Come collegare le cuffie Bluetooth al computer Windows 10?

Contenuto
  1. Cosa è necessario?
  2. Istruzioni per il collegamento
  3. Come impostare?
  4. Possibili problemi

È abbastanza comodo utilizzare le cuffie Bluetooth insieme a un PC fisso. Ciò ti consente di sbarazzarti della massa di fili che di solito si frappongono. Sono necessari circa 5 minuti per collegare l'accessorio al computer Windows 10. Anche se sorgono problemi, possono essere facilmente risolti.

Cosa è necessario?

Collegare le cuffie è facile se hai tutto ciò di cui hai bisogno. Avrà bisogno computer e cuffie... Inoltre è necessario acquistare Adattatore Bluetooth USB. Questo elemento fornisce la connessione tramite questo canale di comunicazione.

L'adattatore si collega a qualsiasi porta USB del computer. Quindi è necessario installare i driver. Questo di solito avviene automaticamente utilizzando il disco fornito con il kit. Successivamente, puoi collegare le cuffie Bluetooth e usarle come previsto.

Non è affatto necessario configurare l'adattatore su un computer Windows 10. Di solito è sufficiente inserire il dispositivo nell'apposita porta. Quindi il sistema troverà e caricherà automaticamente il driver. È vero, il computer dovrà essere riavviato dopo. L'icona Bluetooth blu apparirà automaticamente sulla barra di accesso rapido.

Si dovrebbe notare che a volte l'adattatore non si collega la prima volta... Dovresti provare a inserirlo in una porta diversa. Quando si sceglie l'adattatore stesso, vale la pena considerare la sua compatibilità con altri dispositivi elettronici nel computer. Alcune moderne schede madri consentono di installare un dispositivo wireless direttamente all'interno del case.

Istruzioni per il collegamento

Le cuffie wireless sono un comodo accessorio da usare. La prima connessione non richiede molto tempo e le successive sono generalmente automatizzate. Vale la pena notare che l'auricolare deve essere caricato. Puoi connettere le cuffie Bluetooth al tuo computer Windows 10 utilizzando il seguente algoritmo.

  • Il modulo Bluetooth deve essere attivato sul computer. Quando abilitato, sul pannello di controllo viene visualizzata l'icona blu corrispondente. Se questa icona non è visibile, dovresti aprire il centro operativo e attivare il Bluetooth utilizzando il pulsante corrispondente. Per fare ciò, basta spostare il cursore nella posizione desiderata. E puoi anche attivare la comunicazione wireless attraverso i parametri.
  • Necessario vai su "Impostazioni" tramite il pulsante "Avvia"... Successivamente, è necessario passare alla scheda "Dispositivi".
  • Inoltre, puoi vedere la voce "Bluetooth e altri dispositivi". A questo punto, puoi anche accendere l'adattatore se non era stato acceso prima. Fai clic su "Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo".
  • È tempo accendi le cuffie da sole... L'indicatore di solito diventa blu. Ciò significa che il dispositivo è rilevabile dal computer. Se l'indicatore è spento, allora, forse, l'accessorio è già collegato a qualche gadget. Dovresti scollegare le cuffie dal dispositivo o cercare una chiave sulla custodia con la scritta "Bluetooth". Il pulsante deve essere premuto o addirittura tenuto premuto per un po', che dipende dall'auricolare stesso.
  • Dopo di che sul computer vai alla scheda "Bluetooth"... Si aprirà un elenco di tutti i dispositivi disponibili. L'elenco dovrebbe includere anche le cuffie. Basterà sceglierli tra gli altri dispositivi. Lo stato della connessione verrà visualizzato sullo schermo. Di solito l'utente vede la scritta: "Connected" o "Connected voice, music".
  • Il dispositivo potrebbe richiedere password (codice pin) per confermare l'operazione... Di solito, per impostazione predefinita, si tratta di semplici combinazioni di numeri come "0000" o "1111".Per informazioni esatte, vedere le istruzioni del produttore per le cuffie. La richiesta della password avviene più spesso se l'accoppiamento viene effettuato utilizzando la vecchia versione Bluetooth.
  • Le cuffie appariranno alla fine nell'elenco dei dispositivi collegati... Lì possono essere disconnessi, collegati o completamente rimossi. Quest'ultimo richiederà la riconnessione secondo le istruzioni di cui sopra.

In futuro, sarà sufficiente accendi le cuffie e attiva il modulo Bluetooth sul computerper accoppiarsi automaticamente. Non è necessario effettuare ulteriori impostazioni per questo. Vale la pena notare che il suono potrebbe non cambiare automaticamente. Proprio per questo devi configurare il tuo computer. Devi farlo solo una volta.

Come impostare?

Succede che le cuffie siano collegate, ma il suono non proviene da esse. È necessario configurare il computer in modo che l'audio passi automaticamente dagli altoparlanti alle cuffie. L'intero processo richiederà meno di 4 minuti.

Iniziare devi andare alla scheda "Dispositivi di riproduzione"facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del suono nel pannello di controllo.

Nel caduto selezionare "Suoni" e andare su "Riproduzione". Le cuffie verranno elencate. Fare clic con il tasto destro sull'icona e impostare il valore Usa come impostazione predefinita.

Dopo una configurazione così semplice, è sufficiente collegare le cuffie e verranno utilizzate per emettere automaticamente l'audio.

C'è anche un modo più semplice per impostare. Dovresti passare da "Parametri" al menu "Audio" e installare il dispositivo richiesto nella scheda "Apri parametri audio". Lì devi trovare le cuffie nell'elenco a discesa.

Vale la pena notare che il sistema ti chiederà di selezionare un dispositivo per l'uscita o l'ingresso dell'audio.

È importante installare quest'ultimo se le cuffie Bluetooth dispongono di un microfono durante l'utilizzo. In caso contrario, l'auricolare non funzionerà correttamente.

Se l'accessorio è destinato solo all'ascolto dell'audio, devi solo scegliere un dispositivo per l'output.

Possibili problemi

Collegare le cuffie Bluetooth al tuo computer Windows 10 è davvero abbastanza semplice. Con un adattatore, l'intero processo richiede pochissimo tempo. Ma a volte le cuffie non si collegano. La prima cosa da fare è riavvia il PC, spegni le cuffie e avvia l'intero processo dall'inizio.

Gli utenti spesso riscontrano vari errori che impediscono l'associazione. Consideriamo i principali problemi e i modi per risolverli.

  • Sezione Il Bluetooth non è affatto nei parametri del computer. In questo caso, è necessario installare i driver sull'adattatore. Assicurati che appaia nell'elenco Gestione dispositivi. È possibile che tu debba provare a collegare l'adattatore a un'altra porta USB. Forse quello in uso è fuori uso.
  • Succede che il computer non rilevi le cuffie. Forse, l'auricolare non è acceso o è già connesso a qualche gadget... Dovresti provare a disattivare e quindi attivare il Bluetooth sulle cuffie. Per verificare la funzionalità del modulo, vale la pena provare a collegare l'accessorio a uno smartphone o un altro gadget. Se le cuffie sono già state utilizzate con questo computer in precedenza, è necessario rimuoverle dall'elenco e connettersi in un modo nuovo. Succede che il problema risieda nelle impostazioni dell'auricolare stesso. In questo caso, dovrebbero essere ripristinati alle impostazioni di fabbrica. Nelle istruzioni per un modello specifico, puoi trovare una combinazione di tasti che ti consentirà di modificare le impostazioni.
  • Se non viene emesso alcun suono dalle cuffie collegate, questo indica impostazioni errate sul computer stesso... Devi solo modificare le impostazioni di uscita audio in modo che l'auricolare sia elencato come dispositivo predefinito.

    Di solito, non ci sono problemi quando si collegano le cuffie in modalità wireless. Si dovrebbe notare che alcuni adattatori non consentono di collegare più cuffie o dispositivi di uscita audio contemporaneamente... A volte le cuffie Bluetooth non sono collegate al computer solo perché gli altoparlanti sono già accoppiati utilizzando lo stesso canale di comunicazione.È sufficiente scollegare un accessorio e collegarne un altro.

    Per informazioni su come connettere le cuffie Bluetooth wireless a un computer Windows 10, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento