Tutto sulle cuffie wireless per TV

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Principio di funzionamento
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. I migliori produttori
  5. Panoramica del modello
  6. Quali scegliere?

Per godere di un audio eccellente durante la visione di film e per non disturbare il resto degli inquilini dell'appartamento, è necessario utilizzare le cuffie. Sono utili anche quando la TV è collegata a una console di gioco. I marchi moderni offrono un'ampia varietà di cuffie per ricevitori TV.

A causa del fatto che non sono necessari cavi per collegarli, l'auricolare è molto comodo da usare.

Peculiarità

Le cuffie per TV wireless hanno molte caratteristiche da considerare quando le si utilizza. Si consiglia di familiarizzare con le specifiche prima di acquistare il dispositivo. La principale differenza tra un tale auricolare è la sua mobilità. Devi stabilire una connessione, quindi puoi muoverti liberamente nella stanza e il segnale dalla TV andrà alle cuffie. Inoltre, è necessario osservare la distanza ottimale richiesta per il funzionamento del dispositivo.

La batteria delle cuffie deve essere ricaricata periodicamente. Una batteria scarica influirà negativamente sulla qualità del suono. La durata media della batteria varia da 12 a 24 ore a seconda della potenza e del volume della batteria. Se l'auricolare funziona a batterie, devono essere sostituite (è possibile caricare solo batterie ricaricabili).

Il processo di connessione dipende da come funzionano le cuffie. Esistono diverse varietà di cuffie wireless molto apprezzate dagli acquirenti.

Principio di funzionamento

Il principio principale delle cuffie wireless è ricevere un segnale da una sorgente sonora. Il suono proviene dal televisore, viene catturato da un apposito modulo e trasmesso agli altoparlanti delle cuffie. Tutti i gadget attuali possono essere suddivisi in diversi tipi, a seconda del trasferimento dei dati e del principio di funzionamento.

  • Canale radiofonico. Questa opzione fornisce una connessione affidabile e stabile. Le cuffie funzionano a frequenze fino a 2,4 GHz.
  • Bluetooth. L'utilizzo di questo protocollo wireless consente di collegare l'auricolare non solo a un televisore, ma anche ad altre apparecchiature. Il raggio di lavoro standard è di circa 10 M. Per l'accoppiamento, il ricevitore TV deve essere dotato di un modulo. Altrimenti, viene utilizzato un modulo speciale.
  • Connessione a infrarossi. L'accoppiamento avviene utilizzando un segnale ad alta pulsazione, che viene captato da un ricevitore integrato.

Diamo un'occhiata più da vicino ai diversi tipi di cuffie wireless.

  • Bluetooth. Questa è l'opzione più comune e richiesta dalla maggior parte degli utenti. Le cuffie sono dotate di un modulo wireless che deve essere attivato prima della connessione. Le cuffie Bluetooth vengono spesso utilizzate quando si lavora al computer, nonché quando si utilizzano tablet e altre apparecchiature. Se la tua TV non ha un adattatore, puoi acquistarne uno separatamente. Sembra un dispositivo compatto simile a un'unità flash che si collega tramite USB. In vendita puoi trovare sia modelli costosi che economici. Nonostante la praticità e la praticità, hanno uno svantaggio significativo.

Il segnale si indebolisce notevolmente quando si attraversano pareti spesse e altri ostacoli.

  • Cuffie. Questo tipo di auricolare funziona allo stesso modo dei trasmettitori radio. L'auricolare è dotato di un'unità speciale collegata all'uscita audio del ricevitore TV.Oggi la connessione di questa unità non è più obbligatoria, poiché alcuni moderni modelli di TV ne sono dotati. Il vantaggio principale di un tale dispositivo è che le cuffie funzionano su una lunga distanza, che può superare i 100 metri. Come svantaggio, gli esperti notano una bassa resistenza alle interferenze. Qualsiasi segnale radio influenzerà negativamente il suono. E anche il rumore in eccesso nelle cuffie può apparire a causa del funzionamento degli apparecchi elettrici.
  • Modelli infrarossi. Il nome di questo tipo di cuffia indica che il segnale dal ricevitore TV entra nel dispositivo attraverso una speciale porta a infrarossi (i telecomandi funzionano attraverso di essa). Per utilizzare le cuffie, è necessario collegare un blocco IR alla TV. Di norma, viene fornito con il kit. Può essere acquistato separatamente se necessario. Quando si utilizzano le cuffie, è necessario prestare attenzione, poiché qualsiasi ostruzione degraderà significativamente il segnale. Nota: puoi scegliere una qualsiasi delle opzioni per ascoltare musica e guardare film. Affinché l'attrezzatura funzioni senza problemi, è necessario rispettare le regole operative.
  • Cuffie Wi-Fi. Vale la pena menzionare separatamente questa categoria di prodotti, poiché con essa non tutto è così semplice come potrebbe sembrare a prima vista. Questo termine si riferisce alle cuffie Bluetooth. Il problema sta nelle peculiarità della tecnologia Wi-Fi. È una trasmissione di segnale wireless basata sullo standard IEEE 802.11. Ogni dispositivo conforme a questo standard può essere testato da Wi-Fi Alliance e, se completato con successo, potrebbe includere il logo Wi-Fi. Gli esperti considerano la designazione "Cuffie Wi-Fi" uno stratagemma di marketing che attira l'attenzione degli acquirenti.

Vantaggi e svantaggi

I dispositivi hanno diversi vantaggi.

  • Il vantaggio più importante di un auricolare wireless è l'assenza di fili. L'utente non deve temere di rimanere impigliato nei cavi e può muoversi nella stanza durante l'uso.
  • I gadget mobili possono essere utilizzati a grande distanza dalla sorgente del segnale. Se parliamo di cuffie radio, il ricevitore può essere installato abbastanza lontano dalla sorgente del segnale. Il range di lavoro dipende dal modello utilizzato.
  • Secondo gli acquirenti, le opzioni wireless sono più interessanti. Hanno un design espressivo che li distingue dal resto dei prodotti.
  • Le cuffie wireless possono essere utilizzate non solo con i televisori, ma anche con altre apparecchiature.

Ci sono anche degli svantaggi.

  • Il segnale è influenzato dal funzionamento di altre apparecchiature e da vari ostacoli. Un segnale cablato è più affidabile, la sua qualità è influenzata solo dalle condizioni del cavo e dal suo fattore di qualità.
  • L'auricolare del cellulare dispone di batterie ricaricabili che devono essere ricaricate periodicamente. In caso contrario, le cuffie potrebbero scaricarsi nel momento più inopportuno. Se funzionano a batterie, dovrai acquistarne costantemente di nuove. Le uniche eccezioni sono le batterie ricaricabili, che possono essere ricaricate tramite apposita stazione.
  • I dispositivi sono pesanti rispetto ai modelli cablati standard. Questo può essere un problema per alcuni utenti.
  • I dispositivi di questo tipo sono di grandi dimensioni, non possono essere nascosti in una mano o in una tasca.
  • Il costo delle apparecchiature wireless è più elevato rispetto alle cuffie cablate economiche.

I migliori produttori

Ci sono molti produttori meritevoli sul mercato.

Philips

Questo marchio europeo è conosciuto in tutto il mondo. Nonostante il fatto che la produzione di cuffie non sia la base della produzione, i prodotti di questo marchio sono molto richiesti. In ogni prodotto, gli esperti hanno unito praticità e ottima qualità. E anche la gamma di modelli si sta espandendo, agli acquirenti viene offerta un'ampia scelta di cuffie. Dal momento in cui l'azienda è entrata nel mercato, i suoi dipendenti hanno lavorato costantemente per migliorare i prodotti che:

  • orientato al cliente;
  • ha un prezzo ragionevole;
  • presentato in una vasta gamma;
  • con una lunga durata.

Come svantaggio, si distinguono:

  • mancanza di modelli originali;
  • mancanza di suono chiaro e surround in alcune cuffie.

Sony

È un marchio leader del Paese del Sol Levante. L'elettronica prodotta con questo marchio può essere trovata nei negozi di tutti i paesi. L'azienda è diventata famosa per la produzione di apparecchiature ad alta tecnologia, facili da usare e affidabili. Le cuffie di Sony attirano l'attenzione degli acquirenti con un design elegante. Nel catalogo prodotti puoi trovare un'ampia selezione di cuffie multifunzione. E anche in vendita puoi trovare apparecchiature di elaborazione audio di livello professionale e potenti amplificatori. I principali vantaggi dei prodotti giapponesi:

  • funzionalità ad alto livello;
  • vengono utilizzati materiali di altissima qualità;
  • modelli universali e originali.
  • per gli acquirenti esigenti, è stata sviluppata una cuffia che funziona con uno spettro di frequenza di 100.000 Hz, che è una cifra record.

Svantaggi:

  • l'alto costo di alcune opzioni;
  • alcuni modelli a grandezza naturale sono scomodi per la maggior parte degli acquirenti.

Marshall

Quasi tutti gli amanti della musica conoscono questo marchio. L'iconico marchio britannico è nel campo delle attrezzature di produzione da oltre 50 anni. I prodotti di questa azienda erano così popolari negli anni '80 che hanno contribuito a stabilizzare l'economia statale. L'attrezzatura musicale del marchio Marshall viene spesso scelta da musicisti professionisti. In precedenza, l'azienda produceva apparecchiature di classe premium, che venivano utilizzate attivamente nell'organizzazione di grandi concerti e festival. Oggi l'azienda produce altoparlanti e cuffie per uso generale. I prodotti del marchio sono noti per:

  • molti prodotti hanno ricevuto importanti premi e riconoscimenti;
  • ottima qualità per ogni unità di prodotto;
  • la tecnica di produzione inglese è stata molto apprezzata da famosi musicisti.

Tuttavia, il prezzo di alcuni modelli è considerato eccessivo e i prodotti appartengono al segmento dei dispositivi di fascia media e di punta.

JBL

Attualmente, il marchio americano JBL è molto richiesto da molti acquirenti moderni. L'elettronica del marchio è stata molto apprezzata dai consumatori russi. Gli altoparlanti e le cuffie mobili si stanno rapidamente esaurendo in Russia. La direzione principale dell'azienda è la produzione di apparecchiature acustiche da studio e domestiche.

Il concetto principale dell'azienda è quello di migliorare costantemente, sviluppare nuovi modelli di gadget e migliorare il livello di qualità. I nuovi modelli di veicoli ricevono meritatamente premi, in quanto hanno:

  • ottimo rapporto tra funzionalità e prezzo;
  • assortimento ricco e costantemente aggiornato;
  • ottima qualità del suono.

Allo stesso tempo, gli acquirenti notano:

  • alcuni modelli di cuffie mancano nei negozi russi;
  • i negozi che fungono da intermediari gonfiano il costo dei prodotti.

Panoramica del modello

Diamo quindi un'occhiata alla classifica delle migliori cuffie per uso remoto.

Cuffie Wi-Fi Sony MDR-RF865RK

Il peso del modello presentato è superiore a 300 g I produttori lo hanno dotato di potenti batterie, grazie alle quali l'auricolare può essere utilizzato per più di 24 ore (il tempo di funzionamento varia da 25 a 30 ore consecutive). La trasmissione del segnale viene effettuata utilizzando un metodo radio progressivo. Il raggio di connessione è di circa 100 M. La gamma di frequenza operativa è compresa tra 18 e 24 kHz. Per le cuffie senza microfono:

  • lunga autonomia;
  • lungo periodo di funzionamento;
  • i produttori hanno installato un controllo del volume per l'archetto per un comodo funzionamento del dispositivo.

Lati negativi:

  • costo elevato, che ora ammonta a circa 6 mila rubli;
  • non c'è supporto per la tecnologia Bluetooth.

Le cuffie sono suscettibili alle interferenze radio. Questo inconveniente può essere corretto utilizzando una speciale unità di soppressione del rumore, che è integrata nel dispositivo.Ma come dimostra la pratica, il suo potere non è sufficiente quando si suona la musica.

Dispositivo con base Philips SHC8535

Nella produzione di cuffie radio, i produttori hanno utilizzato magneti al neodimio. Con il loro aiuto, è stato possibile ridurre il peso complessivo del dispositivo, nonché migliorare la qualità e il volume del suono. Il segnale viene trasmesso tramite un trasmettitore radio. Le cuffie RF sono alimentate a batteria. Tipo - AAA. Il gadget funziona a una frequenza da 18 a 24 kHz. Non c'è il microfono. Principali vantaggi:

  • volume alto (circa 100 dB);
  • peso ridotto rispetto a modelli simili;
  • sistema integrato efficace per sopprimere suoni estranei e rumori vari.

Svantaggi del modello:

  • le batterie, che sono la fonte di alimentazione per l'auricolare, devono essere cambiate periodicamente, e questo è un costo aggiuntivo;
  • il corpo è in plastica, che può rompersi se colpito duramente;
  • manca la possibilità di connettersi tramite Bluetooth;
  • il modello non è raccomandato per essere incluso in condomini per il motivo che le cuffie capteranno i segnali di altre apparecchiature nelle vicinanze;
  • costo elevato: circa 6 mila rubli.

Dispositivo MDR-ZX330BT di Sony

Il modello attira l'attenzione con le sue dimensioni compatte e un meraviglioso sistema per sopprimere i suoni estranei. Le cuffie con trasmettitore wireless Bluetooth (versione 3.0) funzionano a una distanza massima di 15 m, a condizione che non vi siano ostacoli. Una coppia di piccoli altoparlanti, collegati da un arco forte e flessibile, può funzionare con una singola carica da 25 a 30 ore. Per caricare completamente il dispositivo, è necessario caricarlo per 2 ore. Il microfono è integrato. I vantaggi di questo modello:

  • forma conveniente;
  • eccellente qualità del suono indipendentemente dal genere della musica riprodotta;
  • per migliorare la funzionalità delle cuffie, i produttori hanno posizionato molti pulsanti sulla custodia;
  • il segnale non si deteriora a causa di interferenze radio, poiché il suono viene trasmesso utilizzando il protocollo Bluetooth.

Momenti scomodi:

  • l'isolamento acustico è scarso;
  • volume insufficientemente alto;
  • il materiale utilizzato per la fabbricazione è sensibile a graffi e deformazioni.

LG TONE

Questo modello attirerà l'attenzione dei fan delle cuffie sottovuoto. Per connettere e trasmettere il segnale, i produttori hanno utilizzato il protocollo Bluetooth, versione 2.1. L'auricolare funziona a una distanza di 10-15 metri dalla sorgente sonora.

La caratteristica principale del dispositivo mobile è il suo peso ridotto: 32 g. I clienti hanno anche notato il design moderno ed espressivo. Il range di lavoro va da 18 a 20 kHz. Gli auricolari durano più di 15 ore con una singola carica. Il modello ha ottime caratteristiche:

  • i tasti di controllo si trovano sulla custodia delle cuffie;
  • ottima qualità del suono anche ad alto volume;
  • le cuffie funzionano alla grande se abbinate ad altre apparecchiature oltre ai ricevitori TV;
  • con l'aiuto della tecnologia del vuoto, i produttori hanno aumentato la saturazione del suono.

Va notato che le cuffie sono sensibili ai danni meccanici, hanno un'autonomia insufficiente.

Quali scegliere?

Quando si scelgono le cuffie per guardare la TV, si consiglia di prestare attenzione a determinate caratteristiche e caratteristiche.

  • Il peso. Il peso elevato può essere scomodo da usare. Se hai intenzione di utilizzare l'auricolare per altre apparecchiature, ad esempio per un telefono cellulare, opta per modelli con un peso ridotto.
  • Dimensioni. Il comfort di utilizzo è notevolmente influenzato anche dalle dimensioni. Le cuffie piccole eserciteranno pressione sulla testa e sulle orecchie, rendendo difficile l'uso frequente.
  • Carica batteria. Questo parametro influisce sulla durata della batteria dell'auricolare. Se si desidera utilizzare le cuffie per lungo tempo senza la necessità di ricariche frequenti, prestare particolare attenzione a questa caratteristica.
  • La presenza delle chiavi e la loro posizione. Per controllare le funzioni del dispositivo senza interrompere la visione di un film, ascoltare musica o giocare, è più comodo utilizzare i pulsanti sulla custodia delle cuffie. Verificare in anticipo la loro disponibilità e sistemazione.
  • Attrezzatura. Per la maggior parte degli acquirenti, l'imballaggio è importante.

Se hai intenzione di portare spesso le tue cuffie con te in vari viaggi, è meglio scegliere un auricolare con una custodia inclusa.

Per informazioni su come collegare le cuffie Bluetooth wireless al televisore, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento