Cuffie wireless on-ear: valutazione delle migliori e regole di selezione
La gioventù moderna non può immaginarsi senza cuffie. Oggi, i negozi di ferramenta offrono una vasta gamma di prodotti simili. I più popolari sono i modelli wireless. In questo articolo esamineremo i pro e i contro delle cuffie wireless on-ear, esamineremo i modelli più popolari e daremo consigli sulla scelta.
Peculiarità
Le cuffie wireless on-ear sono prodotto di medie dimensioni con un bordo arcuato e un design rotondo che si adatta al padiglione auricolare e si adatta perfettamente all'orecchio. Alcuni modelli sono collegati con ganci per l'orecchio. La caratteristica principale di tali prodotti è l'assenza di un filo, che è sempre impigliato in tasca. La sincronizzazione con il telefono avviene tramite Bluetooth.
Le cuffie auricolari si dividono in tre tipi: aperto, semichiuso e chiuso. Le prime due opzioni hanno lo svantaggio di uno scarso isolamento acustico, poiché il padiglione auricolare sarà semiaperto.
L'unica eccezione in questo caso sono i costosi dispositivi del segmento di lusso, che hanno un sistema di riduzione del rumore di alta qualità.
La terza opzione è un modello a grandezza naturale con padiglioni morbidi che coprono l'intero orecchio e forniscono un suono di alta qualità. Sono queste cuffie ad avere un isolamento acustico ottimale. Sono spesso usati da conduttori e cantanti radiofonici. Tuttavia, questo tipo di dispositivo audio è il più costoso e il più grande.
Esistono anche diversi tipi di fissaggio.... I più popolari sono la lunetta arcuata e l'over-ear. Questi dispositivi sono ideali per guardare video sul tuo telefono o tablet o per ascoltare i brani dei tuoi artisti preferiti mentre vai a scuola o all'università. Le cuffie on-ear sono state a lungo alla pari con i prodotti full-size e monitor in termini di qualità del suono.
Come ogni prodotto, Le cuffie wireless on-ear hanno i loro pro e contro... Tra i vantaggi di tali prodotti, si dovrebbe innanzitutto evidenziare l'elevata qualità del suono fornita da una buona gamma di frequenze e un grande radiatore, che è molto più grande di quello delle cuffie in-ear.
Questo elemento influisce non solo sulla qualità, ma anche sulla profondità del suono.
Un altro indubbio vantaggio è possibilità di utilizzo a lungo termine - i modelli sopraelevati non esercitano pressione sull'orecchio, non si surriscaldano, come in quelli a grandezza naturale. I prodotti non causano disagio o dolore alle orecchie, come fanno i piccoli tappi per le orecchie. La versatilità dei dispositivi è dovuta alla loro elevata potenza e al suono naturale, quindi sono adatti per ascoltare qualsiasi musica.
Gli svantaggi dei modelli sopraelevati includono grandi dimensioni e peso rispetto alle cuffie sottovuoto. Non puoi metterli in tasca, solo nella borsa o nello zaino. Tuttavia, ci sono anche opzioni pieghevoli che si adattano a una tasca della giacca.
Un altro svantaggio è il sistema di cancellazione del rumore, che non solo aggiunge peso al dispositivo audio, ma contribuisce anche alla scarica rapida.
Valutazione dei migliori modelli
I negozi moderni offrono una vasta gamma di cuffie auricolari Bluetooth. Consideriamo i modelli più popolari.
Budget
Suono più alto
Il modello dal design originale è disponibile in tre colorazioni: nero, bianco con verde chiaro, rosa e arancione. Le coppe sono adornate con soffice pelliccia per un look carino e accogliente.Il dispositivo del peso di 140 grammi non appesantirà la borsa. La sensibilità di 105 dB consente di ascoltare la musica anche in una strada rumorosa... Il microfono integrato consente di utilizzare il dispositivo audio come auricolare e un piccolo pannello di controllo consente di regolare il funzionamento del dispositivo. L'orario di lavoro è di 4 ore. Il costo è di 980 rubli.
DEXP BT-132
Le cuffie compatte aperte sul retro sono attaccate alle orecchie con ganci per le orecchie. Le clip forniscono una presa salda e una vestibilità aderente, grazie alla quale il dispositivo audio non cadrà nemmeno quando si cammina o si corre velocemente. Un'ampia gamma di frequenze da 20 a 20.000 Hz sarà piacevole per i buongustai musicali, poiché fornirà la massima profondità e saturazione di ogni nota. Le cuffie hanno una sensibilità ottimale di 110 dB. Il microfono integrato ti consentirà di utilizzare DEXP BT-132 come cuffia telefonica e il telecomando fornirà un comodo controllo delle impostazioni. La durata della batteria è di 6 ore. Prezzo - 999 rubli.
JBL TUNE 560BT
Le cuffie wireless sono disponibili in bianco e nero. L'ampia gamma di frequenze da 20 a 20.000 Hz sarà apprezzata dai veri amanti della musica. Grandi coppe con morbide imbottiture in similpelle si adattano perfettamente ai padiglioni auricolari, creando così isolamento acustico. Il modello è dotato di pulsanti multifunzione e microfono ad alta sensibilità, con cui è possibile regolare il volume del suono, rispondere alle telefonate e connettersi a un assistente vocale. Il raggio di comunicazione wireless è di 10 m. La durata della batteria è di 16 ore. Il costo è di 1999 rubli.
Tecnica ATH-S200BT
Le cuffie on-ear sono realizzate in nero con accenti blu. La gamma di frequenza del dispositivo è 3 Hz - 32 kHz, la sensibilità di 102 dB è ottimale per ascoltare la musica anche in una strada rumorosa.
Il microfono integrato consente di utilizzare il dispositivo audio come cuffia telefonica. Le morbide coppe sono realizzate in pelle artificiale, si adattano perfettamente al padiglione auricolare senza irritare la pelle. Il modello è dotato di pulsanti per la regolazione del volume e l'interruzione della riproduzione. La durata della batteria è di 40 ore. Prezzo - 3890 rubli.
Classe premium
Urbanears Plattan 2 Bluetooth
Modelli vivaci con design originali sono disponibili in rosso, blu, verde e nero. Un ampio spettro di frequenze ti permetterà di goderti al massimo i tuoi brani preferiti. Il design pieghevole facilita il trasporto del dispositivo e l'archetto regolabile consente di adattarsi a una dimensione comoda. Il modulo Bluetooth funziona a una distanza di 10 metri ed è in grado di mantenere la carica per 30 ore.
Le cuffie sono dotate di un microfono integrato che fornisce l'accesso a un assistente vocale e può essere utilizzato come cuffia telefonica. Comodi pulsanti consentono di regolare il livello del suono, cambiare musica e accendere/spegnere la chiamata. Prezzo - 6599 rubli.
Aftershokz Aeropex
Le cuffie wireless aperte pesano solo 26 g e sono fissate con una tracolla. Il dispositivo dirige le vibrazioni sonore con un angolo di 30 gradi, che migliora lo spettro dinamico dei bassi e consente di smorzare le vibrazioni... Nonostante i piccoli altoparlanti, la qualità del suono e la profondità sono persino migliori delle cuffie chiuse.
La gamma di frequenze di 20-20000 Hz consentirà anche agli amanti della musica più capricciosi di godersi la musica. A differenza dei prodotti con bordo, questo modello ha un aspetto molto ordinato e delicato. Ideale per jogging e sport. Ci sono pulsanti di controllo sul gancio per l'orecchio. I doppi microfoni integrati consentono all'interlocutore di ascoltare meglio ogni parola... Prezzo - 12999 rubli.
Beats Solo3 Wireless Club
Le cuffie ad alta frequenza del marchio sono rinomate per il suono perfetto e la lavorazione di alta qualità. Il modello è disponibile nelle tonalità rosso, blu, bianco e nero. Il design pieghevole con archetto regolabile offre comfort di utilizzo.
I morbidi padiglioni con rivestimento in pelle, che si adattano perfettamente al padiglione auricolare, in combinazione con la funzione di eliminazione del rumore, daranno goditi il più possibile la tua musica preferita. Il microfono integrato consente di utilizzare le cuffie come cuffie. La durata della batteria è di 40 ore. Prezzo - 18.990 rubli.
Criteri di scelta
Quando si scelgono le cuffie wireless on-ear, si consiglia di prestare attenzione ai seguenti punti.
Design
I dispositivi wireless possono essere interno ed esterno. Il primo tipo include piccoli modelli che vengono inseriti nell'orecchio o tipi aperti e semichiusi di dispositivi on-ear. Tali prodotti sono molto convenienti durante lo sport e le passeggiate. Non limitano il movimento, ma allo stesso tempo hanno un basso isolamento acustico e si scaricano più velocemente rispetto ai modelli di grandi dimensioni. Il tipo esterno di cuffie è più grande e fissato con un cerchio o aste.
Non sono così convenienti, ma offrono una migliore qualità del suono e la batteria dura più a lungo.
Durata della batteria
Uno dei parametri più importanti per i dispositivi wireless è la durata della batteria. Prestare attenzione a questo punto nelle istruzioni, di solito il produttore indica il numero di ore di lavoro.
Ovviamente in questo caso tutto dipende dallo scopo dell'acquisto del dispositivo audio. Se stai solo ascoltando musica e suonando sul tuo smartphone mentre vai a scuola o al lavoro, le cuffie con un orario di lavoro di 3-4 ore sono sufficienti per te. Se hai intenzione di lavorare tutto il giorno, dovresti acquistare modelli più costosi. Le cuffie on-ear chiuse, sincronizzate con il telefono tramite Bluetooth delle ultime versioni, resistono più a lungo. Di solito durano 12-15 ore. I prodotti più economici mantengono la carica per 8-9 ore. Le cuffie wireless sono dotate di uno speciale connettore micro USB per la ricarica, ma il tempo di ricarica varia dalle 2-6 ore.
Microfono
Se le cuffie vengono acquistate non solo per ascoltare contenuti audio, ma anche per parlare durante le telefonate, assicurati di avere un microfono. Alcuni produttori offrono dispositivi con un microfono mobile che può essere inclinato di lato per evitare che vengano rilevati singoli suoni.
Isolamento acustico
In modo che i rumori esterni non interferiscano con l'ascolto dei tuoi brani preferiti, Cerca prodotti con una migliore riduzione del rumore. Il tipo chiuso di dispositivi on-ear si adatta perfettamente al padiglione auricolare e protegge da suoni non necessari. Sono disponibili auricolari aperti e semichiusi con cancellazione del rumore. I dispositivi sono dotati di un microfono che monitora i suoni esterni e li blocca utilizzando una tecnologia speciale.
Sfortunatamente, tali prodotti sono molto più costosi di quelli convenzionali e scaricano la batteria più velocemente.
sensibilità
La sensibilità influisce sul volume della musica nei dispositivi: a un livello sonoro simile, le cuffie più sensibili suoneranno più forte. Di norma, questo parametro viene dedotto dalla pressione sonora, che viene prodotta con un segnale con una potenza di 1 mW. Se si prevede di utilizzare il dispositivo audio su una strada rumorosa, il livello di sensibilità dei prodotti non deve essere inferiore a 100 dB, altrimenti la musica sarà molto bassa.
Spettro di frequenza
Questo parametro è molto importante per le persone che amano professionalmente la musica e gli amanti del suono di alta qualità. Lo spettro di frequenza più ampio è 10-20.000 Hz.
Più è stretto, meno bassi e bassi si sentiranno dalle alte frequenze.
Tipo di controllo
Ogni modello di cuffia ha il proprio tipo di controllo. In genere, i prodotti wireless sono dotati di diversi pulsanti responsabili della ricezione delle chiamate in arrivo, della commutazione della musica e della regolazione del livello del volume. Le impostazioni del pannello di controllo possono essere regolate direttamente dal menu del telefono.
Alcuni modelli sono inoltre dotati di assistente vocale.
Di seguito puoi guardare una recensione video delle cuffie on-ear wireless JBL Tune500BT ed E45BT.
Il commento è stato inviato con successo.