Carta da parati rosa all'interno
Alcune persone pensano che il rosa sia troppo infantile, frivolo ed evitano di usarlo all'interno. Tuttavia, tutto dipende dai tuoi gusti e dal design generale della stanza. La carta da parati rosa può rendere favolosa una stanza.
Peculiarità
L'ombra del rosa è associata alla regina dei fiori: la rosa. Questo è il colore della freschezza, della giovinezza. Un tempo si credeva che avesse un effetto positivo sulla salute; le pareti degli ospedali erano persino dipinte con tali vernici. In effetti, in una stanza del genere le persone sono piene di nuova forza, si sentono più vigorose, il pessimismo, l'irritazione, la rabbia scompaiono.
Gli sfondi rosa possono essere utilizzati non solo nelle stanze dei bambini, ma sono anche considerati universali.
Naturalmente, queste tonalità sono spesso scelte da persone creative o romantiche. A causa delle varie combinazioni e della varietà di tali rivestimenti murali, possono essere acquistati per un'ampia varietà di stanze dell'appartamento. Tuttavia, va ricordato che questo colore deve essere usato con molta attenzione, perché con una quantità eccessiva di rosa, la gentilezza, la leggerezza e il romanticismo vengono soppiantate dalla frivolezza.
Visualizzazioni
Si possono distinguere le seguenti tonalità comuni di carta da parati rosa:
- Rosa intenso associata a disattenzione. Tali sfondi creeranno un'atmosfera speciale: le donne si sentiranno allegre, spensierate, potranno rapidamente dimenticare gli affari quotidiani e rilassarsi.
- Rosa chiaro un tono pastello ridurrà il livello di aggressività. Il colore rosa pallido contribuirà anche alla scomparsa delle emozioni negative che sono sorte in una relazione.
- Fucsia, viola, lampone riempire di energia. Tuttavia, va tenuto presente che tali sfumature contribuiscono ad aumentare la pressione sanguigna nei pazienti ipertesi. Per queste persone, è meglio scegliere le opzioni rosa pallido. Ma le persone inclini alla pigrizia o che soffrono di bassa pressione sanguigna, al contrario, rinvigoriranno, sentiranno un'ondata di forza.
- Sfondo in rosa perla i toni creano un'atmosfera di calore, intimità e comfort. Lo stesso si può dire per il rosa antico. Nelle stanze con pareti rosa cenere, il relax sarà il più piacevole possibile.
- polveroso le tonalità funzionano bene per le camere da letto.
- Alcune persone preferiscono scegliere rosa scuro sfondo. Tali rivestimenti sembrano molto lussuosi.
Ci sono sia opzioni monocromatiche che prodotti con immagini diverse. I rivestimenti murali rosa con immagini sono più spesso acquistati per le stanze dei bambini, tuttavia, gli adulti potrebbero non avere gusti abbastanza ordinari.
Per tipo di materiale, gli sfondi sono suddivisi in:
- Tessile. Tali rivestimenti sono basati su carta e tessuto non tessuto. Sono notevolmente permeabili all'aria, ma non a basso costo. Questi materiali sbiadiscono e non sono adatti per ambienti ad alta umidità.
- Vale la pena sottolineare provato carta da parati - rivestimenti per lana. Questo materiale ha una trama speciale, è caldo e piacevole al tatto.
- Carta le opzioni sono le più comuni. Questi materiali sono economici, rispettosi dell'ambiente, ma non sono durevoli, resistenti all'umidità elevata e si sbiadiscono rapidamente.
- Non tessuto i materiali sono permeabili al vapore, affidabili.
- Vinile i rivestimenti non sbiadiscono, sono resistenti all'acqua e durevoli. Possono anche essere puliti usando una spazzola.
- Metallico i materiali sono impermeabili.
- Acrilico sfondo.Si tratta di rivestimenti in carta traspiranti con applicazione di spruzzatura acrilica. Sono più leggeri del vinile e sono resistenti ai liquidi. La resistenza allo sbiadimento di tali materiali è nella media.
- sughero... Tali materiali non assorbono gli odori, sono naturali e resistenti.
- Liquido la carta da parati è una polvere. La loro caratteristica è l'elevata manutenibilità.
- Fibra di vetro... Tali rivestimenti sono realizzati per la verniciatura, possono essere ridipinti più volte. Si distinguono per la loro durata: la durata di tali materiali raggiunge i 20-30 anni. Questi rivestimenti sono resistenti ai liquidi.
Combinazioni con altri colori
Se lo sfondo della stanza è rosa scuro, è necessario selezionare prodotti in toni neutri.
Vale la pena notare le peculiarità della combinazione di sfumature rosa con determinati materiali: in una stanza con rivestimenti rosa, non dovresti usare pelle scamosciata naturale, velluto, velluto.
Usando i toni che appartengono alla scala arancione, puoi ottenere che la stanza diventi semplicemente lussuosa. Le tonalità arancioni, rosso-rosa sono ben combinate. Il bianco è sempre stato considerato un'opzione classica per decorare varie stanze. Le tonalità bianche e rosa creeranno un'atmosfera di freschezza, morbidezza, tenerezza. I toni del beige e del rosa ti prepareranno per il relax, lenire.
Combinando i toni del rosa e del crema, puoi creare un interno ideale per una ragazza. Questa combinazione porterà grazia e femminilità nella stanza.
Usando il grigio all'interno, puoi dargli una nobiltà. Tale stanza sarà decorata con fiori rosso vivo. Per completare il design degli interni, i designer consigliano di aggiungere mobili con elementi in ferro battuto o vari splendidi specchi. Di conseguenza, il design sarà armonioso e interessante.
Se vuoi "diluire la tenerezza", puoi aggiungere altri elementi luminosi, ad esempio blu intenso, verde.
I toni giallo-rosa creano un'atmosfera divertente. Toni gialli e pesca in una stanza: una miscela "esplosiva".
I toni del rosa turchese sono un'opzione molto interessante. Questo design è particolarmente adatto per una cucina, un bagno o una camera da letto.
I toni viola-rosa, lilla-rosa sono popolari. La cosa principale è non sbagliare quando si definiscono proporzioni e accenti, la stanza dovrebbe diventare leggermente misteriosa, "mistica". La stanza più adatta per tali combinazioni sarà la camera da letto.
I toni lilla possono essere sia moderati, calmi che più saturi, luminosi. Tutto dipende dalle tue preferenze.
Anche l'accostamento di marroni e rosa è considerato un classico, spesso scelto per decorare le camerette e le camerette dei bambini. Puoi scegliere diverse tonalità di marrone: il colore del caffè, il cioccolato.
Per quali stanze sono adatte?
Sfondi così delicati sono adatti a quasi tutte le stanze. Certo, la cosa principale è che si adattano bene al design generale della stanza. Assicurati che la carta da parati corrisponda al soffitto, alle tende e ai vari elementi interni.
Per il soggiorno
Le persone ricevono ospiti nella hall, una stanza del genere dovrebbe essere esteticamente attraente, ancora meglio se crea un'atmosfera festosa. Ecco perché le carte da parati rosa sono perfette per un soggiorno.
I rivestimenti per pareti alla lavanda favoriscono il relax, creano uno stato d'animo allegro. Questo colore ha molte sfumature interessanti: dal brillante ciclamino all'affascinante orchidea.
I colori vivaci stanno benissimo negli interni decorati in stili moderni. Le tonalità delicate sono migliori per i classici.
Una buona opzione per un soggiorno sono i rivestimenti rosa scuro. Per evidenziare la loro bellezza, puoi usare toni aggiuntivi rossi o bordeaux. Puoi decorare una stanza del genere con sfumature di grigio: tende argentate, elementi cromati. Se vuoi stupire gli ospiti con il lusso, presta attenzione ai rivestimenti con motivi lucidi, oro.Un grande motivo sulla carta da parati è adatto per una stanza spaziosa.
Per camera da letto
I rivestimenti rosa creano un'atmosfera di comfort e armonia in tali stanze. Tuttavia, va tenuto presente che i mobili dovranno scegliere tonalità neutre. Le opzioni luminose che creano un'atmosfera di giocosità sono molto affezionate alle ragazze. Nella camera da letto per due, maschile e femminile sono combinati, quindi l'ombra rosa dovrebbe essere bilanciata con colori più "seri", ad esempio marrone, verde.
Negli ultimi anni, è stato di moda utilizzare toni freddi di rosa cenere o colori lavanda per decorare la camera da letto degli sposi. Si abbinano molto bene con le tonalità beige e grigie. I toni viola-rosa sono sintonizzati per la sensualità.
Per la cucina
Gli elettrodomestici si abbinano bene con carta da parati rosa pallido e mobili bianchi o argento. Per la cucina, una combinazione di verde e una sfumatura di rosa pallido è ottima. Le composizioni con colore giallo o pesca e tonalità lavanda aiutano a migliorare l'appetito.
Puoi completare l'interno con vari elementi rosa: piatti, tovaglie.
Per il vivaio
I toni del rosa sono molto spesso usati per decorare le stanze delle piccole principesse. Una stanza del genere può essere decorata in una tavolozza. Le barriere a lama d'aria e i baldacchini stanno benissimo nelle stanze delle ragazze.
Le tonalità viola funzionano bene per le bambine. Man mano che il bambino cresce, lo sfondo può diventare più delicato, combinato con toni lavanda e lilla. Il viola ti aiuterà a rilassarti dopo la lezione.
Accenti
Se vuoi abbinare eventuali elementi aggiuntivi allo sfondo rosa, scegli piccoli accenti. Questo può essere, ad esempio, un paralume rosa. Non solo ha un bell'aspetto all'interno, ma crea anche un'atmosfera che non può non impressionare i romantici. Un'altra opzione sono i bellissimi cuscini decorativi per il divano. I peluche rosa sono perfetti per la cameretta di un bambino.
Vari stili
Alcuni stili di stanza hanno avuto origine anche con l'uso di sfumature rosa nella decorazione delle stanze. Questo è shabby chic, glamour, marrakech.
Inoltre, questi toni sono adatti per i seguenti stili:
- espressionismo;
- postmodernismo;
- minimalismo;
- boho;
- fusione;
- funzionalismo;
- Giapponese;
- provenza;
- Art Deco;
- kitsch;
- rococò;
- romanticismo;
- retrò.
Se il tuo stile indoor è giocoso e civettuolo, puoi utilizzare i rivestimenti murali a pois. Questa opzione è adatta per la Provenza, paese. Per uno stile d'avanguardia, sono adatte carte da parati a righe e vari motivi. Si possono acquistare anche coperture a righe per l'asilo nido. Questi sfondi si sposano bene anche con i classici.
Per le ragazze inclini al romanticismo, sono adatte carte da parati floreali, ad esempio con rose contro un cielo blu. Se ti piace il glamour, il glamour, guarda le splendide finiture glitterate.
Come scegliere?
Usando la carta da parati rosa per le pareti nell'arredamento, devi decidere che tipo di risultato vuoi vedere. La gamma di rivestimenti murali rosa è molto ampia: utilizzandoli, puoi ottenere una varietà di effetti.
Certo, devi sempre tenere conto dello stile degli interni, della combinazione di colori della stanza.
- Per le persone calme, sono adatti gli amanti dei classici, delle sfumature delicate, dei colori pastello. Questi sfondi staranno benissimo in un'ampia varietà di interni.
- Se scegli i rivestimenti murali per la stanza di un adolescente, è meglio scegliere qualcosa di originale, perché a questa età i bambini sono desiderosi di esprimere la loro individualità in ogni modo possibile. Per un ragazzo, le pareti "spaziali" sono adatte, una buona opzione per una ragazza è una bellissima carta da parati fotografica con fiori rosa.
- Un'opzione molto interessante sono i rivestimenti murali in pelle. Tali sfondi sono adatti a persone che si distinguono per fiducia in se stessi e persino per qualche stravaganza.
Opzioni interne
- Il colore fucsia si adatta molto bene alla zona pranzo. Questo accento luminoso è diventato un punto culminante del design.
- Questa simpatica carta da parati pastello è perfetta per la camera da letto.Creano un'atmosfera di tenerezza.
- Il rosa si adatta perfettamente allo shabby chic. I mobili luminosi sono meravigliosamente combinati con le pareti rosa pallido.
- Bella carta da parati luminosa con un motivo grande, un divano bianco, elementi neri: una combinazione di grande successo per il soggiorno.
Per ulteriori informazioni su come combinare la carta da parati rosa all'interno, imparerai dal seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.