Piastrelle Cersanit: vantaggi e collezioni

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Gamma
  3. Recensioni
  4. Idee per interni

Cersanit è un noto marchio nel settore della ceramica, il cui nome deriva dalle due parole polacche “ceramika” e “sanitarna”. Come suggerisce il nome, l'azienda ha sede in Polonia. È stato creato relativamente di recente - alla fine del ventesimo secolo. È arrivata in Russia nel 2010, dopo aver acquistato gli impianti di produzione di una fabbrica di ceramiche a Syzran.

Oggi l'azienda è uno dei leader mondiali nella produzione di piastrelle in ceramica, gres porcellanato e varie tipologie di sanitari.

Peculiarità

Oggi l'azienda Cersanit dispone di dodici moderne linee di produzione attrezzate. Lo stabilimento russo Cersanit RU LLC è una filiale della società polacca Cersanit, che a sua volta fa parte del gruppo industriale Rovese. Caratteristica del marchio Cersanit, che lo contraddistingue favorevolmente dalla concorrenza, è che l'azienda, oltre al materiale di rivestimento, produce anche attrezzature idrauliche, rendendo così ai propri clienti un'offerta completa ed eliminando la necessità di selezionare rubinetti in linea con lo stile e combinazione di colori del bagno.

La maggior parte dei prodotti Cersanit, comprese le piastrelle di ceramica, sono il risultato dell'utilizzo delle più recenti tecnologie e soluzioni progettuali e tecniche dei dipendenti dell'azienda. Pertanto, vengono fornite caratteristiche ad alte prestazioni e vengono soddisfatte le esigenze dei consumatori più esigenti. Le piastrelle di ceramica di Cersanit sono fatte di polvere di pietra e argilla rossa.

Nel processo della sua produzione, vengono utilizzate due tecnologie per l'elaborazione del materiale di partenza:

  • Con una sola cottura (monocottura). Con questo metodo la materia prima viene prima pressata, poi essiccata, applicata con uno strato di smaltatura e, infine, cotta;
  • Con bicottura (bicottura). Questo metodo prevede la prima cottura della materia prima compressa, quindi l'applicazione di uno strato smaltato e quindi un'altra cottura.

Oggi l'azienda produce oltre venti collezioni di ceramiche da pavimento e più di cento varianti di rivestimenti in versione opaca e lucida.L'alta qualità delle ceramiche Cersanit è confermata da numerosi riconoscimenti: "Marchio Nazionale di Qualità", "Consumer Laurel Branch", Superbrand , PremiumBrend e altri. Tutti i prodotti dell'azienda sono riconosciuti come sicuri per la salute umana, come confermato dai relativi certificati.

I vantaggi delle piastrelle di ceramica Cersanit sono:

  • resistenza agli urti e ad altri stress meccanici;
  • resistenza agli sbalzi di temperatura nell'ambiente;
  • alto grado di resistenza all'usura. Nel tempo, la piastrella non si consuma, non perde colore, non collassa;
  • alto grado di resistenza all'umidità;
  • sicurezza degli infortuni, cioè la piastrella praticamente non scivola;
  • lunga durata;
  • facilità di manutenzione e resistenza a vari detergenti.

I rivestimenti in ceramica si distinguono per:

  • caratteristiche di resistenza aumentate;
  • resistenza all'usura. Tali piastrelle sono utilizzate sia per la decorazione interna che esterna;
  • facilità e semplicità di stile;
  • resistenza ai prodotti chimici;
  • una vasta gamma di modelli e collezioni;
  • basso costo.

Gamma

Il catalogo Cersanit contiene 191 collezioni di materiali da rivestimento, tra cui puoi trovare piastrelle, piastrelle di ceramica, mosaici, pannelli ed elementi decorativi.

  • Delfini d'onda. Il materiale di rivestimento di questa collezione nei colori blu e bianco con una trama a forma di onde e un pannello raffigurante delfini può riempire qualsiasi bagno con la purezza e la freschezza dell'oceano.
  • Rose d'onda. Collezione in stile romantico. I rivestimenti sono disponibili in due versioni: piastrelle che imitano il motivo della pietra naturale nei toni del beige e del bianco e rivestimento con un motivo a onde. Gli elementi decorativi di questa collezione con l'immagine di rose rosa sono particolarmente raffinati. Il loro uso all'interno può riempire il bagno di uno speciale stato d'animo romantico.
  • Alba. La serie è rappresentata da materiale di rivestimento smaltato. La piastrella principale ha una trama tessile con piccole strisce in rilievo, che si adatta molto bene al cotto chiaro e agli sfondi bianchi. Utilizzando tutti gli elementi della collezione, puoi creare facilmente nel tuo bagno l'atmosfera di un tramonto in riva al mare.
  • Primavera. Il motto della collezione può essere considerato tenerezza e raffinatezza. Gli elementi base della serie sono realizzati in tonalità beige chiaro con un motivo che ricorda il marmo. Sui pannelli decorativi ci sono boccioli in fiore nei toni del rosa. Utilizzando i materiali di questa collezione, puoi creare uno spazio pieno della freschezza della primavera, che promuoverà un rapido risveglio e l'umore per una buona giornata.
  • Alrami. Nuova collezione in stile classico. Gli elementi principali sono piastrelle bianche lisce e strutturate con un rilievo a forma di piccoli coni. La collezione è completata da decori con motivi che ricordano il tessuto chintz, grazie ai quali viene creato un design estremamente laconico, ma allo stesso tempo originale, nel bagno.
  • Flora. Un campione di piastrelle di lusso che imitano i materiali naturali. Il nome della collezione ne caratterizza in pieno il contenuto. Il rivestimento con questo materiale renderà gli interni aggraziati ed eleganti. I colori principali della collezione sono marrone naturale, beige-rosa, crema. I pannelli decorativi sono sbalzati con rose beige chiaro su fondo ocra.
  • Armonia. La collezione è rappresentata da piastrelle in stile classico con imitazione di superfici in marmo beige con venature verdastre. Decorazioni e bordi, che ricordano la cucitura su tessuto, ti permettono di trasformare un interno semplice in uno elegante e sofisticato. La collezione Harmony può essere utilizzata con successo per decorare bagni sia spaziosi che piccoli.
  • Giungla. Una serie vibrante ispirata alla natura della giungla indiana. Gli elementi principali sono realizzati nei colori bianco e verde chiaro con un motivo in rilievo bianco raffigurante foglie di bambù, il cui tema è ripreso negli elementi decorativi. Sul pannello c'è l'immagine di un bambù in fiore, sul bordo - i suoi steli. Tutto ciò consente di creare un interno luminoso e autosufficiente, che, grazie all'uso del colore della vegetazione fresca, è in grado di rallegrare e riempire la vita di sensazioni vivide.
  • Lati. Una gioiosa collezione multicolor che crea un tale mood solo grazie alla presenza di un decoro interessante, che ricorda un patchwork di tessuti con ornamenti floreali squisitamente elaborati. La piastrella principale è piuttosto laconica e semplice, il che la rende un ottimo sfondo per decorazioni luminose con elementi aggiuntivi. Le macchie color oro rendono le piastrelle Lati ancora più lussuose.
  • carrarese. Una serie di piastrelle realizzate in stile art deco. La raffinatezza e la raffinatezza dell'arredamento riempiono la stanza di influenze aristocratiche del primo Novecento e di un misterioso tocco di fascino femminile. La tavolozza dei colori è sabbia-dorata con accenni di beige e perla. L'interno può essere reso più elegante dal pannello con medaglione incluso nella collezione e dai decori con piccoli ornamenti corrispondenti all'epoca Art Déco.
  • Fascino. Collezione nero-bianco-grigio che può rendere gli interni lussuosi e rispettabili. La piastrella è realizzata in materiale Shine con una trama simile a un tessuto sotto forma di motivi floreali su sfondi bianchi, neri e grigi.
  • Eifel. Interessante collezione ispirata a motivi francesi. La piastrella principale è liscia bianca o grigio-viola. Pannelli decorativi con immagini grafiche di vedute di Parigi e dei suoi dintorni rendono la collezione attraente.
  • Elfino. Serie nelle tonalità bianco-brunastre-erbacee. Le piastrelle principali sono disponibili in tre varietà: marmo bianco, marmo brunastro e piastrelle effetto mosaico. Sul pannello decorativo - stampa fotografica con rami di ciliegio in fiore in tecnica seppia.
  • Motivo. Il motivo a piastrelle pseudo-mosaico di questa collezione fa sembrare lo spazio irreale. Il pavimento e le pareti sembrano essere in continuo movimento, creando l'effetto di una matrice “viva”. Soggiornare in una stanza del genere darà nuove sensazioni, impressioni indelebili. La tavolozza dei colori di questa serie è piuttosto ricca. È presentato nei toni del grigio, blu, lilla, blu, beige e marrone. Un pannello decorativo a mosaico raffigurante fiori aggiungerà un tocco in più all'interno.
  • Mozaika. Una collezione leggera e senza peso in tonalità piacevoli e delicate. Sulle piastrelle principali e sui decori sono presenti piselli in rilievo di diversi colori, che ricordano i ciottoli di mare, il che rende l'interno, realizzato con l'utilizzo di tali piastrelle, ancora più carico del tepore estivo e della piacevole freschezza di una spiaggia di ciottoli.
  • Pandora. La soluzione progettuale di questa collezione si basa sul classico contrasto dei colori bianco e nero. I motivi floreali delle piastrelle principali formano un bellissimo insieme sia tra loro che con i decori raffiguranti fiori di loto. I colori base della collezione sono nero, grigio, bianco, viola.

Recensioni

Le recensioni del materiale di rivestimento Cersanit possono essere trovate molto diverse: da completamente entusiaste a completamente negative.

La maggior parte delle recensioni positive riguarda:

  • una vasta gamma di prodotti, una ricchezza di colori e disegni;
  • basso prezzo delle piastrelle;
  • facilità di installazione;
  • facilità di taglio.

Oltre ai prezzi bassi, gli acquirenti sono attratti anche dalla disponibilità di promozioni speciali e sconti sui prodotti Cersanit, che consente di effettuare riparazioni al minor costo.

I punti negativi che i consumatori notano sono più spesso associati al fatto che:

  • l'imballo può contenere piastrelle danneggiate. Ciò è particolarmente vero per le ceramiche, che si trovano più vicino al bordo della confezione;
  • all'interno della stessa confezione possono essere presenti prodotti che differiscono nel tono. Ciò è particolarmente vero per gli elementi decorativi;
  • potrebbero esserci macchie sul materiale di rivestimento;
  • non è sempre possibile ancorare l'ornamento sulle piastrelle.

Per quanto riguarda l'opinione dei maestri piastrellisti, è anche abbastanza contraddittoria. Alcuni professionisti sostengono che le piastrelle possono rompersi e sgretolarsi durante il taglio, mentre altri dicono qualcosa di completamente diverso. Forse questi ultimi avevano a che fare con un lotto il cui controllo di qualità era più rigoroso. Inoltre, alcuni maestri indicano la presenza di una certa curvatura della piastrella, che causa difficoltà quando si uniscono elementi ceramici tra loro.

Poiché la piastrella Cersanit è ancora un materiale di finitura nella categoria di prezzo economico, quindi, di conseguenza, in alcuni casi può causare reclami da parte dei consumatori.

Tuttavia, anche una piastrella non molto costosa può diventare una decorazione di una stanza se cade nelle mani di un professionista che può facilmente far fronte a uno qualsiasi dei suoi difetti.

Idee per interni

Le tonalità naturali naturali e la trama della pietra, i graziosi motivi floreali sui bordi e nell'arredamento riempiono di calore l'atmosfera del bagno e contribuiscono al relax e alla serenità. L'accostamento del motivo fantasia pietra della piastrella principale con il disegno degli elementi decorativi della collezione Novella rende lo spazio arioso e sofisticato.

Il bagno, realizzato con le ceramiche della collezione Rossa, si presenta particolarmente lussuoso.Sembrerebbe che non ci sia nulla di complicato: solo una combinazione di piastrelle beige e marroni che imitano il legno, ma insieme a decori in rilievo e un pannello originale con segni zodiacali, porta un certo fascino all'interno.

Tessere di mosaico a piccola trama in diverse tonalità nei toni del beige e del marrone, integrate da un originale pannello floreale, fanno brillare tutte le superfici del bagno in modo speciale, creando l'impressione di uno spazio in costante movimento.

Per informazioni su come installare correttamente le piastrelle in bagno, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento