Cuffie per armatura: cos'è e come scegliere?

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Dispositivo e principio di funzionamento
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Confronto con dinamico
  5. Panoramica delle specie
  6. I migliori modelli migliori
  7. Come scegliere?

Oggi, la varietà di cuffie sul mercato stupisce semplicemente gli acquirenti inesperti che trovano difficile fare la scelta giusta. Tuttavia, molti affermano che le cuffie di rinforzo sono la migliore opzione di acquisto. Parleremo di cosa sono, quali varietà hanno e come sceglierle correttamente in questo articolo.

Cos'è?

Le cuffie Rebar nell'aspetto differiscono poco dai modelli a cui siamo abituati. La differenza sta nel fatto che una membrana speciale si trova direttamente nella loro parte estrema. Entra in movimento solo sotto l'influenza delle onde sonore elettromagnetiche. Ciò significa che non appena le cuffie iniziano a funzionare, la membrana inizia a muoversi. L'ancoraggio speciale in questi dispositivi migliora la qualità del suono, la profondità, il volume e il suono complessivo. La musica diventa molte volte migliore e più luminosa di qualsiasi altro tipo di cuffie convenzionali.

Dispositivo e principio di funzionamento

Le cuffie stesse sono costituite da un altoparlante classico, una membrana sonora e un'ancora speciale, che sono collegati a fili che si collegano a un telefono, un lettore o qualsiasi altro dispositivo che trasmette il suono. Il dettaglio principale qui è proprio l'ancora, è realizzata in metallo o altro materiale morbido e ha la forma della lettera P. L'ancora si trova appena sopra la membrana ed è una sorta di amplificatore e purificatore del suono.

Si trova sul retro della membrana e funge da radiatore. Quando appare un suono, l'armatura inizia a ruotare assialmente, a seguito della quale inizia a ruotare e mette in moto una speciale leva microscopica.

Agisce direttamente sulla membrana, per cui il suono viene amplificato e raffinato, e il suono stesso diventa più profondo e saturo.

Un altro dettaglio importante di tali prodotti è il driver: questo è un dispositivo responsabile della potenza sonora in uscita, del suo volume e della sua potenza. Pertanto, le cuffie multi-driver sono le più adatte per gli amanti della musica ad alto volume e pesante. I modelli con un'armatura bilanciata in termini di chiarezza del loro suono sono per molti versi superiori alle cuffie dinamiche convenzionali. Allo stesso tempo, inizialmente la loro forma era leggermente allungata e oblunga, ma oggi puoi trovare modelli assolutamente piatti in vendita, che nell'aspetto differiscono poco dagli altri tipi.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio principale di questo dispositivo è, ovviamente, la qualità del suono. Il suono è chiaro e chiaro. Il secondo vantaggio è la presenza di un'ancora speciale, che, se necessario, può essere impostata nella posizione corretta e migliorare ulteriormente il suono. Ma questo è nei casi in cui le cuffie stesse sono state deformate. A differenza dei dispositivi dinamici convenzionali, il loro guasto può essere riparato, piuttosto che inviare immediatamente il dispositivo alla rottamazione.

oltretutto un enorme vantaggio è il fatto che le cuffie di rinforzo sono presentate anche sul mercato con un emettitore di suoni dinamico integrato. Ciò consente di ascoltare anche i suoni di frequenza più bassa con una qualità perfetta. Se parliamo delle carenze di un tale dispositivo, non ci sono stati inconvenienti significativi. Sebbene alcuni proprietari affermino che il costo del rinforzo delle cuffie è superiore a quello dinamico. Ma questo è completamente ripagato dalla qualità del loro suono.

Pertanto, possiamo tranquillamente affermare che le cuffie rinforzate sono le migliori sul mercato e, in linea di principio, sono prive di inconvenienti significativi.

Confronto con dinamico

Un'analisi comparativa di questo tipo di cuffie e di quelle dinamiche consente di verificare chiaramente la qualità e la praticità di un tale dispositivo. La prima differenza sta nella forma: le cuffie di rinforzo hanno una piccola area allargata nel punto in cui inizia la zona sonora stessa. È lì che si trovano la membrana e l'ancora, responsabili della qualità del suono.

La seconda differenza fondamentale risiede nella struttura interna. Nelle cuffie dinamiche, la bobina forma un impulso elettromagnetico, è lui che agisce sul magnete. Cioè, non c'è un'ancora in questo caso. Questo degrada la qualità del suono. Nel rinforzo delle cuffie, la bobina verrà sostituita dall'armatura stessa, che aziona la leva e, di conseguenza, la membrana.

È nell'aspetto e nella forma dell'effetto di un impulso elettromagnetico sulla membrana che risiede la differenza nel suono delle cuffie stesse. In generale, non ci sono così tante differenze tra questi due tipi di questi dispositivi elettronici: funzionano secondo lo stesso principio.

Panoramica delle specie

Come altri tipi, le cuffie con armatura possono essere wireless e cablate. Nel primo caso, il suono viene trasmesso collegandoli a una sorgente tramite Bluetooth. Di solito, tutti i modelli hanno un set completo di inserti sostituibili per loro, che possono essere con o senza filtri. ho gli esperti dividono anche le cuffie con armatura in gruppi, a seconda di quanti driver sono installati nel dispositivo.

Un pilota

Questo tipo di cuffia è il più semplice. Tuttavia, alcuni esperti audio affermano che, date le dimensioni in miniatura di questo dispositivo, questo è l'ideale. La qualità del suono qui sarà ad un livello elevato, non ci saranno interferenze e l'emettitore del suono stesso non si surriscalderà. Lo svantaggio di tali dispositivi è che frequenze sonore troppo basse potrebbero non essere riprodotte in modo abbastanza corretto o potrebbero non essere ascoltate affatto.

Due conducenti

Tali modelli sono già più potenti e moderni. La qualità e la forza del loro suono è maggiore di quella del precedente tipo di cuffie. Tuttavia, qui il carico sull'emettitore del suono è 2 volte superiore. Pertanto, al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione al fatto che i driver sono bilanciati e le transizioni in-channel hanno il corretto bilanciamento. La potenza del suono è molto più alta qui e le basse frequenze sono ben ascoltate, il che porterà un vero piacere ai veri amanti della musica.

Cinque piloti

Queste cuffie rinforzanti sono considerate le migliori, le più moderne e costose. Alcuni li classificano come dispositivi professionali. Le cuffie a 5 driver non solo offrono un suono davvero impeccabile, ma anche un'elevata potenza. L'emettitore di suoni in essi è realizzato utilizzando una tecnologia migliorata, che consente di utilizzare un dispositivo del genere per lungo tempo senza temere né l'udito né la lunga durata delle cuffie.

Tuttavia, se non ti consideri un vero amante della musica che apprezza ogni frequenza e nota, tali cuffie non ti saranno utili, le opzioni a due driver sono abbastanza adatte.

I migliori modelli migliori

Oggi il mercato del rinforzo delle cuffie è rappresentato da una varietà di modelli di produttori di diversi paesi. Puoi vedere modelli cinesi, russi, coreani e persino giapponesi. Inoltre, differiscono tutti tra loro sia nell'aspetto che a volte nelle caratteristiche tecniche. È facile per una persona inesperta perdersi in un tale assortimento e fare la scelta giusta. UN per evitare che ciò accada, ti suggeriamo di familiarizzare con la nostra mini-valutazione delle migliori cuffie di rinforzo di varie marche, compilata sulla base del feedback di esperti e persone comuni.

  • Westone W10 - queste sono eccellenti cuffie economiche che possono essere acquistate non solo per te stesso, ma anche come regalo meraviglioso.Il produttore americano si è assicurato che l'acquirente riceva un suono equilibrato con una buona riproduzione dei bassi. Inoltre, le cuffie offrono un ricco bundle, hanno una custodia per il trasporto e un telecomando con tre pulsanti per controllare il suono direttamente durante l'ascolto. Come unico inconveniente, alcuni utenti sottolineano un livello dei bassi insufficiente. Prezzo da 5000 rubli.
  • Shure SE425 - questo è già un modello di rinforzo delle cuffie a due driver più costoso e avanzato. Prezzo da 3000 rubli. I principali vantaggi sono un perfetto isolamento acustico, suoni di alta qualità e potenza dei bassi, la presenza di una custodia per il trasporto e un telecomando per una delle cuffie. Meno uno: elevati requisiti per la qualità del file audio riprodotto.
  • ETIMOTICA HF3 È un modello a 5 driver più moderno. C'è un suono di alta qualità e un isolamento acustico, una riproduzione perfetta di file audio di qualsiasi frequenza. La presenza di custodie per il trasporto delle cuffie e di un pannello di controllo. C'è un aspetto negativo, è insignificante: quando si tocca il cavo, il suono viene trasmesso alle cuffie, ma ci si abitua rapidamente.
  • Sony XBA-A1AP - queste sono cuffie rinforzanti eleganti e moderne che costano da 5500 rubli. La qualità del suono è buona, ma i bassi sono bassi. C'è anche un microfono incorporato. Un altro svantaggio è la fragilità del cavo, che può rompersi al freddo.
  • TWS TFZ X1 È un modello elegante e moderno di un noto marchio mondiale. Il costo è di 6 mila rubli. Gli auricolari non solo hanno un design bello e luminoso, ma sono anche confezionati in un'apposita custodia per il trasporto. La qualità del suono è chiara e alta, i bassi vengono riprodotti perfettamente, ma la qualità delle basse frequenze a volte lascia molto a desiderare.

Le cuffie con armatura di questi marchi in pratica hanno dimostrato la loro praticità e durata nel funzionamento. I loro piccoli inconvenienti sono completamente compensati dalla loro lunga durata e facilità d'uso.

Come scegliere?

Le cuffie con armatura, indipendentemente dal produttore e dall'aspetto, possono essere acquistate sia per uno smartphone che per l'uso e la sincronizzazione con un lettore, computer o TV. I principali criteri di selezione dovrebbero essere i seguenti.

  • Se le cuffie verranno utilizzate solo con uno smartphone, anche i modelli cablati sono abbastanza adatti, ma se la gamma del loro utilizzo è più ampia, è meglio acquistare solo cuffie di rinforzo wireless.
  • Se la qualità del suono è molto importante, inclusa la riproduzione dei bassi o delle basse frequenze, è necessario privilegiare i modelli con un amplificatore dinamico.
  • Affinché l'acquisto soddisfi a lungo, è necessario controllare attentamente i collegamenti elettrici, il loro isolamento e scegliere quei modelli realizzati con il materiale più resistente.

Parlando di rinforzo delle cuffie, va notato che qui il prezzo non è sempre il principale indicatore di qualità. Pertanto, è meglio acquistare un modello economico da un noto produttore mondiale piuttosto che uno costoso da un'azienda sconosciuta.

Recensione delle cuffie YINYOO H5 a cinque driver, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento