Carta da parati con uccelli all'interno
La carta da parati con uccelli all'interno simboleggia leggerezza e libertà, sono originali, eleganti, colorati ed efficaci. Non si tratta solo di tele con diversi motivi geometrici, decorate con uccelli del paradiso: sono deliziosi rami di una foresta fatata abitata da simpatiche creature, liane esotiche con creature alate sconosciute. Queste immagini differiscono dai colori classici, sono uniche e richieste in diversi stili.
Caratteristiche del disegno
I piumati sono associati alla primavera, all'estate, al calore, alla libertà e alla spensieratezza, i rivestimenti murali con la loro immagine sono in grado di portare armonia nello spazio di una stanza, conferendole un'atmosfera di comfort e leggerezza. È piacevole essere in una stanza del genere, trascorrere del tempo con amici e parenti e anche solo rilassarsi.
Gli sfondi a tema estivo sono in grado di trasferire mentalmente una persona in un parco soleggiato, in una piazza o in un giardino, per dare una sensazione di felicità. Rinfrescano l'interno della casa, ti preparano a pensieri positivi.
La carta da parati con uccelli è rilevante per le stanze in cui le famiglie riposano dal ritmo frenetico quotidiano della vita.
varietà
I rivestimenti decorativi raffiguranti uccelli non sono così semplici come potrebbe sembrare a prima vista.
Nelle linee di modelli, ci sono divisioni nei seguenti tipi:
- stilizzato. In questa versione, i produttori si affidano alla semplicità. Sulle tele arrotolate sono visibili motivi semplici, spesso solo i contorni degli uccelli. L'accento di tali immagini è l'azione del disegno (un uccello in bilico seduto su un ramo di un albero, svolazzando sopra l'acqua, zampillando con un trillo).
- Realistico. Questa è una carta da parati su cui vengono trasmessi tutti i piccoli dettagli degli uccelli realistici nel modo più chiaro possibile. Tali tele possono essere definite un capolavoro d'arte, sono presentate sotto forma di stampa fotografica o pittura artistica.
- Cineserie. Il termine, di provenienza orientale, indica che nell'arredamento vengono utilizzati elementi dell'arte medievale cinese. La caratteristica principale di tali sfondi sono gli spettacolari uccelli esotici raffigurati sullo sfondo di un ambiente non meno insolito.
All'interno
A seconda del motivo, delle sue dimensioni, della larghezza della zona di accento, la carta da parati con uccelli è appropriata in stanze diverse. Allo stesso tempo, possono accentuare una, due pareti o essere un leggero contrasto evidenziando il posto giusto nella stanza. Spesso decorano l'area ricreativa, il soggiorno, il corridoio, la cucina e il bagno. In quest'ultimo, una sensazione di freschezza non sarà superflua, e la somiglianza con un giardino vivente darà la sensazione di trovarsi in un luogo straordinario, lontano da casa propria.
La stampa della carta da parati è esigente riguardo alle soluzioni cromatiche degli interni. È importante non sovraccaricare l'ambiente con multicolori. Se lo sfondo per le pareti è luminoso, presentato in più colori contemporaneamente, è meglio combinare tale materiale con una finitura monocromatica. Un'eccezione è la stanza dei bambini. In questa stanza, è consentito utilizzare variazioni di colore leggermente più diverse.
La carta da parati con uccelli del paradiso sarà appropriata sul soffitto. Per alcuni, questa idea di arredamento può sembrare strana, ma in alcune situazioni, la carta da parati con un motivo incollato al soffitto diventa un punto culminante dell'interno.
I motivi nello stile della grafica per bambini, gli uccelli tropicali luminosi, le sagome di rondoni e rondini in volo non sono meno richiesti. Lo stile orientale è rappresentato da immagini di pavoni, anatre mandarine.
Tali ornamenti originali aiutano ad espandere lo spazio, a rendere la stanza più luminosa.L'abbondanza di contrasti cromatici obbliga al corretto abbinamento di questa finitura con gli arredi.
Suggerimenti per la progettazione
Indubbiamente, la carta da parati con uccelli e farfalle nella stanza rinfresca l'interno, ma tali decorazioni dovrebbero essere usate con cura. Non sono categoricamente adatti per le aree del loft, dell'alta tecnologia, del minimalismo, sebbene siano rilevanti per gli stili di design inglese, provenzale, country, eco-design. La scelta delle tele viene effettuata tenendo conto dei mobili esistenti e delle caratteristiche della stanza, compreso il grado della sua illuminazione.
Se vuoi creare un'atmosfera di freschezza nella stanza e riempirla con fresche note di arredamento, devi scegliere uccelli dai colori calmi su uno sfondo blu, verde chiaro, grigio. In nessun caso il muro dovrebbe essere variegato. Questo design è appropriato nella camera da letto degli adulti. La stanza si ingrandisce visivamente, è facile rilassarsi, addormentarsi e riposarsi bene.
Se lo si desidera, è possibile creare interni primaverili o estivi utilizzando diverse combinazioni di colori dello sfondo e del motivo. Primavera - delicate sfumature pastello, estate - una ricca gamma luminosa con note di verde e toni solari. Questi sfondi stanno benissimo in soggiorno e nella stanza dei bambini.
Per gli intenditori di soluzioni monocromatiche, è importante utilizzare la regola dei tre colori: le sagome nere rivelano il loro potenziale su uno sfondo grigio con rami d'albero scuri.
Gli amanti del lusso hanno la possibilità di dedicare attenzione alle cineserie. Il piumaggio iridescente di uccelli esotici annidati tra fiori lussureggianti crea un senso di eleganza, splendore e opulenza. Tuttavia, questa tecnica deve essere utilizzata con cautela.
Ad esempio, è meglio decorare una parete della stanza con un accento simile, il resto degli aerei dovrebbe essere supportato con carta da parati semplice. Se non prendi in considerazione le opinioni dei designer, puoi ottenere l'effetto del filisteismo.
I sostenitori dell'eco-stile dovrebbero abbandonare il gioco dei colori vivaci. In questo interno si apprezza la tranquillità: non dovrebbero esserci molti contrasti di colore. Ad esempio, gli uccelli possono essere combinati con gabbie o immagini tridimensionali di alberi, elementi in vimini. Se questa carta da parati è incollata al soffitto, è importante prestare attenzione alle dimensioni degli uccelli: una stampa grande può creare un'atmosfera opprimente.
In stanze piccole, non ha senso scegliere motivi troppo grandi e accattivanti, visivamente ridurranno ulteriormente la quadratura. È meglio acquistare rivestimenti decorativi con un motivo che corrisponda alle dimensioni effettive degli uccelli e dei rami su cui si trovano. L'opzione ideale per la decorazione della parete sarebbe una piccola area ammorbidita da un compagno a tinta unita.
Se la tela è posizionata sul soffitto, non ripetere il motivo sui muri: questo non cambierà lo spazio in meglio.
Come scegliere?
La carta da parati con uccelli spesso causa difficoltà nella scelta di un motivo.
Quando acquisti tali rivestimenti, devi capire quale uccello è appropriato all'interno e quale non gli si addice, perché non solo la dimensione dell'uccello è importante, ma anche il suo aspetto:
- fenicotteri rosaCome i pavoni dalla coda lussureggiante, evocano il lusso. Tali tele sono luminose, è meglio posizionarle nel soggiorno; un fenicottero dalle gambe lunghe si adatterà perfettamente al design del bagno.
- cigni bianchi - un simbolo di sincerità, amore e devozione. Gli uccelli romantici decoreranno una camera da letto per adulti, ma non sono adatti per decorare la stanza di un bambino.
- Bellissimi colibrìsedersi in gabbie o svolazzare vicino a boccioli di sakura decorerà ogni stanza, riempiendo lo spazio di leggerezza.
- Rondini in vologabbiani che sorvolano navi, pinguini goffi, gufi assonnati sui rami, storni vigorosi sono uccelli controversi per gli interni delle camerette degli adulti, ma sono appropriati all'interno delle camerette dei bambini, soprattutto con il supporto di immagini stilizzate.
- Creature alate mitologiche (fenici, fenisti) - non un'idea per tutti. Sono adatti a persone creative, ma per individui conservatori - un tabù.
- Individui predatoriraffigurato sulla carta da parati, gli psicologi sconsigliano di usarlo negli interni: portano ostilità e aggressività. Sono rilevanti solo nei laboratori se i loro proprietari vogliono avere l'atmosfera per prendere il sopravvento sui concorrenti.
La carta da parati per pareti raffiguranti uccelli è una soluzione straordinaria inerente alle persone che sono lontane dal conservatorismo. Se lo si desidera e un approccio appropriato alla creazione di una composizione interna, saranno appropriati in appartamenti, case di campagna e persino nei cottage estivi.
Per informazioni su come realizzare carta da parati con uccelli all'interno, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.