Come collegare le cuffie Bluetooth al laptop Windows 10?

Contenuto
  1. Connessione
  2. personalizzazione
  3. Possibili problemi

Usare le cuffie wireless è più comodo di quelle cablate. Sarà molto facile collegarli ai moderni modelli di laptop. Vale la pena notare che il sistema Windows 10 non è affatto capriccioso in questa materia e fa la maggior parte del lavoro automaticamente. I problemi sorgono con i modelli di laptop più vecchi o quando si utilizza un sistema operativo piratato. È vero, tutti i problemi possono essere eliminati in un breve periodo di tempo.

Connessione

Prima di iniziare il processo è controllare lo stato del modulo Bluetooth interno. Per fare ciò, vai su "Task Manager" e assicurati che l'adattatore non sia evidenziato in giallo. Inoltre, puoi entrare nelle "Proprietà" e leggere i dati dalla scheda "Generale". Un'iscrizione come "Il dispositivo funziona correttamente" è un buon segno. Se ci sono ancora problemi con l'adattatore, la connessione sarà difficile.

È ora di attivare il modulo. Devi andare su "Impostazioni" e aprire "Dispositivi" lì. Tra le altre cose, è possibile rilevare "Bluetooth e altri dispositivi". È lì che dovresti spostare il cursore in posizione "On". Ecco come si attiva facilmente la connessione wireless.

E ora è il momento di passare alla parte divertente. Puoi collegare le cuffie Bluetooth a un laptop con Windows 10 secondo un determinato algoritmo.

  1. Accendi le cuffie. Se necessario, attivare la modalità di rilevamento aggiuntiva. Se tutto è stato eseguito correttamente, l'indicatore lampeggerà.
  2. Sul laptop, fai clic sulla voce "Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo".
  3. In una nuova finestra, seleziona il tipo di connessione e attendi che il dispositivo appaia nell'elenco di quelli rilevati.
  4. Ora devi fare clic sul nome dell'auricolare. La connessione verrà stabilita automaticamente.

Quindi dovresti procedere con il test dell'auricolare. Se sei soddisfatto del suono, puoi divertirti ad usarlo. Riconnettersi sarà più facile. Di solito, le cuffie sono generalmente collegate automaticamente al laptop. In alcuni casi, aggiuntivo regolare alcuni parametri, per migliorare le prestazioni dell'auricolare.

personalizzazione

La qualità del suono nelle cuffie può essere migliorata. Inoltre, deve essere fatto per godere della riproduzione audio della massima qualità. L'impostazione avviene tramite il pannello di controllo.

  1. Apri il menu Suono.
  2. Tutti i possibili dispositivi per l'uscita del segnale audio sono visibili nella scheda "Riproduzione". Le prime importanti modifiche dovrebbero essere apportate qui. Imposta l'auricolare come dispositivo predefinito. Questo è importante e faciliterà il collegamento automatico delle cuffie in futuro.
  3. Ora dovresti posizionare il cursore sul nome del modello e fare clic con il tasto sinistro del mouse. Nel menu che appare, seleziona la scheda "Proprietà".
  4. Qui puoi cambiare il nome dell'auricolare o spegnerlo del tutto. Se le cuffie sono moderne e costose, puoi scegliere un motore audio surround.
  5. Vai alla sezione "Parametri correlati". Tutte le impostazioni importanti si trovano nella voce "Proprietà del dispositivo aggiuntive".
  6. Il volume viene regolato nella scheda "Livelli". Vale la pena scegliere la soglia massima confortevole. Ciò contribuirà a proteggere l'udito da picchi imprevisti. Il sistema semplicemente non ti consentirà di aumentare il livello del volume al di sopra di quello specificato.
  7. Nella scheda "Bilanciamento", è possibile configurare un'uscita audio separata per le cuffie sinistra e destra. Puoi fare in modo che uno suoni più forte e l'altro più silenzioso.
  8. Quindi puoi accedere al menu "Miglioramenti" nella voce "Avanzate". Qui puoi impostare il bit e la profondità di bit della riproduzione. I parametri ideali sono considerati 24 bit e 48000 Hz.Vale la pena notare che dopo aver modificato questa impostazione, potresti non sentire alcun miglioramento nel suono. Ciò significa che l'auricolare non ha le capacità tecniche per tale riproduzione. È possibile modificare i valori in valori inferiori per utilizzare meno risorse del laptop.

Inoltre, puoi mettere a punto il suono attraverso le impostazioni della scheda audio.

Questo è facoltativo, tutto dipende dallo scopo dell'utilizzo dell'auricolare wireless. La regolazione di tali parametri è importante per gli amanti della musica e i giocatori. Tutti gli altri utenti possono già godere della riproduzione dal nuovo auricolare in questa fase.

Possibili problemi

Come affermato in precedenza, Windows 10 è un sistema molto senza pretese e abbastanza indipendente.... I problemi con lei, in generale, sono estremamente rari. A volte non funziona ancora correttamente con il servizio wireless. Puoi usare programmi aggiuntivi come Bluesoleil, che consente di gestire le connessioni con un'interfaccia più semplice.

Succede che le cuffie sono collegate, ma non c'è suono in esse. Questo significa che c'erano alcuni passaggi di configurazione vengono saltati, o non è stato prodotto affatto. Dovresti scegliere un auricolare come dispositivo per l'uscita audio. Una volta salvate le impostazioni, l'audio inizierà immediatamente a essere emesso tramite l'accessorio.

Se il Bluetooth è stabile ma le cuffie non si collegano, potrebbero esserci diversi motivi. Prima di tutto, devi verificare quale dispositivo è il problema.

  1. Per iniziare, puoi connettere l'auricolare a un altro gadget. Idealmente, vale la pena provare ad accoppiare il laptop con un altro auricolare wireless.
  2. Se il problema si verifica nel modulo laptop, è necessario installare un adattatore esterno.
  3. Un auricolare problematico è più semplice da sostituire in garanzia presso un centro di assistenza.

Se le cuffie non vengono rilevate, ma funzionano bene, allora ha senso controlla l'autista... Di solito, se il problema è in esso, viene rilevato anche prima della connessione nella fase di verifica della funzionalità Bluetooth. Puoi aggiornare il driver automaticamente o manualmente.

Successivamente, dovresti riavviare il laptop, quindi provare a connetterti di nuovo. Tutto dovrebbe andare liscio.

Succede che In generale, non c'è un modulo Bluetooth nel laptop. Questo di solito accade quando si utilizza un vecchio modello di laptop. In questo caso, dovresti acquistare un esterno adattatore. Sembra una semplice chiavetta USB ed è inserita in una porta USB. L'impostazione viene eseguita automaticamente. Dopo l'installazione, puoi collegare le cuffie allo stesso modo.

Come collegare le cuffie bluetooth a un laptop Windows 10, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento