Carta da parati nel corridoio, imitando il mattone

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. varietà
  3. Colori
  4. Produttori
  5. Come scegliere?
  6. Interessanti soluzioni di design

Il corridoio è la prima cosa che le persone vedono quando entrano in una casa. Ecco perché questa stanza può essere tranquillamente definita il segno distintivo della casa. Naturalmente, dovrebbe essere fatto nel modo più elegante e armonioso possibile, in modo che gli ospiti ammirino il buon gusto dei padroni di casa e gli ospiti godano della bellezza della loro casa.

Oggi esiste una grande varietà di materiali di finitura, con l'aiuto dei quali è possibile conferire agli interni un fascino speciale. In questo articolo parleremo di carta da parati alla moda e originale che imita il mattone.

Caratteristiche e vantaggi

La carta da parati è stata utilizzata per la decorazione d'interni per molto tempo. Nel corso degli anni, la loro popolarità non è affatto diminuita. I consumatori moderni si rivolgono molto spesso a un tale materiale di finitura quando decorano la loro casa.

Più recentemente, sul mercato della decorazione murale è apparsa una carta da parati originale e attraente che imita la muratura. All'inizio, gli acquirenti erano diffidenti nei loro confronti, poiché tali tele sembravano scomode e maleducate a molti. In effetti, se scegli lo sfondo giusto e lo aggiungi a un interno adatto, l'arredamento risulterà spettacolare e molto elegante.

I produttori moderni producono molti sfondi diversi che si differenziano per le loro caratteristiche prestazionali. Oggi si possono trovare opzioni indossabili e belle anche per il bagno, che è umido e umido.

Un'importante caratteristica distintiva della carta da parati in mattoni è che è leggera. Basta immaginare che tipo di carico devono sopportare i pavimenti durante l'installazione di lastre di pietra naturale. Sulla base di ciò, possiamo concludere con sicurezza che la carta da parati in mattoni è un'ottima alternativa a materiali di finitura simili. E sono molto più economici.

Inoltre, l'installazione di tali tele può essere eseguita a mano, senza il coinvolgimento di specialisti. Ciò consentirà di risparmiare notevolmente denaro e difficilmente richiederà molto tempo. Se stiamo parlando di veri mattoni, non sarà in grado di finire i muri da sola e dovrà chiamare i maestri.

Va notato la più ampia selezione di tali materiali di finitura. Oggi, la carta da parati in mattoni bella e di alta qualità può essere abbinata a qualsiasi corridoio. La cosa principale è non sconvolgere l'equilibrio del colore e non mescolare un mucchio di stili contrastanti in un unico insieme.

varietà

Oggi, nei negozi di materiali di finitura, puoi trovare molti sfondi diversi, il cui costo può variare notevolmente. Ciò è dovuto al fatto che alcune tele sono meno resistenti all'usura e durevoli, mentre altre sono resistenti e strutturate.

Diamo un'occhiata più da vicino ai tipi di carta da parati più popolari scelti dai consumatori moderni.

  • Quelli di carta. Queste tele sono le più convenienti. Inoltre, sono ecologici e assolutamente sicuri, in quanto costituiti da pura cellulosa. Ma non differiscono in particolare durata e si strappano molto facilmente. Per un corridoio, è improbabile che la carta da parati in mattoni di carta funzioni, poiché possono essere toccate accidentalmente da parti taglienti di giacche o scarpe e strappi. Inoltre, dopo un po ', la saturazione dei loro colori svanisce, il che influisce negativamente sul loro aspetto attraente.

Gli esperti sconsigliano di incollare tali tele nel corridoio anche perché non possono essere lavate e, in tali condizioni, la finitura è particolarmente suscettibile alla contaminazione.

  • Non tessuto. Tali sfondi sono molto popolari.Sono fatti di fibre di cellulosa e sono molto simili alla carta quando vengono toccati. Tuttavia, tali opzioni sono più durevoli e resistenti all'usura rispetto ai nastri di carta economici. Inoltre, la carta da parati in tessuto non tessuto può essere verniciata (in media fino a 4-5 volte). Vale anche la pena notare che sono perfettamente traspiranti, quindi non compaiono muffe e funghi.
  • Vinile. Anche la carta da parati in mattoni di vinile è molto popolare. Hanno un'interessante struttura in rilievo e una buona densità, che indica la loro forza e resistenza all'usura. Tali tele servono per circa 20 anni e non perdono il loro bell'aspetto. L'unico inconveniente della carta da parati in vinile è che contiene formaldeide.
  • Carta da parati fotografica. Tali opzioni si distinguono per superfici spettacolari molto simili a quelle naturali. A prima vista, i fotomurali di alta qualità con muratura possono essere difficili da distinguere da una vera finitura in pietra.
  • Acrilico. Gli sfondi acrilici sono molto resistenti e durevoli. Inoltre, sono traspiranti, come i tessuti non tessuti, quindi sono protetti dalla formazione di muffe e funghi. Tali materiali non richiedono cure particolari e sono poco costosi;
  • Flessibile. Questi tipi di carta da parati sono nuovi per il mercato russo, ma sicuramente conquistano il cuore dei consumatori. Tali tele sono un'ottima alternativa alle costose e pesanti finiture in mattoni. Le carte da parati flessibili sono realizzate utilizzando una tecnologia speciale che utilizza arenaria o gesso, che è ricoperta da una speciale base in tessuto.
  • Fibra di vetro. Anche queste tele sono apparse relativamente di recente. Sono realizzati in vetro che viene raccolto in fibre e combinato in filati durante il processo di fabbricazione.

Colori

I produttori moderni producono molte opzioni per la decorazione della parete con carta da parati in mattoni. Le tele possono essere dipinte in una varietà di colori.

Molto spesso, ci sono tele originali delle seguenti tonalità:

  • rosso;
  • grigio;
  • Marrone;
  • bianco.

Sono anche popolari le opzioni che combinano più sfumature dello stesso colore contemporaneamente. Ad esempio, può essere una tela in cui tutti i mattoni sono leggermente diversi l'uno dall'altro nel tono, ma nell'insieme generale formano un'immagine armoniosa.

La carta da parati in mattoni con rivestimenti invecchiati sembra interessante e originale.

Tali materiali di finitura sembrano particolarmente organici negli stili interni "garage" e industriali.

Produttori

Oggi, molti marchi producono carta da parati in mattoni di alta qualità e bella.

Diamo un'occhiata più da vicino ai più popolari:

  • Grandeco (Francia / Belgio). Questo grande produttore produce carta da parati in vinile di alta qualità e bella simile a un mattone su un supporto non tessuto. Tutte le tele Grandeco possono essere lavate con un pennello e non sono molto costose.
  • AS Creation (Germania). Questo produttore vanta una vasta gamma di carte da parati in mattoni resistenti e attraenti. Le tele raffiguranti pietre invecchiate e scrostate sembrano particolarmente interessanti.
  • Caseo (Francia). Questa azienda francese produce carte da parati in carta laconica che possono essere incollate nel corridoio, poiché sono resistenti all'umidità grazie alla lavorazione speciale.
  • Carta da parati ecologica (Svezia). Questa azienda produce carta da parati non tessuta ecologica per mattoni in una varietà di tonalità. I prodotti di carta da parati ecologica hanno una consistenza piacevole e caratteristiche prestazionali eccellenti.
  • Eijffinger (Paesi Bassi). Questo marchio offre ai consumatori una splendida carta da parati non tessuta simile a un mattone antico con aree scure e finte scheggiature. I prodotti del produttore olandese sono costosi, ma servono a lungo e sembrano unici.

Come scegliere?

Scegliendo la giusta carta da parati in mattoni per il corridoio, è necessario tenere conto di alcune sfumature:

  • Per tali locali, si consiglia di acquistare carta da parati più resistente all'usura e durevole che può essere lavata.Ciò è dovuto al fatto che nel corridoio qualsiasi finitura si sporca rapidamente, deve essere pulita regolarmente;
  • Un ruolo importante è giocato dalla trama della carta da parati. Possono essere goffrati, goffrati o perfettamente lisci. Le opzioni in rilievo sono più simili alla muratura naturale, ma sono molto più costose di altre tele. In questo caso, devi fare affidamento sulla quantità di denaro che sei disposto a dare per lo sfondo;
  • Non dimenticare il design armonioso. La carta da parati in mattoni dovrebbe essere scelta in base all'interno principale e al colore del corridoio. Ad esempio, per una stanza buia, non dovresti scegliere le stesse tele scure. È meglio passare a combinazioni contrastanti che sembrano molto eleganti e alla moda;
  • Contattare solo produttori noti e di qualità. Il costo troppo basso della carta da parati dovrebbe destare qualche sospetto, a meno che, ovviamente, non si parli di versioni cartacee.

Interessanti soluzioni di design

In uno stretto corridoio e in un lungo corridoio, non tutte le pareti possono essere incollate con carta da parati in mattoni, ma solo una di esse. Ad esempio, le tele con mattoni rossi sciatti dovrebbero essere incollate contro un muro bianco come la neve nella stanza. Per evitare che il design sembri troppo monotono, la carta da parati in mattoni può essere integrata con dipinti murali monocromatici con cornici bianche.

L'insieme sembrerà interessante, in cui una delle pareti è incollata con tele come mattoni rosso chiaro e il resto delle superfici è bianco.

Questa decorazione sarà completata da specchi con cornici in legno alle pareti, una scarpiera in legno chiaro e corna decorative vicino alle porte che conducono ad altre stanze.

Puoi anche incollare sul muro con carta da parati in mattoni, dove si trovano la porta d'ingresso e una delle pareti divisorie laterali, rifinendo il resto delle superfici con normali tele semplici. Ad esempio, è così che puoi decorare un piccolo corridoio grigio e aggiungere uno sfondo di mattoni bianchi come la neve. Su uno sfondo del genere, un pavimento in parquet chiaro, un morbido tappeto color caramello con ornamenti antichi e specchi alle pareti staranno meglio.

Ti piacciono le soluzioni fuori standard? Allora ti piacerà la decorazione delle pareti del corridoio con carta da parati in mattoni di corallo, il pavimento con laminato grigio chiaro e il soffitto con intonaco chiaro. In un ambiente del genere, un armadio nero e alto con ante in vetro, ante scure lucide e "manifesti" neri decorativi con grandi graffiti bianchi sulle pareti sarà fantastico.

Per informazioni su come decorare una stanza con carta da parati che imita il mattone, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento