Caratteristiche delle mattonelle della bobina

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Che succede?
  3. Come scegliere?
  4. Dove viene utilizzato?

La serpentina è una leggendaria pietra decorativa e ornamentale estratta negli Urali. Il nome latino "serpentinite" è sorto, forse per la somiglianza esterna con la pelle di un serpente. La pietra ha molte sfumature di colore, dal verde scuro al giallo-verde. Anticamente, la serpentina era chiamata la pietra del farmacista per le sue proprietà curative.

Vantaggi e svantaggi

La serpentinite nobile è stata tradizionalmente utilizzata per realizzare gioielli. Le proprietà naturali della pietra consentono di utilizzare le lastre in coil anche come materiale di finitura:

  • alta resistenza: la pietra non teme danni meccanici accidentali, il che amplia la gamma del suo utilizzo nella decorazione;

  • compatibilità ambientale: non emette sostanze tossiche quando riscaldato;

  • resistenza al calore - in grado di resistere all'esposizione alle alte temperature senza danni;

  • levigatezza: la superficie della pietra è abbastanza liscia, il che facilita la levigatura e la lucidatura;

  • facilità di lavorazione: consente di realizzare prodotti di forme complesse e con piccoli dettagli;

  • capacità di conservazione a lungo termine del calore;

  • durata e resistenza all'usura;

  • proprietà antisettiche;

  • resistenza all'umidità.

Gli svantaggi delle lastre coil includono solo il suo costo molto elevato. L'esposizione continua all'acqua è indesiderabile a causa del possibile dilavamento del calcio, che può portare al deterioramento del rivestimento.

Che succede?

Le piastrelle vengono prodotte industrialmente dalla pietra piena tagliando grossi pezzi di serpentinite in lastre di diverso spessore, che vengono poi molate e lucidate su un lato. Le lastre di rivestimento lucide con dimensioni di 300x300x10 e 300x200x10 mm sono le più richieste nella decorazione murale decorativa. Le piastrelle 250x250 mm vengono utilizzate per rivestire caminetti, stufe e piccoli elementi decorativi. I formati 300x300x20 e 300x600x20 mm sono adatti per decorare pareti, pavimenti e zoccoli.

Il produttore offre prodotti con uno spessore di 30 mm per l'installazione di piani di lavoro, gradini, mensole per caminetti. Lo spessore di 40 mm è ideale per decorare stufe per sauna e caminetti domestici.

Come scegliere?

Prima di acquistare una piastrella, è necessario misurare attentamente tutte le superfici che dovrebbero essere affrontate e calcolarne l'area. Quando si finisce una stufa o un camino, un'opzione interessante sarebbe un rivestimento del camino realizzato allo stesso modo (se possibile)così come le pareti adiacenti, le parti del pavimento e del soffitto. Ciò ridurrà la probabilità di elementi antincendio dell'edificio, inoltre, renderà unico l'interno della stanza.

L'assortimento di piastrelle in commercio permette di scegliere i prodotti più adatti per dimensione e spessore. Le dimensioni ottimali per il rivestimento delle pareti o gli elementi decorativi sono 200x200 cm o 300x300 cm. Se l'area per il rivestimento è ampia e la creazione di una superficie decorativa richiede di ridurre al minimo il numero di giunti, è meglio utilizzare lastre di dimensioni 300x600 cm.

Al momento dell'acquisto, è necessario ispezionare attentamente la superficie della piastrella per verificare la presenza di scheggiature, crepe e violazioni della geometria.

Dove viene utilizzato?

La piastrella ha le stesse proprietà della bobina naturale: alta resistenza e resistenza al calore. Ciò consente di utilizzarlo nel rivestimento del forno, nella decorazione di pareti e pavimenti. La superficie rivestita con una bobina si riscalda rapidamente e accumula calore, quindi lo cede a lungo. Questa proprietà rende le lastre di serpentinite ideali per bagni, e soprattutto per saune e hammam dove il calore morbido e secco è così importante.

Ogni prodotto in serpentinite ha il suo motivo e tonalità di colore unici, è una decorazione elegante e originale per qualsiasi interno.

Arredare i locali con pietre ornamentali naturali è sempre stato un privilegio di persone ricche e nobili. A causa del fatto che è stata ora stabilita la produzione industriale di piastrelle in bobina, questo tipo di finitura è diventato disponibile per una vasta gamma di consumatori. L'uso di un tale materiale di finitura come pannelli di rivestimento, rivestimenti per pavimenti renderà l'interno raffinato e aristocratico. La piastrella non solo decorerà qualsiasi stanza, dallo stabilimento balneare alla sala, ma renderà anche i proprietari più sani grazie alle loro proprietà curative.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento