Come realizzare cuffie wireless?

Contenuto
  1. Le parti e gli strumenti necessari
  2. Schema di montaggio
  3. Modo alternativo
  4. Controllo del dispositivo

Conosci la situazione in cui, uscendo di casa con l'occhio che si contrae, devi di nuovo districare i fili delle cuffie? Sembrava ben piegato per un uso successivo, ma era come se qualcuno si fosse intrufolato deliberatamente nella borsa e li avesse confusi di nuovo. I produttori della leggendaria "mela" hanno risolto questo problema e hanno inventato un auricolare wireless, e questo ha semplificato la vita di molti amanti della musica.

Le cuffie wireless sono diventate non solo una moda al giorno d'oggi, ma prima di tutto comodità, che è importante. Il design elegante della custodia per cuffie wireless a forma di avocado o del tuo personaggio dei cartoni animati preferito della tua infanzia ti regala un sorriso e si distingue dal resto. Ogni giorno, persone da tutto il mondo ascoltano musica, godendo di un suono confortevole, elogiando un marchio famoso.

Le parti e gli strumenti necessari

Sfortunatamente, non tutti sono disposti a pagare un sacco di soldi per un tale lusso. Ma realizzare un auricolare wireless con le tue mani è del tutto possibile.

Per realizzare un accessorio di moda wireless da un normale dispositivo cablato, è necessario disporre di:

  • cuffie cablate;
  • Adattatore Bluetooth;
  • caricabatterie (per caricare la batteria).

Le cuffie cablate possono essere acquistate in un negozio di ferramenta. Il Bluetooth ha la forma di un'unità flash USB con una presa jack da 3,5 mm. I caricabatterie portatili sono disponibili in vari tipi e dimensioni, ma per questo scopo ti servirà il più piccolo, sarà sufficiente per caricare completamente la batteria.

Quando si sceglie, prestare attenzione alla potenza della batteria e interrompere la scelta a 1500-2000 milliampere.

L'intero elenco elencato non ti colpirà duramente, poiché il costo di questi prodotti è piccolo. Il prezzo di Power Bank è in media di 200-300 rubli, puoi trovare più costoso e di migliore qualità, ma il budget sarà sufficiente. Inoltre, se la batteria si esaurisce, sarà riluttante a inviarlo in un contenitore con la spazzatura e ad acquistarne un altro.

Un adattatore Bluetooth da un sito cinese costa meno di 150-200 rubli. Sul sito con prodotti cinesi è possibile trovare anche un auricolare per ascoltare la musica.

Schema di montaggio

Quando tutto l'inventario necessario è stato assemblato, puoi iniziare l'assemblaggio fatto in casa del dispositivo a casa. Inserisci il caricabatterie portatile nell'adattatore Bluetooth.

Se la carica è attiva, le luci dovrebbero lampeggiare. Se la ricarica non si avvia ancora, prova a sostituire le batterie o a testare il dispositivo su un altro dispositivo.

Quindi, collega la spina dalle cuffie all'auricolare dell'adattatore e, nelle impostazioni del telefono, attiva la funzione Bluetooth. Nell'elenco dei dispositivi trovati, trova il tuo adattatore e connettiti ad esso, in caso di richiesta di inserimento di un codice password, è possibile scrivere lo standard "0000" o "1111".

Tuttavia, questo era tutto ciò che era richiesto. Certo, i fili rimarranno ancora, poiché questo è il meccanismo principale in un tale dispositivo... I fili inviano il segnale alla scheda all'interno delle cuffie e il suono viene riprodotto. I cavi possono essere avvolti attorno all'adattatore o all'auricolare stesso e sicuramente non interferiranno.

Questo metodo è utile quando il connettore dell'auricolare è rotto: puoi farne a meno, poiché non è più necessario collegare le cuffie al telefono. uno in più più un tale accessorio nell'ascoltare la musica entro un raggio di dieci metri dal telefono, cioè non è più necessario portarlo con sé in mano e in giro per casa... Quando esci dal raggio, la musica smetterà di suonare o sarà instabile. Quando si entra di nuovo nell'intervallo di associazione, la musica verrà riprodotta di nuovo.

Puoi acquistare una custodia speciale per queste cuffie e sarà facile trovarle tra gli altri articoli.

Non dimenticare di caricare il dispositivo per il suo ulteriore lavoro.

Modo alternativo

Su Internet, molti siti prestano attenzione ai modi per creare cuffie wireless da soli, devi solo scegliere l'opzione che fa per te.

C'è un'altra alternativa alla realizzazione di un accessorio wireless a casa. Questa opzione non è facile come la precedente, ma se le tue braccia stanno crescendo nella giusta direzione, allora tutto è del tutto possibile. Per fare ciò, devi essere paziente e utilizzare i seguenti materiali:

  • cuffie cablate (assolutamente adatte a qualsiasi azienda);
  • Adattatore Bluetooth;
  • saldatore.

Smonta le tue cuffie e auricolari Bluetooth in qualsiasi modo conveniente. Tutto deve essere fatto con molta attenzione per non toccare il cablaggio sigillato e i pezzi di ricambio nelle vicinanze..

Estrarre la scheda responsabile della trasmissione delle informazioni da Bluetooth, controllare il controllo del volume, deve essere acceso. Saldare il chip Bluetooth all'interno del guscio delle cuffie con un saldatore.

Presta attenzione alle dimensioni della scheda stessa: se è grande e non si adatta all'interno delle cuffie, allora deve essere saldata all'esterno, non all'interno.

Prestare attenzione quando si lavora con il saldatore e la scheda. Considerare anche la presenza di un ingresso per la ricarica della batteria all'ingresso esterno. Il caricabatterie deve essere collegato senza problemi in modo che le parti vicine non interferiscano.

Attiva allo stesso modo il Bluetooth sul tuo smartphone e trova il dispositivo richiesto per l'associazione. Se ti viene richiesto un codice speciale, inseriscilo e fai clic su "connetti" o "fatto". Se il dispositivo non è stato trovato, molto probabilmente dovrai contattare un tecnico mobile, poiché il Bluetooth sullo smartphone è in uno stato inadeguato e richiede una riparazione.

Quando il dispositivo è in funzione, accendi la musica sul tuo smartphone e goditi l'ascolto.

Controllo del dispositivo

Nel mondo moderno, le cuffie per ognuno di noi hanno un ruolo molto importante ed è importante che il loro funzionamento non causi problemi all'utente. Ogni giorno, diverse aziende offrono nuove alternative per la creazione di attrezzature e componenti di facile utilizzo da parte dei clienti.

Quando tutti i punti precedenti sono stati completati, rimane poco da fare: controllare la funzionalità del dispositivo.

Uno dei modi più semplici per verificare se un dispositivo funziona è attivare il Bluetooth.... Se questi due dispositivi sono associati, puoi goderti a lungo le meravigliose canzoni dei tuoi artisti preferiti.

Per "allungare la vita" delle tue cuffie:

  • non tirare il cavo quando si spegne o si collega l'accessorio;
  • pulire lo sporco all'interno del lavandino solo con un panno asciutto o un batuffolo di cotone;
  • riponi l'auricolare del cellulare in un luogo asciutto;
  • Indossa gli auricolari nella custodia per evitare che altri oggetti graffino o danneggino il guscio.

Assicurati che la batteria sia sempre carica, questo è molto importante per il buon funzionamento del dispositivo. Inoltre, non dimenticare le semplici regole per la cura dell'attrezzatura, e poi ti servirà per più di un anno.

Ecco come è facile trasformare le cuffie cablate in wireless.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento