Piastrella Aparici: caratteristiche del materiale di rivestimento
L'interno di un appartamento o di una casa di campagna è una componente importante del comfort, questo vale anche per le pareti: molto spesso le piastrelle vengono utilizzate per tali superfici. Le piastrelle di ceramica sono state utilizzate dalle persone fin dall'antichità e da allora sono state popolari. Ora molti produttori producono sia pavimenti che rivestimenti e tutti i materiali di rivestimento hanno determinate caratteristiche. In condizioni di forte concorrenza nel mercato, ogni azienda deve offrire un gran numero di nuovi prodotti, e questo deve essere fatto costantemente. Uno dei rappresentanti più importanti delle principali aziende di piastrelle è il produttore spagnolo Aparici.
Circa la società
Il vantaggio principale di questa azienda è il prezzo. In termini di rapporto qualità-prezzo, Aparici occupa uno dei primi posti nel mercato mondiale.
Questa società è apparsa nel 1961. L'esperienza maturata nei secoli è stata trasmessa al produttore, che ha aggiunto al processo la produzione meccanizzata. Nel tempo, l'azienda ha sviluppato una certa filosofia: qualità, innovazione ed esperienza. La qualità è un attributo necessario. Utilizzando solo materiali collaudati, mantenendo determinate caratteristiche, contatto diretto con rivenditori e clienti: tutto ciò consente all'azienda di mantenere un livello molto alto.
Puoi saperne di più su come viene eseguito il processo di produzione delle piastrelle di ceramica Aparici nel video qui sotto.
Peculiarità
Di solito i grandi produttori presentano 5-6 nuove collezioni all'anno. Aparici produce ogni anno 10 o più nuovi tipi di piastrelle. Questo nonostante il produttore si concentri sui metodi dei maestri antichi e medievali.
I vantaggi dell'azienda includono quanto segue:
- Una gamma molto ampia. Una persona con qualsiasi reddito può scegliere l'opzione più adatta a se stessa;
- Non solo gli articoli costosi sembrano solidi, ma anche le collezioni economiche;
- Puoi sempre scegliere una tessera per qualsiasi disegno;
- Elevata resistenza all'umidità;
- Resistenza alle temperature estreme;
- Le piastrelle sono resistenti.
Visualizzazioni
Tutti i rivestimenti in piastrelle offerti da Aparici possono essere suddivisi nei seguenti gruppi:
- Ceramiche faience utilizzando bicottura e spruzzatura;
- corpo bianco - piastrelle realizzate interamente in materiale bianco;
- Porcelanico - la caratteristica principale è che la cottura viene eseguita una volta;
- Design Aparici - un mosaico di vari elementi (per un disegno specifico).
L'azienda propone diverse tipologie di superfici:
- lucentezza;
- bicchiere;
- piastrelle antiscivolo;
- raso;
- piastrelle lappate (opache e lucide);
- perla;
- Opaco;
- naturale;
- lucidato.
Collezioni
Le seguenti opzioni sono popolari tra i consumatori:
- Collezione Vision - rivestimenti che imitano perfettamente i mosaici. Ci sono piccole irregolarità sulla superficie, sono decorate come bordi o ornamenti. I colori sono scelti in modo da creare l'imitazione di specie legnose scure e chiare. Con l'aiuto di tali materiali, puoi creare un interno solido, ma allo stesso tempo morbido e calmo;
- Collezione di tappeti. Inizialmente, tali rivestimenti furono creati come piastrelle per pavimenti, in seguito divennero universali. Il motivo sulla superficie ricorda una pietra naturale; molti lo paragonano alle macchie su una superficie di rame. Questa collezione si adatta agli stili classico, etnico, neoclassico e country;
- Raccolta istantanea aiuta a creare un mosaico dal tuo muro. Inoltre, sarà realizzato con pietre preziose e semipreziose. In aggiunta, ci sono anche piastrelle per pavimenti che imitano il marmo;
- Raccolta logica. Questa collezione renderà ogni stanza semplicemente irresistibile. Queste sono piastrelle a specchio e ognuna ha una finitura lucida e opaca. Questa piastrella è adornata con linee d'argento e d'oro. Posando tali tessere in vari modi, puoi creare design unici;
- collezione Tolstoj. Questa collezione decorerà qualsiasi stanza decorata in stile barocco. Sono presentati i seguenti colori: nero, grigio, terracotta, beige con bordi dorati e altri elementi decorativi;
- Collezione Enigmistica. Tali tessere possono essere paragonate a tessere costose. La presenza di una lucentezza metallica e di motivi in rilievo garantisce l'originalità di tali rivestimenti. La resistenza all'umidità di questa piastrella si ottiene applicando un sottile strato di platino o titanio;
- Collezione Kera. Tali rivestimenti possono decorare qualsiasi stanza. La piastrella è realizzata nei toni del giallo, il produttore imita sabbia, argilla e arenaria.
Stile e cura
Eventuali piastrelle Aparici devono essere posate in un certo modo e anche regolarmente curate. Durante l'installazione, assicurarsi che i prodotti utilizzati siano puliti e asciutti. Le piastrelle di ceramica sono attaccate alla base usando la colla (con l'aggiunta di materiali sintetici).
La malta deve essere utilizzata solo con resina epossidica in quanto impedisce all'umidità di entrare nel retro della piastrella.
Si consiglia di lavare la superficie della piastrella con acqua normale.
Puoi aggiungere bicarbonato di sodio, succo di limone o candeggina all'acqua per un effetto migliore.
Prima di utilizzare i detersivi acquistati, verificarne la composizione. Per la pulizia delle pareti sono adatti prodotti contenenti alcol. Se si usa la calce, si può liberare carbonato.
Il commento è stato inviato con successo.