Carta da parati nei toni del giallo all'interno
Quando si decorano le stanze con rivestimenti murali gialli, le soluzioni semplici appartengono al passato. Se pensi che la carta da parati gialla sia solo semplici pareti gialle, allora ti sbagli profondamente. Le soluzioni che esprimono un concetto specifico sono di tendenza. Carta da parati gialla con un motivo, i rivestimenti combinati possono essere considerati soluzioni alla moda. Anche l'ombra del muro non è casuale. In un design raffinato creato da artigiani, fa sempre parte di una combinazione di colori creata sulla base di diverse sfumature.
Come influenzano una persona?
Da un lato, il giallo è abbastanza luminoso da essere uno sfondo, perché attiva la psiche. Il giallo, dal punto di vista della filosofia indiana, è il colore dell'attività sociale, dell'autorealizzazione, è più adatto per la sala da pranzo e il soggiorno che per la camera da letto. Nella camera da letto, il giallo può essere in un tenue tono pastello o come parte di un motivo.
La carta da parati gialla è un'ottima idea di design per una stanza con una ricca tavolozza. Queste finiture contribuiranno a creare l'impressione di una stanza illuminata dal sole e di un'estate eterna. E la decorazione della stanza con colori naturali - il colore di un prato verde o di una radura soleggiata della foresta, ti rallegrerà.
Quando si utilizzano sfumature di giallo, è importante utilizzare 2-3 toni, perché un design della stanza a 2 colori con toni selezionati in modo errato può diventare deprimente per la psiche e se ci sono troppe sfumature luminose, sarà difficile rilassarsi nella stanza.
Visualizzazioni
La tinta gialla delle pareti può essere ottenuta con vari tipi di rivestimenti. Tra le opzioni economiche, si possono distinguere carta da parati in carta, vinile, tessuto non tessuto e carta da parati bianca per la pittura. La carta da parati a base di tessuto è più costosa, ma dopo la riparazione potrebbe sembrare che le pareti siano ricoperte di tessuto: velluto, seta, stuoia.
sfumature
Il giallo ha sfumature così ricche come miele, canarino, ambra, limone, mais, zafferano, senape, ananas, pera e sole toscano. La presenza di questa o quella tonalità nella combinazione di colori di un particolare produttore di carta da parati è imprevedibile.
La sottigliezza della scelta dell'ombra dipende dalla soluzione progettuale dell'area. Certo, puoi girare per tutti i negozi della città alla ricerca dell'ombra desiderata. Questo non è solo un compito noioso, ma potrebbe anche risultare che la tonalità desiderata si trova in una collezione molto costosa.
Pertanto, crea le tue tavolozze in base ai colori trovati, tra cui:
- I più comuni sono le sfumature giallo pallido, pesca, limone chiaro.
- Le seconde più popolari sono le tonalità giallo brillante: canarino, mais, penetrante color ananas.
- Un ottimo modo per creare un'eterna atmosfera da tramonto hawaiano nella tua stanza è usare il rivestimento color caramello che puoi trovare in vendita.
- Una delle tonalità frequenti per la carta da parati semplice nelle collezioni costose è il giallo con una sfumatura palustre (pera, giallo chartreuse e palude).
- Decorati con motivi sono i toni del giallo pallido, pesca, senape.
Tuttavia, se il tuo designer richiede pedantemente una certa tonalità per le pareti da te, ma non riesci a trovarla in vendita, allora devi acquistare una carta da parati bianca per dipingere e scegliere la combinazione di colori richiesta in base alla tavolozza.
Svantaggio di questo metodo:
- la ristrutturazione diventa più difficile;
- è possibile solo l'opzione a un colore;
- la vernice non può essere sempre applicata in modo uniforme.
Vantaggi:
- la gamma di sfumature è più ampia;
- costo più basso.
Pertanto, l'opzione migliore potrebbe essere una combinazione di dipinti murali dipinti e acquistati. Pertanto, otterrai l'effetto della stratificazione, soprattutto se usi la mossa alla moda oggi e metti un rack con ripiani rettangolari sullo sfondo di un motivo giallo, ognuno dei quali contiene un oggetto originale, o appendi un'immagine.
trame
Se le trame dei vari elementi di design non corrispondono, la stanza sembra sciatta. La lucentezza non dovrebbe essere adiacente al velluto. Non si scelgono superfici lucide per le camere da letto, ma adatte ad uffici e altri ambienti.
Se la tua stanza ha tende di seta, superfici in vetro e tavoli lucide, parquet laminato o laccato, scegli la carta da parati in vinile. La loro lucentezza dura si fonderà con altri elementi. Se la stanza ha tende di velluto, tavolini da caffè in legno e ci sono tappeti sul pavimento, allora è meglio scegliere superfici opache non tessute.
Le trame delle pareti possono essere reali e imitazioni.
Tra le texture che sono il risultato di effetti visivi nelle collezioni di rivestimenti gialli, puoi trovare:
- macchie di pittura ad olio;
- effetto mica;
- disegni vintage con motivi floreali sbiaditi.
stampe
I rivestimenti murali semplici possono essere noiosi, quindi le opzioni di stampa sono un'ottima scelta. In primo luogo, poiché gli altri colori stanno benissimo su uno sfondo soleggiato, sembrano più luminosi, più chiari. In secondo luogo perché possono essere abbinati a rivestimenti monocromatici, carte da parati o piastrelle, a seconda delle tonalità della stampa.
Vi invitiamo a valutare a quali stili si adatteranno i vari ornamenti:
- Carta da parati a righe È una soluzione di stile nello spirito della modernità abbinata a rigorose forme rettangolari. Per lo stile country, questa opzione è adatta se utilizzi mobili vintage o tavoli in legno. Questa è una stampa difficile da leggere, che è meglio combinata con un rivestimento semplice.
- Stampe floreali - il più comune. Questa è una buona opzione per un design ecologico, perché i fiori gialli esistono in natura e possono essere combinati con la carta da parati verde. Tuttavia, per creare un look vintage, sarebbe bello aggiungere alcuni dettagli fatti a mano e mobili antichi, ad esempio dipingere i comodini con un effetto craquelure. In uno stile moderno, un disegno floreale sembrerà rustico.
- Colori nero e giallo sono tra le stampe più alla moda. Una volta trovata una stampa nera e gialla composta da piccoli elementi, puoi renderla un ottimo sfondo per qualsiasi cosa carina. Può essere un mobile di design, un bellissimo lampadario, un vaso o una statuetta.
- Cerchi e pois - si tratta di variazioni dello stesso motivo, che vanno usate con molta attenzione su tutta la parete, perché possono rendere informe la stanza.
- Stampe gialle e rosse - bel design in stile orientale. Questa è forse una delle soluzioni più armoniose per una camera da letto appassionata. La combinazione non funzionerà qui, è meglio incollare l'intera stanza e riempirla con altri elementi di arredo orientale: dipinti in vetro colorato e applique a forma di lanterne.
- Fotomurali giallo-arancio è meglio personalizzarli e combinarli con uno sfondo verde che può essere creato con la vernice.
- Con ornamento bianco ci sono toni giallo chiaro, ma per il design moderno questa è un'opzione leggermente obsoleta. Se l'ornamento è realizzato con la tecnica della serigrafia, puoi rischiare. È meglio combinare tali rivestimenti con carta da parati luminosa per contrasto.
- Modelli di uccelli - Elemento in stile giapponese. Tale modello può essere incollato zonalmente elaborando con un bordo. Sembrerà più alla moda che essere incollato in tutta l'area.
- Delicate stampe con monogramma marrone chiaro guarda meglio su vinile. Tali superfici possono esprimere sia disegni astratti che immagini molto specifiche, come le rose. Al giorno d'oggi è di moda realizzare salotti nei colori del caffè. Un tale rivestimento si adatterà a un tale interno.I caldi gessati giallo-marroni possono imitare un tappetino e diventare un elemento dello stile cinese.
Combinazione con altri colori
Il giallo è una delle tonalità naturali della terra e si fonde con l'intero spettro dell'arcobaleno:
- Tema della terra e delle piante: sfumature di champagne, arancio e verde.
- La gamma di rosa tea - tonalità di tè, beige e carne, pesca, nocciola.
- Il giallo con il blu è un tema del sole e del cielo.
- Marrone, arancione, rosso in combinazione con l'ocra: questa è la gamma autunnale.
- Il bouquet di fiori è giallo brillante, arancio e sfumature di rosa.
- La combinazione di giallo e grigio simboleggia il tempo nuvoloso, un tale interno può essere decorato con un motivo in bianco e nero.
- Il giallo con il blu o il viola è una soluzione in stile fiore del pensiero.
Per rendere più comprensibili le tue mosse di stile, posiziona un'immagine del tema scelto all'interno. Esprimerà l'idea della stanza.
Come scegliere?
La cosa principale è l'umore, l'idea della stanza, quindi viene creata la tavolozza. Il giallo è in armonia con il marrone, quindi si abbina bene al laminato o al linoleum.
Considera quali opzioni per le pareti sono adatte a stanze diverse:
- Salotto È un'espressione dello stile e del gusto dell'ospite che gli ospiti possono apprezzare, quindi la carta da parati qui può essere luminosa. Usa sfondi in tinta unita canarino o con ornamenti per evidenziare i singoli elementi decorativi: oggetti belli, un mazzo di fiori.
- Camera da letto - questo è un luogo di riposo, quindi la carta da parati gialla può svolgere due funzioni qui: o verrà utilizzata come carta da parati fotografica in combinazione con un colore più tenue, oppure può essere toni giallo pallido su tutta la superficie del muro che non lo fanno irritare la psiche.
- Una squisita mossa stilistica sarà quella di creare profondità in un corridoio lungo e stretto... Rivestimenti murali monocromatici chiari su entrambi i lati e alla fine: un muro con un motivo e uno specchio, sopra il quale pende un'applique. Questa mossa espanderà visivamente la stanza.
Puoi allungare il corridoio incollando lunghe pareti con tele con grafiche su fondo giallo pallido, mescolandole a quadri o lampade.
Come abbinare le tende?
I toni del giallo consentono il multicolor, quindi tende e tulle possono essere nella tua stanza. I colori degli elementi decorativi sono selezionati, ovviamente, in base alla tavolozza. Il giallo è combinato con diversi colori, quindi le tende grigie, marroni, rosa, nere e blu sono adatte per le pareti gialle. Dipende da come è composta la tavolozza, che viene selezionata in base all'immagine di base. Nessun colore dovrebbe essere casuale.
Il tulle bianco aggiungerà aria a qualsiasi idea di design.
Non vale la pena scegliere la carta da parati murale per il divano, tutti i colori principali della stanza, compresi i mobili, dovrebbero essere sulla tavolozza. Tuttavia, non puoi sbagliare con un auricolare nero o color legno.
Soluzioni di stile
La gamma gialla non è un colore classico. All'inizio del 20 ° secolo, la pop art è diventata di moda, per la quale erano caratteristici gli accenti luminosi. Anche l'interno fusion ha bisogno di una vernice fresca.
Pop Art
Dai alla tua stanza un ottimo pavimento, come un laminato lucido, e copri le pareti con una solida carta da parati gialla. Decora le pareti con stampe astratte, pop art o fumetti, appendi delle luci a LED, trova uno scaffale o un armadio aperto e posizionaci sopra libri e figurine. Un luminoso divano in pelle o tessuto, abbinato al tono, completerà perfettamente l'interno.
Fusione
Se non ti piace buttare via le cose, allora un interno in stile fusion farà al caso tuo. Questo è l'opposto del minimalismo, ma un buon arredamento aiuterà a distribuire uniformemente tutti gli oggetti in tutta la stanza.
Per decorare le pareti, prendi una carta da parati gialla con un motivo, puoi combinarli con quelli monocromatici, ma evita la carta da parati fotografica in questo stile, sarà un sovraccarico. È meglio fare il pavimento in una gabbia, aiuterà a dividere visivamente l'area in quadrati. Rack e scaffali possono essere posizionati lungo l'intero perimetro della stanza. Un'abbondanza di oggetti sullo sfondo di un piccolo motivo di pareti apparirà ordinata se metti ogni cosa nella sua cella.Lascia una sezione libera del muro e riempila completamente con fotografie o dipinti.
Belle idee negli interni
Interni in stile fusion: un'abbondanza di piccoli oggetti sui tavoli, dipinti sullo sfondo di una parete luminosa, ceramiche e oggetti insoliti. Solo due colori sono stati presi come base per il design: il bianco e una ricca tonalità canarino, ma come possono sbocciare gli spazi verdi su questo sfondo e i frutti sembrano deliziosi! Un'ottima soluzione per una sala da pranzo.
La carta da parati floreale gialla come sfondo per oggetti originali è una delle tendenze della moda nel design moderno. Nota quanto sia ricca una stanza con solo due mobili. Se la carta da parati fosse semplice, la stanza sembrerebbe meno confortevole.
Il design creativo della stanza utilizza una combinazione di palude e ocra. In una tale tavolozza, le statue moderne e i mobili di design sembrano vantaggiosi e il pavimento in assi con i tappeti sembra particolarmente accogliente. La soluzione nei toni del giallo per ambienti inondati di luce consente di creare l'illusione di un clima caldo grazie ai colori caldi delle pareti.
Un altro esempio di collocazione di dipinti astratti e piante d'appartamento su uno sfondo giallo pallido dimostra che i colori vivaci sono uno sfondo meraviglioso per l'arte e le piante moderne. E il tulle bianco sembra un mucchio di nuvole raccolte all'orizzonte soleggiato.
L'interno pop-art con uno sfondo giallo diventa più scioccante. Tutti gli oggetti d'arte sembrano audaci e accattivanti e i mobili colpiscono per la chiarezza dei contorni. La combinazione di sfumature nello stile della pittura messicana aggiunge armonia alla stanza.
Per informazioni su come scegliere le tende per lo sfondo giallo, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.