Interni con carta da parati rossa

Interni con carta da parati rossa
  1. Vantaggi
  2. svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Combinazioni di colori
  5. Cosa comprare?
  6. Opzioni interne

La carta da parati è il materiale più comune per la decorazione di pareti e soffitti. Le moderne aziende manifatturiere offrono una vasta gamma di questi prodotti per ogni gusto e budget. Con l'aiuto di questo materiale, puoi modificare visivamente le dimensioni e le dimensioni della stanza, creare l'atmosfera necessaria nella stanza e completare l'interno. La carta da parati è ampiamente utilizzata sia negli arredi classici che in quelli moderni. In questo articolo parleremo dell'uso della carta da parati rossa all'interno.

Vantaggi

Considera i vantaggi dell'utilizzo dello sfondo rosso:

  • Questo colore è associato a una celebrazione, una vacanza. Questo colore è spesso usato per decorare ampi soggiorni e sale. In queste aree, puoi spesso usare colori saturi. Vale la pena notare che in altre stanze della casa, gli sfondi rossi appariranno eleganti.
  • Sfumature di rosso eccitano la mente, sollevano l'umore, stimolano il sistema nervoso e si sintonizzano sul positivo. La cosa principale è non esagerare con la quantità e la saturazione del colore.
  • Se un designer ha il compito di aggiungere un tocco di lusso e raffinatezza agli interni, gli esperti scelgono la carta da parati rossa. Questa tecnica viene utilizzata anche sulla base di semplici decori.
  • Per non saturare la stanza con sfumature scarlatte, la carta da parati di questo colore può essere incollata solo su una delle pareti. Questa è una tecnica elegante e originale che rinfrescherà l'arredamento.
  • Se l'interno sembra noioso e monotono, viene aggiunto un accento rosso ai colori chiari. Questa tecnica trasformerà istantaneamente la stanza oltre il riconoscimento.

svantaggi

Oltre ai vantaggi, l'interno nei toni del rosso presenta anche una serie di svantaggi:

  • Il colore rosso può influenzare negativamente il sistema nervoso. Se scegli colori troppo vivaci e vai troppo lontano con la loro quantità, sarà spiacevole essere nella stanza. In una stanza del genere sarà impossibile riposare e rilassarsi.
  • La carta da parati rossa dovrebbe essere scartata se in casa vivono bambini iperattivi o persone con problemi al sistema nervoso.
  • L'abbondanza di toni rossi riduce le prestazioni. Tuttavia, questo svantaggio è incluso solo quando la luminosità e la saturazione portano a un sovraccarico.
  • I colori scuri e densi possono ridurre le dimensioni della stanza.

Vale la pena notare che tutti gli svantaggi di cui sopra possono essere facilmente evitati se si sceglie la giusta tonalità e quantità di rosso all'interno.

Visualizzazioni

Tutti gli sfondi disponibili sul mercato moderno possono essere suddivisi nei seguenti tipi:

  • Carta.
  • Tessile.
  • Acrilico.
  • Vinile.
  • Naturale.
  • Liquido.
  • Fibra di vetro.
  • Non tessuto.

Gli sfondi rossi possono essere prodotti in uno qualsiasi dei formati di cui sopra. Ora è il momento di considerare i tipi di carta da parati da un punto di vista estetico. Il materiale di finitura in un colore può sembrare completamente diverso. Considera le opzioni di colore più popolari:

  • Tonalità di vino o bordeaux. Queste tonalità scure creano un'atmosfera di lusso e raffinatezza nella stanza. In combinazione con tali colori, i dettagli dorati si armonizzano elegantemente. Si consiglia di scegliere tale carta da parati per una sala o un soggiorno. Può essere una versione monocromatica o un prodotto con un motivo dorato o argento.
  • Colori lucidi e brillanti. Le carte da parati lucide rosse brillanti saranno perfette negli stili moderni. È la scelta perfetta per l'arredamento minimalista, hi-tech o pop art. Questo colore sarà in grande armonia con il grigio e il bianco, così come gli elementi cromati. Questi sfondi sono ideali per la cucina.
  • Colore papavero. Il colore morbido, leggero e allo stesso tempo ricco crea un'atmosfera leggera e gioiosa nella stanza. Nonostante la sua attrattiva, questo colore non è raccomandato per l'uso come elemento principale. È desiderabile posizionare questo tipo di carta da parati nelle stanze dei giochi o nelle sale.
  • Strisce. La carta da parati a righe viene utilizzata per decorare corridoi e corridoi. Il colore rosso darà agli interni più espressività e attrattiva.
  • Figure geometriche. La carta da parati rossa con quadrati e cerchi può essere utilizzata in base a diverse posizioni in un edificio residenziale. Questa opzione sarà appropriata nelle moderne direzioni decorative.
  • Toni spenti opachi. In una camera da letto o in un soggiorno, i colori tenui e tenui stanno benissimo. Questo colore contribuirà a creare un'atmosfera pacifica. I colori avranno un aspetto migliore in armonia con tende, mobili e altri elementi dai colori vivaci.

Dato l'ampio assortimento, gli acquirenti hanno l'opportunità di acquistare carta da parati in qualsiasi colore rosso.

Gli specialisti nel campo della decorazione d'interni raccomandano di scegliere una tonalità per stanza. Per non esagerare con l'uso del rosso, abbina il colore al bianco, al grigio, al beige.

Combinazioni di colori

Dalle informazioni di cui sopra, diventa chiaro che è opportuno combinare la carta da parati rossa con varie sfumature e altri elementi decorativi. L'armonia dei colori con diversa saturazione e temperatura nobilita e decora l'arredamento. Vale la pena notare che gli sfondi rossi possono essere chiari o scuri. Quindi, parliamo della giusta combinazione di colori per ottenere un arredamento elegante e attraente.

I designer notano che varie tonalità che si avvicinano a questo colore nello spettro sono combinate con successo con il rosso:

  • Pesca.
  • Rosa.
  • Borgogna.
  • marsale.

Anche i colori classici sono tenuti in grande considerazione. "Sangue e latte" è una tecnica di design elegante e ampiamente utilizzata. Il bianco e il rosso si enfatizzano a vicenda in contrasto. Quando onori il nero con il rosso, fai attenzione, questa è una combinazione appassionata, intensa e audace.

Anche i toni rossi armoniosamente si fondono con i toni marroni. Le tonalità scure aggiungono raffinatezza e nobiltà agli interni, ma se vai troppo lontano con loro, l'arredamento risulterà cupo e opprimente.

Per diluire l'interno, utilizzare inserti in colori chiari.

I toni del rosso sono combinati con l'oro per creare un arredamento sofisticato in stile classico. Gli sfondi scuri sembrano particolarmente affascinanti con elementi dorati., ad esempio, bordeaux. Il materiale di finitura brillante è difficile da combinare con i colori verde e arancione. Tuttavia, sullo sfondo in un colore saturo, un motivo nero sembra espressivo.

C'è un'altra tecnica comune per combinare le vernici. Le carte da parati rosse sono in armonia con tenui colori pastello come grigio chiaro, blu, terracotta, beige, ecc.

Per rendere l'interno più naturale, quando si decorano le pareti con carta da parati nei toni del rosso, utilizzare vernici gialle, bianche come la neve, blu e altre simili.

Cosa comprare?

I designer notano che gli sfondi rossi sono spesso utilizzati per le stanze in cui le persone trascorrono un po' di tempo. Per questi spazi si possono scegliere posizioni luminose e colorate. Data l'enorme selezione di materiali di finitura offerti dai negozi, molti acquirenti sono interessati a cosa acquistare per una determinata stanza.

Va notato che la scelta è influenzata da molti fattori, uno dei quali è la dimensione della stanza. Ricorda che i colori chiari ingrandiscono visivamente lo spazio, mentre i colori scuri agiscono al contrario.

Per il corridoio, si consiglia di scegliere una carta da parati da parete in un colore brillante. Questo colore si rallegra al mattino e dopo una giornata intensa. I toni profondi aiuteranno a liberarsi dalla stanchezza e dai pensieri negativi.

Le tonalità del rosso si abbineranno perfettamente ai lussuosi mobili in legno massello nel corridoio. Possono essere prodotti sia chiari che scuri.Piccoli schizzi di bianco diluiranno la gamma.

Se non desideri utilizzare uno sfondo semplice, puoi optare per i modelli con l'immagine dei papaveri. Una tela che combina rosso, bianco e verde (grigio, nero o qualsiasi altro colore è spesso usato per rappresentare le gambe delle piante) trasformerà la stanza e lo scarlatto non influenzerà negativamente l'arredamento generale e lo stato psicologico.

Quindi, parliamo di quale sfondo scegliere per una stanza particolare:

Cucina

Il materiale di finitura scarlatto ha un bell'aspetto su una base della cucina, soprattutto negli arredi moderni. Varie opzioni sono perfette per questa parte della casa: luminoso, scuro, chiaro, monocromatico e con un motivo espressivo. Se la stanza si trova sul lato sud, si consiglia di scegliere colori più tenui e tenui. La carta da parati rossa particolarmente espressiva è in armonia con i mobili da cucina leggeri.

Salotto

Di norma, questa è la parte centrale della casa. La sua decorazione deve essere affrontata con particolare attenzione. I toni scuri saranno perfetti nel soggiorno: bordeaux, marsal, vino e altri. Tali vernici si adatteranno perfettamente a decori classici d'élite e nobili.

Se vuoi rivestire le pareti con carta da parati con un motivo, presta attenzione alle opzioni con un motivo dorato. Per evitare che i colori scuri creino un'atmosfera cupa e deprimente, nella stanza deve esserci una quantità sufficiente di luce sia naturale che artificiale. Se lo desideri, puoi utilizzare due opzioni per lo sfondo. Con una combinazione riuscita, otterrai un arredamento originale.

I due tipi di materiale di finitura possono essere combinati orizzontalmente. Ad esempio, scegli una finitura scura per la parte inferiore e carta da parati in colori chiari o chiari per la parte superiore.

Camera da letto

Nella camera da letto, la carta da parati rossa viene utilizzata raramente ed è necessario scegliere il colore della finitura con estrema cautela. Per questa parte della stanza sono adatte le opzioni in un colore più morbido e delicato. Si consiglia inoltre di incollare solo una parete della stanza con carta da parati scarlatta.

Le opzioni modellate sono ideali per la camera da letto come decorazione d'interni. Affinché l'atmosfera in questa stanza, dove una delle pareti è decorata con carta da parati rossa, sia pacificante, si consiglia di scegliere i mobili per la stanza, oltre a rifinire il soffitto e le altre pareti con colori chiari. Una parete decorata con carta da parati rossa aggiungerà espressività e luminosità all'interno.

Opzioni interne

Portiamo alla tua attenzione per valutare visivamente le bellissime opzioni di design utilizzando la carta da parati rossa in varie stanze della casa.

  • Arredamento elegante della camera da letto. Una delle pareti è decorata con carta da parati scarlatta con un motivo nero. Nella foto, puoi vedere come il design è stato trasformato con un elemento luminoso.
  • La carta da parati rossa brillante sta benissimo in cucina in combinazione con mobili bianchi. L'immagine mostra chiaramente la tecnica "sangue e latte", di cui abbiamo parlato nell'articolo.

  • Lussuoso soggiorno, decorato con carta da parati scarlatta con un grande motivo dorato. Una dimostrazione visiva di un arredamento classico e sofisticato.

Per ancora più interni con carta da parati rossa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento