Carta da parati Roberto Cavalli: una panoramica delle collezioni dei designer

Contenuto
  1. caratteristiche generali
  2. Vantaggi
  3. Peculiarità
  4. Panoramica delle collezioni
  5. Stili
  6. Dove candidarsi?
  7. Esempi all'interno

I materiali di finitura sono la componente principale di una ristrutturazione di qualità. È necessario decorare le aree principali (pavimento, pareti, soffitto) con materiali di altissima qualità e durevoli, questa è la base su cui verrà costruito l'intero interno in futuro. La finitura fine viene spesso eseguita con la carta da parati, che è il materiale più popolare per il rivestimento delle pareti.

I produttori cercano di accontentare i propri clienti, creano nuove collezioni e applicano le ultime tecnologie di produzione. Le carte da parati Roberto Cavalli sono sotto i riflettori: ai clienti piacciono le collezioni, si distinguono notevolmente sullo sfondo di altri analoghi.

caratteristiche generali

La carta da parati iniziò ad essere utilizzata già nel 200 aC nell'antica Cina. Erano copertine di carta di riso. Sono diventati la base per le moderne carte da parati in carta, che hanno strutture diverse. Oggi questi sono rivestimenti disponibili per una vasta gamma di acquirenti; sono facili da incollare da soli. Tuttavia, la carta non è il materiale migliore per la carta da parati.

La carta da parati vinilica italiana "Roberto Cavalli" è il prodotto del tandem creativo del designer con il rinomato produttore di questo prodotto Emiliana Parati.

Sono realizzati su una base non tessuta. Le collezioni si differenziano non solo per il design, ma anche per l'alta qualità, le eccellenti caratteristiche prestazionali, con un corretto incollaggio e un'attenta manipolazione, possono durare almeno dieci anni.

Il tessuto non tessuto è costituito da una massa di fibre di cellulosa riciclata e additivi modificati. La massa viene modellata e pressata in un lungo foglio, che viene essiccato e arrotolato in rotoli. Questo materiale è resistente all'umidità, è resistente allo strappo e all'usura, ha buone caratteristiche di resistenza al fuoco.

Vantaggi

La carta da parati non tessuta ricoperta di vinile presenta molti vantaggi:

  • L'adesivo viene applicato direttamente sul muro, eliminando il fastidio di applicarlo su ogni foglio.
  • Questi sfondi sono facili da unire, la dimensione dei rotoli è grande.
  • Le tele sono resistenti alla colla e non si bagnano, quindi, se esposte ad esse, non si deformano.
  • Non formano gonfiore, in rari casi la situazione può essere corretta con un rullo di gomma.
  • Questa carta da parati nasconderà facilmente i difetti nella preparazione delle pareti.
  • Sono rispettosi dell'ambiente (la cellulosa è il materiale principale per la produzione di carta da parati).
  • I prodotti del marchio sono facili da pulire, lo sporco dalla superficie può essere rimosso con un panno umido.
  • Garantiscono un buon livello di isolamento termico.
  • Per la luce della base in TNT, si caratterizzano per l'elasticità: a differenza delle controparti in carta, non si screpolano se le pareti sono di testa.
  • Questi sfondi sembrano costosi, suggerendo il benessere dei proprietari della casa.
  • La loro consistenza può essere liscia, goffrata, soffice.
  • Anche il design è vario: nelle collezioni puoi trovare rivestimenti monocromatici, varietà con un motivo, una trama interessante e un motivo a forma di pannello.

Peculiarità

La caratteristica principale di questi materiali di finitura risiede nel creatore delle collezioni. Roberto Cavalli è conosciuto in tutto il mondo come stilista italiano. Il designer ha deciso di trasferire la sua visione della bellezza nell'interior design. Il risultato è una collezione chic con molte finiture interessanti. Questo è proprio il caso in cui la decorazione è una decorazione autosufficiente.

L'eleganza bohémien di queste carte da parati implica che il resto dei componenti interni deve corrispondere al loro stato. Un vecchio divano di una nonna è inappropriato in una stanza decorata con carta da parati di un famoso stilista.Non per ogni stanza, non per ogni stile di design, questa collezione andrà bene.

L'appartamento o la casa dove può essere applicato il materiale di raccolta deve essere spazioso, avere soffitti alti e la massima luce naturale (ad esempio finestre a tutta altezza o vetrate panoramiche).

Il design dei prodotti incarna lusso e ricchezza, si tratta di incredibili motivi floreali di Roberto cavalli, pelle di leopardo e pannelli con strass, completati dalla firma personale dell'autore. Una raffica di colori e trame insolite non si adatteranno armoniosamente a tutti gli interni.

La carta da parati è applicabile in stili che riflettono la stessa essenza (ad esempio, art deco, avant-garde, moderno, stile moderno). Le recensioni dei clienti si riducono all'elogio dei prodotti per una trama piacevole al tatto, stampe luminose e noiose. A volte gli acquirenti notano il prezzo elevato e la difficoltà di abbinare il modello.

Panoramica delle collezioni

Consideriamo le collezioni più popolari.

  • Casa 1 - tema naturale. Queste sono tele monocromatiche in colori chiari: bianco, beige, marrone e nero, può essere uno sfondo con ampie strisce di sfumature succose, che raffigurano squisiti motivi floreali volumetrici.
  • Casa 2 - Carta da parati con cristalli Swarovski, raffiguranti astrazioni o motivi floreali. Le tonalità chiare sono coinvolte nella linea: i toni del bianco, grigio, beige, azzurro, marrone sono diluiti con punti luminosi sfocati.
  • Casa 3 - grandi stampe floreali esotiche su tele luminose raffiguranti una tigre, un leopardo, un pappagallo o un cavallo. La tavolozza dei colori è piena di rosa, viola, blu, neri e grigi.
  • Casa 4 - carta da parati con imitazione di pelle, pelli di animali, pelliccia, seta, varietà con stampe grandi e piccole nei toni del marrone, beige, blu, viola e nero (motivi grandi).
  • Casa 5 - continuazione di Home 4. Queste collezioni riflettono le emozioni vissute dal designer durante il viaggio. I temi sono immagini di foglie di palma, fiori esotici, astrazione e increspature dell'acqua.

I prezzi dei prodotti variano in media da 3.000 mila rubli a 50.000 per rotolo (a seconda della collezione e delle dimensioni della tela).

Stili

Le carte da parati della collezione in questione sono adattate a diversi stili. Considera le direzioni attuali:

  • Art Deco... Uno stile eclettico che ha assorbito le migliori tradizioni e cultura dei paesi africani e dei paesi asiatici. La combinazione di ferro cromato, superfici laccate, vetro e pelle consente idee di decorazione d'interni audaci associate a pelli di animali, macchie di leopardo o strisce zebrate.
  • Avanguardia... Uno stile per chi predilige sperimentazioni audaci, ama le innovazioni tecniche, necessita di innovazioni straordinarie per la decorazione murale. La carta da parati Roberto Cavalli si adatterà qui nel migliore dei modi.

Ad esempio, un motivo leopardato a grandezza naturale decorerà un muro di accento, per il resto dello spazio è adatto un materiale semplice con un'interessante trama in rilievo.

  • Moderno... Gravitazione verso linee nette e geometrie diritte, spazi ampi, non privi di luce naturale. Qui saranno appropriati gli sfondi a strisce orizzontali, che enfatizzeranno il concetto di stile.
  • Moderno... Linee morbide, gravitazione verso la vegetazione. Le pareti in un tale interno dovrebbero essere quasi invisibili, fungere da sfondo. I prodotti in tonalità tenui della tavolozza dei colori sono applicabili qui. Vale la pena prestare attenzione alle tele beige.

Dove candidarsi?

Nonostante la sua popolarità, gli interior designer si rifiutano sempre più di utilizzare la carta da parati come materiale principale per decorare tutte le stanze. Di norma, si incollano su un muro di accento nella stanza. Anche se l'intero spazio è incollato, usano diversi design di questo materiale. Nel soggiorno, la carta da parati può essere incollata su tutto il perimetro con un materiale semplice, lasciando una parete sotto un prodotto di un design diverso o un pannello.

Lo stesso principio si applica in camera da letto. In genere, questo è un muro di accento sulla testata del letto. Il colore brillante della carta da parati dovrebbe essere compensato con uno scuro, puoi usare un pavimento verniciato da una tavola di parquet o laminato.Il sughero è utilizzato anche per motivi etnici. Un basamento in legno viene aggiunto al tono.

Vale la pena prestare attenzione alla trama: si consiglia di utilizzare carta da parati liscia per la cucina, goffrata strutturata per il soggiorno. È necessario selezionare i compagni in modo tale che ci sia la possibilità di posizionare dipinti o pannelli.

oltretutto l'abbondanza di disegni semplificherà visivamente l'interno... Se l'immagine dello sfondo è colorata, ridurrà al minimo il numero di accessori in una determinata stanza.

Esempi all'interno

Per apprezzare la bellezza dell'applicazione della carta da parati di un famoso designer, passiamo agli esempi della galleria fotografica:

  • La morbida tavolozza di questo soggiorno è nobilitata con carta da parati con grandi ornamenti a motivi geometrici. La placcatura in oro e una partizione a specchio completano il design.
  • Un'interessante combinazione di motivi africani: cuscini e una lampada con macchie di leopardo si combinano armoniosamente con il motivo floreale del rivestimento murale.
  • Un'altra insolita combinazione di motivi: una grande striscia orizzontale con lo stesso grande motivo floreale all'interno del soggiorno.
  • Una soluzione audace per la camera da letto. La parte boudoir della stanza è evidenziata da carta da parati con una vivace stampa leopardata.
  • Il pannello marmorizzato è evidenziato da insoliti specchi. L'immagine dà l'impressione di un fiume.

La composizione è completata da cordoli sotto forma di blocchi di pietra di forma irregolare.

  • Un esempio di come la carta da parati Roberto Cavalli si armonizzi con altri materiali naturali. In questo caso, la pelle sul letto non contraddice la carta da parati con un piccolo motivo in una tavolozza morbida.

Per imparare a incollare da soli la carta da parati Roberto Cavalli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento