Come scegliere lo sfondo con le iscrizioni?

Contenuto
  1. Design
  2. In vari stili
  3. attaccare

La carta da parati è una parte importante del design degli interni di una stanza. Quando li scegli, devi pensare a tutte le piccole cose, tenendo conto di ogni sfumatura. Tra il vasto assortimento di rivestimenti murali presentati in vendita dai marchi, sono popolari le tele con iscrizioni. Il design di una tale finitura può essere molto vario, puoi scegliere l'opzione giusta per qualsiasi stile di interni.

Design

La carta da parati con iscrizioni è una tecnica di design straordinaria.

Differiscono nei tipi di carattere:

  • la carta da parati con lettere luminose separate che riempiono la maggior parte dello sfondo sembra insolita e originale;
  • le varietà con iscrizioni in bianco e nero sembrano eleganti, si adattano armoniosamente a un rigoroso interno aziendale;
  • la versione originale - carta da parati con singoli simboli o frasi sparse casualmente sullo sfondo principale;
  • per un interno in stile classico o vintage, puoi scegliere un rivestimento con bellissime iscrizioni, realizzate con caratteri eleganti utilizzando monogrammi e riccioli;
  • le persone attive e propositive possono scegliere tele che contengono iscrizioni con parole di motivazione e ispirazione per muoversi costantemente verso il loro obiettivo giorno dopo giorno;
  • sono molto apprezzati i rivestimenti murali con detti di personaggi famosi e citazioni di libri popolari;
  • La carta da parati stilizzata come pagine di giornale, la decorazione murale decorata con francobolli, numeri e altri attributi della corrispondenza postale sembrano insoliti.

Quando selezioni lo sfondo con scritte per la tua casa, dovresti concentrarti sul loro aspetto e sul carico semantico del testo scritto. I designer consigliano di interrompere la tua scelta su prodotti che non hanno molto senso: le iscrizioni significative possono distrarre e attirare un'attenzione eccessiva. È meglio che i testi siano scritti sulla tela in modo caotico.

In vari stili

I rivestimenti per pareti con tutti i tipi di testi si adatteranno perfettamente a un'ampia varietà di stili interni, sia moderni, classici, provenzali, country, loft o minimalismo. Per un appartamento decorato in stile retrò, puoi scegliere la carta da parati sotto forma di ritagli di giornale. Questa finitura, combinata con vari elementi decorativi, sarà bellissima.

Uno sfondo chiaro con iscrizioni scure può allargare visivamente lo spazio della stanza, dandogli volume.

Allo stesso tempo, la dimensione del carattere non dovrebbe essere troppo grande, poiché nasconderà l'area utile.

Per lo stile provenzale, vale la pena scegliere uno sfondo con le lettere dell'alfabeto francese, scritte in caratteri calligrafici su uno sfondo con imitazione di carta invecchiata. Scegliendo i rivestimenti murali per la cucina, puoi concentrarti su un design raffigurante bellissime bottiglie, botti di vino in combinazione con iscrizioni contenenti i nomi delle varietà più famose di questa bevanda. La carta da parati a tema caffè o tè si adatterà bene all'interno della cucina: tali disegni e iscrizioni renderanno l'interno più caldo e confortevole.

Per le cucine, è meglio scegliere biancheria lavabile, poiché in questa stanza la carta da parati è più suscettibile a vari tipi di inquinamento.

È una buona idea usare la carta da parati con le scritte nella stanza dei bambini. Così il bambino può essere di nuovo in grado di ripetere lettere o esercitarsi a leggere piccole parole e frasi. Questo aiuterà il tuo bambino a svilupparsi più velocemente. In questo caso, è importante che al bambino piaccia lo sfondo, per questo, seleziona prodotti con colori saturi e brillanti. Puoi scegliere un design con immagini e citazioni delle tue fiabe preferite. È auspicabile che le lettere siano abbastanza grandi e chiare.

Se stai cercando una decorazione murale per una camera da letto per adulti, è meglio optare per prodotti con scritte in colori chiari, tenui e pastello. Ciò renderà la camera da letto accogliente, visivamente più spaziosa e luminosa. Una grande stampa su uno sfondo scuro si adatterà perfettamente all'interno di una stanza in stile loft.

Va tenuto presente che i rivestimenti murali in colori scuri possono ridurre visivamente lo spazio.

Per gli interni nello stile del minimalismo, puoi acquistare carta da parati con iscrizioni realizzate con caratteri semplici in colori chiari e discreti - il più delle volte è una combinazione di sfumature bianche e grigio chiaro. I classici e il barocco consentono l'uso di caratteri con monogrammi, nonché tutti i tipi di motivi e riccioli. I rivestimenti murali possono essere a tema. Ad esempio, per decorare il design di una stanza in stile orientale, puoi scegliere uno sfondo con immagini di geroglifici. Tale decorazione murale sarà appropriata anche nei ristoranti orientali.

attaccare

Ogni persona sarà in grado di incollare la carta da parati con le iscrizioni. Non sarà difficile, non richiederà alcuna abilità speciale da parte tua. È sufficiente preparare gli strumenti necessari, il materiale stesso. Non è sempre consigliabile invitare uno specialista: non tutti i master sono professionisti nel suo campo.

Il processo di incollaggio non è diverso dall'incollaggio di qualsiasi altra carta da parati.

La fase iniziale del lavoro è la preparazione delle pareti, la molatura, il livellamento, la loro lavorazione con un primer a penetrazione profonda. Quindi è importante regolare il modello dei pannelli, escludendo lo spostamento in corrispondenza dei giunti. Per questo motivo, potrebbe essere necessario più materiale rispetto alla semplice carta da parati. Per rendere diritta la direzione delle tele, puoi creare un "livello" (filo con un piccolo peso) incollandolo al soffitto con nastro adesivo nella posizione del primo pannello.

L'incollaggio dipende dal tipo di materiale, dalla sua densità, larghezza, dalle caratteristiche della trama. Se lo sfondo è sottile, vengono incollati con una sovrapposizione, a partire dalla finestra. Le tele a trama fitta sono combinate da un capo all'altro, mentre non c'è differenza da dove iniziare a incollare i muri. In genere, le informazioni sull'incollaggio sono indicate su ciascun rotolo. Negli angoli, è preferibile tagliare le tele: questo salverà la decorazione della parete da distorsioni se la casa è "principale". Inoltre, negli angoli, l'avvicinamento di un pannello all'altro è meno evidente.

Per informazioni su come incollare correttamente lo sfondo, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento