Piastrella "shabby chic" all'interno
È molto difficile sorprendere le persone di questi tempi. Ma la nuova direzione "shabby chic" ha subito attirato l'attenzione delle hostess. Questo è lo stile più originale e romantico con cui creare comfort nella propria casa. La cosa principale è usare correttamente le piastrelle nello stile "shabby chic" all'interno.
Un po' di storia
Questo stile è apparso nella buona vecchia Inghilterra circa vent'anni fa, grazie all'innocente hobby di Rachel Ashville per il "mercato delle pulci". Trovando varie cose vecchie, ha creato una nuova direzione nel mondo del design, che ha iniziato a essere chiamato "il fascino dell'antichità".
I fan che sono apparsi hanno portato questo stile a uno dei livelli più alti. Uno dei motivi è che le cose in questo stile possono essere fatte a mano. Le hostess hanno avuto l'opportunità di creare da sole una fiaba in casa. Allo stesso tempo, non dimenticare che l'eccesso parla solo di mancanza di gusto. Questo stile ha guadagnato popolarità tra i designer moderni che lo hanno adottato nella progettazione di camere da letto, soggiorni, sale da pranzo e bagni.
Peculiarità
Le piastrelle shabby chic sembrano quasi esattamente le stesse delle piastrelle normali. L'unica differenza è che anche il nuovo materiale sembra logoro, come se fosse in uso da più di un decennio.
La caratteristica principale di questo stile è che le piastrelle sono invecchiate artificialmente. Questo rende la stanza accogliente e straordinaria. Durante la decorazione, le tonalità chiare creano un'atmosfera romantica, quindi, quando si decorano le stanze in questo stile, vengono utilizzati colori delle piastrelle come bianco, latte, pesca. Luminosi saranno appropriati su piccoli accessori e singoli mobili, che finalmente lo riempiranno dell'atmosfera caratteristica di questo stile.
Un vasto assortimento di piastrelle ti consente di creare interni meravigliosi. Per le pareti è adatto un materiale di rivestimento realizzato in colori più scuri rispetto al soffitto, nonché dipinto con motivi a forma di ornamenti complessi o fiori delicati. È bene usare tali piastrelle in cucina, perché sono facili e veloci da pulire. Decorando il pavimento con piastrelle a motivi, creerai un'atmosfera accogliente in ogni stanza. Non solo creerà l'effetto dell'antichità, ma aggiungerà anche raffinatezza.
Dove viene utilizzato?
Le piastrelle shabby chic sono utilizzate in molti spazi. L'opzione più comune è utilizzare tali piastrelle in bagno e in cucina.
Cucina
La cucina è sempre stata un territorio in cui regnano le donne, quindi quando la si progetta, è necessario tenere conto dell'opinione della padrona di casa. La cucina è un nido accogliente dove è possibile organizzare sia le riunioni delle ragazze davanti a una tazza di caffè che una cena con la famiglia. Colori caldi e insoliti arredi shabby chic ti aiuteranno a creare un ambiente del genere.
Anche i piatti fanno parte del design. I set decorati con motivi floreali saranno molto belli. Un antico samovar troverà posto al centro della tavola.
Mensa
Puoi anche stendere il pavimento con tali piastrelle nella sala da pranzo. Questa è una soluzione di design interessante, che negli ultimi anni ha ricevuto recensioni per lo più positive.
Quando si crea un interno della sala da pranzo, non è necessario acquistare mobili costosi dai negozi di antiquariato. I mobili vintage che volevi buttare via sembreranno appropriati qui. Comò, sedie, tavoli antichi, restaurati e trattati con agenti anticorrosivi, diventeranno gratuitamente il centro dei tuoi interni.
Puoi usare sedie di vimini, binari fatti a mano e tovaglioli realizzati con la tecnica del macramè.Le cose antiche dei tuoi nonni evocheranno meravigliosi ricordi caldi e aggiungeranno anche novità agli interni. Nello stile "shabby chic", vengono spesso utilizzate piastrelle di ceramica, adatte sia a pavimenti che a pareti. Questo conferisce alla sala da pranzo un aspetto originale. Inoltre, queste piastrelle durano più a lungo di altri materiali.
Il tappeto persiano si adatterà perfettamente e aggiungerà intimità per creare un interno della sala da pranzo in stile classico o vintage. Il soffitto può essere decorato con stucco in cartongesso o semplicemente intonacare e dipingerlo di bianco.
Bagno
Il bagno shabby chic si differenzia dalle altre stanze per il suo gusto. Può ospitare un enorme specchio da parete in una cornice dorata invecchiata artificialmente. Un lampadario con candele creerà un'atmosfera romantica. Una tale mossa di design è appropriata solo nello stile "shabby chic", in altri casi è inappropriata. In un tale interno, una vasca da bagno con gambe intagliate in metallo sarà perfetta.
Il pavimento può essere decorato con piastrelle simil legno con difetti di verniciatura appositamente realizzati, ma allo stesso tempo di ottima qualità. Durante la decorazione, è necessario utilizzare colori chiari e pastello per creare un interno accogliente. Puoi mettere fiori artificiali, shampoo e gel doccia in vecchie bottiglie su un vecchio scaffale. Appendi asciugamani di lino per completare l'interno
Come puoi vedere, le piastrelle shabby chic saranno un'ottima decorazione per qualsiasi stanza. Sebbene, a prima vista, una tale soluzione di design sembri troppo stravagante, nel tempo puoi essere convinto che l'effetto dell'antichità nobiliti davvero l'interno.
Guarda un video sull'argomento.
Il commento è stato inviato con successo.