Carta da parati in finta pelle

Contenuto
  1. Perché usarlo?
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Colori e texture
  5. Come adattarsi correttamente al design?
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Idee per interni

Ora gli acquirenti sono sempre più esigenti in termini di qualità e design dei materiali di finitura. All'aumentare del costo, le persone si aspettano non solo prestazioni eccellenti, ma anche una copertura esclusiva e di tendenza. La carta da parati con finta pelle può benissimo apparire come un materiale del genere.

Perché usarlo?

La carta da parati simile alla pelle è tutt'altro che una novità nel mondo dell'interior design. Questo tema ci è venuto dai tempi antichi. I cavernicoli hanno anche adornato le loro case con pelli di animali per mostrare il loro status. In epoca barocca, la rifinitura in pelle divenne estremamente popolare. E ora il mondo sta tornando su questo argomento.

La carta da parati con similpelle conferisce alle stanze un aspetto lussuoso, portando una sensazione di intimità e calore. Ma non usare troppa copertura sotto la pelle: invece del lusso e dello splendore desiderati, puoi ottenere un interno gonfio e insapore.

Visualizzazioni

I rivestimenti simili alla pelle possono essere lisci e strutturati. Le carte da parati con trama, rilievo, morbidezza e rugosità trasmettono in modo più accurato la struttura della pelle naturale.

In base al grado di percezione dell'umidità, esiste la suddivisione in:

  • rivestimenti convenzionali resistenti all'acqua;
  • carta da parati resistente all'umidità che può essere utilizzata in ambienti con elevata umidità e pulire con panni umidi
  • lavabile. Tali rivestimenti possono essere facilmente puliti dallo sporco utilizzando qualsiasi detergente.

In base al grado di lucentezza, ci sono prodotti opachi, lucidi, satinati e verniciati.

Materiali (modifica)

Grazie alle moderne tecnologie, hai la possibilità di acquisire un rivestimento originale e chic di diverse fasce di prezzo e con le caratteristiche che ti interessano.

Carta con stampe in pelle

Questa è l'opzione di copertura più conveniente. E questo è probabilmente il suo unico vantaggio. La carta non può trasmettere tutto il gioco, la consistenza, il tono della pelle. È improbabile che il finale sembri realistico. Pertanto, sarà difficile ottenere l'effetto desiderato. Inoltre, un tale rivestimento ha paura dell'acqua, quindi non possono essere usati per decorare la stanza se si ha un'elevata umidità.

I prodotti di carta sono di breve durata e perdono rapidamente il loro aspetto originale: appaiono rapidamente tracce di danni, l'inquinamento non può essere rimosso in alcun modo, possono bruciarsi al sole.

Puoi raccogliere carta da parati multistrato con acrilico goffrato o spruzzato. Hanno una grande somiglianza con i tipi naturali di pelle, grande durata e resistenza. Ma la struttura volumetrica è più suscettibile ai danni. I produttori americani offrono opzioni interessanti per la similpelle della carta da parati acrilica.

Vinile

L'imitazione di maggior successo della pelle è la carta da parati in vinile. Questo è un rivestimento multistrato realizzato secondo una determinata tecnologia: un motivo in rilievo viene applicato allo strato superiore di vinile espanso. Imitano con maggior successo i colori e la struttura e persino la caratteristica lucentezza della pelle.

Questo rivestimento ha molti vantaggi:

  • prezzi bassi;
  • superficie lavabile. Sono facili da pulire da qualsiasi sporco, quindi non è spaventoso usarli in qualsiasi stanza;
  • lunga durata. I prodotti in vinile sono molto resistenti e durevoli;
  • facile da attaccare. La tecnologia di incollaggio è la stessa della solita carta da parati. Si tagliano i rotoli e si applicano alle pareti strisce di materiale trattato con colla speciale;
  • la più grande varietà di trame e sfumature di pelle.

Uno svantaggio significativo di tali sfondi a base di vinile è la mancanza di traspirabilità. Non lasceranno respirare le pareti e sono completamente non ecologici, quindi non dovrebbero essere usati nelle camere da letto o negli asili nido.

A base di tessuto non tessuto

Il tessuto non tessuto è un materiale cellulosico naturale. Questo rivestimento è più ecologico del vinile. I suoi innegabili vantaggi sono la forza e l'elasticità. Sulla base in tessuto non tessuto viene applicato un motivo strutturato con una trama satinata.

La carta da parati può sembrare molto realistica e nascondere alcune piccole imperfezioni del muro. Ma a causa delle loro eccellenti qualità, hanno prezzi piuttosto alti. I produttori europei stanno sviluppando un'ampia gamma di prodotti in tessuto non tessuto di alta qualità che imitano la pelle.

Vinile autoadesivo

Una delle opzioni più semplici per la decorazione d'interni con decorazioni in pelle è il vinile autoadesivo. È un rivestimento liscio monostrato di facile applicazione a parete. Ma sembra innaturale, quindi non dovresti riporre grandi speranze su di esso in termini di decorazione.

Pelle

La carta da parati direttamente in materiale naturale è il tipo di rivestimento più costoso e lussuoso con un tema in pelle.

Sono fatti dalla pelle di un bue. Il metodo di goffratura dà la consistenza necessaria. Le pelli sono trattate con sostanze speciali per escluderne il deterioramento e la decomposizione. Quindi il rivestimento viene dato il colore desiderato grazie a coloranti vegetali. Lo strato superiore è cera d'api.

Questo rivestimento è il più ecologico di tutti questi. Grazie agli additivi, è resistente all'umidità e non infiammabile.

La facilità di cura è un vantaggio innegabile. E la durata supera tutti i limiti immaginabili. Infatti, nei capolavori architettonici europei con una lunga storia, sono state conservate pareti rivestite in pelle.

Il rivestimento in pelle mantiene il calore della stanza e sopprime i suoni e ha un sottile profumo di materiale naturale che non può essere trasmesso da alcun tappeto erboso artificiale.

Colori e texture

La finta pelle di coccodrillo è un tipo di finitura molto specifico. I colori possono essere assolutamente qualsiasi, con vari gradi di brillantezza. Non è così facile adattare correttamente questi sfondi all'interno. Il materiale è sull'orlo del lusso e dell'insipidezza. È meglio soffermarsi sui colori classici: nero, gamma naturale chiara, marrone, la struttura dovrebbe essere senza lucentezza evidente.

Il luogo più adatto per l'utilizzo di un tale arredamento sarebbe un ufficio o un'area di negoziazione commerciale. Creando un piccolo accento sul muro o in una nicchia con l'aiuto dei toni della pelle di coccodrillo, darai alla stanza un sapore unico in stile inglese.

La stampa zebrata è una scelta molto interessante. Gli appassionati di decori laconici e monocromatici lo apprezzeranno. La cosa principale è che la struttura del rivestimento è goffrata, morbida e soffice. Tali sfondi si adatteranno bene sia allo stile moderno che ai motivi decorativi africani.

Un modello di carta da parati comune è la pelle di pitone. Questa è un'opzione abbastanza versatile. La sua particolarità è che il disegno aggiunge visivamente volume al rivestimento. Questa finitura in qualsiasi colore è applicabile in un'ampia gamma di colori per decorare diverse tipologie di ambienti.

La stampa leopardata è brillante e molto esigente. Solo le nature straordinarie espressive possono decidere su un tale arredamento. Porterà un senso di calore ed esclusività nella stanza. Questo è un colore molto dinamico e deve essere preso in considerazione se lo utilizzerai in aree ricreative.

Come adattarsi correttamente al design?

Formuliamo alcune regole che è meglio seguire per ottenere l'arredamento della stanza di maggior successo:

  • Non è necessario decorare tutte le superfici delle pareti con carta da parati simile alla pelle. Questo sovraccaricherà il quadro generale. Cerchi comfort e chic, non volgari costi elevati.
  • Pareti, pavimento e soffitto dovrebbero essere in armonia con la stampa animale, per calmare l'immagine complessiva. Pertanto, è meglio concentrarsi su trame monocromatiche opache o satinate.I pavimenti con motivi in ​​legno funzioneranno bene.
  • I mobili, se possibile, non dovrebbero essere forme complesse e interrompere gli accenti.
  • È meglio fare a meno di oggetti interni con una trama laccata o metallizzata.
  • Non usare combinazioni troppo contrastanti. Ad esempio, se hai optato per una classica pelle di rettile color cioccolato e il resto della decorazione murale è in scarlatto o verde brillante, può sembrare volgare e annoiarsi rapidamente.
  • Anche due diverse stampe di carta da parati in pelle nella stessa stanza sono una cattiva decisione.

Suggerimenti per la selezione

Se non sei pronto a spendere una quantità impressionante di denaro per la finitura, dai la preferenza a carta da parati in vinile, tessuto non tessuto o carta di alta qualità. È meglio omettere rivestimenti cellulosici sottili e rivestimenti. Rivestimenti in tessuto non tessuto e carta possono essere utilizzati in qualsiasi stanza. E il vinile è meglio lasciare per la cucina, il soggiorno e il corridoio.

I prodotti in pelle naturale dovrebbero essere scelti quando l'interno è già stato attentamente pensato. La carta da parati con i colori del serpente e la pelle di pitone si adatterà perfettamente agli stili moderni: moderno, loft, hi-tech. In questo caso, dovresti prestare attenzione alle sfumature metalliche.

L'oro e i colori naturali possono essere utilizzati negli stili barocco, impero. Il design d'avanguardia sarà supportato da sfumature di pelle verde, blu o rossa. La camera da letto sarà decorata con finiture in morbida pelle bianca.

La cosa principale è che il rivestimento della testata del letto, dietro il quale è meglio usarlo, non attira l'attenzione su di sé.

Idee per interni

Anche i mobili più semplici brilleranno in un modo nuovo in presenza di un muro con un motivo zebrato in un colore insolito.

Una stanza dai colori scuri può essere decorata sostenendo la carta da parati sottopelle con moquette e colori sui tessuti.

Una camera da letto romantica in stile classico ha un gusto sotto forma di decorazione murale in colore dorato.

Accogliente soggiorno dai colori caldi con carta da parati leopardata.

Il seguente video riguarda il tipo di carta da parati con similpelle su un supporto in tessuto con rivestimento in pvc.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento