Adesivi per piastrelle: idee originali all'interno

Contenuto
  1. Tipi di adesivi
  2. Lo incolliamo correttamente
  3. Con le tue mani
  4. Staccare un adesivo
  5. Recensioni

Se sei annoiato dal design di una cucina o di un bagno, il tuo look deve essere aggiornato, gli adesivi sulle piastrelle verranno in soccorso. Idee di design originali ti diranno come farlo al meglio. Le immagini progettate correttamente nasconderanno graffi, buche, buchi che si sono formati nel tempo sulla superficie delle pareti.

Gli adesivi per piastrelle possono trasformare completamente l'interno e aggiungere un certo gusto.

Tipi di adesivi

Oggi non è difficile acquistare adesivi in ​​vinile per la decorazione di piastrelle. Tutti i tipi di ornamenti decorativi possono essere trovati sugli scaffali dei negozi, il che consente di implementare soluzioni interessanti. Gli adesivi variano per dimensioni, tonalità, materiale, produttore, qualità e prezzo. L'immagine può essere un unico insieme o può essere composta da parti separate.

Tutti gli adesivi per il bagno sono realizzati con materiali resistenti all'umidità. Sono anche convenienti per la cucina, puoi tranquillamente trattare le piastrelle di ceramica con un detergente. In questo caso, le immagini non saranno interessate.

Se ci sono bambini piccoli in casa, puoi trasformare il bagno in una procedura piacevole. Per fare ciò, puoi attaccare grandi adesivi luminosi sul muro, cambiandoli periodicamente. Con l'aiuto di adesivi colorati, puoi evidenziare aree specifiche o dare un accento. Puoi disporre immagini o motivi dagli adesivi.

Tuttavia, non puoi esagerare. Una quantità eccessiva di adesivi luminosi sembrerà strana, non decorerà l'interno, ma porterà all'effetto opposto. C'è un'altra opzione per gli adesivi: figure in silicone con ventose. Può essere qualsiasi animale e altre figure. Non serviranno a lungo come decorazione, poiché si staccano facilmente dal muro.

Non solo le pareti sono decorate con adesivi, ma anche il pavimento. Può anche essere progettato in modo originale, conferendo un aspetto interessante alla superficie. Questi adesivi hanno anche una funzione utile: hanno un effetto antiscivolo. Succede che sono questi gioielli che possono prevenire la caduta su un pavimento scivoloso e lesioni.

Lo incolliamo correttamente

Esistono diverse opzioni per attaccare tali adesivi. Possono essere fissati alla superficie con nastro biadesivo, fissati con una ventosa o qualsiasi altra base adesiva. Prima di incollare, è necessario lavare accuratamente le pareti con un agente sgrassante, quindi asciugare o attendere l'asciugatura naturale. Se ti sbrighi, gli adesivi non reggeranno bene.

Quando le pareti sono pronte, rimuovere lo strato protettivo dall'adesivo e applicare il lato adesivo sulla superficie, levigarlo accuratamente, spostandosi dal centro verso i bordi. Se l'adesivo è grande, assicurati che non si formino bolle, che rovinerebbero l'intera immagine. Se si è formata un'irregolarità, staccare con cura l'adesivo in questo punto e incollarlo di nuovo. Questo può essere fatto più volte per ottenere l'effetto desiderato. Non tirare con forza, altrimenti l'adesivo potrebbe strapparsi.

Bagno

Gli adesivi in ​​vinile con un motivo marino sembrano armoniosi in bagno: delfini, stelle marine, pesci, palme. Le immagini con animali, piante, vari paesaggi non restano indietro nella polarità.

Puoi incollarli non solo sulle piastrelle, ma aggiungere alcuni elementi, ad esempio un armadio o un comodino. Questo renderà la stanza più interessante.

Cucina

In questa stanza, usiamo un tema della cucina. Può essere deliziosa frutta e verdura, utensili da cucina.I temi del tè e del caffè (tutti i tipi di torte, tazze di caffè, teiere e macinini da caffè) sembrano particolarmente carini ed eleganti qui.

Puoi creare trame geografiche e avrai un pezzo di India, Francia o Scandinavia. Sarà interessante guardare in cucina animali divertenti che viaggiano lungo le pareti o sui comodini. Questi possono essere personaggi dei tuoi cartoni preferiti. È possibile che tali immagini delizieranno di più i bambini. Sarà più piacevole per i bambini cenare in loro compagnia.

Se scegli motivi floreali, aggiungeranno romanticismo ai tuoi interni. Non devi aggiungere nulla a loro.

Gli adesivi sono così facili da usare che possono essere cambiati abbastanza spesso, a seconda dei desideri e dell'umore. In questo caso non importa se si tratta di sagome o di un disegno approfondito: lo stile può essere modificato a piacimento.

Con le tue mani

L'adesivo può essere realizzato con le tue mani. Il film autoadesivo verrà in soccorso, che viene venduto nei negozi in una vasta gamma. Ritagliamo diverse figure da esso (puoi prima disegnarle su carta e poi ritagliarle secondo il modello). Ecco gli adesivi fatti in casa per te. Puoi coinvolgere anche i bambini in questa entusiasmante attività.

Tali adesivi possono essere una pietra, un mattone, una superficie scintillante. Hai solo bisogno di incollare un film speciale sulla ceramica. Puoi creare un'intera opera da frammenti separati: questo pannello decorerà la tua parete.

Staccare un adesivo

Se è il momento di cambiare il tema o cambiare radicalmente l'intera trama, le immagini possono essere eliminate. Per fare ciò, è necessario raccogliere delicatamente la punta con un oggetto appuntito e tirare. Per semplificare il processo, puoi usare un asciugacapelli. Dirigendo un flusso di aria calda sulla superficie, puoi rimuovere facilmente l'immagine fastidiosa. Se gli adesivi sono di alta qualità, non rimarrà traccia al posto della precedente posizione dell'immagine.

Se noti residui di colla, pulisci l'area con un panno inumidito con acqua saponata. Se questo non funziona, acquista una soluzione speciale per rimuovere gli adesivi da un negozio di ferramenta.

È possibile aggiornare l'interno con l'aiuto di tali decorazioni non solo in bagno, bagno e cucina. Questi adesivi possono essere incollati su carta da parati, pittura, legno e superfici in vetro senza danneggiare l'interno. Così puoi decorare la stanza dei bambini in modo interessante, apportare alcuni tocchi di design nella camera da letto o nel soggiorno, nel corridoio o nella loggia. In alcuni casi, ciò consente di posticipare la riparazione, prolungando la durata del materiale di finitura.

Quando si lavora con gli adesivi, c'è una sfumatura importante da considerare. Il design non dovrebbe essere troppo invadente e appariscente.

Se hai scelto quadri di grandi dimensioni per il bagno, ne basta uno, in casi estremi, due. Se gli adesivi sono piccoli (ad esempio un branco di pesci o anatroccoli), ce ne possono essere molti, possono essere posizionati su tutta la superficie del rivestimento. Se è una cucina, scegline una. Non c'è bisogno di combinare frutta, verdura, torte, tazzine da caffè e animali. Sembrerà insapore. Incolla bellissimi frutti sopra l'area di lavoro e, dove si trova la zona pranzo, puoi posizionare chicchi di caffè e bellissime tazze di caffè. Non sovraccaricare la superficie con elementi non necessari.

Recensioni

Le recensioni di coloro che hanno utilizzato elementi simili di gioielli suggeriscono che la varietà di trame e tutti i tipi di figure, gli animali è così grande che puoi confonderti. Con l'aiuto di questi adesivi, molti riescono ad aggiornare la stanza e in molti casi persino a nascondere i difetti. L'unico problema, come fanno notare alcuni commenti, è che gli adesivi grandi sono difficili da incollare a causa delle bolle che si formano. Pertanto, è difficile far fronte all'attaccatura di un adesivo da solo, è assolutamente necessario un assistente.

È auspicabile che la superficie sia perfettamente piana, - annotato nelle recensioni: se la piastrella è piccola e la dimensione dell'adesivo è grande, rimangono dei vuoti sulle cuciture.

Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche degli adesivi decorativi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento