Carta da parati verde: la bellezza naturale e lo stile del tuo appartamento

Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Con cosa sono combinati?
  3. Tonalità correlate
  4. Design e disegni
  5. Bellissime opzioni

La carta da parati verde è una tecnica di interior design armoniosa. Sono in grado di portare freschezza e purezza all'atmosfera. Il colore verde è il più vicino possibile alla natura, ha un effetto benefico sulla tua coscienza, ti aiuta a rilassarti. Imparerai come utilizzare correttamente la carta da parati verde all'interno, con cosa combinarli, imparerai da questo articolo.

Caratteristiche del colore

Il verde è multiforme: ha molte sfumature, comprese le luci diluite e i ricchi toni scuri. Tutti loro sono associati alla natura, causando emozioni positive. Pertanto, vengono spesso utilizzati per decorare camere da letto, soggiorni e corridoi: luoghi in cui è particolarmente necessaria un'atmosfera accogliente di comfort domestico.

Il colore non è contraddittorio, si adatta inequivocabilmente al positivo ed è adatto per decorare le stanze delle famiglie di qualsiasi età.

Le tonalità chiare del verde aiutano a rilassarsi, hanno un effetto calmante sulla persona. Queste vernici aiutano a sbarazzarsi dell'insonnia e a riposare bene. Il loro principale vantaggio è la capacità di ingrandire visivamente lo spazio della stanza.

Inoltre, non oscurano l'illuminazione, quindi possono essere utilizzati in qualsiasi quantità, decorando tutte le pareti della stanza.

Le tonalità luminose e scure del colore verde sfaccettato non possono abbondare all'interno. Nonostante la carica di energia, cambiano l'area e l'umore della stanza, quindi non si sintonizzeranno per il riposo e il relax in camera da letto. Ma nella scuola materna, nello studio, nella biblioteca di casa, questi toni sono i preferiti: senza sovraccaricare la situazione interna, creano la giusta atmosfera. Nelle stanze in cui sono impegnati nella creatività o chiacchierano con gli amici, puoi realizzare inserti luminosi sullo sfondo di una base più chiara.

Le carte da parati scure e chiare si adattano bene a stili diversi, dalle tendenze moderne ai classici sofisticati e moderni. Le carte da parati chiare sono perfette per le stanze con finestre rivolte a nord.

Quelli scuri portano lusso all'interno, ma nella maggior parte dei casi l'illuminazione centrale deve essere integrata con l'illuminazione a parete.

Le tonalità pallide del verde sono rilevanti. Ad esempio, il verde pallido o il verde oliva sono adatti per arredare un appartamento moderno in uno stile minimalista o high-tech. Se li usi, i muri bassi appariranno visivamente più alti.

Con cosa sono combinati?

Il fatto che il verde si abbini bene a diversi colori è un vantaggio. I colori di una tavolozza di colori caldi e freddi sono adatti a diverse tonalità di verde. Prendendo come base questo colore naturale, puoi fantasticare in diverse direzioni, creando un interno che hai sempre sognato. Le carte da parati verdi si sposano bene con diverse tonalità di blu, blu o turchese, con marrone e beige.

La carta da parati verde è un'ottima base che può essere decorata con quasi tutti i mobili e i tessuti. È importante prestare attenzione a quale colore prevedi di dipingere il soffitto, quali tende e mobili scegli per la composizione interna. Per quanto riguarda le tende, è meglio dare la preferenza ai tessuti realizzati in materiale leggero e sottile: si adatta meglio a un interno con carta da parati verde chiaro.

Le opzioni più versatili sono pastelli e neutri.Le tende bianche, grigie o beige aiuteranno a smorzare i colori eccessivamente attivi e creare un'atmosfera accogliente.

Se hai bisogno di un gioco di contrasti, puoi provare a trovare tende di alta qualità realizzate in tessuto spesso che contribuiranno a creare l'atmosfera più confortevole della casa. Decorate con tende pesanti e motivi interessanti, queste tende piaceranno a molti amanti del vintage. La carta da parati verde perfettamente solida è combinata con i colori della tavolozza "marino". Tende e un divano possono essere realizzati in questi colori.

È più difficile trovare una combinazione armoniosa di due colori attivi. Il verde non funziona bene con i rossi, gli ori brillanti o i toni viola audaci. È necessario selezionare attentamente le sfumature e attutirle con sciocchezze decorative. Tuttavia, è preferibile assicurarsi inizialmente che gli arredi siano combinati tra loro.

Per non privare l'interno del gusto, puoi usare la ruota dei colori: ti dirà quali toni della tavolozza dei colori sono appropriati per supportare lo sfondo verde.

Se ti avvicini a fondo alla scelta della decorazione murale, scegli un materiale costoso con una trama speciale, la carta da parati può sembrare solida, indicando il benessere dei proprietari della casa e il loro gusto delicato. Scegli carta da parati chiara o rivestimenti per pareti con motivi argentati. Sono ottimi per un soggiorno o una camera da letto per una persona con il senso del gusto. Presta attenzione alla trama e alla composizione della carta da parati: la carta sembra semplice, le tele in vinile sono dannose. I rivestimenti tessili e le carte da parati liquide sembrano lussuosi.

In questo modo puoi creare un'atmosfera speciale e l'interno sarà degno di ammirazione se combini abilmente sfondi di trame diverse, posizionando correttamente gli accenti.

Tonalità correlate

Il modo più semplice è combinare le tonalità correlate con la carta da parati verde: in questo modo puoi ottenere un interno bello e armoniosamente decorato. Questa tecnica è uno dei design di interni di maggior successo. Ti consente di dimostrare la versatilità del tono verde senza riempire l'intero spazio con esso.

Le sfumature di verde correlate includono verdi chiari, palude, gialli pallidi, oliva, verdi caramello e sfumature di blu con un tocco di verde. È turchese, acqua, tono di menta.

Design e disegni

Se non ti piace lo sfondo semplice, puoi trovare qualsiasi tema del motivo. Ci sono molte di queste opzioni di rivestimento murale oggi. Ogni giorno, i marchi sviluppano stampe diverse per attirare l'attenzione degli acquirenti: questo ti consente di scegliere la carta da parati in base alle tue preferenze e al budget disponibile.

Verdura

Poiché il verde è associato alla natura, i modelli vegetali sono considerati completamente naturali. I motivi in ​​rilievo sono belli su uno sfondo verde: ad esempio, foglie in rilievo. Sembrano quasi invisibili a prima vista, ma cambiano la percezione del quadro generale. Le ragazze adorano i bellissimi motivi floreali. La superficie del rivestimento murale verde può essere ricoperta di squisite orchidee, piccole margherite o rose lussuose.

Un tale campo di fiori decorerà quasi tutte le stanze, se i contrasti non dominano.

Motivi geometrici

Un'opzione universale che non perde mai la sua rilevanza sono i semplici motivi geometrici. Questo può essere piccoli piselli, grandi cerchi, una striscia o una gabbia. Le tonalità luminose possono fungere da toni aggiuntivi qui. La cosa principale è che sono organicamente combinati con altri dettagli nel tuo interno.

Monogramma

I modelli di pizzo con monogramma si fondono con quasi tutti i dettagli interni e l'idea di design. Se sono realizzati in colori argento, la carta da parati sembrerà lussuosa.

È preferibile scegliere una stampa che non sia contraddistinta da una grande complessità di trame: coprendo il fondo verde, può provocare un senso di disordine.

Sfondo

Se la bella trama non è abbastanza per te, puoi prestare attenzione ai bellissimi dipinti che decorano le pareti. I murales con una base verde sembrano interessanti e luminosi.Molto spesso, raffigurano paesaggi (ad esempio immagini di una foresta, un fiume o un sentiero di montagna). L'immagine può essere classica o tridimensionale, che cambia la percezione dello spazio.

Bellissime opzioni

La combinazione di colori, mobili e vari elementi decorativi dipende dallo stile in cui prevedi di decorare la stanza. Diamo un'occhiata ad alcuni esempi di interior design in modo da sapere quale è giusto per te.

Nel soggiorno

Il verde aiuta a sintonizzarsi in uno stato d'animo pacifico. Per questo motivo, queste carte da parati sono perfette per decorare una sala. Un'interessante soluzione stilistica è quella di utilizzare più sfumature di verde in un soggiorno contemporaneamente. In questo caso, è meglio illuminare la base ed evidenziare l'area ricreativa con un colore più scuro e più saturo.

Ad esempio, puoi creare un muro con una TV in verde brillante.

Vale la pena scegliere tende di alta qualità per la carta da parati verde nel soggiorno. L'opzione migliore sono tende dai colori vivaci che attirano l'attenzione. È positivo se i dettagli della situazione si sovrappongono l'uno con l'altro.

In modo che i toni della carta da parati e delle tende non si fondano in un punto, è meglio incollare sul muro con una finestra con un leggero contrasto. Se come base viene scelto un colore di carta da parati scuro, è meglio che le tende siano chiare.

Nella scuola materna

Nella stanza dei bambini, le sfumature del verde dovrebbero essere calde e soleggiate. Scegli rivestimenti per pareti decorati con motivi interessanti con immagini di simpatici animali, personaggi fiabeschi o semplici fiori. Gli sfondi in questo stile affascineranno il tuo bambino.

Il verde non è specifico per genere e funziona ugualmente bene nelle stanze dei ragazzi e delle ragazze. Dai mobili vale la pena scegliere poltrone morbide in tonalità chiare. Non sarà superfluo diluire l'interno semplice con cuscini luminosi dai toni del giallo, turchese, blu.

Nella camera da letto

Nella camera da letto degli adulti, anche il verde è appropriato. I designer consigliano di scegliere tonalità delicate, diluendo i punti luce con mobili in legno chiaro, scuro e splendidi tessuti.

Una camera da letto con carta da parati verde può essere decorata in diversi stili. Se apprezzi il minimalismo e la pulizia, puoi scegliere la direzione appropriata decorando la stanza con tele semplici. Stanno bene con un armadio, un letto e un tavolo laconici.

I motivi che decorano tende e tessuti dovrebbero idealmente essere semplici. Stampe a righe, pois o semplicemente immagini ripetute stanno bene.

Un altro stile popolare è il classico. Una tale camera da letto piacerà alle giovani coppie e alle persone mature. La carta da parati verde con un bel motivo sta bene qui. Possono essere combinati con inserti colorati o completati con bellissimi dipinti. Bellissimi oggetti in stile antico sono adatti per i mobili. Se sono decorati con motivi o inserti colorati, la stampa sulla carta da parati deve essere identica.

Se scegli con successo la carta da parati verde, sarai in grado di creare un'atmosfera in cui rilassarti dopo una dura giornata di lavoro.

In cucina

L'interno di una cucina moderna dovrebbe apparire fresco e vivace in modo che tu possa goderti il ​​tuo tempo lì. Ricche sfumature verdi aiuteranno a rinfrescarlo. Grazie a loro, la cucina diventerà luminosa e accogliente.

Le ragazze che sono costantemente a dieta dovrebbero tenere conto del fatto che il verde risveglia l'appetito. Ridurre le calorie in una cucina del genere sarà molto più difficile.

All'interno di una cucina moderna, la base verde dovrebbe essere diluita con inserti leggeri. Ad esempio, completa l'interno della stanza con piastrelle chiare nell'area del grembiule, decora l'area di lavoro con un grembiule con una bella immagine.

Un auricolare in legno naturale starà benissimo su uno sfondo verde. Il legno può essere selezionato chiaro e scuro. Poiché è un materiale naturale, sembra appropriato ed elegante.

Se diluisci l'interno con inserti colorati luminosi, il tono diventerà primaverile e piacevole alla vista. Puoi usare asciugamani colorati, presine, tazze o fiori in vaso.

In altre stanze

Se ti piace la carta da parati verde, non limitarti.Puoi utilizzare carta da parati fresca e allegra in corridoio, corridoio, bagno, bagno o spazio di lavoro. Scegli le tonalità in base alle dimensioni della stanza, al grado di luce e ai mobili utilizzati.

Non dimenticare di prendere in considerazione le dimensioni della stampa se la tela non è monocromatica. In una stanza con spazio limitato, una stampa di grandi dimensioni non è appropriata. Se la stanza "respira" con lo spazio, la dimensione dell'immagine può essere di qualsiasi dimensione.

Il fresco colore verde della finitura sembra creato per rallegrare. Pertanto, sentiti libero di utilizzare questa funzione, trasforma anche stanze piccole e tetre in stanze in cui ti divertirai a trascorrere il tuo tempo libero in compagnia o da solo con i tuoi pensieri.

Per ulteriori informazioni sulla combinazione di carta da parati verde, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento