Cuffie wireless per nuotare in piscina
Le cuffie per il nuoto in piscina non possono essere definite un gadget di cui ogni utente ha bisogno. Nonostante ciò, molti produttori di elettronica vedono un grande potenziale in tali dispositivi e prestano particolare attenzione al loro sviluppo. I dispositivi per ascoltare la musica durante il nuoto presentano alcune differenze rispetto alle normali cuffie, quindi quando si sceglie un modello adatto, è necessario prestare particolare attenzione alle sue caratteristiche.
Peculiarità
Gli atleti professionisti e solo i dilettanti del nuoto vogliono concentrarsi completamente sul processo durante l'allenamento. Per fare ciò, è necessario proteggersi dal rumore ambientale. Le cuffie impermeabili per nuotare in piscina faranno il meglio per questo compito. Tali dispositivi hanno una serie di caratteristiche che li rendono unici.
- Cuffie wireless per nuotare in piscina dotato di un connettore speciale, che consente di collegarli a tutti i tipi di dispositivi impermeabili.
- Tali gadget soddisfano i requisiti massimo livello di protezione contro l'umiditàquindi sono completamente impermeabili.
- Tutti i modelli di tali dispositivi sono dotati di una clip speciale che ti permette di attaccarli saldamente alle tue orecchie... Anche durante il nuoto attivo, non cadranno e non andranno persi.
- Quando si realizzano cuffie impermeabili, materiali ad alta resistenza, che aumenta significativamente la risorsa di utilizzo del dispositivo.
Confronto con le cuffie convenzionali
Il principio di funzionamento delle cuffie e dei dispositivi convenzionali destinati all'uso in acqua è lo stesso. Le loro differenze risiedono in diverse caratteristiche aggiuntive dei modelli impermeabili.
- L'uso di materiali speciali e una protezione aggiuntiva consente alle cuffie mantenere le prestazioni sotto carichi maggiori.
- Il dispositivo funziona in acqua con diversa composizione, compreso fresco e clorurato.
- Cuffie impermeabili funzionerà stabilmente sott'acqua per un po'. La profondità di immersione consentita dipende dalle caratteristiche del modello.
- Se il dispositivo si sporca durante il funzionamento, Puoi pulirlo con normale acqua e sapone.
Recensione dei migliori modelli
Molti produttori di apparecchiature offrono diversi modelli di cuffie per il nuoto. Tutti i dispositivi hanno le proprie caratteristiche, caratteristiche specifiche, vantaggi e svantaggi. Durante il funzionamento, gli utenti hanno scelto diversi modelli che soddisfano pienamente le loro esigenze.
Sony NWZ-WS615
La batteria integrata mantiene l'auricolare in funzione ininterrottamente per 7 ore. Questo tempo è sufficiente per ascoltare file audio che possono essere caricati nella memoria interna del dispositivo in 4 GB. L'uso di materiali di maggiore resistenza consente di immergersi con le cuffie Sony NWZ-WS615 sott'acqua fino a una profondità di 2 metri. Grazie alle sue buone caratteristiche tecniche e al suono di alta qualità, il dispositivo in questione viene spesso scelto dai nuotatori professionisti.
Il principale svantaggio del Sony NWZ-WS615 è il costo elevato, che è di quasi 9.000 rubli.
Aquapac 919
Aquapac produce vari dispositivi progettati per gli appassionati di nuoto. Questo modello ha un supporto intelligente che impedisce all'auricolare di cadere dall'orecchio anche con movimenti improvvisi. Rispetto al modello precedente, il costo medio dell'Aquapac 919 è di 3.500 rubli.Tra le caratteristiche distintive del dispositivo, gli utenti notano una buona ergonomia e un peso ridotto. La garanzia del produttore per questo modello è di 5 anni.
LEORY 4 IPX8
Nonostante il basso costo delle cuffie (1900 rubli), hanno parametri tecnici che corrispondono a dispositivi di classe superiore. LEORY 4 supporta una gamma di frequenze da 20 Hz a 20.000 Hz, che consente loro di fornire un suono di alta qualità di musica di qualsiasi stile. Il dispositivo si collega all'unità principale tramite Bluetooth. Gli utenti del modello in questione hanno rivelato una serie di carenze in esso:
- mancanza di funzione di soppressione del rumore;
- il dispositivo non supporta il codec aptX;
- ergonomia mal concepita, che si esprime in sensazioni spiacevoli dopo diverse ore di utilizzo delle cuffie.
Tayogo IPX8
Nel modello di cuffie presentato, viene utilizzato il materiale dei cuscinetti auricolari silicone di alta qualità. È piacevole al tatto e non irrita nessun tipo di pelle, anche con un uso prolungato. Un altro vantaggio del dispositivo è una buona batteria, che gli consente di funzionare senza ricarica per quasi 10 ore. Questa volta è sufficiente per allenarsi non solo per i dilettanti, ma anche per i nuotatori professionisti. Lo svantaggio del modello è l'attacco scomodo, a causa del quale le cuffie possono scivolare dalla testa durante il nuoto.
OVEVO X9
L'isolamento acustico completo è ottenuto attraverso l'uso di silicone di alta qualità che si adatta perfettamente all'orecchio. Le cuffie OVEVO X9 sono dotate di raccordi sicuri che le tengono sulla testa durante qualsiasi attività attiva, incluso il nuoto... Tra le caratteristiche del dispositivo, gli utenti evidenziano la preponderanza del bilanciamento sonoro verso le alte frequenze.
DEXP X-709W
Molti acquirenti non si fidano dei prodotti DEXP, ma ci sono diversi prodotti di qualità nella gamma di prodotti di questo marchio. Un esempio sono le cuffie per il nuoto in piscina DEXP X-709W con lettore MP3 integrato. Memoria propria delle cuffie 4 GB. La principale caratteristica distintiva del modello è l'alto dettaglio del suono quando si utilizzano le cuffie in acqua.
La qualità costruttiva del dispositivo garantisce che non vi siano cigolii, contraccolpi e altre spiacevoli caratteristiche di tali dispositivi che potrebbero verificarsi durante il funzionamento.
FINIS NETTUNO
Il dispositivo funziona contemporaneamente come lettore e cuffie. FINIS NETTUNO ha display OLED di alta qualità, che visualizza le informazioni sul file in riproduzione. La qualità del display consente di leggere le informazioni da esso a qualsiasi livello di illuminazione. Sott'acqua, il dispositivo delizierà l'utente con un suono chiaro e di alta qualità con un alto livello di dettaglio. FINIS NEPTUNE si distingue per il suo design. Gli elementi dell'alloggiamento sono verniciati in nero e giallo, il che conferisce alle cuffie un aspetto attraente. Delle carenze del modello in questione, gli utenti notano piccola quantità di memoria propria e la durata della batteria, che è limitata a 7 ore.
Alpatronix HX250
L'Alpatronix HX250 viene fornito di serie con diversi set di cuscinetti auricolari di varie dimensioni. Ogni utente sarà in grado di scegliere un'opzione adatta a se stesso, che renderà l'uso delle cuffie il più confortevole possibile. Il dispositivo supporta tutti i moderni formati di file audio, che possono essere scaricati in quantità sufficiente nella memoria interna delle cuffie con una capacità di 8 GB.
Questo modello è realizzato secondo lo standard IPX 7, che consente loro di essere immersi fino a una profondità di 1 metro. Gli utenti notano l'elevata qualità del suono delle cuffie con un'enfasi sui bassi. Gli svantaggi del gadget includono breve durata della batteria, che non supera le 7 ore.
ENOD SPORT EAE-202
Un maggiore comfort durante il funzionamento del dispositivo è garantito dalla sua ergonomia ben congegnata e dal fissaggio affidabile. La presenza di un microfono di alta qualità consente di utilizzare ENOD SPORT EAE-202 non solo per ascoltare musica, ma anche per una comunicazione completa. I principali svantaggi del modello presentato sono il tempo di funzionamento continuo, non superiore a 5 ore e la ricarica a lungo termine, che dura almeno 2 ore.
Criteri di scelta
È meglio scegliere il modello giusto di cuffie wireless per la piscina dopo aver determinato l'obiettivo principale per il quale viene acquistato un tale gadget. Sulla base di questo, è necessario scegli cuffie con parametri adeguati, di cui ogni dispositivo ha molto. Esistono diversi criteri principali che hanno un impatto importante sull'usabilità delle cuffie, sulle loro capacità e portata.
sensibilità
Il parametro principale che influenza il volume del suono. Se diversi modelli di cuffie ricevono un segnale della stessa potenza, allora il volume migliore sarà fornito da un dispositivo con un livello di sensibilità più elevato. Questo parametro è determinato dal livello di pressione sonora, che si forma dopo l'applicazione di un segnale da 1 mW all'altoparlante. Il livello minimo di sensibilità per le cuffie da utilizzare in ambienti rumorosi o all'aperto deve essere superiore a 100 dB.
I dispositivi con un valore inferiore non forniranno il volume richiesto mantenendo la qualità del suono.
Spettro di frequenza
La gamma di frequenza massima supportata dalle cuffie è compresa tra 10 e 20.000 Hz. Più basse sono le letture della frequenza dell'altoparlante, meno bassi e acuti si sentiranno.
Autonomia senza ricarica
Questo parametro è rilevante esclusivamente per le cuffie wireless. Se prevedi di utilizzare il dispositivo per un lungo periodo, devi prestare attenzione ai modelli con una batteria integrata di capacità massima. Il tempo di funzionamento senza ricarica può variare in un ampio intervallo da 2 a 12 ore.
Un altro criterio importante è il tempo necessario per caricare completamente la batteria. La maggior parte degli auricolari wireless si ricarica entro 2-6 ore.
Tipo di controllo
Il principio di controllo su tutte le cuffie wireless è identico. Il dispositivo ha diversi pulsanti e quando vengono premute determinate combinazioni, il dispositivo esegue le sue funzioni: accensione di file musicali, regolazione del volume, risposta a una chiamata in arrivo, selezione di una traccia. Le impostazioni di controllo delle cuffie vengono effettuate tramite l'unità principale a cui sono collegate. Il tipo di controllo a pulsante è disponibile su tutti i tipi di cuffie. In alcuni modelli moderni di cuffie wireless, il processo di controllo può essere eseguito utilizzando un assistente vocale.
Per una recensione video della JBL Endurance Dive, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.