Cuffie da gioco wireless: valutazione dei migliori e segreti della scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Valutazione dei migliori modelli
  4. Criteri di scelta

Ogni giocatore sa che le cuffie sono un accessorio indispensabile a cui non si può fare a meno durante i giochi. Il tipo più popolare di cuffie da gioco è wireless. Oggi nel nostro materiale considereremo i modelli più popolari, nonché le regole per sceglierli.

Peculiarità

Le cuffie da gioco wireless sono dispositivi all'avanguardia che devono soddisfare una varietà di requisiti. Quindi, prima di tutto, i dispositivi devono avere la capacità di un posizionamento del suono di alta qualità. Grazie a questa caratteristica, l'utente gode di un suono che viene trasmesso nel modo più accurato e senza distorsioni possibile alla sorgente sonora dell'auricolare. La presenza di un microfono è importante anche per i giochi. Grazie a questo dispositivo, i giocatori possono comunicare tra loro (questo è importante per gli appassionati di intrattenimento online).

Oltretutto, le cuffie da gioco per computer dovrebbero essere il più comode e facili da usare possibile. Ciò riguarda 2 fattori principali. Per cominciare, va detto che il design stesso dovrebbe essere confortevole: cuscinetti auricolari morbidi e la possibilità di regolare tutte le parti. Tali caratteristiche funzionali dei dispositivi contribuiranno al fatto che il giocatore può utilizzare le cuffie per un lungo periodo di tempo senza avvertire alcun disagio.

Il secondo fattore è il peso (dovrebbe essere minimo), così come un design pieghevole che renderà facile trasportare le cuffie da un posto all'altro.

Panoramica delle specie

Tutte le cuffie esistenti sono suddivise in diverse categorie a seconda del tipo di costruzione, nonché del metodo di trasmissione del segnale.

Per tipo di costruzione

A seconda del design del dispositivo, le cuffie da gioco wireless sono suddivise in 4 tipi principali.

Auricolari

Questa varietà è considerata la più semplice e comune tra gli utenti. Gli auricolari sono molto piccoli per dimensioni e peso e si adattano all'interno del condotto uditivo, quindi la sorgente sonora è all'interno dell'orecchio. I principali svantaggi dei dispositivi includono il basso livello di isolamento acustico, in relazione al quale sentirai un rumore di fondo che può distrarti.

D'altra parte, non si può non dire che questa varietà è considerata una delle più economiche, rispettivamente, disponibili per quasi tutte le persone.

Nell'orecchio

Il design delle cuffie in-ear include diversi elementi aggiuntivi, in particolare, speciali cuscinetti in silicone. Aiutano a fissare l'auricolare all'interno dell'orecchio, in modo da poter utilizzare i dispositivi quando si cammina o durante le attività sportive.

Sovraccarico

Questa varietà differisce dalle cuffie sopra descritte, prima di tutto, nelle sue dimensioni. Inoltre, la sorgente sonora si trova all'esterno del padiglione auricolare.

Molto spesso, questo tipo viene scelto per l'abbinamento con personal computer.

Dimensione piena

Se stai cercando la cuffia da gioco perfetta, dovresti prestare attenzione a questi dispositivi. La loro caratteristica distintiva più importante è il loro elevato isolamento acustico. Grazie a questa proprietà, non sentirai rumori indesiderati dall'esterno, e quindi non sarai distratto e potrai immergerti nell'atmosfera di gioco al 100%. Inoltre, la maggior parte delle cuffie full-size è dotata di un microfono, che è molto importante per i giocatori.

Per tipo di trasmissione del segnale

In generale, le cuffie si dividono in 2 gruppi principali a seconda del tipo di trasmissione del segnale: cablate e wireless. In questo caso, i dispositivi wireless, a loro volta, possono funzionare sulla base di diverse tecnologie. Prima di tutto, devo dire della funzione Bluetooth. Le cuffie che hanno questa funzione sono più stabili e di migliore qualità, non ci sono difetti indesiderati. Un'altra tecnologia utilizzata nelle cuffie wireless sono i sensori radio.

Tali modelli di cuffie sono molto semplici nel design e nelle caratteristiche funzionali. Inoltre, sono molto più economici.

Valutazione dei migliori modelli

Ci sono molti diversi modelli di cuffie da trovare sul mercato. Inoltre, ci sono sia dispositivi economici che design premium. Considera la parte superiore delle migliori cuffie da gioco wireless.

Razer Nari Ultimate

Una caratteristica distintiva di questo modello è la presenza di una funzione di vibrazione. Questa tecnologia è integrata nella struttura principale delle cuffie e migliora la qualità e la profondità dell'immersione dell'utente nel processo di gioco. Grazie al suono di alta qualità, sarai in grado di catturare anche le più piccole vibrazioni delle onde. Anche le dimensioni sono convenienti: le cuffie sono molto compatte e quindi facili da usare.

Inoltre, c'è la possibilità di regolare il supporto, così ognuno può regolare da solo il design delle cuffie. Il Razer Nari Ultimate è in grado di fornire frequenze audio che vanno da 20 Hz a 20.000 Hz. Per comodità dell'utente, viene fornita una retroilluminazione con la quale le cuffie possono funzionare ininterrottamente per 8 ore. L'assemblea è stata eseguita ai massimi livelli. Allo stesso tempo, tieni presente che le cuffie sono molto costose.

Plantronics RIG 800HD

Gli sviluppatori del dispositivo hanno fornito a questo modello la tecnologia Dolby Atmos. Grazie a questa funzione, l'utente può godere di un suono profondo, spazioso e realistico. L'archetto ha un morbido cuscino, così puoi usare le cuffie per un lungo periodo di tempo senza avvertire alcun disagio. I padiglioni auricolari possono essere sostituiti con altri più piccoli. Inoltre, è importante notare il design esterno elegante e originale.

Il microfono è automatico: viene disattivato quando lo si solleva, quindi non è necessario eseguire movimenti non necessari. La frequenza massima è di 20.000 Hz.

Logitech G533 Wireless

Questo modello è uno dei più nuovi e moderni, il dispositivo è stato sviluppato e rilasciato dalla società svizzera Logitech. Grazie al design di successo, le cuffie si adattano perfettamente alla testa. Le coppe sono realizzate in uno speciale materiale a rete che non irrita la pelle. Nel processo di produzione di questo modello di cuffie sono stati utilizzati materiali come plastica e metallo. Per quanto riguarda le caratteristiche funzionali del dispositivo, è importante notare che è presente un sistema di soppressione del rumore, grazie al quale ascolterai molto chiaramente tutti i dialoghi di gioco. Il dispositivo ha un tempo di funzionamento continuo di circa 15 ore, mentre occorrono solo 4 ore per caricarsi completamente.

Razer Thresher Ultimate per PlayStation 4

Va notato subito che le cuffie sono piuttosto costose, quindi non tutti i giocatori sono disponibili. D'altronde il prezzo elevato è pienamente giustificato dalla presenza di caratteristiche uniche. Per prima cosa devi dire della possibilità di collegare le cuffie alla console PS4. Questo è possibile grazie a connettori USB e uscite per il collegamento a console o personal computer. Il design ha un archetto retrattile, che consente di adattare le cuffie alla forma della testa dell'utente. Il peso è molto leggero, il che contribuisce al funzionamento a lungo termine.

Inoltre, si può evidenziare l'alta qualità dei materiali che sono stati utilizzati nel processo produttivo.

Il design del dispositivo è molto ergonomico ed elegante. Il modello è realizzato in 2 colori: bianco e nero. Il materiale principale è la plastica e le coppe sono realizzate in morbido tessuto a rete, piacevole al tatto con la pelle. Le tazze di design possono essere facilmente spostate tramite cerniere. Ci sono pulsanti di controllo sul padiglione auricolare sinistro. È possibile personalizzare la versione 7.1 del suono virtuale. Il design è di tipo chiuso. Le onde sonore disponibili vanno da 20 a 20.000 Hz. L'indice di sensibilità è di 38 dB. Per quanto riguarda le carenze, va notato che l'attrezzatura è insufficiente, così come un basso livello di isolamento acustico.

Criteri di scelta

Le cuffie wireless per i giocatori di PC sono dispositivi che devono essere scelti con cura. Nel processo di acquisto, ci sono diversi criteri importanti da considerare.

Prezzo

Oggi sul mercato puoi trovare design di gioco di diverse categorie di prezzo: budget, segmento di prezzo medio e classe di lusso. A questo proposito, prima di tutto, devi concentrarti sulle tue capacità materiali. Tuttavia, allo stesso tempo, va tenuto presente che minore è il costo, minore sarà la qualità.

È indispensabile considerare il rapporto qualità-prezzo. Il costo medio delle cuffie da gioco di qualità è di circa 5.000 rubli.

Accessori opzionali

La presenza di un microfono è considerata obbligatoria. Seleziona solo quei modelli che includono questo dispositivo. in cui è auspicabile che il microfono abbia caratteristiche come l'elevata sensibilità e la capacità di sopprimere il rumore esterno.

Facilità di controlli

L'involucro esterno delle cuffie deve essere dotato di un controllo del volume (può essere un pulsante o una rotella).

Grazie a ciò, puoi controllare rapidamente e facilmente il dispositivo, il che è particolarmente importante in situazioni di stress durante il gioco.

Produttore

In generale, si consiglia di dare la preferenza ai dispositivi prodotti da aziende di fama mondiale. In questo caso, puoi contare sul fatto che le cuffie sono state prodotte tenendo conto di tutti gli ultimi sviluppi tecnologici e scientifici. Oltretutto, i processi produttivi delle grandi aziende sono conformi agli standard e ai principi internazionali. D'altra parte, devi tenere a mente che spesso dovrai pagare più del dovuto per un marchio.

Specifiche

Prima di tutto, devi prestare attenzione alla potenza. Questa caratteristica delle cuffie influisce sulla qualità del suono. La potenza nominale dovrebbe essere compresa tra 1 e 5000 mW. Anche la gamma di frequenza è importante; quando si sceglie un dispositivo, è necessario tenere conto del fatto che una persona può percepire le onde sonore nell'intervallo da 18 Hz a 20 kHz.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento