Come scegliere le cuffie Pioneer?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e modelli
  3. Criteri di selezione

Al giorno d'oggi, la scelta delle cuffie è enorme. Puoi trovare un modello per ogni gusto e portafoglio, ma non tutti i dispositivi sono uguali. Trovare il modello giusto potrebbe non essere così facile come sembra a prima vista. Nell'articolo di oggi, daremo un'occhiata a come scegliere le giuste cuffie Pioneer.

Peculiarità

Le tendenze moderne ci costringono sempre più ad abbandonare l'uso dei fili. Qualche anno fa, le cuffie wireless sembravano qualcosa di fantastico. La scelta di un dispositivo wireless Pioneer può essere facilitata dai suoi innegabili vantaggi.

  1. Niente più problemi di cavo... Tutti sanno come queste cuffie sono di tanto in tanto legate in nodi, che giacciono in tasca. Può essere difficile districarli, soprattutto in movimento. Il secondo problema sono le fratture in cui il filo morbido si collega alla parte rigida. L'isolamento violato porta a un deterioramento del suono e quindi a un guasto completo del dispositivo.
  2. La libertà di azione. Molti hanno avuto casi in cui, seduti al computer con le cuffie cablate, c'era bisogno di alzarsi per qualcosa e camminare per la stanza, dimenticandosi del filo. Molti utenti hanno trascinato laptop e persino unità di sistema in piedi lungo i cavi dal tavolo. Le cuffie wireless non hanno questo svantaggio e puoi usarle per muoverti in casa.
  3. Aspetto esteriore. Il dispositivo, da cui non pendono fili e l'utente non è avvolto con essi dalla testa ai piedi, attira l'attenzione degli altri. Tali modelli sembrano molto esteticamente gradevoli.
  4. Non c'è bisogno di tenere il tuo dispositivo mobile vicino a te. Questo è molto richiesto oggi, dal momento che molte persone sono "legate alle prese di corrente" e devono caricare costantemente i propri dispositivi. Il gadget descritto ti consente di ascoltare la musica mentre il telefono è in carica in un'altra stanza.
  5. Su alcuni modelli di cuffie c'è un lettore e uno slot per una scheda di memoria... Ciò ti consente di ascoltare la musica senza sprecare il telefono.

Ma nonostante tali vantaggi rispetto ai concorrenti cablati, le cuffie wireless presentano una serie di svantaggi che devono essere considerati prima dell'acquisto.

  1. Per i dispositivi wireless, in alcuni casi la qualità del suono è molto inferiore a quella di quelli cablati.
  2. A causa della batteria integrata il peso del dispositivo descritto aumenta.
  3. Alcuni rari modelli di telefono non dispongono della funzionalità Bluetooth, quindi il loro utilizzo non sarà possibile.
  4. Alto prezzo... I buoni dispositivi wireless costano molte volte di più delle cuffie cablate.
  5. Scarico imprevisto può essere una spiacevole sorpresa e portare a qualche difficoltà.
  6. Spesso grande o le dimensioni del dispositivo non ti consentono di nasconderli in tasca... Mettere le cuffie in una borsa o in una valigetta in movimento è molto scomodo.

Va notato che oggi in vendita puoi trovare custodie speciali per telefoni, in cui è possibile ricaricare non solo il dispositivo mobile stesso, ma anche le cuffie.

Tipi e modelli

Oggi puoi trovare molte cuffie wireless in vendita, che si differenziano per come funzionano e per aspetto.

Tipo di comunicazione

I dispositivi wireless possono comunicare con il telefono in diversi modi.

  • Radio. Un tale dispositivo ha nel suo design un trasmettitore fisso e le stesse cuffie ricaricabili. Il segnale viene trasmesso in modalità analogica tramite onde FM (il più delle volte a 863-865 MHz).Le potenziali interferenze radio influiscono sulla qualità del suono, quindi questo dispositivo non è adatto a coloro che amano ascoltare buona musica per molto tempo.
  • Cuffie a infrarossi. Cuffie a infrarossi o IR. Funzionano collegandosi a un LED a infrarossi che trasmette un segnale audio, producendo un'ondulazione ad alta frequenza. Nelle cuffie è integrato un decodificatore che capta questo segnale, lo riconosce e lo amplifica. La portata del segnale è di diversi metri, ma il ricevitore e il trasmettitore devono essere in linea di vista l'uno rispetto all'altro. Il principio è lo stesso del trasferimento di immagini e musica da telefono a telefono tramite porta a infrarossi. Proprio come la porta a infrarossi stessa, le cuffie a infrarossi sono considerate obsolete e scomode. Possono essere adatti solo per guardare la TV o lavorare al computer.
  • Cuffie Bluetooth È un look moderno e confortevole. Possono funzionare senza un dispositivo di trasmissione fisso e supportare qualsiasi gadget dotato di Bluetooth. Va notato che questo metodo di trasmissione del segnale ha anche un limite di distanza, che è di 10 m. Tale trasmissione non può essere intercettata a causa del metodo di codifica univoco per ciascuna connessione. È improbabile che guardare la TV con tali cuffie funzioni. Non tutti i modelli di TV sono dotati di funzione Bluetooth, quindi la connessione potrebbe non essere possibile.
  • Cuffie Wi-Fi - questi sono dispositivi moderni, infatti, queste sono le stesse cuffie Bluetooth. Il Wi-Fi è una tecnologia per la rete locale wireless di vari dispositivi che funziona secondo lo standard IEEE 802.11. Qualsiasi dispositivo conforme a questo standard può superare il test Wi-Fi Alliance, che lo qualificherà per recare il logo associato. Anche le cuffie Bluetooth sono conformi a questo standard, ma non possono connettersi. Pertanto, è stata eseguita una strategia di marketing molto intelligente che ha diviso i dispositivi. Per quanto riguarda le stesse cuffie Wi-Fi, possono funzionare con tutte le apparecchiature che supportano questo metodo di trasmissione dei dati (TV, smartphone, tablet, laptop).

Ergonomico

Vale la pena notare il modo in cui vengono indossati tali dispositivi. Loro sono in testa e nell'orecchio.

Sovraccarico - si tratta di cuffie di medie dimensioni che vengono attaccate alle orecchie tramite ganci per l'orecchio o una fascia ad arco. Possono essere aperti, chiusi o semiaperti.... I modelli aperti e semi-aperti hanno una scarsa qualità del suono, ma i prodotti premium hanno una buona cancellazione del rumore. I modelli sopraelevati includono dispositivi di grandi dimensioni, la cui parte morbida copre completamente il padiglione auricolare. Tali dispositivi la migliore protezione contro i rumori estranei. Sono utilizzati da musicisti e conduttori radiofonici.

Va notato che questo tipo di cuffie wireless è il più ingombrante e costoso.

Opzioni in-ear Pioneer più compatto e fissato direttamente nel condotto uditivo degli utenti. Diamo un'occhiata ad alcuni dei modelli popolari.

  • S9 Wireless NC. Questi auricolari wireless hanno una buona cancellazione del rumore e un suono di alta qualità. Supporta la tecnologia contactless NFC e il codec aptX. Questo modello è in grado di immergerti nel mondo della musica senza farti distrarre da rumori estranei. Il dispositivo ha una modalità Ambient Awareness (ascolto dei suoni intorno). Grazie alla presenza del controllo vocale, puoi interrompere la musica, ascoltare un messaggio o controllare il tuo smartphone tramite i comandi vocali.
  • SE-E8TW. Cuffie senza fili per lo sport. Tengono bene e non cadono dalle orecchie durante l'allenamento. Una vestibilità così sicura si ottiene dalla scelta della dimensione delle clip vendute con il dispositivo. I magneti in terre rare forniscono non solo un suono chiaro, ma anche una riproduzione musicale di eccellente qualità con la capacità di supportare AAC.
  • C4 Wireless... Le cuffie wireless in-ear con telecomando integrato sono in grado di supportare l'app Pioneer Remote. Il dispositivo descritto ha una qualità audio molto buona.Durante l'ascolto della musica, quando il telefono viene rimosso a distanza, l'auricolare riprodurrà non solo i tuoi brani preferiti, ma anche i suoni dei messaggi che arrivano in quel momento sul dispositivo.
  • SE-C8TW. Cuffie intrauricolari. Questo dispositivo è leggero e comunica con il dispositivo tramite Bluetooth. Ricarica entro 3 ore. Il dispositivo supporta il codec AAC.

Criteri di selezione

Ci sono un gran numero di cuffie wireless oggi sul mercato. Per scegliere il modello che fa per te, devi decidere dove e come verrà utilizzato il tuo dispositivo. Guardando al futuro, vale la pena notare che non esiste una cuffia perfetta per ogni occasione della vita. KaOgni modello è progettato per scopi e condizioni operative specifici. Dopo aver deciso l'ambito di utilizzo, è possibile vai al set completo

  1. La presenza o meno di un microfono. La capacità delle cuffie di funzionare come cuffie dipende da questo.
  2. Compatibile con i tuoi dispositivi... Questo è un punto molto importante nella scelta di un prodotto. Se non presti attenzione a questo, le cuffie che hai acquistato potrebbero semplicemente essere incompatibili con alcuni dispositivi.
  3. sensibilità... Questo parametro è responsabile del volume del suono. Più alto è il valore, più forte sarà il suono riprodotto. Per una strada rumorosa, la sensibilità non dovrebbe essere inferiore a 100 dB. In caso contrario, la riproduzione sembrerà troppo silenziosa.

Gli amanti del suono di alta qualità, quando scelgono, dovrebbero prestare attenzione al supporto del dispositivo per il codec aptX HD. La sua assenza fa sì che il flusso audio sia altamente compresso, il che influirà sulla qualità del suono finale.

Non dimenticare quello questo codec deve essere supportato non solo dalle cuffie, ma anche dal dispositivo da cui viene effettuata la trasmissione.

Per informazioni su come scegliere le cuffie Pioneer, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento