Piastrelle turchesi in un interno moderno

Contenuto
  1. Specifiche
  2. Combinazioni di colori
  3. All'interno
  4. Produzione

Arredare un bagno o una cucina nei toni del turchese è un'ottima occasione per ricordare a te stesso la tua vacanza al mare. Questa tonalità è piacevolmente rilassante dopo una giornata di lavoro e tonificante al mattino. Il turchese nella decorazione d'interni sta diventando sempre più popolare oggi, spostando il colore bianco conservatore e le sue sfumature dal piedistallo.

Specifiche

I pavimenti e i rivestimenti in ceramica di colore turchese hanno proprietà e caratteristiche diverse, quindi devono essere utilizzati in conformità con queste caratteristiche.

I rivestimenti non devono essere piastrellati sul pavimento., poiché le sue proprietà di resistenza non sono progettate per il peso degli elettrodomestici per pavimenti e degli impianti idraulici.

Non è difficile distinguere una piastrella per pavimento da un'opzione a parete:

  • sui materiali del pavimento sul retro c'è un piede;
  • il rivestimento raffigura una mano.

Il marchio "AA" indica che le piastrelle sono resistenti agli agenti chimici. Tale materiale può essere pulito in sicurezza con detergenti con qualsiasi additivo.

Quando si sceglie una finitura turchese, è meglio optare per articoli di medie dimensioni. I rivestimenti standard 20x20 cm o 20x30 cm si abbinano perfettamente a rivestimenti di pregio. Non dovresti usare opzioni di grandi dimensioni (60x60 cm e oltre) all'interno di un piccolo bagno. Tali elementi dividono visivamente la stanza in blocchi separati, quindi sembra più piccola.

Una grande piastrella si adatterà con successo all'interno di una spaziosa cucina, ad esempio per affrontare un grembiule su una superficie di lavoro.

Un interessante trucco di design (spesso usato oggi) è la combinazione di piastrelle grandi e medie o medie e piccole. Tali variazioni ti consentono di creare ornamenti e motivi interessanti sulla superficie. Di norma, le piastrelle turchesi hanno la forma di un quadrato o di un rettangolo, ma in vendita si possono trovare opzioni rotonde o ovali.

Tuttavia, in tutti i casi, si applicherà una regola immutabile: la disposizione orizzontale delle tessere rettangolari rende lo spazio più ampio, verticale - più alto.

Combinazioni di colori

Il colore turchese è molto vivace e attivo. Puoi esagerare con finiture in questi colori. L'inclusione di elementi bianchi o la scelta del bianco come base dell'arredamento contribuirà ad ammorbidire l'invadenza della tavolozza turchese.

Un'altra buona combinazione è il colore turchese e grigio (argento). Inoltre, la succosità turchese è perfettamente diluita con un caldo tono beige. Tali combinazioni portano un tema nautico e un po' di lusso all'interno.

Il classico duo è turchese con una tonalità marrone cioccolato. Allo stesso tempo, sia il pavimento che i mobili possono essere decorati nei toni del marrone e il rivestimento delle pareti è dato al turchese. La gamma piuttosto fredda del colore turchese sarà ammorbidita dal calore del cioccolato, rendendo l'interno accogliente e originale.

Un piccolo segreto di design: combinando il colore turchese con un tono più caldo (cioccolato, beige, sabbia), è meglio posizionare una ricca combinazione di colori nella parte superiore del rivestimento della parete, quindi lo spazio non sembrerà pesante e "premendo sul tuo testa” con una tavolozza scura. Come sopra annotato, è facile esagerare con le piastrelle turchesi, quindi non vale la pena rivelare l'intero bagno o la cucina. Se vuoi ancora mantenere l'interno in questi toni, scegli una piastrella con un colore bianco opaco, ma diluito.

I designer consigliano di scegliere ceramiche di diverse trame, sia lucide che opache, ma posizionare correttamente gli accenti.Ad esempio, l'area vicino al lavabo può essere realizzata lucida, mentre le piastrelle turchesi opache possono essere disposte lungo il perimetro del bagno.

La combinazione più sfortunata è una tonalità di turchese con nero e rosso. Un ricco turchese non si sovrapporrà a tavolozze altrettanto ricche. Visivamente, una stanza del genere sembrerà eccessivamente variegata e disarmonica.

All'interno

È estremamente raro che le piastrelle turchesi vengano utilizzate per la pavimentazione, ma un grembiule da cucina in questa versione a colori è una buona soluzione in qualsiasi stile interno. Il turchese è in armonia con:

  • con materiali naturali;
  • elementi del lusso classico: legno, ottone, doratura;
  • con dettagli in contrasto sui toni del bianco e del beige.

Variando le sfumature del turchese, puoi creare una cucina in uno stile dai classici moderati al moderno stravagante.L'interno con piastrelle turchesi ha un fascino speciale: attira l'attenzione, ma non sembra volgare, è ugualmente bello rilassarsi la sera e svegliarsi la mattina.

Produzione

Le piastrelle turchesi sono una buona soluzione per il design del bagno. Sono adatti in volumi moderati per la cucina, ad esempio, per rivestire il grembiule dell'area di lavoro. Tale materiale è combinato con legno di specie scure e chiare, sembra lussuoso con accessori dorati, sembra modesto e poco appariscente su uno sfondo d'argento.

Vedi sotto per cosa considerare quando si combinano piastrelle di diverse dimensioni.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento