Murales di carta da parati all'interno

Le persone decoravano le pareti con affreschi nell'antichità. Nel tempo, le tecnologie sono cambiate e ora gli affreschi della carta da parati sono un'opzione meravigliosa per qualsiasi interno, disponibile per tutti. Sono utilizzati non solo dai proprietari di case e appartamenti privati. È una decorazione perfetta per ristoranti e caffè.

Caratteristiche della carta da parati murale

I murales della carta da parati sono facili da attaccare alle pareti. Sembrano esteticamente gradevoli. In questo caso, puoi ordinare il tuo tema e disegno. Tutto questo verrà stampato e porterà molte emozioni positive.

L'affresco è versatile. Può essere applicato con successo all'interno di qualsiasi stanza: cucina, soggiorno, camera da letto, corridoio. Spesso alla tela viene dato l'aspetto di una vecchia immagine, grazie alla quale questo tipo di arredamento sembra spettacolare.

A seconda del soggetto del disegno, l'affresco può espandere visivamente i confini della stanza, renderla più spaziosa. Puoi scegliere un disegno in modo tale che la stanza appaia lussuosa.

Non solo le pareti sono decorate con affreschi. Sembra fantastico sul soffitto, nelle nicchie. Spesso, un disegno può passare senza problemi dalla parete al soffitto.

Soggetti comuni degli affreschi: fiori voluminosi, paesaggi, antichi castelli, serbatoi, gradini, vecchie strade. In questo caso, la tela non deve essere della forma corretta. L'affresco sembra molto interessante, in cui i bordi sembrano essere rotti e le singole parti sono poste a una certa distanza l'una dall'altra. C'è la sensazione di avere davanti a noi un'opera antica, sulla quale il tempo ha lasciato la sua impietosa impronta.

Gli affreschi in bassorilievo hanno una superficie convessa, che crea un volume aggiuntivo. Muratura, corteccia d'albero, foglie: tutto questo sembra molto realistico e conferisce al design uno speciale "gusto", concentrandosi su se stesso.

Il bassorilievo diventerà una vera decorazione di qualsiasi stanza, anche se realizzata in bianco.

Visualizzazioni

A seconda del metodo di applicazione sul muro, si distinguono i seguenti tipi di carta da parati affrescata:

  • Imbiancatura. Eseguito su intonaco umido. La tecnologia è più vicina alla decorazione delle pareti nel Medioevo. Nella sua forma completa, un tale elemento di arredo sembra un singolo monolite, fuso con il muro. Il processo è piuttosto laborioso e costoso. Se vuoi decorare il muro in questo modo, avrai bisogno della partecipazione di uno specialista.
  • Dipinto su tela. Tale affresco è il più possibile simile a un dipinto medievale grazie all'utilizzo della tecnica dell'invecchiamento. Il rivestimento in cera manterrà il dipinto in perfette condizioni per lungo tempo. Inoltre, offre facilità e facilità di manutenzione. Di tanto in tanto, basterà semplicemente spazzolare via la polvere con un panno asciutto.
  • Autoadesiva. Assomigliano a murales. Questo è il modo più conveniente che chiunque può permettersi. Affinché questo tipo di arredamento abbia un bell'aspetto all'interno, è necessario allineare le pareti e renderle assolutamente lisce.
  • Base non tessuta. La stampa visualizza l'immagine sui fogli. Il pannello viene incollato direttamente alla parete mediante una colla universale. I temi più comuni sono Parigi, Venezia.
  • Su solide basi. Questa è una delle forme di arredamento più costose. L'affresco è applicato su un pezzo solido ricoperto di intonaco speciale. L'elemento così creato viene inserito nella parete. Un tale prodotto è piuttosto pesante, quindi, di regola, non differisce in dimensioni impressionanti. Può essere utilizzato con o senza cornice.

La trama degli affreschi e la loro combinazione con l'interno

Il disegno sembra più impressionante se la trama è inerente alla superficie:

  • In una piccola stanza, sembrerà vantaggioso un affresco opaco di colori pastello, sulla cui superficie sembra che un ampio pennello abbia lasciato un segno.Questa trama si chiama Penello.
  • Antica oro e Antica argento combinare macchie d'oro e d'argento e l'effetto dell'antichità. Un tale affresco renderà gli interni eleganti e sofisticati.
  • La vecchia incisione imita la trama Muro antica.
  • Luce - superficie ruvida. Il grado del suo rilievo è indicato dai seguenti parametri: semplise (l'opzione più leggera), media (rugosità media), grande (rilievo massimo).
  • Le nature forti e volitive possono permettersi la consistenza Marsel sollievo... Lei, molto opportunamente, enfatizzerà questa caratteristica del carattere del proprietario dell'appartamento.

Come scegliere una carta da parati murale?

Nonostante il fatto che l'affresco sia personificato dall'antichità e dal Medioevo, è appropriato all'interno di quasi tutti gli stili a causa della varietà di motivi. Pertanto, scegliere l'opzione giusta non sarà difficile.

I disegni astratti enfatizzeranno perfettamente l'interno della stanza, creato in stile Art Nouveau. Anche i colori bianco e nero saranno appropriati.

Il minimalismo orientale e l'affresco con geroglifici sono una buona combinazione.

Volti, maschere: tutto questo è perfetto per lo stile high-tech. Gli affreschi monocromatici sembrano particolarmente colorati.

Affreschi con immagini di antichi castelli e paesaggi ti aiuteranno a sentire tutto il mistero dello stile gotico. Questo è l'ideale per un soggiorno. Completa l'interno con tende pesanti, mobili antichi e altro ancora.

Il lusso e lo sfarzo del rococò saranno enfatizzati da tele con monogrammi e perle.

Quando si sceglie una carta da parati affrescata, prestare attenzione allo scopo della stanza e alle sue dimensioni. Questo parametro non è meno importante dello stile degli interni. Nelle stanze grandi, puoi usare la carta da parati con un motivo grande, che è inaccettabile nelle stanze piccole. Per loro, è meglio scegliere uno sfondo che aumenti visivamente il suo spazio, ad esempio tunnel, corridoi.

Per la stanza dei bambini, scegli un disegno che sia comprensibile dal soggetto per i membri più piccoli della tua famiglia.

Per la camera da letto, scegli un pannello realizzato in tenui colori pastello. Anche i temi marini e romantici sono appropriati. La tela dovrebbe sintonizzarsi sul riposo e il relax.

Un affresco per la cucina dovrebbe essere pratico, resistente all'umidità e alle temperature estreme.

L'affresco dovrebbe essere in armonia con la combinazione di colori della stanza. Altrimenti, diventerà una macchia ridicola e rovinerà solo l'interno.

Come attaccare?

L'affresco è incollato solo su una parete piana e liscia, pretrattata con un primer. Ciò garantisce il massimo grado di adesione tra la tela e la parete. Non utilizzare un primer di colore scuro. Può distorcere i colori chiari sullo sfondo.

I fogli della tela sono imballati ermeticamente. Dopo aver rotto l'integrità della confezione, la durata di conservazione non deve superare i cinque giorni. Durante questo periodo, la carta da parati deve essere incollata al muro.

Prima di iniziare a incollare, devi fare i segni. Ciò richiede un livello di costruzione.

Se la stanza è umida, è necessario trattare il muro con una soluzione speciale che impedisca la formazione di muffe. Ciò contribuirà a mantenere l'arredamento impeccabile.

La colla viene applicata in uno strato sottile sia sul muro che sulla tela stessa.

La bozza è il nemico del processo di incollaggio. Pertanto, è importante eseguire la procedura con finestre e porte chiuse. Altrimenti, tutto il lavoro sarà rovinato: in 1-2 giorni la tela si allontanerà dal muro.

Utilizzare un rullo per levigare la superficie del foglio murale incollato. Levigherà e rimuoverà le bolle.

Un affresco è un modo semplice ed economico per evidenziare l'atmosfera di una stanza. Aggiungerà un tocco di comfort, raffinatezza e lusso. Se ti sembra che la stanza sia diventata grigia e opaca, può essere facilmente e semplicemente rinfrescata da un punto luminoso a forma di affresco.

Per informazioni su come scegliere una carta da parati murale, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento