Recensione piastrelle Kerama Marazzi: la soluzione perfetta per il bagno
Le piastrelle di ceramica sono uno dei materiali di finitura più antichi. Gli splendidi mosaici della Grecia, la magnifica decorazione in ceramica dei palazzi d'Oriente, i nobili motivi dell'Italia e della Francia: tutto questo patrimonio è incarnato nelle collezioni di decorazione in ceramica di designer contemporanei. Le piastrelle hanno da tempo cessato di essere un materiale di rivestimento esclusivamente per cucine e bagni, sono ampiamente utilizzate nel design degli interni di un'ampia varietà di stanze. È un materiale versatile ed ecologico che permette di realizzare i sogni di una casa non solo bella ma anche funzionale.
caratteristiche del prodotto
Kerama Marazzi è una piastrella di origine domestica, nonostante il nome italiano. Tuttavia, i prodotti hanno tutto il diritto di portare questo nome: gli stabilimenti per la produzione di piastrelle e gres porcellanato, situati nella regione di Mosca e Orel, fanno parte della grande azienda Marazzi Group, che ha stabilimenti produttivi in molti paesi europei. Il marchio ufficiale Marazzi stesso è nato nel 1935 in Italia, guadagnando rapidamente l'amore dei compratori in tutte le parti del mondo. Il fatto è che fin dall'inizio del lavoro dell'azienda, i designer Marazzi hanno cercato di coniugare il sapore nazionale dei diversi paesi con le tradizioni e l'alta qualità dello stile italiano.
E oggi questo produttore si sforza di produrre prodotti di altissima qualità., concentrandosi sui gusti e sulle esigenze degli acquirenti del paese in cui viene venduto il materiale di rivestimento. Grazie a questo intelligente concetto, la domanda di piastrelle Marazzi è rimasta costantemente elevata per molti anni. Oltre a un gran numero di collezioni, l'azienda produce materiali di finitura per mosaici e gres porcellanato, quindi anche il cliente più esigente ha sempre l'imbarazzo della scelta.
Le piastrelle di ceramica sono, da un lato, un materiale tradizionale utilizzato in tutto il bagno, il bagno e la cucina. D'altra parte, questo materiale è molto moderno, consentendo ai designer di sperimentare con il colore e la forma, sviluppare e implementare idee originali.
Come già accennato, i creatori della maggior parte delle collezioni dell'azienda hanno tratto le loro idee dalle tradizioni nazionali e dal sapore etnico. Qui puoi trovare gabbia scozzese, motivi provenzali e ornamenti messicani. Puoi assemblare pannelli prefabbricati unici con le tue mani: nessun altro avrà tali pannelli, puoi utilizzare le proposte già pronte dei designer dell'azienda per la combinazione e il posizionamento di piastrelle e mosaici. Anche l'acquirente più esigente, alla ricerca dell'originalità negli interni, sarà in grado di scegliere da solo materiali belli ed eleganti.
Le piastrelle e il gres porcellanato Kerama Marazzi sono materiali di finitura di alta qualità e assolutamente sicuri per l'uomo. Nella produzione vengono utilizzati materiali ecocompatibili sottoposti a severi controlli e conformi non solo a GOST, ma anche agli standard europei.
Vantaggi e svantaggi
Kerama Marazzi ha molti vantaggi.
Soffermiamoci su quelli più significativi:
- Prodotti e materiali di alta qualità conformi agli standard europei.
- Assortimento in continua evoluzione e integrazione.
- Ogni collezione è unica e si compone di diverse tipologie di piastrelle, che consentono di creare svariate composizioni.
- Una varietà di colori e trame del materiale di finitura.
- Versatilità. La piastrella è adatta per un'ampia varietà di spazi.
- Grande aspetto. Specialisti altamente qualificati stanno lavorando allo sviluppo del design.
- Disponibilità.Kerama Marazzi offre materiali di finitura di altissima qualità a una fascia di prezzo abbastanza ampia, dai prodotti disponibili per tutti alle collezioni uniche e costose.
- Robustezza e resistenza all'usura. La finitura durerà a lungo, poiché il materiale è in grado di sopportare carichi piuttosto seri.
La piastrella ha un solo inconveniente: con una manipolazione negligente o un'installazione impropria, questo materiale di finitura si divide. Ciò può essere evitato affidando la finitura a specialisti o seguendo attentamente le regole per eseguire il lavoro.
Tecnologia di produzione
I materiali di finitura delle piastrelle sono realizzati con una polvere speciale premendo. Le piastrelle ceramiche Kerama Marazzi sono basate su una miscela di diversi tipi di argille, gesso e sabbia di quarzo. Possono essere inclusi anche altri ingredienti naturali (la composizione è determinata dalla tecnologia) e vari coloranti sicuri per la salute umana.
Le caratteristiche delle piastrelle dipenderanno dalla composizione della massa ceramica e dalla pressione durante il processo di pressatura. Ricorda, prima di incollare la piastrella, devi scoprire le caratteristiche del materiale: se è adatto per la stanza data, se resisterà ai carichi previsti, se può essere utilizzato per la pavimentazione e così via.
Kerama Marazzi monitora rigorosamente la qualità delle materie prime, che devono essere stoccate in appositi locali nel rispetto delle condizioni di temperatura e umidità ottimali. I componenti, miscelati tra loro, insieme ad acqua e speciali additivi, vengono inviati al "mulino", dove vengono macinati per diverse ore. La massa liquida risultante è chiamata "scivolo", le cui goccioline, sotto l'influenza dell'aria calda, perdono l'umidità in eccesso e, premendo a secco, si trasformano in piastrelle di ceramica grezza. La piastrella viene quindi asciugata e smaltata (il numero di fasi può essere diverso).
Dimensioni (modifica)
Le dimensioni delle piastrelle di ceramica sono piuttosto varie. Quindi, le piastrelle per pareti e pavimenti sono disponibili in diversi formati. Inoltre, quello da pavimento può decorare le tue pareti, ma quello da parete non può essere utilizzato per il pavimento: è più fragile. Le piastrelle in ceramica per pavimenti e il gres porcellanato hanno spesso un formato quadrato da 30x30 a 60x60 centimetri. Di recente è apparso un altro formato di piastrelle: 33x33 centimetri. Recentemente, le piastrelle rettangolari 20x30 cm sono diventate sempre più popolari.
Anche le dimensioni non standard sono ampiamente utilizzate, ad esempio, la piastrella "maiale" 36,5x12 cm Nella sua forma, una tale piastrella è simile al parquet ed è molto resistente. "Cinghiale" è in tripla cottura ed è perfetto per "pavimenti caldi". Una piastrella speciale che imita una tavola di parquet sembra originale ed elegante all'interno, la sua larghezza varia da 17-30 cm e la sua lunghezza va da 60 a 100 cm.
La scelta della forma e delle dimensioni del materiale di finitura dipende dalle caratteristiche della stanza. Quindi, è preferibile decorare gli interni classici con piastrelle quadrate o rettangolari. Le forme rigorose possono essere completate da ornamenti spettacolari e inserti a mosaico. Le piastrelle poligonali e sagomate sono perfette negli interni urbani moderni e sono una decorazione frequente dello stile loft, aggiungendo stile a interni semplici e minimalisti.
Le dimensioni dei rivestimenti vanno da 10 a 10 cm (una piastrella così piccola è facile da posare, inoltre, ti consentirà di affrontare la finitura di superfici "complesse" - sporgenze, curvature, archi non standard) fino a 30x30 cm In alcune collezioni ci sono rettangolari e "rastremate" " piastrelle ( la sua larghezza è di soli 5-7 cm ).
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle tessere di mosaico. I mosaici sono piccoli elementi assemblati in una tela, che consentono di coprire ordinatamente nicchie, superfici lisce con curve e così via. Kerama Marazzi produce mosaici sotto forma di tela 30x30 cm.
Spettro dei colori
Nei cataloghi Kerama Marazzi è presente una sezione speciale, che racchiude tutti i principali colori e formati della serie, e viene mostrata una chiara combinazione di finiture multicolori.Questa sezione ti consente di riflettere e presentare in anticipo tutte le possibili combinazioni, perché spesso le tessere sono perfettamente combinate non solo da diverse collezioni, ma anche da diverse serie. E anche un tale kit di strumenti aiuta nella scelta di un materiale di finitura ben abbinato per pareti e pavimenti.
La tavolozza dei colori delle piastrelle Kerama Marazzi è enorme. Le tonalità naturali "naturali" sono ampiamente utilizzate: colori del legno, sabbia, imitazione della pietra. Quindi, in alcune collezioni vengono presentate le piastrelle "travertino". Il travertino è una forma di transizione dal calcare al marmo. Colori naturali - naturali, come il bianco e le sue sfumature, crema e beige, sfumature di grigio. Il travertino può essere naturale e artificiale e l'artificiale non è diverso dal naturale, ad eccezione di una gamma più ampia di colori. Decorare pareti e pavimenti con il travertino è particolarmente elegante, grazie al quale anche il design minimalista della stanza sembra aristocratico e lussuoso.
Per coloro che preferiscono gli interni luminosi ai classici calmi, ci sono piastrelle in vari colori saturi: rosso, blu, verde e persino nero.
Ogni collezione ha piastrelle con motivi e motivi. Ad esempio, utilizzando piastrelle poliedriche grigie, bianche e nere per il pavimento, puoi creare ornamenti originali: cerchi, onde e altro.
Collezioni
Tutte le piastrelle Kerama Marazzi sono presentate in serie che riflettono tradizioni culturali, ornamenti e decorazioni di vari paesi, città ed etnie. Può anche imitare vari materiali naturali. Le variazioni di colore sono molto diverse: dai delicati toni pallidi alle brillanti tonalità lucide. Per rappresentare appieno l'assortimento delle piastrelle Marazzi è necessario utilizzare cataloghi online corredati di spettacolari esempi di interni.
Vi presentiamo alcune delle collezioni più popolari di oggi.
- Le piastrelle, disegnate in rigoroso stile inglese, si trovano in "Britannico" collezione. Ornamento semplice ma sofisticato, toni di grigio chiaro, decorazioni in tartan, stile Village con rose dai giardini inglesi, scene di caccia: tutto questo ti permetterà di portare un pezzo della buona vecchia Inghilterra e delle sue incrollabili tradizioni nella tua casa.
- "Indiano" la collezione è costantemente aggiornata e rimane popolare per molti anni. Ecco la serie Amber marrone-beige, come se ricordasse le spezie indiane, e la luminosa serie Holi, che colpisce con un tripudio di colori, e la nobile serie Treasures of Agra.
- Per chi ama l'atmosfera del fertile sud della Francia, è stata creata una serie "Provenza"incluso in "Francese" collezione. Questo è un delicato decoro di rami d'ulivo, fiori e strade di piccole città nel sud della Francia.
- La serie non è meno bella "Maestrale", anche da "Francese" collezioni - i fiori squisiti compongono un bellissimo ornamento finito su uno sfondo "pietra". Vale la pena prestare attenzione alla squisita serie Palais Royal nei toni del marrone dorato e alle piastrelle con venature del legno della serie Platan.
- Se ami un maglione con un cervo, allora apprezza e "Scandinavo" collezione di piastrelle. La serie Ethnos di questa collezione è una combinazione di rosso brillante, rosa mirtillo rosso e grigio, e le piastrelle stesse raffigurano disegni etnici vichinghi. Anche la serie Stockholm è popolare: per i fan dell'architettura scandinava, sulle piastrelle sono raffigurate graziose case.
- Con una collezione chiamata "Italiano" anche un semplice interno diventa sofisticato. Esistono varie serie con piastrelle ad imitazione di affreschi e marmi.
- Ideale per una doccia e un bagno noiosi "Latino americano" collezione, perché negli ornamenti e nelle trame dei disegni sono presentate la flora dei tropici e la vita luminosa del carnevale brasiliano.
- Numerose recensioni positive dei clienti hanno guadagnato la collezione "Tavolozza", tematicamente non legato ad alcun paese. Ma gli elementi decorativi di tutte le serie incluse in questa collezione possono essere efficacemente combinati tra loro, consentendo di creare interni nuovi e unici.
Bellissimi esempi
Guarda come sono fresche e delicate le piastrelle di Capri utilizzate per decorare il backsplash nell'aspetto della cucina. Si abbina bene con mobili di colore chiaro e attrae con una varietà di motivi.
Per i felici proprietari di bagni squisiti e grandi, le piastrelle della serie "Surrey" sono perfette. Toni tenui di grigio e marrone, ornamenti tradizionali che ancora adornavano i pavimenti dei castelli medievali: tutto questo trasformerà il tuo bagno in una stanza straordinariamente bella.
La serie Palais Royal della collezione francese è perfetta per l'uso non solo in bagni o cucine, ma anche in soggiorni e corridoi.
Imparerai come posare le piastrelle Kerama Marazzi nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.