Carta da parati con motivi geometrici
L'inizio della riparazione decorativa è sempre associato alla scelta del materiale per la decorazione murale. La carta da parati è un familiare e uno dei modi preferiti per rendere la tua casa accogliente e attraente. I buoni sfondi nascondono le irregolarità delle pareti, sono facili da pulire e inoltre non richiedono che il maestro sia un professionista di alta classe per incollare. Tele eleganti con stampe geometriche decorano sempre più le stanze di case e appartamenti.
Peculiarità
La geometria è sempre vivace e dinamica. Tali sfondi sono scelti da persone moderne con uno stile di vita attivo. Lascia che i monogrammi e i fiori romantici rimangano per le persone sognatrici. Ma anche queste stampe diametralmente opposte hanno molto in comune. Nonostante il fatto che i motivi geometrici non abbiano un carico semantico e, a prima vista, siano molto semplici e laconici, con grandi dosi, gli occhi di un tale schema possono stancarsi e può anche apparire una sensazione di irritazione.
L'opzione ideale è diluire la geometria saturata con un compagno a tinta unita. Indubbiamente, ci sono tele con le quali è consentito incollare l'intera stanza. Si distinguono per la sobrietà dei colori, la vicinanza ai canoni classici della decorazione murale (cellule fioche, righe).
Una stampa più attiva può essere utilizzata senza un compagno in piccoli spazi, ad esempio nel corridoio, nel bagno o nella toilette, nello spogliatoio o nell'atrio di una casa di campagna. Grazie ad alcune tecniche, la carta da parati con un motivo geometrico può trasformare visivamente una stanza. Ad esempio, le tele con strisce verticali alzano il soffitto, rendendo la stanza più alta e gli elementi orizzontali (strisce o zigzag) espandono lo spazio.
La stampa a contrasto attira l'attenzione, porta visivamente la parete su cui è posizionata, così una stanza rettangolare può essere trasformata dalle sensazioni in una stanza più quadrata. Un disegno grande rende sempre la stanza più piccola di quanto non sia in realtà. In piccoli spazi, scegli un motivo con piccoli dettagli.
Va notato che la scelta di un motivo geometrico non è così semplice e richiede una comprensione delle caratteristiche spaziali della stanza, della sua illuminazione e architettura.
Stampe popolari
Spesso sulle pagine di riviste patinate sul mondo dell'interior design ci sono stanze ricoperte di carta da parati chevron o in una versione semplificata - Zigzag e spina di pesce... Questa stampa è adatta a qualsiasi stanza della casa ed è molto popolare. Nel soggiorno può essere un motivo monocromatico in bianco e nero, nella camera da letto può essere una stampa di crema pastello, beige e nella stanza dei bambini può essere costituito da sfumature luminose e succose.
I designer adorano questo motivo perché lo "zigzag" è in grado di "rompere" lo spazio. Ad esempio, incollando una stanza con carta da parati con un grande gallone, le sporgenze sul muro diventano quasi invisibili e si fondono, formando una superficie piana. Naturalmente, uno "zigzag" attivo dovrebbe essere bilanciato con un compagno a tinta unita o con un altro materiale per la decorazione della parete. A volte i designer si concedono combinazioni con carta da parati a righe, ma senza una vasta conoscenza in questo settore, è meglio non correre rischi.
rombi stanno appena iniziando a prendere piede.
L'esecuzione può essere diversa:
- linee dritte e sottili che formano brillanti rombi multicolori: un'ottima opzione per un asilo nido o un interno eclettico;
- le opzioni in cui è coinvolto un colore, ma in una gamma tonale diversa, sono adatte per interni high-tech o minimalisti;
- le combinazioni pastello di rombi sono ideali per gli aderenti ai classici.
Un'altra opzione per decorare un appartamento in stile classico è carta da parati con motivo tartan... Tali interni possono essere visti nelle case dell'era vittoriana. Una piccola gabbia nei toni del rosso intenso o del verde si combina perfettamente con un'abbondanza di elementi in legno: pannelli a parete o attributi di mobili.
Strisce verticali le tonalità pastello con effetto serigrafia sembrano eleganti e lussuose allo stesso tempo. Questo design ha un vantaggio importante: le pareti a strisce attirano l'attenzione, ma non sono fastidiose. Queste carte da parati stanno benissimo in un salotto classico e in uno studio.
È importante scegliere la larghezza della striscia giusta:
- le opzioni molto sottili potrebbero non essere visibili, fondersi, ma allo stesso tempo sembrare leggere e ariose;
- la carta da parati con strisce più larghe è meglio scegliere i colori meno contrastanti, altrimenti inizieranno rapidamente a irritare;
- larghe strisce orizzontali sono perfette per asili nido e camere da letto. Un tale disegno è in grado di calmare e sintonizzarsi sul riposo;
- le strisce disuguali hanno un bell'aspetto sia nel design orizzontale che verticale, portano creatività e varietà all'interno.
Sembra molto nobile tele con motivo a quattro foglie... Questa stampa è molto popolare non solo in America, ma anche in Russia. Molti utenti lo sanno e non amano usarlo in modo così radicale come nella decorazione delle pareti. Questo modello è quasi universale. La scelta del colore dipende dallo stile in cui l'interno dovrebbe essere ulteriormente progettato.
Se si tratta di colori pastello e profondi, il motivo andrà bene con il classico gruppo di stili e le tonalità luminose e pure (blu, giallo, arancione) possono supportare il tema orientale all'interno.
Ornamento di meandro geometrico è una polilinea continua. Questo modello è molto attivo e dovrebbe essere usato con cautela e in piccole quantità. Di norma, il suo scopo nella decorazione delle pareti è decorare le giunture tra due tipi di carta da parati combinata. In questo caso, funge da elemento luminoso e contrastante. Tuttavia, ci sono anche intere tele con un motivo a "meandro".
La carta da parati con un motivo "in scala" è considerata un attributo di stile retrò. Come ogni geometria esplicita, questa stampa può stancarsi rapidamente, quindi dovrebbe essere diluita con un partner solido.
Sembra un po' ingenuo sui muri stampa a pois... Questo modello è più adatto per un asilo nido o per la stanza di una ragazza.
A causa del fatto che questo disegno è davvero molto semplice, può essere facilmente incollato in tutta la stanza o coesistere armoniosamente con quasi tutte le altre geometrie, mantenendo una combinazione di colori simile. Le opzioni di cerchi più grandi possono essere appese in soggiorno o in camera da letto.
La resa cromatica nobile è possibile con l'uso di carte da parati serigrafate. Tali tandem animeranno la stanza, aggiungeranno solidità.
Carta da parati 3D È un modo insolito di decorare le pareti, che sta appena iniziando ad apparire negli interni di appartamenti e case. L'uso di tali tele è molto difficile perché l'effetto è visibile solo in stanze grandi e solo a una certa distanza. Da vicino, l'effetto si dissolve e il rivestimento non è diverso dalla normale carta da parati fotografica. Ma ci sono molti disegni di fantasia: cubi volumetrici, esagoni, rettangoli, imitazione volumetrica di mattoni, palline che fluttuano nell'aria e molte altre opzioni.
Combinazione di carta da parati, mobili e tende
L'interno è sempre una combinazione di tutti gli attributi di mobili e finiture, realizzati in un'unica idea stilistica. La geometria è spesso una base piuttosto contrastante e aggressiva per una stanza. Se nel soggiorno questo modello può essere supportato, aggiungi mobili con linee rette, prendi un lampadario con elementi metallici, quindi nella camera da letto è meglio ammorbidire l'atmosfera completandola con attributi tessili e forme più curve.
Spesso negli interni usano il bianco e nero per sfondi geometrici. Spesso la combinazione classica sembra moderna e dinamica.
Gli accenti, che in questo caso possono essere tende o cuscini, possono essere eseguiti in rosso vivo o giallo.
Non vale la pena mescolare diversi ornamenti su tende, tappezzeria di mobili e pareti. Meglio essere limitati a un elemento contenente la geometria. Tuttavia, in alcuni casi, ad esempio, quando ci sono strisce alle pareti, i motivi geometrici convivono perfettamente con la stampa floreale sulle tende. La cosa principale è mantenere tutti gli elementi nella stessa combinazione di colori.
Righe larghe o chevron, realizzate in colori pastello, possono convivere con mobili drappeggiati con un tessuto a quattro foglie o tende con motivo a meandro. Tali combinazioni si trovano spesso nelle classiche case americane. Per non sbagliare, scegli tessuti semplici da abbinare alla carta da parati.
In ogni caso, integrando l'interno con diversi cuscini luminosi o cuscini contenenti una stampa adatta, sarà possibile creare un insieme che non perderà la sua rilevanza nel corso degli anni, non si annoierà e sarà armonioso e fresco.
Idee per interni
Gli sfondi 3D ti permettono di sentire l'incredibile dinamica dell'immersione in un altro spazio. La stampa a righe che si snodano in un tunnel a spirale è molto forte e contrastante. Un tale esperimento può sembrare interessante e misterioso, ma va tenuto presente che un tale schema rimarrà con te sulle pareti del tuo appartamento per molto tempo.
Il design futuristico hi-tech è realizzato con motivi geometrici in tecnica 3D su carta da parati realizzata nei toni del grigio e del bianco.
Un grande chevron nella camera da letto in colori pastello è diluito con una testiera in morbido tessuto ed elementi decorativi curvi ai comodini. Grazie a ciò, gli spigoli vivi del muro "a zigzag" non sembrano così aggressivi.
I rombi luminosi sembreranno più appropriati come accento attivo sul muro. L'area dietro il divano è la migliore disposizione di tele variegate, poiché quando guardi la TV o ti rilassi, ci sarà uno spazio più tranquillo davanti a te.
Le stampe geometriche non devono essere costituite da motivi piccoli e ripetitivi. A volte la geometria è un grande disegno di accento.
Se la stanza ha nicchie, elementi sporgenti o colonne, possono essere evidenziati con carta da parati con geometria. È consentito sperimentare la combinazione in una combinazione di colori.
Come scegliere lo sfondo con un motivo geometrico: il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.