Come collego le cuffie wireless alla mia TV?

Contenuto
  1. Metodi di connessione
  2. Come collegarsi a TV di marche diverse?
  3. Come collegare le cuffie radio?
  4. Come mi collego a un vecchio televisore?
  5. Come sono collegati a seconda del sistema operativo?
  6. Raccomandazioni

Come collegare le cuffie wireless a una TV e godersi la visione senza restrizioni: questa domanda interessa molti proprietari di elettronica moderna. Le apparecchiature TV che supportano questo tipo di connessione stanno diventando sempre più comuni; puoi accoppiarle su diversi tipi di dispositivi. Vale la pena parlare più in dettaglio di come collegare le cuffie Bluetooth a una vecchia TV o Smart TV, perché la procedura può variare a seconda della marca, del modello e persino dell'anno di produzione del dispositivo.

Metodi di connessione

Puoi collegare le cuffie wireless ai televisori moderni in due modi: tramite rete Wi-Fi o Bluetooth, anche se in senso stretto, qui verrà utilizzato un solo tipo di connessione. Va aggiunto che i moduli di comunicazione hanno iniziato a essere integrati nelle apparecchiature TV non molto tempo fa, ma ciò non significa affatto che dovrai accontentarti del suono degli altoparlanti.

È possibile collegare le cuffie in modalità wireless a un televisore utilizzando adattatori o trasmettendo un segnale su frequenze radio.

Wifi

Le cuffie di questo tipo sono collegate alla TV tramite una rete domestica comune, come auricolare aggiuntivo. Usando router il raggio di ricezione del segnale può raggiungere i 100 m, il che li distingue favorevolmente dagli analoghi Bluetooth.

Bluetooth

L'opzione più comune. Le cuffie Bluetooth possono essere collegate a quasi tutti i dispositivi. I loro svantaggi includono una copertura limitata. Il segnale viene ricevuto a una distanza di 10 m, a volte questo intervallo si espande a 30 m.

Il collegamento viene effettuato secondo 2 possibili versioni.

  1. Direttamente tramite l'adattatore TV integrato. L'auricolare incluso viene rilevato dal televisore, tramite un'apposita sezione del menu è possibile abbinarlo. Quando si richiede un codice, la password di solito è 0000 o 1234.
  2. Tramite trasmettitore esterno - trasmettitore. Si collega all'ingresso HDMI o USB e richiede un alimentatore esterno. Tramite il trasmettitore - trasmettitore è possibile sincronizzare e trasmettere il segnale anche nei casi in cui il televisore stesso non disponga di un modulo Bluetooth.

Per radio

Questo metodo di connessione utilizza cuffie speciali che funzionano a frequenze radio. Si collegano al canale corrispondente della TV e catturano il segnale trasmesso da esso.

Tra i loro vantaggi, si può individuare un raggio d'azione significativo: fino a 100 m, ma le cuffie sono estremamente sensibili alle interferenze, qualsiasi dispositivo nelle vicinanze emetterà rumore e provocherà guasti.

Come collegarsi a TV di marche diverse?

Samsung

I produttori di apparecchiature di diverse marche si sforzano di rendere unici i loro prodotti. Per esempio, Samsung non garantisce il supporto per dispositivi di altre marche, nel qual caso sarà necessario modificare le impostazioni.

Per una connessione normale, basta seguire le istruzioni.

  1. Apri la sezione Impostazioni TV Samsung. Abilita la modalità di associazione sulle cuffie.
  2. Nella sezione del menu TV, trova "Audio", quindi "Impostazioni altoparlanti".
  3. Posizionare le cuffie nelle immediate vicinanze del televisore.
  4. Seleziona l'opzione "Elenco cuffie" nel menu. Attendi fino a quando non viene rilevato un nuovo dispositivo: dovrebbe apparire nell'elenco. Attiva l'abbinamento.

Serie K sui televisori Samsung nella sezione "Suono" ha un sottomenu: "seleziona altoparlante". Qui puoi impostare il tipo di trasmissione: tramite il sistema integrato del televisore o l'audio Bluetooth.Devi selezionare il secondo elemento e attivarlo.

Se stai utilizzando un accessorio wireless non di marca con la tua TV Samsung, dovrai prima modificare le impostazioni. I pulsanti sul telecomando sono Info, Menu-Mute-Accensione. Si aprirà il menu di servizio. In esso è necessario trovare la voce "Opzioni". Quindi apri il menu di progettazione, in Bluetooth Audio, sposta lo "slider" in posizione On, spegni e riaccendi il televisore.

Se tutto è stato eseguito correttamente, nella scheda "Audio" del menu delle impostazioni apparirà una nuova voce: "Cuffie Bluetooth". Quindi puoi collegare cuffie di altre marche.

Lg

Qui sono supportate solo cuffie wireless di marca, non funzionerà per sincronizzare dispositivi di terze parti. Devi anche agire in un certo ordine.

  1. Nel menu TV, accedi alla sezione "Audio".
  2. Seleziona Sincronizzazione wireless LG nelle opzioni di uscita audio disponibili. Se contrassegni solo le cuffie, la connessione fallirà.
  3. Accendi le cuffie.
  4. Per connettere i dispositivi, è necessaria l'app mobile LG TV Plus. Nel suo menu, puoi stabilire una connessione con una TV, scoprire e sincronizzare altri dispositivi wireless del marchio. In futuro, le cuffie verranno collegate automaticamente quando viene impostata la modalità acustica desiderata.

Grazie all'applicazione proprietaria, la sincronizzazione è più rapida e semplice, ed è conveniente configurare tutti i parametri direttamente dal telefono.

Come collegare le cuffie radio?

Se la TV non dispone di modulo Wi-Fi o Bluetooth, sempre puoi usare il canale radio. Lavora in qualsiasi tecnologia televisiva, ma per trasmettere il segnale, sarà necessario installare un dispositivo esterno sull'uscita audio... Questo elemento può essere inserito nel jack delle cuffie (se disponibile) o nell'uscita audio. Se la tua TV dispone di una funzione di trasmissione del segnale radio, non è necessario acquistare dispositivi aggiuntivi.

Dopo aver inserito il trasmettitore nell'uscita desiderata, accendere le cuffie e sintonizzare l'apparecchiatura sulle frequenze comuni. I walkie-talkie funzionano secondo lo stesso principio. Idealmente, il trasmettitore sarà già incluso nel pacchetto di accessori. Quindi non è necessario regolare le frequenze, verranno impostate di default (di solito 109-110 MHz).

Questa opzione funziona in modo particolarmente efficace con i televisori che trasmettono un segnale analogico.

Come mi collego a un vecchio televisore?

Le cuffie Bluetooth possono anche essere utilizzate come sorgente sonora principale in un vecchio televisore. È vero, per questo dovrai utilizzare un'unità aggiuntiva per ricevere e trasmettere un segnale - trasmettitore. È lui che assocerà il suono della TV all'acustica esterna. Il dispositivo è una piccola scatola con batterie o una batteria ricaricabile. Ci sono anche trasmettitori cablati - necessitano di un'ulteriore connessione alla rete tramite cavo e si collegano o si collegano alla presa USB del televisore.

Il resto è semplice. Il trasmettitore si collega all'uscita audio, all'uscita delle cuffie direttamente o tramite un cavo flessibile. Basterà poi attivare la ricerca dei dispositivi sul trasmettitore e attivare le cuffie. Una volta stabilita la connessione, l'indicatore luminoso si accenderà o verrà emesso un segnale acustico. Successivamente, il suono andrà alle cuffie e non attraverso l'altoparlante.

Un trasmettitore è un ricevitore cablato. Quando lo scegli, dovresti dare la preferenza alle opzioni che hanno immediatamente una spina e un cavo jack da 3,5 mm (se c'è un jack per cuffie nella custodia della TV). Se la tua TV ha solo un binario cinch, avrai bisogno del cavo appropriato.

Vale la pena considerare che tutti i dispositivi Bluetooth hanno un timeout di visibilità. Se il trasmettitore non trova le cuffie entro 5 minuti, interromperà la ricerca.

Dopodiché, dovrai eseguirlo di nuovo. Anche l'effettivo processo di accoppiamento richiede un po' di tempo. Quando ci si connette per la prima volta, ci vorranno da 1 a 5 minuti, in futuro la connessione sarà più veloce, in assenza di interferenze, la portata del trasmettitore sarà di 10 m.

Come sono collegati a seconda del sistema operativo?

Le caratteristiche principali dei televisori Samsung e LG sono l'uso dei propri sistemi operativi. La maggior parte delle apparecchiature funziona con successo sulla base di Android TV, con un sistema operativo familiare a quasi tutti i possessori di smartphone. In tal caso, seguire questi passaggi per collegare le cuffie tramite la tecnologia wireless Bluetooth.

  1. Accedi al menu dell'Android TV. Apri la sezione "Reti cablate e wireless".
  2. Accendere l'auricolare (cuffie). Attiva il modulo Bluetooth nel menu TV, avvia la ricerca dei dispositivi.
  3. Quando il nome del modello di cuffia appare nell'elenco, fai clic su di esso. Conferma la connessione.
  4. Indicare il tipo di acustica esterna.

Successivamente, l'audio dalla TV andrà alle cuffie. Vale la pena aggiungere che per riportare l'audio all'altoparlante del televisore, sarà sufficiente disattivare il modulo Bluetooth.

Connettiti a tvOS

Se la TV è abbinata a un decoder Apple TV, è meglio utilizzare accessori di marca per guardare la TV. Il sistema operativo qui è installato nel ricevitore, funzionano con AirPods con tvOS 11 e successivamente, se necessario, il software può essere aggiornato. Il Bluetooth dovrebbe essere disattivato all'inizio in modo che non ci siano guasti. Allora basta agire così.

  1. Accendi la TV e il decoder. Attendi il caricamento, trovalo nel menu di configurazione.
  2. Seleziona la voce "Telecomandi e dispositivi".
  3. Estrai gli AirPods dalla custodia, avvicinali il più possibile.
  4. Nel menu Bluetooth, attiva la ricerca dei dispositivi.
  5. Attendi che gli AirPod vengano rilevati e collegati.
  6. Vai alle impostazioni audio tramite la scheda "Audio e video". Seleziona "Cuffie AirPods" invece di "Uscita audio".
  7. Imposta i parametri desiderati. Il volume può essere modificato utilizzando il telecomando.

Raccomandazioni

Quando si utilizzano le cuffie wireless, è molto importante prestare attenzione ad alcune delle funzionalità associate al loro lavoro. In particolare, anche i migliori modelli richiedono una ricarica regolare. In media, sarà richiesto dopo 10-12 ore di funzionamento continuo del dispositivo. Inoltre, vale la pena considerare i seguenti suggerimenti.

  1. I televisori Samsung e LG funzionano solo con accessori compatibili... Quando scegli le cuffie, dovresti concentrarti su dispositivi di marca della stessa marca fin dall'inizio, quindi non ci saranno problemi.
  2. È meglio verificare in anticipo la compatibilità delle cuffie al momento dell'acquisto. Se non è presente un modulo Bluetooth, vale la pena considerare i modelli con un trasmettitore incluso.
  3. Se le cuffie perdono il segnale, non rispondere, ne vale la pena controllare la carica della batteria. Quando si accede alla modalità di risparmio energetico, il dispositivo potrebbe spegnersi spontaneamente.
  4. Dopo aver aggiornato il sistema operativo, qualsiasi TV perde l'abbinamento con dispositivi precedentemente collegati. Per un corretto funzionamento, dovranno essere nuovamente associati.

      Esistono diversi modi per collegare le cuffie alla TV in modalità wireless. Non resta che scegliere quella più comoda e godersi la libertà nella scelta della posizione di seduta mentre si guardano i propri film e programmi TV preferiti.

      Successivamente, guarda un video su come collegare correttamente le cuffie wireless alla TV.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento