Piastrelle Kerama Marazzi: caratteristiche e varietà
Il marchio Kerama Marazzi offre piastrelle in ceramica di eccellente qualità, design elegante e consigliando tutti gli standard moderni ad un prezzo accessibile. Ogni anno, i designer dell'azienda propongono nuove collezioni di lusso che consentono di creare interni unici, deliziosi e insoliti. Ogni acquirente potrà scegliere un'opzione a seconda dei desideri e delle preferenze personali.
Peculiarità
Il marchio Kerama Marazzi è un rinomato leader mondiale nel mercato delle costruzioni, esperto nella produzione di ceramica. L'azienda è stata fondata nel 1935 in Italia e da più di 80 anni soddisfa i suoi clienti con un'eccellente qualità, un'ampia gamma di prodotti e un prezzo interessante.
Nel 1988, la società russa Kerama Marazzi è entrata a far parte della società italiana Kerama Marazzi Group. La produzione dell'azienda si trova nella regione di Mosca e Orel. Funziona grazie all'utilizzo di attrezzature esclusivamente italiane. Il marchio utilizza tecnologie innovative per creare piastrelle di alta qualità, resistenti e durevoli.
La creazione di ceramiche si basa sulla tecnologia di pressatura a secco, che consente di trasmettere in modo molto accurato la trama dei materiali naturali.
Kerama Marazzi è un'azienda di livello mondiale con una ricca esperienza e storia. Per molti anni di sviluppo, ha sviluppato il suo stile unico, crea perfettamente prodotti di alta qualità secondo le sue tradizioni. L'azienda si sviluppa al passo con i tempi, fornendo nuove e insolite collezioni di ceramiche per l'incarnazione di stili alla moda.
Vantaggi e svantaggi
Le piastrelle di ceramica di Kerama Marazzi sono molto richieste in molti paesi del mondo, perché ha molti vantaggi:
- L'alta qualità si riflette nella resistenza e nella durata del prodotto. Anche dopo un uso prolungato, le piastrelle non perdono il loro aspetto originale.
- Ogni collezione attira l'attenzione con una performance di design unica e originale. Ti permette di ricreare un interno armonioso. La collezione comprende piastrelle per pareti e pavimenti, nonché elementi decorativi, bordi e altri elementi.
- La posa delle piastrelle è semplice e conveniente. Anche senza abilità e abilità speciali, puoi eseguire tu stesso la posa del materiale.
- Le piastrelle possono essere utilizzate non solo per installazione interna, ma anche per uso esterno. È caratterizzato dalla resistenza a varie condizioni operative e meteorologiche.
- L'azienda si concentra su un consumatore con un reddito medio, quindi attira clienti con un prezzo accessibile per la ceramica. Certo, questa tessera è più costosa di altre controparti russe, ma molte volte meno dei campioni italiani.
- Un'ampia gamma di collezioni ti consente di scegliere l'opzione migliore per l'incarnazione di una specifica direzione di stile. Alcune collezioni sono realizzate in diversi colori per fornire al cliente una scelta.
- Il marchio produce piastrelle per vari scopi. Tra l'ampia varietà ci sono ceramiche per la decorazione di pareti e pavimenti, soprattutto per la cucina o il bagno.
- Le piastrelle in ceramica di Kerama Marazzi attirano l'attenzione con il loro aspetto raffinato e ricco.
- La maggiore resistenza all'usura delle piastrelle garantisce una lunga durata.Di solito, dopo diversi anni di utilizzo, le piastrelle del pavimento iniziano a ricoprirsi di una rete di crepe e le piastrelle Kerama Marazzi, anche dopo 5 anni di utilizzo, non perdono il loro aspetto.
- Alcune collezioni imitano perfettamente la trama naturale. Puoi trovare un'opzione decente per legno naturale, laminato o parquet. Tale materiale è quasi impossibile da distinguere dal naturale.
Le piastrelle di ceramica Kerama Marazzi hanno molti vantaggi, ma vale la pena ricordare gli svantaggi. Lo svantaggio principale è la fragilità delle piastrelle. Se la piastrella si surriscalda, durante la posa viene sprecata una grande quantità di materiale.
Vale la pena notare che la geometria è imprecisa, quindi a volte è difficile installare le piastrelle. Scegli le tessere giuste in modo che la distanza tra loro sia identica.
Inoltre, gli svantaggi della ceramica includono il prezzo degli elementi decorativi. Sebbene la tessera di sfondo sia economica, il costo dell'arredamento è diverse volte il prezzo della tessera di base.
Visualizzazioni
Lo stabilimento Kerama Marazzi è impegnato nella produzione di piastrelle in ceramica, gres porcellanato, mosaici e oggetti decorativi. Le piastrelle di ceramica sono principalmente destinate all'uso a parete, anche se possono essere utilizzate per creare pavimenti, ma in questo caso devono essere maneggiate con molta attenzione e attenzione.
Il granito ceramico è caratterizzato da una maggiore resistenza e resistenza all'usura grazie al fatto che viene prodotto a temperature di cottura molto elevate. Questa tipologia non necessita di manutenzione, inoltre non teme l'umidità e il gelo, quindi può essere utilizzata anche per rivestimenti esterni.
Quando si sceglie il gres porcellanato, vale la pena considerare i suoi svantaggi:
- Se l'acqua vi entra, acquisisce proprietà di scorrimento. È meglio non usare questo materiale per creare un rivestimento per pavimenti in bagno.
- Se il gres porcellanato viene utilizzato per il pavimento di una camera da letto o della stanza dei bambini, deve essere utilizzato insieme a un sistema di riscaldamento, poiché fa molto freddo separatamente.
- Il gres porcellanato è più costoso delle piastrelle.
Il mosaico ti consente di creare un interno insolito, per tradurre in realtà le idee più spettacolari e indimenticabili. È presentato in una versione in miniatura, ha una superficie in rilievo o liscia. I mosaici decorativi ti permetteranno di decorare un lussuoso pannello a parete, realizzare incredibili pavimenti con motivi. La scelta è del tutto individuale.
Ogni collezione è completata da elementi decorativi, che includono bordi, battiscopa, inserti e altro.
La piastrella "maiale", che si presenta nel formato di un mattone allungato, è molto popolare. Questo elemento è indispensabile in molti stili contemporanei. Ti permette di portare esclusività e originalità all'interno della stanza. Le piastrelle di cinghiale si trovano in stile provenzale, loft, country e scandinavo.
Forme
Le tessere standard sono presentate nel solito formato, sotto forma di quadrato o rettangolo. Le ceramiche di fondo sono solitamente integrate da elementi decorativi presentati nella stessa forma. La serie può includere prodotti della stessa forma, ma di dimensioni diverse.
Le piastrelle esagonali sembrano molto attraenti. Può essere utilizzato per creare una tela da parete o da pavimento che assomigli a un nido d'ape. La forma esagonale sembra insolita, impressionante e interessante. Tali ceramiche attireranno sicuramente l'attenzione e diventeranno una squisita decorazione dell'interno della stanza.
Dimensioni (modifica)
Kerama Marazzi offre un'ampia gamma di formati, realizzando collezioni separate in formato mini o come grandi piastrelle. I mini-formati consentono di utilizzare una varietà di forme durante la creazione di una varietà di layout. Con il loro aiuto, puoi posizionare accenti, incarnare interni originali.
I rivestimenti sono presentati non solo in standard, ma anche in grandi formati. Può avere 30x89,5, 30x60 o 25x75 cm Queste dimensioni sono considerate universali, poiché è questo formato che di solito offre facilità di installazione, senza richiedere il taglio delle piastrelle. Le piastrelle di grandi dimensioni sono caratterizzate da una rapida installazione e il numero minimo di giunti ha un effetto positivo sulla facilità di manutenzione della superficie.
L'azienda propone maxi formati in cui viene presentato il gres porcellanato. Può imitare superfici in pietra, marmo, legno o cemento. Le lastre che imitano la pietra, il marmo o il cemento sono solitamente presentate sotto forma di una lastra piena di 120x240 cm. Le piastrelle nel formato maxi per legno naturale sono presentate sotto forma di tavola allungata e hanno una dimensione di 30x179 cm.
Il maxi formato è universale, poiché tali piastrelle possono essere utilizzate per la posa a parete oa pavimento, per la produzione di mobili o per la decorazione d'interni.
Colori
Le piastrelle Kerama Marazzi sono disponibili in un'ampia varietà di colori. Puoi scegliere un'opzione elegante e fantastica per creare stili diversi quando organizzi un soggiorno, una camera da letto, un asilo nido, una cucina, un corridoio e altri locali.
È impossibile trovare una tonalità che non sia stata utilizzata dai designer dell'azienda. Sono utilizzati come opzioni monocromatiche o in tandem con altre opzioni di colore. Per incarnare il tema nautico, le collezioni sono presentate in piastrelle beige, blu, bianche o turchesi.
Per gli amanti degli interni luminosi, le ceramiche dai colori vivaci sono l'ideale. Puoi usare decorazioni in rosso, viola o rosa. Le piastrelle verdi si armonizzano magnificamente con i decori floreali. Le ceramiche arancioni donano luminosità ed energia agli interni.
Colori e mezzitoni calmi e luminosi, saturi, sfumature naturali ed esotiche. Quando scegli una combinazione di colori per il tuo bagno e utilizzi le piastrelle di ceramica Kerama Marazzi, la tua fantasia non sarà limitata da nient'altro che dal tuo gusto.
Molte collezioni si basano su colori contrastanti. L'opzione classica sono le piastrelle bianche e nere. Puoi combinare una tale tessera di sfondo con un decoro rosso. Un tale insieme sembra elegante, efficace e attraente.
Stili
Le collezioni contemporanee di piastrelle di ceramica sono presentate in vari stili contemporanei. Ti permettono di decorare l'interno in diversi stili. Per enfatizzare la raffinatezza dello stile provenzale, le piastrelle in blu e blu sono l'ideale.
Per incarnare lo stile classico, puoi utilizzare ceramiche bianche e nere con una quantità minima di decorazioni. Le tonalità dorate aiuteranno a portare lusso e ricchezza all'interno.
Poiché la tecnica patchwork è molto richiesta, Kerama Marazzi offre eleganti serie di piastrelle di ceramica per incarnare questo arredamento. Lo stile patchwork ha offerto l'opportunità di sperimentare stampe e colori. Questo stile include elementi di tutte le culture, quindi può essere chiamato internazionale.
Collezioni
Kerama Marazzi offre un'ampia selezione di collezioni per realizzare le idee più insolite, interessanti e originali. I designer del brand traggono ispirazione viaggiando, ammirando la natura, l'architettura e tutto ciò che ci circonda. Creano collezioni lussuose che soddisferanno le esigenze di ogni cliente.
"Anteprima 2018"
Già oggi puoi conoscere la nuova collezione del 2018, che comprende sei serie uniche, e acquistare nuovi oggetti per arredare la tua casa.
La serie "Legno Antico" è realizzata sotto un alberocombinando armoniosamente ornamenti geometrici, floreali e floreali. Si ha l'impressione che il rivestimento sia costituito da tavole naturali, diverse per colore e stampa.
La serie Color Wood è una scelta elegante per i pavimenti in parquet, poiché le piastrelle trasmettono in modo molto sottile la trama del legno naturale.La superficie strutturata è disponibile in vari colori. L'effetto invecchiato dona alle piastrelle eleganza e lusso. Il pannello decorativo "Foresta" è in grado di conferire agli interni una combinazione ideale con la natura.
Per gli amanti delle tendenze moderne, le piastrelle della serie Rustic Wood saranno la scelta ideale per la decorazione d'interni. È fatto per sembrare una tavola di parquet. La vernice consumata è disponibile in diversi colori nei decori della serie. Il design moderno e lo stile sofisticato sono presentati in modo molto sottile in questa serie.
Serie più sobria, ma anche interessante: "Brush Wood". La piastrella trasmette in modo molto accurato la trama del legno naturale spazzolato. L'effetto "invecchiamento artificiale" dona al materiale eleganza e lusso.
La tenerezza, il romanticismo e l'atmosfera primaverile sono incarnati nella serie "Country Chic". Decori sorprendenti decoreranno la cucina, daranno calore e intimità agli interni. Questa serie allargherà visivamente lo spazio di una piccola cucina.
Per il calore e il comfort della casa, la serie Home Wood diventerà insostituibile. La piastrella riproduce la trama del ciliegio tagliato. La piastrella consente di enfatizzare i classici senza tempo e allo stesso tempo di trasformare in realtà gli interni moderni della stanza.
"Due Venezia"
La collezione Two Venice è una novità per il 2017 e comprende piastrelle, graniti e mosaici. Questa collezione darà a tutti l'opportunità di fare un viaggio emozionante a San Pietroburgo e Venezia.
Comprende 52 serie di piastrelle in ceramica sofisticate, eleganti e attraenti. Tra una tale varietà, puoi scegliere l'opzione ideale per l'incarnazione di un design d'interni insolito e originale.
Ad esempio, la serie "Contarini" sembra molto romantica e solenne. L'arredamento con grandi fiori accentua la morbidezza delle piastrelle di fondo bianche e crema. La piastrella è presentata in marmo, sembra impressionante e luminosa.
Granito ceramico
Il granito ceramico è presentato come una raccolta separata, poiché è molto meglio delle piastrelle di ceramica in termini di proprietà prestazionali e si distingue per elevata resistenza all'usura, resistenza al gelo, resistenza e affidabilità.
Questa collezione comprende diverse serie: "Wood", "Marble", "Stone", "Concrete", "Fantasy" e "Carpets". Il granito ceramico per calcestruzzo è presentato nella serie "Concrete". Ogni piastrella trasmette in modo molto accurato la trama di questo materiale da costruzione.
Un'ampia gamma di trame e colori consente a ogni cliente di scegliere una soluzione per l'incarnazione di interni eleganti e unici.
"Napoletano"
Questa collezione proviene dalla straordinaria architettura e natura della città italiana di Napoli e dei suoi dintorni. Per arredare il bagno, puoi utilizzare la serie Ischia, che prende il nome da una delle isole più belle del Golfo di Napoli. I designer offrono diversi colori, incredibili pannelli del regno marino e della vegetazione.
La serie Nizida è apparsa grazie a una minuscola isola, il cui diametro è solo mezzo chilometro. Si trova vicino al quartiere Posillipo di Napoli. Le piastrelle sono realizzate in toni di grigio sobri. La collezione è impreziosita da decori floreali in grigio e marrone.
"Inglese"
La storia, le tradizioni ei luoghi famosi dell'Inghilterra sono superbamente rappresentati nelle varie serie di questa collezione. Sono realizzati principalmente in colori pastello, integrati da stampe discrete e motivi floreali.
Ad esempio, la serie "Windsor" trasmette perfettamente la trama del marmo, tenendo conto di tutte le imprecisioni, irregolarità e crepe. La piastrella è realizzata in due colori: bianco e grigio. La combinazione di questi colori consente combinazioni sorprendenti.
"Indiano"
Le piastrelle di ceramica sono presentate in un tema orientale. Nella collezione, i designer hanno utilizzato colori tenui e stampe squisite in stile nazionale.Tra le serie presentate, puoi scegliere le opzioni ideali sia per l'arredamento del bagno che per quello della cucina.
La serie Gamma è fatta per sembrare un mattone, ma sorprende per la bellezza dei suoi colori. I designer offrono piastrelle rettangolari con bordi smussati nei colori bianco, grigio, nero, marrone e pistacchio. Combinando diversi toni, come compositore si possono creare colori freddi, caldi o misti.
Piastrella della serie "Pink City" attira l'attenzione con tenerezza, morbidezza e bellezza naturale. I designer hanno utilizzato colori pastello per le piastrelle di sfondo e hanno aggiunto un fantastico arredamento a tema floreale. La combinazione degli elementi presentati ti consentirà di incarnare pace e relax nel design del bagno.
La serie "Varan" è presentata sotto la pelle, perché trasmette molto accuratamente la trama della pelle dei rettili. Le piastrelle di fondo sono realizzate in bianco e nero e gli elementi decorativi sono completati da effetti metallizzati a specchio.
"Italiano"
Questa collezione include serie squisite realizzate in colori rilassanti. I designer usano spesso i colori marrone e beige. Alcune opzioni sono presentate nei classici colori bianco e nero.
Ad esempio, la serie Lazio è realizzata in bianco e nero. L'ornamento geometrico laconico è il punto culminante di questa piastrella.
Come scegliere?
I designer di Kerama Marazzi offrono serie di piastrelle di ceramica già pronte, comprese le opzioni per l'uso a parete ea pavimento. Le piastrelle per pareti e pavimenti sembrano armoniose e belle. Ma la varietà di soluzioni di design non finisce qui, dal momento che puoi combinare con successo piastrelle di diverse collezioni e serie, incarnando le idee più insolite e originali nella realtà.
Tutti i prodotti Kerama Marazzi sono di alta qualità, ma dovresti stare attento quando scegli le tessere e prendere in considerazione diversi consigli degli esperti:
- Prima di acquistare, dovresti calcolare correttamente il numero di tessere per acquistare immediatamente l'importo richiesto. Ricorda che le piastrelle della stessa collezione, ma di lotti diversi, possono differire nel colore. Per assicurarti che i prodotti siano identici, dovresti confrontare le piastrelle di scatole diverse, facendo attenzione alle dimensioni e al colore.
- Il materiale deve essere attentamente ispezionato, poiché non dovrebbe presentare scheggiature o crepe che potrebbero apparire durante il trasporto o lo stoccaggio impropri.
- Quando si calcola il materiale, è necessario aggiungere un altro 10% all'importo. Se la tessera è danneggiata durante il processo di installazione, è possibile sostituirla con un'altra.
Kerama Marazzi offre una vasta gamma di forme e dimensioni, quando si sceglie quale vale la pena partire dalle dimensioni della stanza in cui si troverà:
- Quando si sceglie una combinazione di colori per un bagno o una cucina, vale la pena utilizzare quelle tonalità che si trovano raramente nella vita, ma non causano stress, poiché delizieranno l'occhio per molti anni.
- Per una stanza piccola, dovresti usare una piccola tessera o un mosaico leggero con una piccola stampa. Questa opzione renderà la stanza visivamente più ampia e spaziosa.
- Una scelta classica per una piccola stanza sono le piastrelle bianche, che sono meglio diluite con colori vivaci. Fai attenzione con la piastrella nera, poiché questo colore mostra chiaramente striature, gocce d'acqua, crepe e vari errori. Le grandi stanze possono essere decorate con piastrelle bianche e nere. Questa combinazione sembra spettacolare e bella.
- Per dare alla stanza l'effetto dell'infinito, le piastrelle a specchio sono l'ideale, ma dovresti capire che prendersi cura di un tale materiale richiede un grande sforzo.
- Per correggere la situazione con un soffitto basso, dovresti usare piastrelle rettangolari, mentre lo fai verticalmente.
- Le piastrelle con una superficie opaca aggiungeranno rigore all'interno.Le piastrelle lucide consentiranno alle piastrelle di brillare riflettendo la luce delle lampade, ma ricorda che questo tipo di illuminazione renderà la stampa sfocata.
- Le grandi lastre possono essere utilizzate per gradini, pavimenti di bagni o cucine. Se è rappresentato da ceramiche lisce, è indispensabile utilizzare anche tappeti per evitare scivolamenti.
- In stanze con pareti irregolari, l'installazione diagonale è l'ideale.
- Il backsplash dovrebbe essere di alcune tonalità più chiaro rispetto alle piastrelle del pavimento.
Recensioni
Si possono trovare molte recensioni positive per quanto riguarda il design elegante e l'eccellente qualità delle piastrelle di ceramica del noto produttore Kerama Marazzi. Ma se parliamo del prezzo, in pratica, tutti gli acquirenti si lamentano del prezzo eccessivo, particolarmente costoso sono il granito ceramico e i mosaici. Ma vale la pena ricordare che le riparazioni di qualità non possono essere economiche.
I clienti di piastrelle di ceramica apprezzano il design raffinato dei prodotti, una vasta gamma di trame e colori. I piastrellisti notano la facilità e la facilità di installazione, nonché la lavorazione delle piastrelle. L'affidabilità e l'elevata resistenza influiscono su una lunga durata. Anche dopo diversi anni di utilizzo, le piastrelle sembrano come nuove.
Clienti così nei negozi ufficiali ci sono sempre sconti per alcune serie di ceramiche, così come nelle concessionarie ufficiali è possibile ordinare uno sviluppo gratuito di un progetto di design utilizzando le piastrelle ceramiche Kerama Marazzi. Puoi persino ordinare prodotti di marca tramite il sito Web ufficiale dell'azienda. Se dopo la posa le piastrelle rimangono in una confezione sigillata e sono presenti una ricevuta e una fattura, è possibile restituirle al negozio.
Le recensioni negative sono molto rare e per lo più legate al matrimonio. Ma nel negozio puoi sostituire la ceramica difettosa con una nuova assolutamente gratuita.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche delle piastrelle Kerama Marazzi, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.