Piastrelle italiane: bellissimo design d'interni
Le piastrelle italiane sono prodotti di fama mondiale di eccellente qualità e i migliori parametri di design. Ci sono più di 300 aziende di piastrelle in questo paese, che si sono già dimostrate produttori competenti, nel rispetto delle elevate esigenze dei consumatori moderni.
Una vasta selezione di prodotti consentirà a chiunque di scegliere il modello di piastrella più adatto, tenendo conto dello stile dello spazio, delle sue caratteristiche tipiche, delle capacità materiali dell'acquirente.
Peculiarità
Molte fabbriche italiane producono bellissime serie di piastrelle da bagno e da bagno. Questo assortimento comprende prodotti per pareti e pavimenti, tutti i tipi di elementi decorativi. Per ogni serie è stato sviluppato un modello speciale e una resa cromatica. I prodotti di base aiutano a creare la suddivisione in zone con un singolo ornamento o panoramiche in tutta la stanza.
Le piastrelle del pavimento sono molto resistenti... La sua superficie ha una finitura speciale che riduce lo scivolamento. Le fabbriche selezionano tecnologie che aumentano la resistenza del rivestimento agli effetti negativi dei detergenti.
Molto spesso, le piastrelle italiane hanno una superficie perfettamente liscia e scivolosa di spessore ridotto.
Ecco perché in nessun caso le piastrelle create per le pareti devono essere utilizzate per decorare i pavimenti dei bagni.
I prodotti ceramici dall'Italia hanno una serie di caratteristiche positive:
- sono universali... Prodotti di questo genere possono essere scelti per la decorazione di docce, strutture pubbliche varie e alberghi privati, bagni, saune e piscine;
- sono resistenti ai raggi UV, non temono l'umidità elevata, le fluttuazioni di temperatura, l'azione di componenti aggressivi;
- ecologico... Per la produzione di rivestimenti ceramici vengono utilizzati solo materiali naturali. Durante il processo produttivo non vengono utilizzati solventi volatili, in modo che non vengano rilasciate sostanze tossiche durante la posa o l'utilizzo delle piastrelle. Il materiale non brucia, perché non emette elementi che favorirebbero la combustione, e non assorbe odori di terze parti. Il rivestimento usurato può essere riutilizzato quando si rilasciano nuovi prodotti ceramici;
- le piastrelle dall'Italia sono igieniche... È facile prendersi cura di lei;
- risparmia energia... Le piastrelle alla moda dall'Italia possono immagazzinare il calore, che poi irradiano nel bagno. Per questo motivo, questo materiale si combina al meglio con la tecnologia "warm floor" fin dall'inizio.
Design
Il numero principale di produttori italiani è impegnato nella produzione di prodotti esclusivi, durante la cui esecuzione, ancora oggi, è ampiamente utilizzato il lavoro manuale, pertanto le collezioni dall'Italia sono considerate d'élite nel nostro paese.
Negli stabilimenti italiani vengono introdotte continuamente le ultime tecnologie, vengono utilizzate le macchine più moderne. Tutti i macchinari e i materiali utilizzati nella produzione delle piastrelle sono anch'essi di origine italiana. Così, gli artigiani di questo paese hanno escogitato una tecnologia per dipingere lo smalto... Viene eseguito quando il materiale è rivestito. Idee italiane sono anche i tipi di terracotta smaltata e regolare.
Per la prima volta nella produzione della ceramica, gli artigiani toscani hanno utilizzato l'argilla bianca, che è la base di tutti i prodotti in terracotta.
Le piastrelle di marmo italiane saranno perfette in qualsiasi design del bagno, sia esso classico o minimalista, avant-garde o loft.I toni tenui della pietra aggiungeranno luce e comfort allo spazio e i colori chiari aiuteranno ad espandere visivamente le pareti della stanza.
Oggi, le piastrelle italiane mostrano le incredibili meraviglie del design moderno.
Recentemente, il leader invariabile è diventato prodotti con una trama per un tessuto.... Gli spazi della cucina o dei bagni, che utilizzavano prodotti "denim" o "tappezzeria", sembrano molto eleganti e originali.
Ci sono serie, la cui trama può imitare la pelle di vari animali o rettili esotici. La ceramica "come il legno" e "come il metallo" sta guadagnando un'immensa popolarità... Tutto ciò ti consente di considerare il design della stanza in un modo diverso, aiuta a renderlo più insolito e accattivante.
Il più popolare tra i consumatori sono ancora le piastrelle di ceramica nel loro consueto design tradizionale. Numerosi modelli sono creati da giovani artigiani di talento che applicano motivi e ornamenti pittoreschi. Tali opzioni possono competere con i capolavori del Rinascimento.
Queste piastrelle di ceramica sono spesso utilizzate dai decoratori per creare gli interni abitativi più lussuosi.
Spesso nello smalto sono incastonate pietre interessanti o elementi scintillanti che imitano l'oro, l'argento o il cromo. Molti prodotti vengono utilizzati per creare mosaici su pavimenti o pareti. Puoi trovare collezioni che contengono vere opere d'arte pittoricache può essere utilizzato al posto della solita decorazione nello spazio del bagno.
Grazie al ricco assortimento di piastrelle, puoi sempre realizzare fantasie uniche, applicare la tua idea sulle pareti o sui pavimenti. Fino ad ora, i tipi di rivestimenti monocromatici, così come i campioni raffiguranti un rivestimento in marmo o una pietra naturale, non perdono la loro rilevanza. Le piastrelle dell'Appennino, se confrontate con altri produttori, traggono grande beneficio dallo stile, dall'entusiasmo brillante dei colori, dalla loro ricca tonalità, dalle prestazioni impeccabili della trama dei prodotti.
Puoi anche usare le piastrelle di vetro per decorare la tua casa.
Questo è uno dei materiali più interessanti per decorare le pareti e, in base alle sue proprietà, gli esperti lo definiscono ancora più affidabile delle famose piastrelle di ceramica. Tale vetro ti servirà per molti anni.
È ecologico, non teme l'umidità, facile da installare e da curare, non trattiene gli odori, sembra sempre elegante e pulito. Nel design della stanza, la configurazione delle piastrelle di ceramica è importante. Quando lo si utilizza, è possibile creare la percezione visiva desiderata, aggiungere una serie di effetti insoliti. Tale tessera è quadrata, rettangolare, ha qualsiasi forma possibile.: può essere diamantato o anche tondo.
Come scegliere?
Famosi maestri del design consigliano di scegliere prima le piastrelle per il bagno e solo dopo iniziano a scegliere l'impianto idraulico. Questo metodo aiuterà a creare un design armonioso, eviterà molti problemi con l'installazione di piastrelle acquistate a causa delle caratteristiche del design delle apparecchiature idrauliche. Purtroppo, il costo elevato non può essere il segno principale della qualità di questo tipo di prodotti di questi tempi.... Molti produttori gonfiano deliberatamente il prezzo dei loro prodotti, sperando che gli acquirenti inesperti facciano affidamento solo su questo criterio quando scelgono.
Per essere completamente sicuri dell'eccellente qualità della merce acquistata, è necessario eseguire le seguenti operazioni:
- Chiedi al venditore tutti i documenti per i suoi prodotti, compresi i certificati.
- Ispeziona la scatola con le piastrelle da tutti i lati. Tutti i titoli e le immagini devono essere chiaramente visibili. Sulla scatola è necessario trovare le coordinate del produttore, tutte le informazioni di contatto.
- È meglio conoscere esattamente il nome della fabbrica italiana. Molti "artigiani" dalla Cina cambiano una o più lettere nel nome della fabbrica, il che non colpisce, e sembra che tu abbia tra le mani prodotti di un marchio famoso.Pertanto, cercano di proteggersi dall'azione penale di eminenti produttori, mentre allo stesso tempo fanno scivolare prodotti di bassa qualità ad un prezzo elevato ad acquirenti inesperti senza conseguenze negative per se stessi.
- Apri la confezione stessa, esamina attentamente le tessere. Posiziona due tessere una di fronte all'altra e se noti spazi vuoti e allentamenti tra di loro, sei contraffatto al 100%.
Ovviamente, alcune persone comuni hanno già notato più di una volta che in cucina, dove viene preparato il cibo, sul fornello stesso e all'ingresso della stanza, il rivestimento delle piastrelle sembra spesso trasandato, il che significa che è disordinato. Questo fenomeno è abbastanza comune. Nasce dalla scelta sbagliata dei rivestimenti adeguati. Anche le piastrelle da cucina costose ed eleganti dall'Italia sono realizzate senza tener conto dell'uso nelle nostre condizioni domestiche. Una stanza come una cucina è più spesso visitata dai membri della famiglia nel nostro paese. Per questa ragione le piastrelle di ceramica dovrebbero essere il più resistenti possibile alle varie influenze.
Esistono diversi gradi di resistenza all'usura. Più alto è questo grado, più a lungo questo rivestimento ti servirà.
La scelta migliore è la terza o la quarta classe di resistenza, ma se la tua famiglia è abbastanza numerosa e la cucina funziona in modalità costante, le piastrelle del pavimento devono essere assolutamente di quinta classe.
Inoltre, è necessario sapere che più il prodotto è duro, meno è probabile che venga diviso accidentalmente o deliberatamente. I casi in cui una padella o una casseruola piuttosto pesante cade sul pavimento della cucina sono comuni. Tali situazioni sono piene di formazione di crepe o scheggiature, che possono essere difficili da riparare. Vale anche la pena prestare attenzione allo spessore del prodotto selezionato: più è grande, più la superficie sarà resistente ai trucioli.
Oltre alla forza, varie polveri o gel utilizzati nella manutenzione di pareti e pavimenti hanno un effetto sulla conservazione dell'aspetto elegante della piastrella. Certo, per una cucina frequentata di frequente, è meglio scegliere subito il prodotto con la maggiore resistenza a possibili danneggiamenti.
Un criterio importante è il cosiddetto "coefficiente di attrito". Anche la cucina è considerata un luogo piuttosto pericoloso, poiché, avendo perso l'equilibrio su un pavimento scivoloso, puoi cadere e lasciar cadere una padella o un bollitore caldi su te stesso. Ecco perchè è necessario acquistare un rivestimento con un coefficiente di attrito superiore a 0,75 e una trama ruvida.
Mentre possono sorgere molte difficoltà quando si acquistano prodotti per pavimenti, potrebbero non esserci problemi con i campioni di pareti.
Tenendo presente che le piastrelle dall'Italia passano attraverso più cicli di controllo qualità, non devi preoccuparti della loro lunga durata. Il problema principale è inizialmente scegliere correttamente il design giusto.
I tipi di piastrelle per servizi igienici e bagni differiscono anche per il tipo di superfici. Sono sia lucidi che con effetto opaco, sono disponibili lucidi lisci o percettibilmente goffrati. È necessario inizialmente scegliere correttamente tali prodotti, facendo affidamento sulle possibilità del suo utilizzo a tutti gli effetti.
Le macchie d'acqua saranno chiaramente visibili sulle piastrelle lucide. Sarà molto più facile scivolarci sopra. I prodotti opachi sono più difficili da mettere in ordine, sebbene nascondano parte dello sporco sotto la loro ombra discreta.
In effetti, le immagini oi motivi sulle piastrelle non sono importanti quanto i loro parametri. Un prodotto di piccole dimensioni potrebbe essere fuori posto nella stanza generale e verrà dedicato molto tempo alla sua installazione. Anche le piastrelle di grandi dimensioni non sono adatte in tutti i casi per le cucine, soprattutto se hanno soffitti bassi. Qui molto può dipendere dal volo del pensiero progettuale.
Non importa quanto siano di alta qualità le piastrelle italiane, è comunque necessario scegliere attentamente un criterio come l'assorbimento dell'acqua che cade sul prodotto. Meglio se è dal 3% al 10%.
Se si consiglia di acquistare piastrelle per pavimenti con rugosità, il rivestimento potrebbe essere lucido. Se le piastrelle lucide sono di colore scuro, non sarà facile prendersene cura, ma i prodotti leggeri sono molto facili da curare. Se vuoi scegliere una grande piastrella di vetro, devi prestare attenzione al suo aspetto. Il prodotto in vetro dovrebbe avere un aspetto elegante e attraente, non presentare crepe, scheggiature e striature sulla superficie.
Produttori
La produzione delle migliori marche di piastrelle italiane è senza dubbio svolta sul territorio italiano stesso dai seguenti produttori:
- Arcana ceramica... Questa azienda produce piastrelle di qualità da oltre mezzo secolo e ha numerosi riconoscimenti per l'eccellente qualità dei suoi prodotti.
- Ascot Ceramiche... La fabbrica utilizza le proprie tecnologie per la produzione di piastrelle, durante la cui produzione vengono utilizzati solo materiali naturali.
- Atlas Concorde... Uno dei leader nella produzione di piastrelle di ceramica utilizza la tecnologia della bicottura, che aumenta notevolmente le prestazioni dei campioni.
- Ceramiche ricchetti... È impegnata nella produzione di piastrelle e materiali di rivestimento in pietra artificiale.
- Cerdisa Ceramiche di Sassuolo... I prodotti di questa azienda vengono esportati all'estero e sono richiesti lì.
- Eleganza ceramiche... Una delle aziende più giovani. Una caratteristica distintiva dei prodotti sono gli stili più moderni.
- Iris Ceramica... Uno dei più grandi stabilimenti in Italia. Il profilo Iris Ceramica è la produzione di piastrelle di lusso per soluzioni di interni privati.
- Fap Ceramiche... L'azienda è stata la prima a creare uno stile insolito di piastrelle di ceramica con spigoli vivi. I manager introducono costantemente gli ultimi sviluppi nel processo di produzione.
- Ceramica imola... Una delle aziende più antiche, è stata fondata nel 1884. L'assortimento si distingue per il suo design tradizionale.
- Petrarca... Una delle più famose aziende produttrici di piastrelle per i segmenti d'élite. Il prezzo elevato è pienamente coerente con la massima qualità.
- Sintesi... Dispone dei più moderni impianti per la produzione di prodotti ceramici con buone prestazioni.
In Spagna si producono piastrelle di non meno alta qualità. Ad esempio, una fabbrica spagnola Kerlife È una giovane impresa promettente che sorprende i consumatori con la sua novità, l'eccellente lavorazione e le idee di design del bagno non standard. Fabbrica Ecoceramica produce piastrelle in ceramica e per pavimenti. La base delle collezioni dell'azienda sono i prodotti che imitano il marmo e la pietra naturale.
Anche i produttori russi non sono in ritardo e dovresti prestare attenzione all'azienda "KeraMir"... La serie di piastrelle Azori è stata prodotta congiuntamente da artigiani italiani e artisti russi. Riflette le tendenze più brillanti della moderna "moda ceramica": la trama dei materiali naturali - legno, pietra e tessuti, l'uso diffuso di temi floreali e motivi geometrici, la ricchezza dello spettro dei colori.
Bellissimi esempi all'interno
La combinazione di piastrelle scure e chiare all'interno del bagno lo renderà più spazioso, leggero e accogliente.
L'elegante combinazione di piastrelle lucide bianche e blu renderà la stanza accattivante e originale decorata nelle tonalità di maggior successo e popolari.
I decori luminosi posizionati dal produttore sulla superficie delle piastrelle italiane ti permetteranno di posizionare gli accenti giusti in qualsiasi interno moderno.
Per una panoramica delle piastrelle di ceramica italiane per il bagno, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.