Adesivo per carta da parati Kleo: consigli per l'applicazione

Contenuto
  1. Vantaggi
  2. varietà
  3. Istruzioni per l'uso
  4. Recensioni

La colla per carta da parati Kleo è uno dei prodotti più popolari e riconoscibili sul mercato europeo dei materiali di finitura. È realizzato dalla nota azienda francese Ascott Group, specializzata nella produzione di sigillante, schiuma poliuretanica e colla per carta da parati. I prodotti dell'azienda sono di alta qualità e prezzi accessibili, e quindi sono molto popolari e in crescita della domanda.

Vantaggi

La colla per carta da parati Kleo occupa una posizione di leadership nei mercati russo ed europeo.

L'elevata acquistabilità del prodotto è dovuta ai seguenti vantaggi:

  • Effetto antisettico a causa della presenza di additivi speciali che prevengono la comparsa di funghi e muffe, oltre a prevenire la comparsa e la diffusione di agenti patogeni. A causa di questa qualità, i prodotti dell'azienda sono raccomandati per l'uso in istituti per bambini e medici;
  • Mancanza di composti chimici nocivi nella composizione colla ne garantisce la completa sicurezza. Kleo non ha un odore sgradevole e può essere utilizzato per incollare le stanze dei bambini e le camerette;
  • La versatilità dell'adesivo per la possibilità di utilizzo nella posa di qualsiasi tipo di rivestimento murale: vinilico, non tessuto, fibra di vetro, tessile e carta. Nel processo di incollaggio è garantita la completa assenza di macchie sul lato anteriore della carta da parati e la loro rapida asciugatura;
  • Semplicità nella preparazione della soluzione. L'adesivo è facile da diluire. Il tempo di miscelazione è di 3-5 minuti. Il processo non richiede conoscenze e abilità speciali. I fiocchi vengono versati con acqua e mescolati accuratamente;
  • La durata di conservazione della soluzione finita è di 10 giorni. ed è la durata di conservazione più lunga rispetto agli adesivi di altri produttori. In forma secca, la miscela può essere conservata per 5 anni dalla data di produzione.

varietà

La colla Kleo è disponibile in un'ampia gamma, dove ogni modello è progettato per un tipo specifico di carta da parati. I prodotti differiscono per costo, composizione della miscela secca, scopo e durata della preparazione. In totale, ci sono quattordici tipi di colla, ognuno dei quali ha qualità speciali, solo intrinseche.

Prima di procedere con la scelta della composizione, è necessario familiarizzare con le sue caratteristiche e caratteristiche funzionali.

  • "Kleo Optima". Questa colla è destinata agli sfondi di carta. È affidabile nel funzionamento, facile da allevare, assolutamente innocuo e inodore. Ci vogliono circa tre minuti per preparare la composizione.
  • "Kleo intelligente" Viene utilizzato per la carta da parati in vinile e ha una formula rinforzata. Il tempo di cottura è di sette minuti. Contiene amido speciale e additivi antimicotici. Una variante di questo modello "Indicatore intelligente" contiene fenolftaleina, che ha la capacità di cambiare colore quando si asciuga. Ciò consente di determinare con precisione il momento in cui il nastro è completamente asciutto.
  • "Kleo Extra" - adesivo extra forte per carta da parati su base in tessuto non tessuto, in grado di trattenere al muro una tela pesante e voluminosa. Ha una trama trasparente, quindi è assolutamente invisibile sulla superficie anteriore della carta da parati. La colla si asciuga rapidamente, grazie alla quale è possibile avviare la colorazione del rivestimento in tessuto non tessuto un paio d'ore dopo l'installazione.
  • "Kleo Ultra" - la colla più resistente di tutta la linea. È inteso per carta da parati in fibra di vetro, modelli pesanti non tessuti e tessuti. Il tempo di diluizione è di cinque minuti.
  • "Kleo Kids" - una colla appositamente sviluppata con una composizione a PH neutro e consigliata per l'uso nelle camerette dei bambini. È assolutamente sicuro per la salute, inodore e non contiene componenti nocivi.
  • "Kleo deluxe" - consiste in un primer e scaglie di colla. Il primer è composto da amido modificato e speciali additivi stabilizzanti e la massa della colla è composta da metilcellulosa, amido e additivi antisettici. La tecnologia di utilizzo di questo marchio differisce in quanto è necessario adescare il muro prima di installare lo sfondo. Ciò migliora la sua adesione al web e migliora la qualità del lavoro svolto.
  • "Kleo ultra" è un composto pronto all'uso a consistenza densa utilizzato per tutti i tipi di pannelli per pareti pesanti. Adatto per soffitti sovrapposti. È costituito da additivi specializzati, acetato di polivinile e soluzione acquosa. Applicare il prodotto con una spatola. Non è raccomandato l'uso a temperature inferiori a 10 gradi.
  • "Kleo Forte" progettato per fissare giunti, utilizzato in caso di rilevamento di difetti di montaggio e per il fissaggio di aree allentate. È costituito da un componente di acetato di polivinile e acrilico, grazie al quale ha un'elevata adesione e una consistenza densa. La composizione è inserita in un tubo che impedisce la diffusione e garantisce facilità di applicazione. La colla ha una resistenza alle basse temperature, quindi il suo congelamento è vietato.
  • "Colla per cordoli Kleo" è costituito da alcali inorganici, PVA e fosfato di sodio. Si consiglia di utilizzare guanti e occhiali di gomma quando si lavora con esso. Adatto a tutti i tipi di bordi, consente di regolare la posizione degli elementi e non si diffonde.
  • "Foto Cleo" progettato per adesivi con una superficie scivolosa e liscia. Tiene perfettamente la tela sulla parete, non lascia macchie sulla superficie frontale e si asciuga rapidamente.
  • "Kleo totale 70" - composizione universale, adatta a qualsiasi tipo di carta da parati, con elevate qualità adesive e facilità d'uso. L'adesivo non lascia macchie gialle ed è adatto per carte da parati traslucide.
  • "Kleo Natura" - un prodotto specializzato progettato per incollare lastre di bambù e rivestimenti murali in sughero.
  • "Speciale Linea Kleo" - colla con una formula rinforzata, che ha una base di metilcellulosa e garantisce un fissaggio affidabile delle tele. Può essere utilizzato per qualsiasi tipo di carta da parati.
  • "Kleo Professional" - un prodotto professionale che contiene metilcellulosa, additivi antisettici e amido. Consente di realizzare qualsiasi tipo di avvolgimento degli ambienti e unisce le migliori qualità di altri modelli.

Istruzioni per l'uso

Prima di procedere con la diluizione della colla, è necessario calcolare l'area della superficie incollata e determinare il volume richiesto della composizione. Per scoprire il consumo di colla, è necessario familiarizzare con le informazioni fornite dal produttore. Ad esempio, una confezione di "Ultra" del peso di 250 g è sufficiente per incollare un'area di 25 metri quadrati. Il pacchetto Optima sarà sufficiente per coprire trenta quadrati di carta da parati chiara e 25 metri quadrati. m - pesante.

Un pacchetto di "Kids" può essere utilizzato per installare 4-5 rotoli e quando si utilizza "Smart" è possibile incollare 7-9 rotoli con un pacchetto. Il modello "Total 70" ha la confezione più grande. Ha un peso di 500 g e ti permetterà di incollare oltre 60 mq.

Dopo aver determinato la quantità richiesta di colla, è necessario iniziare a diluirla. Ciò richiederà un capiente contenitore di plastica o smalto con un volume di almeno cinque litri. Versateci la giusta quantità d'acqua e iniziate a versare il composto secco. Si consiglia di versare non al centro del contenitore, ma più vicino ai bordi, mescolando con un bastoncino di legno.

Se hai un trapano con un attacco lama o un mixer da costruzione, allora è meglio usarli. Questo aiuterà ad ottenere una soluzione più uniforme in breve tempo e non permetterà alle tue mani di stancarsi.

In assenza di un elettroutensile da costruzione specializzato, è consentito utilizzare un normale miscelatore domestico.

Alla fine del processo, dovrebbe essere accuratamente risciacquato con acqua tiepida e detersivo liquido per piatti. Dopo la preparazione, si consiglia di lasciare la colla per 3-7 minuti. Quindi è necessario mescolare nuovamente la composizione e procedere con l'installazione.

È necessario applicare la colla sulla tela utilizzando un rullo o un pennello largo e l'uso di un rullo garantisce un'applicazione più rapida e una distribuzione uniforme della composizione. La soluzione preparata viene applicata sia sulla tela della carta da parati che sulla superficie del muro. Se non sono presenti additivi antisettici tra i componenti della colla, si consiglia di pretrattare la parete con Kleo Pro Anti-Mold.

Recensioni

La colla per carta da parati Kleo è ben nota ai consumatori domestici, è piuttosto richiesta e ha molte recensioni positive. Gli acquirenti notano un vasto assortimento di prodotti e una scelta di composizione per qualsiasi tipo di rivestimento murale sul moderno mercato dei materiali di finitura. Si richiama l'attenzione sul basso costo, l'eccellente qualità, la facilità di diluizione della composizione e l'installazione.

Indica anche la presenza di additivi antisettici, che eliminano il rischio di muffe e funghi. Gli svantaggi includono un maggiore consumo di fondi rispetto a quanto indicato sulla scatola, distacco delle giunture e asciugatura molto rapida sul muro, che crea la necessità di un'applicazione secondaria della composizione.

La colla per carta da parati Kleo è un ottimo rapporto qualità-prezzo. Una scelta competente di un modello e una corretta preparazione della composizione garantiranno un fissaggio affidabile dei dipinti murali e ti consentiranno di effettuare tu stesso riparazioni di alta qualità.

Per una panoramica della colla per carta da parati Kleo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento