Piastrelle gialle per il bagno: pro e contro

Tutti associano il giallo ai raggi del sole e al lusso dell'oro splendente, quindi il bagno, realizzato in questa tonalità brillante, darà calore e atteggiamento positivo anche nelle giornate più nuvolose fuori dalla finestra. Una stanza scarsamente illuminata sarà sicuramente trasformata se nel suo design sono presenti colori esplosivi di una brillante tonalità solare. Può accentuare con successo l'attenzione sugli accessori, rendere il bagno visivamente più caldo e dare uno stile unico anche agli interni più noiosi.

Peculiarità

Spesso non ci sono finestre nel bagno, quindi non c'è luce solare. Una tavolozza di giallo eliminerà facilmente queste imperfezioni e riempirà lo spazio di una splendida luce solare.

Il mosaico di piastrelle gialle alle pareti è la scelta dei veri professionisti del design. Questa tecnica contribuirà ad aggiungere positività a qualsiasi interno, perché il getto di luce solare darà a tutti un buon umore per l'intera giornata.

Ci sono molte idee per decorare i bagni, ma il più delle volte rientrano in tre categorie principali.

  • opaco le piastrelle gialle, abbinate ad altri colori accesi, aggiungeranno un tocco di adrenalina al design e sono perfette per arredare bagni moderni di famiglie e bambini.
  • Lucido le piastrelle dorate trasformeranno e decoreranno radicalmente la stanza, aggiungendo fascino e lusso speciali. Questo design è adatto sia per le opzioni interne classiche che moderne.
  • Naturale le tonalità naturali dei rivestimenti in ceramica con inserti gialli creeranno un'atmosfera eco-stile e aumenteranno visivamente lo spazio della stanza. Ad esempio, le piastrelle bianche sulle pareti possono essere con elementi gialli. Questa tecnica aggiungerà raggi di calore e luce al design di un bagno bianco.

Vantaggi e svantaggi

I principali vantaggi delle piastrelle gialle nel design del bagno:

  • rallegra e si carica di energia positiva;
  • ammorbidisce la percezione dei toni scuri all'interno;
  • aggiunge luminosità alle stanze con una tavolozza bianca;
  • rende il design più unico;
  • si combina armoniosamente con molte sfumature;
  • aggiunge completezza all'arredamento interno.

Nonostante i suoi numerosi vantaggi, una tinta giallo brillante ha i suoi aspetti negativi.che può essere corretto con il giusto approccio progettuale nell'arredo bagno moderno.

I progettisti sostengono che un bagno con doccia con una tavolozza gialla non dovrebbe essere affatto realizzato in una tonalità. Il giallo tende a dominare. Pertanto, puoi ottenere l'effetto opposto, quando tutti gli elementi si fonderanno in un tutt'uno e sembreranno estremamente poco attraenti.

L'abbondanza di giallo porta a sovrasaturazione e affaticamento. Una lunga permanenza in una stanza del genere sarà associata alla sensazione del sole afoso, dai cui raggi vorrai nasconderti il ​​prima possibile. Per evitare l'irritazione da un eccesso di una tinta accecante solida, dovresti assolutamente aggiungere altri toni caldi e freddi e applicare la combinazione più armoniosa di diversi colori nel tuo design. Tuttavia, non dovresti abusare della combinazione di colori: è abbastanza per usare due o tre tonalità alternate.

Combinazioni di colori

L'uso di una tonalità gialla in combinazione con altri colori è l'opzione migliore nell'arredamento del bagno con doccia.

  • La combinazione di piastrelle gialle, verdi e arancioni sta benissimo insieme: questo spettacolare trio ricorda i colori vivaci della primavera, i primi fiori e il verde. La combinazione di queste sfumature ti aiuterà a sollevare il tuo umore e a caricarti di vivacità.
  • La combinazione di giallo, blu e bianco crea uno stile unico. La fresca tonalità blu aggiunge austerità alla vivacità dei colori e aiuta a purificare i pensieri, formando il desiderio di obiettivi elevati.
  • Uno dei design del bagno più popolari è la combinazione di piastrelle gialle e bianche. In questo caso, il colore del sole sarà perfettamente bilanciato con l'aggiunta di una tinta bianca neutra.
  • Un'opzione altrettanto popolare è la combinazione di piastrelle gialle e grigie. La popolarità di questa combinazione è dovuta al fatto che si crea un contrasto di colori quando l'umore sale bruscamente dal sole nascente nei giorni feriali grigi e piovosi.
  • Un'ottima idea di design è quella di combinare colori simili con vari gradi di intensità. Ad esempio, puoi combinare le sfumature di lime, limone, oro e ambra tra loro. In questo caso, il soffitto e le pareti possono essere realizzati con toni gialli più chiari utilizzando un rivestimento in ceramica bianca e il pavimento può essere reso un po' più scuro.

Qualunque sia l'opzione di design utilizzata nell'arredamento moderno, il vantaggio delle piastrelle gialle per il bagno con doccia è che rende unico qualsiasi design. In combinazione con altri toni, è il leader indiscusso, poiché il colore solare all'interno del bagno con doccia carica di energia positiva e ottimismo per l'intera giornata.

Per i pro ei contro delle piastrelle del bagno, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento