Auricolari wireless: caratteristiche e consigli per la scelta
Gli auricolari wireless sono diventati un oggetto di culto che gli hipster alla moda, gli atleti accaniti e i cittadini normali vogliono avere. Le caratteristiche di un tale accessorio e i consigli sulla scelta sono di grande interesse per quegli utenti che stanno solo guardando nuove versioni di cuffie familiari. Nel frattempo, oltre agli Airpod di Apple, sono già comparsi sul mercato degli auricolari Bluetooth drip per telefono e lettore degni di nota, che vale la pena considerare più nel dettaglio.
Cos'è?
Gli auricolari wireless sono un accessorio per il tuo telefono che supporta lo streaming di musica, podcast, audiolibri tramite Bluetooth. Per il loro design, appartengono a modelli intracanali inseriti nel condotto uditivo. La forma speciale rende queste cuffie completamente indipendenti da cavi e supporti. All'interno dell'orecchio, sono tenuti esclusivamente dalle caratteristiche del design e dal funzionamento delle leggi della fisica. Nel processo di utilizzo, gli auricolari speciali coprono parte del condotto uditivo, non volano fuori nemmeno con la massima attività: puoi correre, saltare, ballare, fare parkour e allenarti con loro.
Il principio di funzionamento di un accessorio in miniatura è molto più complicato di quanto sembri a prima vista. All'interno dell'auricolare ci sono 2 magneti e un "ancora" che vibra sotto l'influenza del campo che creano. Il segnale in ingresso viene ricevuto dal dispositivo attraverso il modulo wireless interno, elaborato e trasmesso alla membrana.
La mancanza di fili e le dimensioni miniaturizzate hanno reso gli auricolari l'accessorio più popolare per i telefoni cellulari, e il lavoro costante sulla qualità del suono consente anche ai veri amanti della musica di trovare il modello migliore.
Vantaggi e svantaggi
Gli auricolari wireless Drip hanno i loro pro e contro. Tra i loro ovvi vantaggi ci sono i seguenti.
- Dimensioni in miniatura. Gli auricolari sono facili e comodi da riporre, da portare con te in viaggio, per una passeggiata o per fare jogging.
- Versatilità. Grazie al modulo Bluetooth integrato, puoi collegarli a quasi tutti i dispositivi, dalla TV al lettore.
- Insensibilità allo scuotimento, carichi di vibrazione. La qualità del suono non sarà influenzata dal movimento attivo.
- Buone proprietà isolanti. Prendere a pugni i vicini o i cani che abbaiano fuori dalla finestra non farà male a goderti la tua musica o serie TV preferita.
- Elevata purezza del suono. A causa della tenuta, le cuffie sottovuoto o a goccia rivelano molto meglio tutte le sfumature delle composizioni musicali. Possono essere paragonati all'acustica esterna, mentre il formato del dispositivo rimane compatto.
Ci sono anche degli svantaggi. A causa dell'elevata tenuta, gli auricolari rendono difficile per una persona rispondere adeguatamente alla situazione del traffico e ad altri stimoli esterni. Può essere pericoloso spostarsi in città a piedi o in bicicletta o in scooter.
Inoltre, dopo i soliti auricolari, questi modelli potrebbero inizialmente causare un po' di fastidio.
Modelle
Fino a poco tempo fa, il mercato degli auricolari wireless non piaceva con una varietà di scelte di prodotti. Oggi puoi trovare facilmente decine di modelli per ogni gusto e budget. Vale la pena considerare in modo più dettagliato i più popolari.
JayBird Bluebirds X
Le eleganti cuffie stereo per lo sport saranno appropriate in altre aree della vita. Il modello non ha un sistema di soppressione del rumore attivo, ma ha un alto livello di isolamento acustico. La forma del dispositivo è il più ergonomica possibile. All'interno ci sono batterie ai polimeri di litio.Quando sono completamente caricate al massimo volume, le cuffie durano più di 8 ore di ascolto della musica. Il tempo di ricarica della carica è di circa 2,5 ore.
Gli auricolari JayBird Bluebirds X hanno molti vantaggi. Sono davvero comodi da usare, integrati da un microfono integrato e supportano la musica e il controllo delle chiamate. Il modello ha una custodia impermeabile, le cuffie possono essere accoppiate con un cavo speciale.
Xiaomi Redmi AirDot
Il modello popolare con il moderno standard di comunicazione wireless Bluetooth 5.0, può funzionare come auricolare vivavoce, auricolare. Il raggio di ricezione del segnale è fino a 10 m. Gli auricolari di Xiaomi non hanno accessori, ma hanno un buon livello di protezione dall'umidità. Il tempo di funzionamento continuo è fino a 4 ore, con ricarica aggiuntiva nella custodia - fino a 12 ore. Il modello implementa la funzione di ricezione delle chiamate da pulsante e selezione vocale.
Onore AM61
Cuffie molto leggere senza montaggio incluso - pesa solo 19,7 g, include cavo USB, custodia e cuscinetti auricolari sostituibili, cordino. Il modello ricarica la carica in 2 ore, funziona a LED. Il protocollo wireless supportato è Bluetooth 4.1. Sulla custodia c'è un pulsante per ricevere una chiamata, controllo del volume.
CaseGuru CGPods 5.0
Auricolari wireless in un'elegante custodia sigillata in alluminio aeronautico con powerbank. Grazie a lui, puoi ricaricare il dispositivo in movimento, aumentando il tempo di funzionamento totale da 4 a 16 ore. Il modello ha una forma ergonomica ben congegnata, c'è un pad in silicone per ammorbidire la pressione. Inoltre, gli auricolari sono resistenti all'acqua secondo lo standard IPX6, che permette di utilizzarli anche sotto la doccia senza conseguenze. Il modello è apprezzato per la purezza del suono, l'aspetto attraente e la versatilità d'uso.
Elari NanoPods
Modello "base" economico per l'uso quotidiano. Tra le opzioni interessanti per le cuffie, si può individuare la regolazione della loro posizione nell'orecchio. Il supporto per più modalità operative consente di trasmettere suoni, controllare in remoto apparecchiature audio e video e rimanere in contatto con gli smartphone. Il modello non è adatto per gli sport attivi.
Streaming Motorola
Auricolari di marca economici di Motorola. Il set include un moderno Bluetooth con una portata fino a 18 m, un microfono, protezione dall'umidità, resistenza alle vibrazioni. Queste sono cuffie per cittadini attivi, atleti. Il modello ha un pulsante con il quale è possibile chiamare l'assistente vocale. Tra gli ovvi vantaggi ci sono il prezzo economico e un buon suono stereo, la durata della batteria è fino a 3 ore senza ricarica.
Come scegliere?
Quando si scelgono gli auricolari wireless, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri.
- Dimensioni e design. Questi fattori influiscono sia sul comfort di utilizzo che sulla durata della batteria delle cuffie. In ogni caso, la custodia dovrebbe stare in una tasca senza problemi e le membrane stesse non dovrebbero causare inconvenienti durante l'uso.
- Qualità del suono. È ottimale se c'è l'opportunità di testare il modello selezionato sulla musica in stili diversi. A volte il basso dell'hard rock o le note alte di un'opera vengono semplicemente perse a causa della scarsa acustica.
- La presenza di protezione insonorizzante. Rimuove completamente i rumori estranei, aiuta a sentire bene l'interlocutore in presenza di un microfono anche in un luogo affollato e molto rumoroso.
- Opzioni e codec aggiuntivi. Le funzioni di dettaglio del suono forniscono una migliore chiarezza degli strumenti nella massa. Il codec AAC è responsabile di mantenerlo pulito e privo di interferenze. SBC elimina la distorsione della musica.
Con questi punti in mente, è facile trovare i tuoi auricolari ideali tra la varietà di opzioni disponibili in commercio.
Nel prossimo video troverai una panoramica delle cuffie Elari NanoPods.
Il commento è stato inviato con successo.