Come si caricano le cuffie wireless?

Contenuto
  1. Dove collegare il cavo?
  2. Quanto tempo ci vuole per caricare?
  3. Come faccio a sapere se gli auricolari sono carichi?
  4. Quali potrebbero essere le ragioni?

Le moderne tecnologie non stanno ferme e quello che qualche decennio fa sembrava un fantastico "componente" del futuro, ora si trova quasi ad ogni angolo. Questo tipo di invenzione può essere tranquillamente attribuita a dispositivi che non hanno più bisogno di fili, che tendono a confondersi nel momento più inopportuno. I gadget e i gadget wireless stanno guadagnando popolarità a un ritmo sorprendente. Perché sta succedendo? Altoparlanti, caricabatterie e, indubbiamente, cuffie, liberati da numerosi fili, non sono inferiori in termini di qualità ai loro predecessori.

Le cuffie Bluetooth hanno una serie di vantaggi:

  • niente odiosi "nodi" e rotture di fili;
  • la possibilità di muoversi liberamente a pochi metri da un computer o laptop e collegare un auricolare wireless a un telefono cellulare;
  • sport confortevoli (corsa, allenamento e persino nuoto) con la tua musica preferita.

Come qualsiasi dispositivo elettronico, le cuffie Bluetooth richiedono il rispetto di alcune regole:

  • stoccaggio (esclusione di umidità e sbalzi di temperatura);
  • uso (prevenzione di cadute e altri danni meccanici al dispositivo);
  • ricarica.

Anche un processo così semplice a prima vista come la ricarica richiede di seguire un determinato algoritmo. Come devo caricare un auricolare wireless e quanto tempo devo dedicare a questo processo? Troverai le risposte a queste e ad altre domande in questo articolo.

Dove collegare il cavo?

Come qualsiasi altro dispositivo elettronico, le cuffie wireless richiedono una ricarica periodica. Diversi modelli di auricolari Bluetooth possono essere dotati dei seguenti tipi di connettori per la ricezione dell'alimentazione:

  • Micro USB;
  • Fulmine;
  • Tipo C e altri connettori meno diffusi.

Alcuni modelli di gadget "gratuiti" possono essere caricati in un'apposita custodia. Questo tipo di auricolari wireless include Airpods.

In questo caso, la custodia funge da Power Bank. La custodia stessa rifornisce la sua energia tramite un cavo o tramite un dispositivo wireless.

Il principio di ricarica è lo stesso per quasi tutti i tipi di auricolari wireless conosciuti oggi. Le istruzioni generali che descrivono il processo di ricarica sono molto semplici:

  • prendi il cavo di ricarica Micro-USB incluso;
  • collegare un'estremità del cavo alle cuffie;
  • collegare l'altra estremità (con una presa USB) a un computer o laptop;
  • attendere che il dispositivo sia completamente carico.

Per caricare anche le cuffie Bluetooth Sono adatti Power Bank e caricabatteria per auto.

Si prega di notare che un caricabatterie per telefono cellulare non è consigliato per l'uso con un auricolare wireless. Ricevendo l'alimentazione direttamente dal caricabatterie del telefono, un gadget popolare potrebbe essere danneggiato, poiché la potenza attuale della batteria delle cuffie e la ricarica potrebbero non corrispondere.

Un cavo USB non originale o universale influisce negativamente sulle prestazioni dell'auricolare, poiché il cavo in dotazione è completamente adattato per un modello specifico di cuffie contactless. L'utilizzo di cavi di terze parti può portare a distorsioni del suono indesiderate, allentamento del connettore o, peggio ancora, alla rottura, pertanto, in caso di smarrimento di un cavo "nativo", è più semplice acquistare un nuovo cavo USB della modello corrispondente che spendere soldi per nuove cuffie.

I proprietari di cuffie wireless potrebbero avere la seguente domanda: i loro "accessori" preferiti possono essere caricati dalla rete elettrica?

Se il proprietario dell'auricolare desidera aumentare la durata del suo dispositivo, un tale alimentatore è altamente indesiderabile.

La potenza della presa di solito supera la potenza dell'auricolare wireless e, a causa di tale ricarica, il gadget rischia di diventare non operativo.

Per prolungare la vita delle tue cuffie, vale la pena attenersi alle seguenti semplici regole.

  1. Utilizzare solo il cavo di ricarica originale fornito con l'auricolare wireless.
  2. Se si sostituisce il cavo, non dimenticare di prestare attenzione ai parametri della forza attuale del nuovo filo, della sua integrità e della conformità del connettore.
  3. Non utilizzare le cuffie wireless durante la ricarica.
  4. Non alzare il volume al 100% a meno che non sia necessario. Più bassa è la musica, più a lungo durerà la batteria.
  5. Si prega di provare a scaricare completamente le cuffie wireless prima di caricarle (seguire questo punto aiuterà a preservare la durata della batteria).
  6. Non affrettarti a collegare il dispositivo all'alimentazione CA tramite l'adattatore, a meno che questa opzione non sia indicata nelle istruzioni o nelle specifiche delle cuffie Bluetooth.
  7. Leggi le istruzioni e trova il tempo di ricarica richiesto per il tuo modello di auricolare wireless.
  8. Monitora lo stato del diodo durante la ricarica per scollegare il gadget dalla fonte di alimentazione in tempo.

Ricorda che il rispetto per qualsiasi cosa può prolungarne la vita.

Quanto tempo ci vuole per caricare?

Generalmente articoli economici e di bilancio deve essere addebitato ogni 2-3 giorni, mentre quelli costosi, modelli di gadget tecnicamente avanzati in grado di esistere senza addebito per 7 giorni o anche di più. Un fattore importante è l'intensità dell'utilizzo di un auricolare Bluetooth.

Il tempo di ricarica degli auricolari wireless varia da modello a modello. Prima di tutto, dipende da capacità della batteria. La maggior parte dei "rappresentanti" moderni di un auricolare wireless richiede da 1 a 4 ore di ricarica. Informazioni più dettagliate dovrebbero essere inserite nelle istruzioni fornite con le cuffie, nelle specifiche del dispositivo o sulla scatola / confezione.

Se le informazioni sul tempo di ricarica delle cuffie Bluetooth non sono state trovate, utilizzare un'applicazione mobile speciale.

Con il suo aiuto, puoi facilmente determinare il periodo di tempo necessario per una corretta ricarica.

Infine, alcuni produttori di moderni modelli di gadget wireless forniscono una funzione come ricarica rapida, che consente di ricaricare il dispositivo per un periodo da 1 a 3 ore in soli 10-15 minuti.

Ricorda che la ricarica di un auricolare Bluetooth deve essere sempre completata. L'interruzione regolare o occasionale del processo può causare danni al gadget: un notevole deterioramento del suono può essere seguito da una scarica troppo rapida del dispositivo.

Come faccio a sapere se gli auricolari sono carichi?

Lo stato di carica del dispositivo è solitamente indicato da un cambiamento nello stato degli indicatori:

  • il colore bianco o verde indica un livello di carica normale;
  • il colore giallo indica una diminuzione dell'energia della metà;
  • il colore rosso avverte del livello di batteria basso.

Dopo una carica completa, i diodi di alcuni modelli bruciano continuamente, mentre altri lampeggiano o si spengono completamente.... È il diodo che è l'indicatore della carica completa.

Ma può anche succedere che le cuffie smettano di rispondere al caricabatterie. Gli errori di carica sono indicati dai seguenti sintomi:

  • quando è collegato al caricabatterie, l'indicatore lampeggia e si spegne dopo un po';
  • l'auricolare wireless stesso non risponde quando viene premuto o riavviato.

Quali potrebbero essere le ragioni?

In alcuni casi il passaggio di corrente è ostacolato da compressore di gomma. Se necessario, dovrebbe essere rimosso, poiché questa parte interferisce con l'instaurazione del contatto.

Il problema con la ricarica potrebbe essere dovuto anche alla presa mini-USB. In questo caso, sarà utile sostituire la parte difettosa.

Forse il cavo stesso è danneggiato, che interferisce anche con il normale svolgimento del processo di ricarica. La modifica di un cavo non funzionante dovrebbe risolvere questo problema.

Se i metodi sopra indicati non hanno risolto il problema e il dispositivo continua a non caricarsi, la causa potrebbe essere molto più grave.

Controller di alimentazione danneggiato o batteria difettosa bisogno di una sostituzione professionale, che viene eseguita in un centro di assistenza.

Le regole di cui sopra sono facili e semplici da seguire. Con il loro aiuto, puoi facilmente estendere la durata del tuo "accessorio" wireless preferito e goderti la tua musica quando e dove vuoi.

Vedi sotto per come caricare le cuffie wireless Bluetooth.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento