Selezioniamo tende per carta da parati lilla
La carta da parati viola non è solo una tendenza alla moda oggi, ma anche un'opportunità per portare un po' di primavera e freschezza all'interno della stanza. Scegliere le tende per tale carta da parati significa scegliere una combinazione di colori e decidere la trama del tessuto.
Spettro dei colori
Scegliere le tende per la carta da parati lilla non è facile, ma possibile. I designer consigliano di utilizzare tecniche diverse per scegliere una combinazione di colori.
Viola dominante
Può essere una combinazione di tono su tono, piuttosto rara, o una combinazione di diverse tonalità di viola.
Una combinazione tono su tono è una scelta particolarmente buona per le piccole stanze. I contrasti creeranno solo una sensazione di oppressione, ma le tonalità monocromatiche trasparenti (lilla chiaro, lavanda) espandono lo spazio. La stanza apparirà raffinata e fresca.
Puoi usare diverse tonalità di viola, dal viola scuro al viola chiaro. A seconda della tonalità della carta da parati, le tende possono essere scelte con un tono più chiaro o, al contrario, con un tono più scuro. L'ingresso del viola nel motivo delle tende a motivi ha successo. Ciò conferisce leggerezza ed eleganza agli interni complessivi. La stratificazione è un altro grande trucco di design. Il viola saturo è buono per stanze grandi, soggiorni.
Tonalità tenui più chiare - per piccole stanze, come una piccola camera da letto o una cucina.
Viola con bianco
Il bianco è uno dei preferiti negli interni delle camere da letto. Le tende bianche si abbinano bene con la carta da parati lilla chiara. La combinazione "bianco-lilla" ha successo anche per la cucina. Oltre al bianco, le tonalità neutre possono essere grigio, argento, azzurro. Sono progettati per bilanciare il viola, per rendere l'interno più calmo e armonioso.
Combinazioni contrastanti
A seconda della tonalità di viola che hai scelto per la carta da parati - calda, neutra o fredda, selezioneremo un colore contrastante per le tende.
Il magenta (una calda tonalità di rosa) si abbina bene con le tende giallo-verdi. Ulteriori sfumature sono turchese e pesca. Succose sfumature di tende, giallo caldo, arancione, corallo contribuiranno ad aggiungere calore all'interno di una stanza buia se le finestre si affacciano sul lato non soleggiato. Il tulle lampone è perfetto per gli sfondi viola caldi.
La lavanda (neutra, viola grigiastra) è combinata con il giallo limone. Altre tonalità sono beige e smeraldo.
Prugna e viola (ombra fredda) contrastano magnificamente con il giallo-arancio, il colore beige. I colori complementari sono il corallo, il verde chiaro e il blu. Le tonalità fredde del viola sono perfette per una stanza con finestre esposte a sud dove c'è molto sole. Il viola freddo viene spesso utilizzato quando si sceglie un design classico con elementi di colori argento e oro (nell'arredamento).
Scegliere una trama
Ci sono anche diversi trucchi utili, oltre alle combinazioni di colori, per creare comfort nella stanza.
- Se la stanza è ricoperta di carta da parati opaca, le tende lucide si adatteranno a loro.
- Se il colore delle tende è saturo, la trama delle tende è preferibilmente trasparente.
- Un'eccellente combinazione di festoni e stampi freddi con un rigoroso drappeggio verticale in una stanza con una semplice carta da parati viola.
- Più piccola è la stanza, più semplici dovrebbero essere le tende. È meglio abbandonare volant, lambrequins e bordi nel caso in cui le tende siano destinate a una piccola stanza. E, di conseguenza, più piccola è la stanza, più piccolo è il motivo.
Uso interno
Per stanze diverse, dovrebbe esserci un approccio diverso alla combinazione di tende e carta da parati.
Camera da letto
Una combinazione di colori monocromatici è perfetta per una camera da letto (tono su tono o sfumature di viola dal lilla scuro al lilla chiaro). Le pareti chiare possono essere perfettamente combinate con tende scure per abbinare e decorazioni luminose (cuscini, copriletti, ecc.).
Le tende monocromatiche viola sono adatte per carta da parati viola con motivi o ornamenti floreali. E, al contrario, se lo sfondo è senza motivo, per evitare lo sbiadimento, puoi scegliere le tende da abbinare, ma con una trama complessa. Questi possono essere motivi, lambrequins o bordi.
La camera da letto può essere realizzata in tonalità contrastanti., ma qui è importante non esagerare con i colori accesi, perché lo scopo principale della camera da letto è il relax e il comfort. Le pareti lilla pallide possono essere combinate con tende giallo limone, quelle viola con tende giallo-verde, pesca.
La carta da parati strutturata con motivi è combinata con tende più leggere e monocromatiche. Le tende oscuranti sono adatte per carta da parati viola con motivi vegetali. Motivi floreali e geometrici con dettagli dettagliati stanno benissimo in camera da letto.
Se preferisci i classici negli interni, il motivo geometrico è una scelta eccellente. Nelle stanze piccole e strette, è meglio dare la preferenza a modelli più piccoli.
Salotto
A seconda dello scopo che si sta perseguendo, nel soggiorno è possibile utilizzare i seguenti tipi di tende.
I tessuti monocromatici che utilizzano tende e tende combinate con bordi enfatizzeranno la raffinatezza e creeranno interni lussuosi. Morbidi drappeggi con pieghe, coulisse, pieghe, capesante disinfetteranno il design e renderanno l'interno più interessante.
Le tende in stile viennese e italiano combinate con la carta da parati lilla chiara chiara creeranno una sensazione di leggerezza e raffinatezza. Usando una combinazione di tulle blu e cremisi, puoi aumentare visivamente le dimensioni della stanza. Semplici tende oscuranti abbinate a tulle bianco sono adatte anche per il soggiorno.
Combinazioni contrastanti nel soggiorno, i colori policromi renderanno l'interno del soggiorno più dinamico e moderno. Il lilla può essere combinato qui non solo con bianco, beige, giallo, ma anche con smeraldo, blu, pesca.
Anche l'intensità corrispondente delle sfumature sembra vantaggiosa: le ricche carte da parati scure "consentono" tende luminose. Le spaziose camere combinano perfettamente la carta da parati lilla chiara con tende viola scuro.
Il design minimalista del soggiorno e il classico è una combinazione di lilla e bianco. Per lo stile provenzale, la carta da parati lavanda è spesso abbinata a tende blu fredde, azzurre o limone realizzate con tessuti trasparenti, con o senza motivi.
Cucina
Per gli interni della cucina sono adatte sia tende in seta che tende in cotone o tulle trasparente abbinate a colori di carta da parati viola. Tutto dipende dallo stile in cui è progettata la cucina e dalle dimensioni della stanza. Se la cucina è piccola, le barriere fotoelettriche sono la scelta migliore, poiché espandono visivamente lo spazio.
Per una moderna cucina high-tech, è adatta una combinazione di colori viola con colori bianco, grigio o argento. Le tonalità neutre bilanciano il viola espressivo.
Figli
Di norma, la carta da parati viola nella stanza dei bambini è combinata con tende bianche chiare.
Le tende a contrasto sono un'altra combinazione. La calda gamma di sfumature delle tende porterà calore nella stanza dei bambini e renderà l'interno più soleggiato.
La carta da parati color lavanda è una scelta frequente per un vivaio in stile provenzale. Le tende possono essere trasparenti o da un semplice tessuto denso di bianco, beige, oliva, blu. Le calde sfumature viola porpora si sposano bene con le tende rosa, quindi questa combinazione viene spesso utilizzata per l'interno di un asilo nido per una ragazza.
Per informazioni su come raccogliere le tende per la carta da parati lilla, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.