Cuffie wireless AKG: lineup e consigli per la scelta
Le cuffie sono diventate un accessorio indispensabile per la maggior parte delle persone. Di recente, i modelli wireless che si connettono a uno smartphone tramite Bluetooth hanno guadagnato particolare popolarità. In questo articolo esamineremo i pro e i contro delle cuffie del marchio coreano AKG, esamineremo i modelli più popolari e daremo consigli utili sulla scelta dei dispositivi.
Peculiarità
AKG è una filiale del colosso coreano famoso in tutto il mondo Samsung.
Il marchio offre una vasta gamma di cuffie wireless on-ear e in-ear.
La prima opzione è un prodotto grande, in cui le coppe sono collegate con un bordo, o un modello piccolo, fissato con le aste.
Il secondo tipo di dispositivi si inserisce nel padiglione auricolare, sono molto compatti e possono entrare anche in una tasca.
Le cuffie AKG hanno un design elegante che darà un aspetto di stato al suo proprietario. Offrono il suono più puro con un'ampia gamma di frequenze, che ti consente di massimizzare il godimento della tua musica preferita. La tecnologia di cancellazione attiva del rumore non consentirà a fattori esterni di interferire con l'ascolto dei brani, anche in una strada rumorosa. I dispositivi del marchio sono dotati di una buona batteria, alcuni modelli sono in grado di funzionare fino a 20 ore.
I dispositivi sono realizzati con materiali di alta qualità. I modelli sulla parte superiore presentano una custodia in metallo e finiture in morbida ecopelle. Gli auricolari sono realizzati in plastica resistente agli urti che non si danneggia in caso di caduta. La tecnologia Ambient Aware consente di regolare il funzionamento delle cuffie utilizzando applicazione speciale, dove è possibile impostare il volume, regolare l'equalizzatore e monitorare lo stato di carica. La funzione di chiamata perfetta fornirà una migliore comunicazione ed eliminerà l'effetto eco quando si parla con l'altra parte.
Alcuni modelli sono dotati di cavo staccabile con pannello di controllo, che ti permette di controllare la tua musica e le telefonate. Il microfono sensibile incorporato garantisce un'udibilità ottimale dell'interlocutore, indipendentemente da dove ti trovi. Le cuffie AKG sono fornite con un caricabatterie, un adattatore di trasferimento e una custodia.
Tra gli svantaggi dei prodotti del marchio, si può distinguere solo un prezzo elevato, che a volte supera i 10.000 rubli. Tuttavia, devi sempre pagare di più per la qualità.
Panoramica del modello
AKG offre un'ampia selezione di diversi tipi di cuffie wireless. Considera le caratteristiche tecniche dei modelli più popolari.
AKG Y500 Wireless
Il laconico modello bluetooth è disponibile nelle tonalità nero, blu, turchese e rosa. Le coppe rotonde con cuscinetti in morbida pelle sono collegate da un bordo in plastica che può essere regolato nelle dimensioni. Sull'auricolare destro sono presenti i pulsanti per il controllo del volume e l'accensione/spegnimento di musica e conversazione telefonica.
La gamma di frequenza di 16 Hz - 22 kHz ti consente di sperimentare tutta la profondità e la ricchezza del suono. Il microfono integrato con una sensibilità di 117 dB trasmette la chiarezza della tua voce e consente la composizione vocale. La portata del Bluetooth di uno smartphone è di 10 m. La batteria ai polimeri di litio funziona senza carica per 33 ore. Prezzo - 10.990 rubli.
AKG Y100
Le cuffie in-ear sono disponibili in nero, blu, verde e rosa. Il dispositivo compatto si inserisce anche in una tasca dei jeans.Leggeri, ma con un suono profondo e un'ampia gamma di frequenze di 20 Hz - 20 kHz, ti permetteranno di ottenere il massimo dai tuoi brani preferiti. I cuscinetti auricolari sono realizzati in silicone, che fornisce una migliore vestibilità all'interno del padiglione auricolare e impedisce alle cuffie di cadere.
I due auricolari sono collegati tra loro da un filo con un pannello di controllo che regola il volume del suono e la risposta alla chiamata.
La speciale tecnologia Multipoint permette di sincronizzare il dispositivo con due dispositivi Bluetooth contemporaneamente. Questo è molto comodo quando vuoi ascoltare musica o guardare film attraverso il tuo tablet, ma non vuoi nemmeno perdere una chiamata.
La durata della batteria è di 8 ore. Il costo dei prodotti è di 7490 rubli.
AKG N200
Il modello è disponibile nelle tonalità nero, blu e verde. I cuscinetti auricolari in silicone sono fissati saldamente nel padiglione auricolare, ma per un ulteriore fissaggio sulle teste ci sono anelli speciali che si attaccano all'orecchio. Tre paia di cuscinetti auricolari sono inclusi con le cuffie per una vestibilità ottimale. La gamma di frequenza di 20 Hz - 20 kHz ti consente di sperimentare l'intera profondità del suono.
Le cuffie sono collegate tra loro da un filo con un pannello di controllo responsabile del controllo del volume e della risposta a una chiamata in arrivo. Il dispositivo è in grado di riprodurre musica a una distanza di 10 m da uno smartphone. La batteria integrata ai polimeri di ioni di litio fornisce 8 ore di funzionamento del dispositivo. Il prezzo del modello è di 7990 rubli.
Criteri di selezione
Si consiglia di prestare attenzione ai seguenti fattori quando si acquistano le cuffie wireless.
Design
I prodotti wireless si dividono in due tipologie:
- interno;
- esterno.
La prima opzione è un modello compatto che si adatta all'orecchio e si ricarica nella sua custodia. Tali cuffie sono utili durante lo sport e la camminata, poiché non ostacolano i movimenti. Sfortunatamente, questi dispositivi hanno un paio di svantaggi significativi: hanno un isolamento acustico inferiore e si scaricano più velocemente rispetto alle loro controparti più grandi.
Opzione esterna: cuffie on-ear di dimensioni standard o ridotte, che vengono fissate utilizzando un archetto o aste. Questi sono prodotti con grandi coppe che coprono completamente l'orecchio, il che fornisce un buon isolamento acustico. Nonostante qualche inconveniente dovuto alle grandi dimensioni degli strumenti, otterrai un suono di alta qualità e una lunga durata della batteria.
Durata della batteria
Uno dei parametri più importanti nella scelta delle cuffie wireless, poiché dipende da quanto tempo il dispositivo funzionerà senza ricarica. Di norma, il tempo di funzionamento della batteria è prescritto nelle istruzioni, i produttori indicano il numero di ore di lavoro.
Molto dipende dallo scopo dell'acquisto dell'unità.
- Se hai bisogno di cuffie per ascoltare la musica mentre vai a scuola o al lavoro, sarà sufficiente prendere un prodotto con una durata della batteria di 4-5 ore.
- Se viene acquistato un dispositivo wireless per motivi di lavoro, si consiglia di prestare attenzione ai modelli più costosi, progettati per 10-12 ore di modalità operativa.
- Ci sono modelli che funzionano fino a 36 ore, sono adatti per gli amanti dei viaggi e delle gite turistiche.
I prodotti vengono caricati in un caso speciale o tramite un caricabatterie. Il tempo medio di ricarica è di 2-6 ore, a seconda della batteria.
Microfono
La presenza di un microfono è necessaria per condurre conversazioni telefoniche quando le mani sono occupate. La maggior parte dei modelli è dotata di un elemento ad alta sensibilità integrato che consente di captare la propria voce e trasmetterla all'interlocutore. I prodotti professionali hanno un microfono mobile, la cui posizione può essere regolata indipendentemente.
Isolamento acustico
Questo parametro è particolarmente importante per coloro che utilizzeranno le cuffie wireless all'aperto. Per assicurarti che il rumore della strada non interferisca con l'ascolto della musica e le conversazioni al telefono, prova a procurarti un dispositivo con un buon livello di cancellazione del rumore.Le cuffie on-ear di tipo chiuso saranno ottimali a questo proposito, poiché sono saldamente fissate all'orecchio e non consentono l'ingresso di suoni non necessari.
Gli altri tipi sono solitamente dotati di un sistema di cancellazione del rumore, che funziona a spese di un microfono che blocca i suoni esterni utilizzando una tecnologia speciale. Sfortunatamente, tali dispositivi presentano degli svantaggi sotto forma di costo eccessivo e durata della batteria breve.
Tipo di controllo
Ogni prodotto ha il suo tipo di controllo. In genere, i dispositivi wireless hanno diversi pulsanti sul corpo responsabili del controllo del volume, del controllo della musica e delle telefonate. Esistono modelli dotati di un piccolo telecomando collegato con un filo alla custodia delle cuffie. Le impostazioni del pannello di controllo possono essere regolate direttamente dal menu del telefono. La maggior parte dei prodotti ha accesso a un assistente vocale che risponderà rapidamente a una domanda.
Per una panoramica delle cuffie AKG, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.