Piastrelle bianche simili a mattoni: sottigliezze di scelta
Le piastrelle di mattoni bianchi sembrano esteticamente gradevoli e servono a lungo. Se vuoi usarlo nella progettazione di un appartamento o di una casa, avrai bisogno di conoscere tutte le complessità della selezione e dell'installazione di questo materiale.
Caratteristiche del materiale
Oggi, le piastrelle di rivestimento vengono utilizzate attivamente per decorare molte stanze dall'interno e dall'esterno. Le piastrelle in stile mattone sono buone perché sostituiscono questo materiale più costoso e sembrano davvero lussuose.
Questo tipo di piastrella può essere utilizzato in molte stanze. Molto spesso è un bagno, una cucina, un corridoio, un soggiorno.
Spesso, non l'intera cucina è decorata con piastrelle bianche, ma solo il posto sopra l'area di lavoro. Questo grembiule sembra elegante e nobile. Per aumentare l'aspetto estetico, non è raro aggiungere un morbido contrasto alla tonalità bianca o utilizzare un materiale con una trama a rilievo per il rivestimento. Le piastrelle con l'imitazione della pietra sembrano particolarmente interessanti.
Sebbene le piastrelle decorative abbiano iniziato a essere utilizzate negli interni solo pochi decenni fa, sono già uno dei materiali più popolari. In precedenza, solo le facciate delle case erano decorate con esso, ora decorano le stanze in diverse direzioni stilistiche (ad esempio, in stile high-tech, provenzale o loft). Le piastrelle bianche sembrano moderne da un lato e un rivestimento murale vintage dall'altro.
Dove viene utilizzato?
Le piastrelle stilizzate in mattoni sono utilizzate in molte direzioni stilistiche. Diamo un'occhiata ad alcuni degli stili più popolari.
scandinavo
Ora lo stile scandinavo sta guadagnando popolarità. Si caratterizza per l'uso di colori chiari e materiali naturali. I residenti dei freddi paesi europei preferiscono la semplicità e il comfort del lusso ostentato, che si riflette in questo stile. Le piastrelle in stile mattone sono adatte per la decorazione della parete in diversi modi. È leggero, stilizzato come materiale naturale.
Le piastrelle bianche di questo tipo funzionano bene con tonalità chiare come blu, pistacchio, sabbia, caffè o marrone chiaro.
Su uno sfondo così chiaro, gli accenti colorati luminosi sotto forma di piante verdi viventi sembrano interessanti., cuscini luminosi o piatti colorati. Molte persone credono che le piastrelle di rivestimento, essendo un materiale artificiale, non siano in grado di creare l'atmosfera di comfort e calore familiare come un vero mattone. Lontano da esso. Soprattutto se la piastrella è di ceramica o gesso: è in grado di trasmettere più del colore. Questa è calma, aria, pace.
africano
Il secondo stile, in cui le piastrelle chiare simili a mattoni appariranno altrettanto appropriate, è africano. Molti sono sorpresi dall'inaspettata crescita di popolarità di questa tendenza stilistica. Non c'è niente di strano in questo. Ora la maggior parte di noi si sforza di essere più vicina alla natura, anche se viviamo in una città rumorosa. Lo stile africano ti permette di sentire l'unità con tutti gli esseri viventi.
Per decorare i locali vengono utilizzati materiali naturali ed ecocompatibili. Ecco perché finiture come le piastrelle "mattone" sono particolarmente apprezzate e richieste tra gli appassionati di questa tendenza. Puoi decorare una delle pareti della cucina, del corridoio o del soggiorno con questo materiale decorativo. Lascia il resto dello spazio in tonalità di colore chiaro: caffè, sabbia, ocra.
Provenza
Piastrelle perfettamente leggere, stilizzate come un mattone, sembrano in un interno rustico. Lo stile provenzale è caratterizzato dall'utilizzo di tonalità chiare e di materiali dall'effetto anticato. Pertanto, una piastrella in mattoni bianchi leggermente consumata sembra affascinante. È meglio utilizzato esclusivamente in cucina. Andrà bene con carta da parati floreale e pannelli in legno chiaro.
Minimalismo e hi-tech
Non pensare che le piastrelle bianche siano adatte solo per stanze antiche ed etniche. Si adatterà bene anche all'interno di un appartamento moderno alla moda. Il colore chiaro aiuta ad espandere visivamente lo spazio. Non c'è nulla di superfluo in una stanza del genere: completa la stanza luminosa e piastrellata con lo stesso set di luci, elettrodomestici moderni: in questo modo la stanza risulterà elegante.
Loft
Le pareti in mattoni presentano un altro stile contemporaneo, ovvero il soppalco. È possibile sostituire la muratura naturale con piastrelle opportunamente selezionate. Questa sarà un'opzione più economica, che ti aiuterà a risparmiare in modo significativo sulle riparazioni. È vero, questo influenzerà anche l'aspetto. In questo stile, pareti in mattoni chiari possono essere combinate con elementi decorativi in metallo, boiserie e decorazioni originali create con materiali improvvisati. Non flirtare con l'arredamento: lo stile è moderno, quindi non ci dovrebbero essere eccessi.
Non dovresti limitare la tua immaginazione con questi stili. Se lo desideri, puoi decorare qualsiasi stanza con piastrelle di mattoni bianchi. Oggi questo disegno è al centro del design. La cosa principale è che devi trovare un buon posto e scegliere la migliore soluzione stilistica in modo che le piastrelle bianche con un motivo insolito appaiano armoniose e appropriate.
Combinazione di colore e materiale
Affinché la piastrella si adatti al più organicamente possibile a qualsiasi interno, è necessario combinarla abilmente con altri materiali e colori. Dipende da questo se diventerà una bella aggiunta all'interno o il dettaglio che lo rende più economico e rovina.
Pareti chiare
Se stai arredando una piccola stanza, ti dovrebbe piacere questa direzione stilistica. Le tonalità chiare ti consentono di espandere visivamente lo spazio, non devi ricorrere a trucchi aggiuntivi. Il bianco è considerato universale. Sta bene con quasi tutte le sfumature. Ad esempio, se vuoi creare una stanza accogliente, dovresti scegliere le sfumature da una tavolozza calda (beige, sabbia, rosa chiaro e altri toni). In altri casi, avrai bisogno di sfumature di una tavolozza fredda (ad esempio, azzurro, grigio).
Combinazione di contrasto
La combinazione contrastante di colori sembra interessante. Le piastrelle bianche possono essere integrate da pannelli in legno scuro su altre pareti, pavimenti o soffitti neri. A causa del contrasto, la stanza risulta moderna e insolitamente bella.
In questo stile, puoi decorare non solo la cucina, ma anche un corridoio moderno, un bagno. Ogni stanza apparirà bella e interessante.
Accenti luminosi
Combinazioni di colori monocromatiche o stanze completamente luminose non piacciono a tutti. Molte persone vogliono vedere le loro stanze più luminose e più interessanti. Non è affatto necessario utilizzare carta da parati o mobili luminosi. Molto spesso, sono sufficienti alcuni accenti luminosi che trasformeranno sorprendentemente la tua stanza.
Quando si tratta di materiali, i rivestimenti in stile mattone sono combinati con un'ampia varietà di materiali.
Se stai cercando un'opzione economica, la carta da parati più le tessere è esattamente ciò di cui hai bisogno. Non importa se è lucido o opaco. È importante che sia economico e che duri abbastanza a lungo.
Le piastrelle stanno bene contro un muro grezzocoperto con un sottile strato di intonaco o vernice. Questa combinazione di rivestimenti per pareti ha un bell'aspetto in cucina, bagno, soggiorno in stile loft. Le piastrelle bianche simili a mattoni si sposano bene con altri materiali naturali.Ad esempio, con legno o pietra. È possibile combinare questo materiale con pannelli a parete in legno, parquet o pavimenti in laminato. Il pavimento e le pareti possono essere decorati con muratura. È vero, questa opzione ti costerà un bel centesimo.
Suggerimenti per la selezione
Se non hai mai effettuato una ristrutturazione utilizzando le piastrelle, ecco alcuni semplici consigli per la scelta e l'utilizzo delle piastrelle.
Ricorda che le piastrelle per pareti e pavimenti sono materiali di finitura diversi. Camminano sulle piastrelle del pavimento, sono molte volte più resistenti di quelle usate per la decorazione della parete. I rivestimenti non sono materiali fragili, tuttavia richiedono un trasporto accurato e hanno un carico di peso inferiore. Ottimo anche lo spessore delle due varietà.
Per i pavimenti, scegli piastrelle in ceramica più resistenti e di qualità superiore., rimarrà lo stesso dopo la ristrutturazione per lungo tempo. La superficie, rivestita con un mattone così originale, può sopportare anche un peso abbastanza grande. Quando si acquista una tessera, vale la pena controllarne la qualità. Non acquistare piastrelle già graffiate o scheggiate. Nel tempo, questi difetti diventeranno più pronunciati, le piastrelle si spezzeranno e perderanno la loro attrattiva. Controlla attentamente tutti i dettagli al momento dell'acquisto.
È importante considerare in quali condizioni prevedi di utilizzare piastrelle bianche, stilizzate come mattoni. Se stai cercando un materiale per la finitura di un bagno, dovresti prestare attenzione alla versione con un rivestimento speciale.
Sembrerà un mattone chiaro, ma sarà in grado di resistere a condizioni di elevata umidità, rimanendo uguale a quando l'hai acquistato. Prestare attenzione al numero di lotto: la dimensione dei frammenti non dovrebbe essere diversa.
L'aspetto gioca un ruolo importante. Poiché il materiale viene utilizzato per la decorazione d'interni di una casa o di un appartamento, è importante che i piccoli mattoni non disturbino l'armonia. Correlare la dimensione dell'immagine con l'area della stanza in cui è previsto il rivestimento. Per prolungare l'attrattiva della finitura, prova a combinare piastrelle bianche con una tonalità diversa. Sullo sfondo, il colore bianco apparirà più luminoso. Può essere uno sfondo di carta da parati, intonaco decorativo. Questo materiale non implica la presenza di un bordo: questo farà sembrare il disegno più semplice.
Per la tecnologia e le sfumature di base della posa di mattoni decorativi (piastrelle di mattoni), guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.