioni:
Geometria
Dà un ritmo dinamico a una stanza ricoperta di carta da parati con questo motivo. Ma va tenuto presente che i motivi geometrici iniziano rapidamente a diventare noiosi. Non dovrebbero essercene troppi, è meglio combinarli con qualcos'altro.
I rombi sono più adatti per ambienti in cui le stesse piastrelle di ceramica sono già state posate sul pavimento. Una transizione graduale espande visivamente la stanza, ma non bisogna dimenticare di decorare le pareti con mensole o modanature per non urtare accidentalmente il muro.
La gabbia ha gli stessi parametri, la carta da parati con un motivo così geometrico è meglio incollata in ampi soggiorni. Nelle stanze piccole, un tale schema può "fare pressione" sulla psiche.
I cerchi e le tessere sono generalmente presentati con una predominanza del nero. Pertanto, la carta da parati dovrebbe essere incollata sulle stanze in cui i membri della famiglia sono meno di tutti - nell'armadio o nella camera da letto.
strisce
La striscia è la versione più semplice del modello, la sua popolarità non è diminuita nel corso degli anni. I designer si fidano di lei per la sua semplicità e versatilità.
Le strisce orizzontali espandono visivamente la stanza. Se la stanza è rettangolare, questa è la soluzione migliore. Al contrario, le strisce verticali dovrebbero essere posizionate in stanze con soffitti bassi, realizzate in stile classico o barocco.
Le strisce possono essere spesse o sottili. A seconda del loro spessore, puoi battere qualsiasi interno. Non importa se è realizzato in stile retrò o in opzioni di design moderno.
Nessuno ti obbliga a incollare su tutta la stanza con carta da parati a righe, puoi combinare disegni e motivi.Ci sono strisce su una parete e fiori sull'altra.
Fiori
La carta da parati in bianco e nero con fiori è solitamente una carta da parati di design. Possono essere incollati non solo negli appartamenti di città, ma anche nei cottage di campagna e nelle case di campagna.
Gli alberi sulla carta da parati possono decorare le irregolarità delle pareti e battere le giunture negli angoli.
scritta
Spesso, le iscrizioni su carta da parati in bianco e nero si trovano in inglese o in caratteri cinesi. Sono più adatti per le stanze degli adolescenti, realizzati in stile street con una predominanza di tonalità fredde.
Monogramma
Monogrammi e ornamenti ti permettono di riprodurre angoli sgradevoli o vuoti. Sono splendidamente combinati su sfondi bianchi e neri. Adatto per camere da letto, si inserisce armoniosamente in qualsiasi interno.
A proposito, la carta da parati in vinile con un ornamento viene spesso incollata per molti anni, le carte da parati in carta sono vendute a prezzi convenienti e le carte da parati in tessuto si abbinano bene alle tende.
La carta da parati con monogrammi non crea increspature negli occhi, non ti stancherai di loro. La carta da parati in bianco e nero con ornamenti dorati porta il lusso all'interno.
Ricorda che la carta da parati in bianco e nero con ornamenti variegati è combinata con legno e pietra. Un motivo leggero, se quasi invisibile, non accentuerà la composizione.
Astrazione
L'astrazione ti consente di evidenziare qualsiasi progetto di design. È un punto culminante sia nei piccoli appartamenti che nelle case di campagna. L'interno si trasforma, diventa luminoso, non provoca uno stato d'animo depressivo.
L'astrazione è una combinazione di aggraziate transizioni da una figura all'altra, con onde e modelli di collegamento. La carta da parati in bianco e nero con astrazione può essere acquistata in un negozio di ferramenta o realizzata in una versione di design.
Quadri
Negli ultimi anni, i fotomurali sono tornati sul mercato interno. Molto spesso si trovano in vendita su base non tessuta o autoadesive e sono presentati sotto forma di carta da parati fotografica in bianco e nero con il tema di film o vedute di città, fauna selvatica.
Qualsiasi foto può essere utilizzata nella produzione personalizzata. Tali dipinti sono spesso incollati su una parete, per i restanti tre preferiscono altri sfondi, perché è molto difficile preservare l'integrità dell'immagine, questo è possibile solo con un angolo.
Sono in vendita carte da parati in bianco e nero con immagini di monumenti architettonici, imitazione di materiali naturali: marmo o granito, arte moderna.
proporzioni
I progetti di design con proporzioni uguali di bianco e nero sono rivolti a stanze spaziose sia di appartamento che di tipo suburbano. Allo stesso tempo, lo stile non ha molta importanza, una tale combinazione è adatta anche per il minimalismo.
Non dimenticare l'illuminazione. È la luce che sottolinea la perfezione del design in bianco e nero, la sua raffinatezza.
Ricorda che devi acquistare mobili bianchi o specchiati per carta da parati in bianco e nero. I mobili di questo colore riflettono sia la luce solare che la luce artificiale. Puoi anche scegliere tra mobili argento e nero lucido. Gli inserti cromati, le maniglie dorate e i tavoli in vetro aggiungono un valore speciale agli interni. È meglio sostituire i mobili nei toni del marrone scuro con quelli nuovi.
La carta da parati in bianco e nero può separare e, al contrario, evidenziare una delle pareti. In questo caso, le altre pareti dovrebbero essere incollate con carta da parati crema o bianca. Sperimentando con i colori, puoi ottenere risultati inaspettati.
Struttura ricettiva
Attaccare la carta da parati in bianco e nero dovrebbe seguire le regole non scritte. Una tale scelta non sarà appropriata in ogni stanza.
Le carte da parati in bianco e nero sono adatte per i soggiorni realizzati negli stili del modernismo, del minimalismo, del costruttivismo. Di quelli moderni, si può notare l'eco-stile, l'art deco e l'alta tecnologia.
Ma prima di attrezzare un appartamento in uno di questi stili, devi pensarci. Se molto spesso ci sono bambini piccoli nell'appartamento, non rovineranno la carta da parati chiara e i mobili bianchi. Dopotutto, come sai, il bianco è molto brand.
Pertanto, la carta da parati deve essere lavabile.I mobili dovrebbero avere rivestimenti rimovibili facili da lavare o sostituire con quelli nuovi.
Affinché l'interno non sia noioso, è necessaria una predominanza di un certo colore. Per piccole stanze, ovviamente, bianco. Con il costruttivismo, il nero dovrebbe essere diluito con il bianco in una proporzione inferiore al cinquanta percento.
Un tono rosso può essere usato come colore di transizione. Questi possono essere dipinti in cornici rosse o un divano. Le sfumature di grigio aiutano a diluire la monotonia.
Come pavimentazione è possibile utilizzare moquette o moquette non variegata. È meglio che non si sporchino molto facilmente, perché è molto difficile lavare via i pavimenti pesanti.
Non rinunciare ai piccoli dettagli dell'arredamento. Per stili diversi si possono utilizzare anfore, vasi, lampade da parete e da terra. Per le finestre della sala, le tende realizzate in bianco e nero sono le più adatte. Se hanno una striscia verticale, ciò contribuisce all'espansione visiva in altezza.
A proposito, le carte da parati in tessuto sono realizzate sulla base di tessuto non tessuto e tessuto, poliestere e seta vengono utilizzati come agenti di fissaggio. Dato che sono "depolveratori" devono essere costantemente accuditi.
Camera da letto più adatto alla sperimentazione. E questo non è sorprendente, perché, di regola, la porta della camera da letto è quasi sempre chiusa. La carta da parati in bianco e nero è adatta per camere da letto moderne e minimaliste.
I designer notano che se la camera da letto ha una carta da parati a motivi geometrici, è meglio dotarla di mobili di grandi dimensioni. In questo caso, c'è una facile transizione dal motivo all'interno, gli occhi non si stancano.
È imperativo mettere le lampade sui comodini, metteranno in risalto monogrammi e ornamenti sulla carta da parati. Se lo sfondo è prevalentemente bianco, non ci saranno riflessi. Questo dovrebbe essere preso in considerazione nei casi in cui qualcuno della famiglia ama leggere un libro o una rivista prima di andare a letto.
Per un piccolo corridoio i designer consigliano di utilizzare carta da parati con linee nere pronunciate. Le linee verticali aumenteranno visivamente la lunghezza del corridoio. In generale, il corridoio non dovrebbe essere coperto con carta da parati con grandi monogrammi, è meglio usare piccoli piselli o fiori.
Dovresti comprare carta da parati in bianco e nero non solo per un appartamento, ma anche per una casa di campagna. A casa tua, puoi ignorare il design e utilizzare qualsiasi arredamento, poiché non c'è enfasi sulle piccole dimensioni della stanza. Per coprire con carta da parati in bianco e nero, è necessario scegliere il muro che non sia gravato da grandi mobili ed elettrodomestici.
Per immobili commerciali - edifici per uffici, spazi espositivi e club - di solito vengono realizzati progetti di design, in cui vengono prese in considerazione tutte le sfumature.
Dove non si adatteranno?
La stanza dei bambini spesso viene in colori vivaci. Il suo interno è dominato da mobili con sfumature di giallo, arancio e verde chiaro. In un tale design, ovviamente, gli sfondi in bianco e nero con una predominanza di nero non sono adatti. Non acquistare carta da parati in bianco e nero con monogrammi nella stanza dei bambini.
Per i bambini più grandi, puoi utilizzare la carta da parati con forme geometriche o la stampa fotografica, ma sarebbe più corretto prima scoprire l'opinione del bambino, in modo che in seguito non sia necessario incollare nuovamente la carta da parati.
Per lo stesso motivo, non dovresti acquistare carta da parati in bianco e nero per vecchi mobili, in particolare divani, armadietti e tavoli per computer obsoleti. È meglio sviluppare un nuovo progetto di design, per risparmiare denaro, può essere fatto in uno stile minimalista.
Bellissimi esempi
Per le camere da letto realizzate in stile retrò, gli esperti di design consigliano la carta da parati in bianco e nero con una predominanza del bianco. I monogrammi sembrano eleganti su di loro e le tende nere completano solo l'interno.
Per aggiungere romanticismo, puoi arredare la camera da letto con delicate sfumature rosa, in particolare, è importante prestare attenzione alle lampade.
In una camera da letto o in uno studio maschile, la predominanza dei colori neri sottolinea solo l'alto status del proprietario. I mobili neri, che riflettono i raggi del sole, riempiono la stanza di un'illuminazione aggiuntiva.
Un piccolo consiglio se appendi uno specchio bianco su un muro nero: questo aiuta a diluire le opprimenti sfumature scure. Grazie a ciò, è possibile enfatizzare il lusso dell'intera stanza.
Con la carta da parati in bianco e nero, puoi battere le travi sporgenti, suddividendo in zone una nicchia separata.
Se il soggiorno viene utilizzato solo durante il giorno, non è assolutamente necessario dotarlo di tende oscuranti, il tulle è adatto a questo scopo. Il tulle trasmette la luce solare, grazie alla quale, anche con una predominanza di sfumature nere, la stanza sarà sempre luminosa.
Se usi mobili per il soffitto, lampade e inserti a specchio nei corridoi, puoi persino battere magnificamente le sfumature nere.
Negli appartamenti studio, è consigliabile evidenziare l'area ricreativa con carta da parati in bianco e nero. Usando la carta da parati con linee o motivi ondulati, puoi battere la TV appesa al muro.
Nelle cucine high-tech, dovrebbe esserci più nero sulla carta da parati, ma i mobili e gli elettrodomestici dovrebbero essere acquistati in bianco.
Usando la carta da parati in bianco e nero nelle grandi cucine, puoi dividere tra la zona pranzo e l'area di lavoro. Tale suddivisione in zone dovrebbe essere eseguita alternando i colori, se prevalgono le tonalità nere nella zona pranzo, nell'area di lavoro dovrebbero prevalere le tonalità chiare.
Nella stanza della gioventù, la stampa fotografica può ravvivare l'atmosfera. In una stanza del genere, non solo puoi fare i compiti o rilassarti, ma anche raccogliere amici.
A proposito, le carte da parati a motivi sono spesso incollate in stanze spaziose dove non ci sono problemi con l'illuminazione. In caso contrario, il motivo non sarà visibile.
È stato lo stile dell'arredamento artistico a portare la combinazione di colori bianco e nero, specchi, metallo e plastica fredda nell'ambiente di design.
I dipinti in bianco e nero completeranno la stanza in stile retrò. Usando una transizione graduale da un angolo all'altro, puoi decorare le irregolarità delle pareti.
Puoi diluire i colori bianco e nero con oggetti di design realizzati in rosso, verde o giallo. Questa combinazione ti consente di concentrarti sulle piccole cose, mentre non ci sarà affaticamento dagli schemi.
Devi stare molto attento quando scegli lo sfondo in bianco e nero, anche se nel negozio alcune opzioni hanno immediatamente attirato l'attenzione, devi valutare i pro ei contro. Tieni presente che in alcune aree, le increspature negli occhi dovute ai motivi sul muro possono causare mal di testa e irritabilità.
Nei salotti, dove la maggior parte della stanza è data al nero, è molto importante battere lo spazio con un'illuminazione aggiuntiva. Devi provare a posizionare pareti, faretti, aggiungere più specchi e vetri.
In conclusione, vorrei sottolineare il fatto che le carte da parati in bianco e nero si trovano negli interni sia degli appartamenti di città che delle case di campagna. Osservando una serie di semplici suggerimenti di design, puoi attrezzare una camera da letto, un soggiorno e persino una stanza per bambini. In questo modo, puoi enfatizzare l'individualità del proprietario e, da un punto di vista pratico, battere le irregolarità delle pareti.
Per vedere come appare la carta da parati in bianco e nero all'interno, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.