Selezioniamo tende per carta da parati bianca
Nella creazione di un interno armonioso e attraente, ogni dettaglio deve essere preso in considerazione. Tutti gli elementi interni e decorativi dovrebbero sovrapporsi tra loro, e questo vale non solo per lo stile, ma anche per il colore. Oggi analizzeremo in dettaglio come scegliere le tende per la carta da parati bianca in un insieme.
Peculiarità
Qualsiasi tenda gioca un ruolo significativo nella decorazione d'interni. Servono come tocco finale che conferisce integrità al quadro generale. Inoltre, questi dettagli completano la composizione visiva dell'intero spazio. Senza di loro, non otterrai mai il risultato che i designer chiamano "unità di stile".
Attualmente, il design delle tende può essere completamente diverso, quindi quando si scelgono le tende è facile perdersi per una persona che difficilmente può definirsi un designer d'interni. Tuttavia, non dovresti essere arrabbiato, perché le informazioni fornite di seguito non ti permetteranno di fare la scelta sbagliata.
Varietà di tende
Prima di tutto, ci si dovrebbe soffermare sull'esistenza di vari tipi di tende.
Non ce ne sono così tanti, ma sono vari nella loro combinazione di colori:
- tende romane. Avere una vista diretta coprendo completamente la finestra;
- Francese. Sono tessuti raccolti in bellissime pieghe;
- Giapponese. Pezzo di tessuto rettangolare, abbastanza denso, con un peso in basso;
- Austriaco. La parte inferiore delle tende è raccolta in pieghe;
- Classico. Tali tende sono realizzate in tessuto per tende denso.
Scegli il tipo che si adatta ai tuoi gusti. Qui sei libero di acquistare tutte le tende che desideri.
Materiali (modifica)
Il materiale delle tende è tanto vario quanto l'assortimento stesso. In effetti, puoi scegliere assolutamente qualsiasi materiale, che si tratti di velluto o tulle. Non ci sono requisiti rigorosi per le materie prime quando si scelgono le tende per una stanza, quindi questo problema è molto più semplice.
In una nota:
- Materiali come tulle, chiffon, organza e voile aggiungeranno la massima leggerezza, fascino e charme ai tuoi interni. Scegli questa opzione se vuoi raggiungere il romanticismo con stile.
- Materiali densi come velluto, broccato o jacquard nobilitano la stanza e portano una parte di lusso all'interno. Le tende realizzate con questo materiale sono perfette per un ufficio o un soggiorno.
- Per rendere la tua stanza più elegante, scegli tende di seta o di raso. Tuttavia, tieni presente che questi tessuti sono molto capricciosi e possono dare una tonalità diversa, sia alla luce del giorno che alla luce della sera.
- Le tende realizzate con materiali naturali (come raso o lino) sono ideali per un asilo nido o una camera da letto.
Combinazioni di colori
La selezione di tende per carta da parati bianca è uno dei problemi più seri che inevitabilmente devono affrontare i proprietari di una tale finitura. A quali prodotti vale la pena prestare attenzione in modo che completino perfettamente l'interno e non lo rovinino con un colore inappropriato?
I designer consigliano di scegliere tele a contrasto per rinfrescare la stanza con un punto luminoso. Tuttavia, non si limitano solo ai colori vivaci. Anche le tende bianche vengono utilizzate per abbinare il colore della carta da parati stessa, con l'unica differenza che tali tende devono avere un disegno o un accento accattivante, ad esempio stampe o motivi dorati.
Ma cosa succede se l'interno ha finiture bianche e mobili scuri? In questo caso, non sarà difficile scegliere le tende, poiché assolutamente tutte le tende si adatteranno a tali mobili. Ad esempio, per gli articoli marroni è possibile acquistare tende dello stesso colore. Completeranno l'interno, enfatizzando il colore marrone.
Oppure puoi dare la preferenza alle tende bianche.In questo caso, abbineranno il colore dello sfondo chiaro, senza concentrarsi sulla finestra.
Consigli utili
La primissima regola a cui dovresti attenerti se non vuoi essere bollato come una persona che non ha buon gusto è: "scegli le tende in modo che corrispondano al colore della tua carta da parati".
Tuttavia, ci sono un paio di sfumature a cui prestare attenzione:
- Le tende devono corrispondere al colore della carta da parati. Se hai uno sfondo blu scuro, scegli tende della stessa tonalità, ad esempio solo tele blu o azzurro. Non in tinta con la carta da parati, ma con una tonalità più fredda/chiara;
- È possibile scegliere tonalità luminose e contrastanti se lo sfondo ha un colore neutro (bianco, nero, grigio, beige). Tali tende appariranno molto attraenti su uno sfondo chiaro, aggiungendo una nota fresca;
- Le tende realizzate in una delle tonalità che si trovano nei tuoi interni avranno un bell'aspetto. Ad esempio, se hai due colori principali nella tua stanza: rosa e crema, dai la preferenza a uno di essi. Quindi, puoi scegliere tende color crema o rosa.
Come scegliere?
Riassumiamo le informazioni che dovresti sapere quando acquisti tende per carta da parati in bianco:
- se non vuoi mettere un'enfasi speciale sulla finestra e sulle tende stesse, scegli tende bianche con un motivo o un elemento luminoso (ad esempio con l'oro), in modo da non fondere affatto tutto in uno spazio sbiadito;
- l'opzione migliore sarebbe tende a contrasto rispetto alla carta da parati bianca. Queste tende aggiungeranno un elemento di luminosità alla tua stanza;
- se ci sono mobili scuri nella stanza, i designer consigliano di scegliere tende di una tonalità simile o simile. Allora otterrai la massima armonia all'interno;
- i colori della carta da parati e delle tue tende non dovrebbero essere in contrasto. È inaccettabile, ad esempio, appendere tende verdi in una stanza rosa.
Se ti attieni a questi principi di base quando scegli le tende, sarà molto più facile per te stesso e non dovrai assumere designer esperti per decorare i tuoi interni.
Vedi sotto per i suggerimenti del designer su come scegliere le tende per la carta da parati bianca.
Il commento è stato inviato con successo.