Auricolari per AirPods: caratteristiche, come rimuovere e sostituire?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come rimuovere?
  3. Come metterlo?

La nuova generazione di cuffie in-ear wireless AirPods di Apple (modello Pro) si distingue non solo per il design originale, ma anche per la presenza di morbidi cuscinetti auricolari. Il loro aspetto è stato contrassegnato da valutazioni miste degli utenti. Grazie alle sovrapposizioni, il gadget ha acquisito una serie di vantaggi, ma si è scoperto che non era affatto facile rimuoverli dalle cuffie per sostituirli. Come farlo e quali sono le caratteristiche degli auricolari AirPods, te lo diremo nell'articolo.

Peculiarità

Cuffie AirPods ha gettato le basi per la creazione di un'intera classe di gadget con il nome generico True Wireless, ovvero "completamente wireless". Il prodotto per il vuoto AirPods Pro appartiene alla terza generazione di cuffie TWS di Apple. Sono stati loro a stupire per la presenza di insolite punte in silicone, visto che i 2 modelli precedenti ne erano sprovvisti. L'aspetto dei cuscinetti auricolari ha suscitato entusiasmo e recensioni negative. Per essere obiettivi, considera entrambe le opinioni diametralmente opposte.

Come vantaggio, gli utenti notano l'opportunità di scegliere le cuffie per un orecchio specifico. Mentre i modelli precedenti erano progettati per indicatori anatomici medi della struttura delle orecchie, i prodotti AirPods Pro sono dotati di 3 ugelli di diverse dimensioni (piccolo, medio, grande). Ora tutti possono scegliere un modello in base alla struttura dei loro padiglioni auricolari. Coloro che hanno difficoltà a capire quale sia la taglia più adatta, possono utilizzare il controllo dell'utilità (test di adattamento degli auricolari) integrato in iOS 13.2.

Ti dirà in quale caso gli elettrodi si adattano il più possibile all'orecchio.

Il secondo punto positivo è la misura più stretta del gadget all'interno del condotto uditivo. C'è un altro vantaggio: i padiglioni auricolari sono quasi leggeri, ma allo stesso tempo chiudono completamente il canale, impedendo l'ingresso di rumori estranei dall'esterno. Viene creata una vera cancellazione del rumore sotto vuoto, grazie alla quale viene aumentata la qualità del suono, si nota il ricco contenuto di bassi.

Purtroppo anche la presenza dei padiglioni auricolari nel nuovo gadget ha i suoi inconvenienti, notati da molti utenti. Uno degli svantaggi è il colore bianco sporco delle punte, che si macchiano rapidamente con il cerume. Gli auricolari devono essere puliti costantemente.

Il secondo momento spiacevole: alcuni utenti si lamentano che gli elettrodi, riempiendo il condotto uditivo, lo espandono, causando disagio. Ma è proprio questa posizione dei padiglioni auricolari che permette di bloccare completamente i suoni esterni. Per motivi di qualità del suono, dovrai accettare le caratteristiche degli auricolari in silicone.

Soprattutto lamentele sull'affidabilità degli allegati stessi. Si adattano molto strettamente al gadget e creano un problema durante la rimozione per la sostituzione. Alcuni utenti ritengono che l'azienda abbia appositamente progettato un meccanismo che si guasta rapidamente. Secondo loro, in questo modo la società costringe gli utenti a fare un altro acquisto.

Dopo aver smontato il cuscinetto auricolare rotto, si è scoperto che è composto da 2 parti: all'esterno - uno strato di silicone morbido, all'interno - un dispositivo di plastica dura con una minuscola rete. Sono collegati da una sottile guarnizione di gomma che può rompersi a causa di azioni imprudenti durante la rimozione dell'ugello. In questo caso, il cuscinetto auricolare stesso è attaccato alla cuffia in modo più che affidabile. Per rimuoverlo per la sostituzione, dovrai fare un certo sforzo.

Quando si sostituisce il rivestimento, non è solo la guarnizione in gomma che può rompersi. Il supporto del cuscinetto auricolare è realizzato in carta multistrato, la cui parte superiore può essere facilmente strappata. Ciò avviene in modo impercettibile mentre si mette il prodotto sull'auricolare, mentre la carta viene spinta verso l'interno.Puoi ottenerlo raccogliendolo con qualcosa di affilato. Non dovresti spingere oltre, romperà la rete sul dispositivo.

A giudicare dalle recensioni sui forum stranieri, i guasti si verificano dopo 3 o quattro 4 rimozioni. Negli Stati Uniti, l'acquisto di ulteriori cuscinetti per le orecchie costa $ 4, non li abbiamo ancora in vendita. La forma ovale non standard della guida del suono non ti consente di scegliere gli overlay disponibili in commercio, semplicemente non si adattano.

Come rimuovere?

Non voglio danneggiare le cuffie, che costano 21 mila rubli, quando si rimuove l'ugello. Sembra che lo sforzo strapperà semplicemente il silicone. In effetti, è molto più facile mettere il cuscinetto auricolare sulla guida del suono che rimuoverlo. Ma non dovresti aver paura, per cambiare il prodotto, devi solo seguire le istruzioni.

È necessario afferrare saldamente la parte superiore dell'ugello con 3 dita. Poi, non bruscamente, ma con uno sforzo per tirarlo verso di te. Se non cede bene, è consentita una leggera oscillazione da un lato all'altro. A volte lo scivolamento delle dita sul silicone rende difficile la rimozione del pad. Puoi fare lo stesso con un panno di cotone tra la fodera e le dita. Togliendo i cuscinetti auricolari è assolutamente impossibile:

  • fare leva sull'inserto alla base;
  • trascina con le unghie;
  • aprirsi bruscamente;
  • tirare fuori l'interno.

Come metterlo?

    Le cuffie sono dotate di padiglioni auricolari grandi e piccoli, mentre il gadget ha già installato un prodotto intermedio. Se l'opzione centrale suggerita dal produttore è adatta, è meglio non modificare gli allegati, lasciarli così come sono. In caso di permanenza scomoda del modello nel condotto uditivo e, di conseguenza, è necessaria una sensazione di mal di testa, affaticamento, irritabilità, sostituzione del rivestimento.

    Dopo aver rimosso i cuscinetti auricolari, non puoi più aver paura di nulla, puoi facilmente indossare un prodotto di qualsiasi dimensione. Per fare ciò, posizionare il cappuccio sull'auricolare allungato in modo che non rimanga alcuno spazio vuoto. Quindi premere delicatamente con le dita finché non si sente un clic. Devi assicurarti che l'auricolare scatti in entrambi i supporti, altrimenti potresti perderlo mentre usi le cuffie.

    I cuscinetti auricolari di ricambio devono essere posizionati sulle apposite basi situate nella custodia di cartone e quindi conservati per un uso futuro.

    Per informazioni sulle caratteristiche degli auricolari per AirPods, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento