Come collegare le cuffie Bluetooth al computer Windows 7?

Contenuto
  1. Cosa serve?
  2. Istruzioni per il collegamento
  3. Possibili problemi

L'uso di cuffie wireless con un computer migliora notevolmente il comfort di utilizzo. Se le cuffie sono dotate di microfono, vengono visualizzate ulteriori opportunità. Non ci vuole molto per connettersi e i vantaggi sono evidenti.

Cosa serve?

Le cuffie wireless consentono ascoltare musica, riprodurre e guardare film senza disturbare gli altri. Se disponi di un microfono, puoi anche effettuare chiamate vocali tramite vari programmi. L'accessorio wireless non occupa una porta fisica e non limita l'utente. Non puoi aver paura di rimanere impigliato nei fili e muoverti liberamente per la stanza durante una conversazione entro un raggio di almeno 10 metri dal PC.

Un auricolare completo per la comunicazione Skype dovrà essere ulteriormente configurato. È abbastanza comodo utilizzare un accessorio wireless in combinazione con questo programma.

Diamo un'occhiata alla procedura di installazione.

  1. Avvia il programma Skype.
  2. Vai alle impostazioni dell'applicazione. La posizione del pulsante è diversa a seconda della versione del programma, ma è sempre facile trovarla.
  3. Apri la scheda "Audio e video". La sottovoce "Microfono" dovrebbe indicare il dispositivo wireless.
  4. Se è presente una scheda "Dispositivo di comunicazione predefinito", è necessario fare clic su di essa con il mouse e selezionare un auricolare Bluetooth. Quando le cuffie sono collegate, verranno riconosciute automaticamente dal programma e utilizzate per l'ingresso e l'uscita di un segnale audio.

Istruzioni per il collegamento

Prima di utilizzare per la prima volta, accoppiare i dispositivi: cuffie Bluetooth e un computer Windows 7. Puoi farlo seguendo alcuni passaggi.

  1. Apri "Pannello di controllo". Per fare ciò, puoi chiamare la riga di comando e inserire la parola controllo nel campo libero. Successivamente, è necessario fare clic su "OK" o sul tasto Invio sulla tastiera.
  2. Selezionare il parametro "Hardware e suoni", quindi fare clic sulla voce "Aggiungi dispositivi".
  3. Accendi le cuffie. Se necessario, attiva la modalità di rilevamento su di essi. Attendi un po' che l'auricolare wireless venga rilevato dal computer.
  4. Fare clic sul nome dell'auricolare nell'elenco dei dispositivi disponibili. Fare clic sul pulsante "Avanti".
  5. Se possibile, dovresti attivare la connessione Internet. Ciò consentirà al sistema di trovare il driver delle cuffie.
  6. Dopo aver installato tutti i componenti necessari, puoi testare il suono.

Ricollegarsi è molto più semplice. Le cuffie verranno percepite come "Associate" dal sistema informatico. Alle connessioni successive, è sufficiente accedere a questo menu e fare clic sul pulsante "Connetti". In alcuni casi, è inoltre necessario impostare l'auricolare come dispositivo di uscita audio predefinito.

Molti computer non dispongono di un modulo Bluetooth. In questo caso, è necessario acquistare un adattatore esterno. Esternamente, sembra una normale scheda flash.

Semplici passaggi ti guideranno attraverso l'installazione e la configurazione del tuo adattatore Bluetooth.

  1. Accendi le cuffie. Inserisci un nuovo dispositivo nella porta USB.
  2. Vai al "Pannello di controllo" e seleziona un ampio display di icone. Vai alla voce "Dispositivi e stampanti".
  3. Windows 7 visualizzerà tutti i dispositivi collegati. Tra questi ci sarà un adattatore Bluetooth. Se è presente un disco con il modem, è necessario installare i driver necessari da esso. Di conseguenza, apparirà una notifica che il sistema ha aggiunto un dispositivo.
  4. Resta un bel po' da personalizzare il funzionamento del nuovo modem. Nella finestra "Dispositivi e stampanti", fare clic sul nome dell'adattatore e selezionare "Operazioni Bluetooth" dal menu contestuale.
  5. Il sistema troverà da solo il servizio richiesto. Successivamente, dovresti fare clic sul pulsante "Ascolta musica".

Possibili problemi

Non è sempre possibile collegare le cuffie wireless la prima volta. Succede che il Bluetooth non appaia nel task manager. Ciò è solitamente dovuto al fatto che il computer dispone di driver errati per l'adattatore. Hai solo bisogno di reinstallarli. Successivamente, il Bluetooth inizierà a funzionare correttamente.

Succede che la connessione wireless sul PC funziona correttamente, ma le cuffie continuano a non connettersi. Il problema potrebbe riguardare entrambi i dispositivi. Segui le istruzioni di seguito.

  1. Riavvia cuffie e computer. Allo spegnimento, il sistema cancella gli errori accumulati. È possibile che quello che ha impedito la connessione vada via in questo modo.
  2. Collega le cuffie a un altro gadget. In questo modo puoi controllare le loro prestazioni.
  3. Collega un altro accessorio al computer. L'obiettivo è lo stesso del paragrafo precedente.
  4. Aggiorna i driver per Bluetooth e scheda madre.

Se il tuo computer si blocca durante la connessione, ciò potrebbe causare un funzionamento instabile dell'adattatore o il suo arresto di emergenza. Devi riavviare il PC. E anche in una situazione del genere, potrebbe verificarsi un errore del software. Devi provare a reinstallare o semplicemente ad aggiornare i driver.

Le cuffie sono già collegate e nulla sembra promettere bene. UN non c'è ancora nessun suono. Non importa quanto sia banale, ma prima vale la pena controllare il livello del volume nel sistema e sulle cuffie stesse. Dovresti aprire il mixer nel vassoio e assicurarti che siano le cuffie a suonare.

È possibile che l'utente si sia semplicemente dimenticato di cambiare il dispositivo di uscita audio predefinito.

Le cuffie potrebbero non connettersi al computer se sono già associate a un altro dispositivo... Dovresti prima scollegarli da tutti i gadget e solo dopo collegarli al PC. Se l'auricolare semplicemente non viene rilevato, è possibile che l'utente abbia dimenticato di accenderlo. Su alcuni modelli, è necessario premere un tasto separato per attivare la modalità di rilevamento.

Succede che Il Bluetooth è attivo, le cuffie sono accese e anche la connessione precedente è stata interrotta. Ma il computer continua a non trovare l'auricolare. In questo caso, è sufficiente riavviare le cuffie. Questo "dimenticherà" l'associazione precedente e apparirà nell'elenco dei dispositivi disponibili.

          C'è un'altra situazione interessante - Windows 7 non riesce a trovare i driver adatti per il dispositivo. In questo caso, dovrai eseguire la ricerca manualmente. Questo accade spesso con questo sistema operativo, non è nemmeno considerato un fallimento nel suo lavoro. In alternativa, puoi comunque aggiornare il driver per il modulo radio.

          A volte il sistema offre la possibilità di connettere dispositivi wireless, ma la funzione Bluetooth stessa non lo è. Significa che non esiste un modulo fisico. Per risolvere il problema, dovresti procurarti un adattatore Bluetooth.

          Questo dispositivo esterno si collega alla porta e sostituisce il modulo interno. Il sistema accetterà l'adattatore e ti consentirà con calma di collegare le cuffie.

          Per informazioni su come collegare le cuffie Bluetooth a un computer Windows 7, vedere di seguito.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento